Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a_cuccu265

Utenti
  • Numero contenuti

    198
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

352 Buona

Su a_cuccu265

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.902 visite nel profilo
  1. Infatti, ma non so più l'anno, disse che l'Inter non ha ma mai saputo perdere e nemmeno vincere o qualcosa di simile.
  2. Biasin non fa giornalismo e non fa nemmeno il tifoso, ma sopratutto fa demagogia. Se io non avrei visto la partita e sento parlare lui (oltre a Labate) ti sembrerebbe che l'Inter avrebbe quasi dominato in lungo ed in largo e che la Juve ha vinto per caso con il tiro della domenica. Sono vomitevoli.
  3. La cosa che disturba di più sono quelli che ci passano col sorrisino sopra, come se nulla fosse successo.
  4. Ormai non sanno più loro stesso come si definisce questo famigerato "bel gioco", pur di screditare la Juventus. Per loro esistono solo le azioni "fisiche", la "squadra tonica", "la qualità dei singoli". Non si rendono conto di quanto siano ridicoli. Ma la cosa peggiore sono gli stessi juventini, che vanno indietro a questi espertoni da quattro soldi.
  5. Lo ricordo ancora benissimo. Un gesto tecnico raro, che solo un fuoriclasse nato riesce a fare. Da quel momento ho capito che quella Juve era veramente forte...
  6. Non esageriamo dopo una sola partita giocata bene. Ci serve un bel filotto per sistemare la classifica, solo così il discorso può cambiare.
  7. Sono tutti e due dei giocatori importanti. Asamoah e un centrocampista, forte fisicamente, veloce, bravo nei contrasti e con un tiro potente. Lichtsteiner e un terzino, bravo a difendere e a spingere, sa inserirsi in attacco alla grande e sa anche finalizzare l'azione. Purtroppo tutti e due non sanno mettere un cross decente in area (Licht ancora più peggio di Asa) e non sono esterni di ruolo, ma adattati. E qui credo che Cuadrado e Alex Sandro siano dei rinforzi più che decenti per variare nei moduli. Ti permettono di fare un 3-5-2 molto più efficace in fase di possesso e ti danno l'opportunità di provare un 4-3-3 come dio comanda, con Morata/Caudrado Dybala/Coman come ali offensive e Mandzukic/Llorente come attaccanti boa.
  8. Ricordo molto bene che a l'epoca Cuadrado e Sanchez erano le richieste di Conte per rimpiazzare Lichtsteiner e Asamoah nel 3-5-2. Non capisco perché adesso non sarebbe più adatto a farlo. In più il buon Ciro mi sembra di non capirci più nulla sulla Juve. Perché definire Vidal un uomo chiave dello spogliatoio e una cosa non vera. Lo sanno anche i topi che Arturo da qualche tempo stava rompendo le scatole non solo in società ma anche in squadra, e le uniche persone che rimpiangono il suo addio siamo noi tifosi e ancora di più i proprietari dei night-club a Torino e Milano.
  9. Ma anche a me dispiace, e sempre stato un punto di riferimento come giocatore e nei tre anni splendidi trascorsi insieme. Anch'io lo avrei voluto vedere con noi in questi momenti, pero mi rendo anche conto che con lui forse non saremo mai arrivati fin qui, perché il lavoro di Allegri non ha smentito solo noi tifosi che eravamo scettici, ma anche Conte ed il suo modo di pensare calcio. In questo era ed e tutt'ora un integralista che con i scudetti vinti da noi ha cominciato a fare il fenomeno. Allegri si e dimostrato più eclettico nel senso che ha studiato la rosa messa a disposizione e poi ci ha fatto il vestito con una grande iniezione di fiducia ai ragazzi. Lui invece la metteva troppo sul piano nervoso (ricordate gli insulti e le minacce quando i ragazzi sbagliavano un passaggio o prendevano gol?) ed era del tutto convinto che solo con gli acquisti richiesti da lui (infatti di Cuadrado e Sanchez si sono perse le tracce) la Juve poteva fare qualcosa in Champions. Quindi dovrebbe ammettere a se stesso di aver sbagliato su questo, perché non esistono solo e soltanto le idee portati davanti da lui. Ma siccome lui di autocritica non ne vuole proprio sapere, credo che con la scelta sbagliata di accettare la nazionale la sua crescita come allenatore e entrata in una fase di stallo. In fondo mi dispiace anche vederlo così, ma come hai già detto, la scelta l'ha fatta solo lui.
  10. Marotta e Paratici si sposano alla perfezione con cio che rappresenta la Juventus. Oltre ai meriti e ai successi, che sono sotto gli occhi di tutti, mi piace come Marotta si presenta nei media. Mai una parola di sproposito, mai una polemica, sempre professionale e coerente.Dovrebbe essere anche un esempio per chi sta solo a seminare odio e antisportivita e a giustificare i propri demeriti accusando altri. E anche chi ogni giorno fa conferenze stampe sul marciapiede.
  11. Il Real dal 1966 in poi fino al 1998 no ha disputato una finale di Coppa dei Campioni/Champions. Il Barcellona fino al 2006 aveva vinto una Coppa dei Campioni nel 1992. Il Manchester aveva disputato una finale (vincendola) nel 1967 fino ad a rivincere nel 1999 dopo che Ferguson ci aveva messo 13 anni (!) per costruire quella squadra. Una squadra che in 60 anni di Coppe Europee ha dominato sempre e dappertutto semplicemente non esiste. E poi la Juventus tra i club con più titoli internazionali in Europa e quinta dietro il Milan, Real, Madrid, Barcellona, Liverpool e Bayern Monaco. Non mi sembra un piazzamento così scandaloso. Dunque c'e qualcosa nei tuoi discorsi che non quadra, perché dire che la Juventus non abbia una tradizione vincente nelle coppe europee e una cosa non vera e montata anche dalla stampa per diminuire le nostre vittorie.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.