Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GobboNelMidollo

Utenti
  • Numero contenuti

    3.522
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che GobboNelMidollo ha vinto risale al 1 Aprile 2021

GobboNelMidollo ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

1.832 Guru

4 follower

Su GobboNelMidollo

  • Titolo utente
    Belgiochista. No al difensivismo

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma, sponda bianconera

Visite recenti

8.579 visite nel profilo
  1. Non avendo visto giocare Platini, per distacco il miglior fuoriclasse che abbia visto vestire la nostra maglia. Una gioia per gli occhi: tecnica, intelligenza, potenza, classe. Ricordo uno United - Juve in cui non perse un pallone e non cascò una volta a terra...semplicemente un extraterrestre.
  2. il gesto è deprecabile da chiunque lo faccia...quello di Ronaldo è "a caldo", da uno che ha giocato, segnato tre gol e con una rivalità storica con l'Atletico. Deprecabile ma in qualche modo scusabile. Costa era comodamente in panchina in abiti borghesi ed è tutta la stagione che si fa notare più per queste sue uscite che per questioni di campo, dove non si sa bene perchè è sempre fuori. Personalmente la mia tolleranza verso questo giocatore è abbastanza finita, ecco tutto.
  3. Ho detto che non mi piace nemmeno quello di Ronaldo, ma è scusabile per aver giocato, aver fornito la prestazione che ha fornito e per la rivalità che ha con l'atletico. Io non parlo solo di un gesto deprecabile, ma parlo di un giocatore che quest'anno si è fatto notare più per robe del genere che per quello che combina in campo Se siete persone intelligenti e oneste intellettualmente credo non ci vuole molto a capire cosa sto dicendo. Se invece oggi dobbiamo essere tutti contenti per la qualificazione, e quindi ogni cosa diventa goliardia, dobbiamo vivere tutto con leggerezza e abbandonarci ai luoghi comuni allora è inutile pure discutere.
  4. Vabbè, mi pare evidente che fai due netti distinguo solo perchè si tratta di un nostro giocatore.
  5. Mi pare che hai esaurito i luoghi comuni...ah no, non ci sono più le mezze stagioni.
  6. A me frega nulla del gesto diseducativo...preferirei semplicemente che i giocatori della Juventus evitassero certi atteggiamenti. Ronaldo in qualche modo è scusabile per aver fornito la prestazione che ha fornito, per avere una rivalità storica con l'Atletico e per essere stato beccato dal pubblico all'andata. Costa no, era comodamente in tribuna nei suoi abiti e soprattutto è recidivo rispetto a certi atteggiamenti che con lo stile Juve proprio non c'entrano nulla.
  7. Esultare per me non è mettersi a fare gestacci all'indirizzo degli avversari, e poco importa se ha replicato un gesto fatto all'andata da loro. Alla Juventus certe cose non le fai. Costa è tutta l'annata che si fa notare per comportamenti discutibili fuori dal campo e sempre meno per quello che fa in campo, dove non si vede mai o quasi.
  8. Ma pensasse a giocare, Costa, che sta sempre fuori e non si capisce bene il perchè
  9. Balla. C'è un semplice dato statistico a dimostrarlo: negli ultimi 5 anni il Real ha vinto una Liga e portato a casa 3 Champions. Ma c'è da capire se il gran nugolo di tifosi da tastiera che c'è qua dentro è disposto a farsi sfottere dal collega di lavoro interista per non aver vinto il campionato nel tentativo di portare a casa la Champions oppure se si ritiene oltraggiato da questo fatto.
  10. Scusa ma uno può imputare ad Alves quello che vuole, ma addirittura accusarlo di non aver fatto fare a tutta la squadra il salto di qualità è ridicolo...Alves ha fatto il suo in 5 partite o poco più, che poi è quello per cui è stato preso, prima lo avete incensato dicendo che era l'uomo che "insegnava a vincerla" e adesso lo scaricate?
  11. Qua il discorso è lungo e complesso. Uscito dal ciclo del Trap, sotto l'influsso di ciò che faceva il Milan di Sacchi, la Juventus provò a cambiare mentalità e a mettersi sulla lunghezza d'onda con Maifredi - con il risultati che tutti sappiamo. Cambiare mentalità non è una cosa che fai dal giorno alla notte, specie alla Juventus. E a giudicare da ciò che si legge qua i primi "conservatori" sono proprio i tifosi che apprezzano gli 1 a 0 perché si è vinto con il minimo sforzo e il pareggio a Napoli pur giocando da schifo perché è sempre meglio di perdere. Non so, sono scettico sulle possibilità di cambiare mentalità, o quantomeno di aggiornare al calcio di oggi quella della Juventus. Occorrebbe una piccola rivoluzione a livello societario...perchè più che i senatori c'è il fatto che un tecnico come Guardiola a Torino non viene se sa che la Juventus non spenderebbe mai in un mercato 200 milioni per esaudire le sue richieste.
  12. Ripeto: io dopo l'ottavo di andata con il Porto criticavo Allegri perché per oltre 70 minuti non avevamo mostrato uno straccio di gioco, e mi sono sentito dare del gufo, del troll, del disfattista. Dopo Cardiff sembra che si sono tutti svegliati capendo che c'è un problema secolare di mentalità... Buongiorno Juventus...cresciuta a pane e 3-5-2 di Trapattoniana memoria, con i blocchi italiani, il gioco all'italiana, gli allenatori italiani...poi prendiamo un brasiliano di scuola catalana (agli antipodi della geografia calcistica nostrana) e ci aggrappiamo a lui sperando che "ci insegni a vincerla" - altra cosa ridicola- per poi arrabbiarci se dice una cosa che è palese, ovvero che un talento come Dybala messo per più di metà stagione a fare la mezz'ala è uno spreco abbastanza ridicolo. Però poi noi tifosi non siamo tanto meglio...perchè questa mentalità ce l'abbiamo nel midollo anche noi. Se per un tremendo errore mai un allenatore straniero con una mentalità offensiva si sedesse sulla nostra panchina, qua dopo un risultato di 4 a 3 si alzerebbero le proteste dicendo che la Juventus si sta snaturando e che mister X va cacciato. Altro esempio: se per un anno si puntasse tutto sulla CL - per poi magari non vincerla- abbandonando il tradizionale accumulo di scudetti nostrani alle varie Roma, Inter, Napoli ecc. immagino gli isterismi di tutta la tifoseria...che non capisce che il Real ha portato a casa 3 coppe vincendo 1 scudetto in 5 anni.
  13. Più che tutto sto panegirico Chiellini poteva direttamente dire..."non siamo il Real Madrid, loro hanno portato 12 coppe a casa e noi 2"...il resto di quello che ha detto è sottinteso a questo impietoso dato statistico.
  14. Sì ma se devi fare questo discorso allora devi accettare anche la sferzata di Alves, che Crujiff non è, e che più che una mancanza di rispetto è forse il tentativo di scuotere un ambiente che è sempre ripiegato su una tradizione difensiva. Ma tanto la Juventus non è questo, lo sappiamo tutti. Quando qua dentro criticavo Allegri per 70 minuti di non-gioco a Porto in un ottavo di CL ricevevo raffiche di insulti, salvo che il giorno dopo Cardiff pare che qua dentro si sono accorti tutti che è la mentalità Juventus il problema
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.