Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Forever-a-loan

Utenti
  • Numero contenuti

    3.797
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.150 Guru

3 follower

Su Forever-a-loan

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

5.943 visite nel profilo
  1. Forever-a-loan

    Intorno alla preparazione atletica

    Quoto. La concezione che abbiamo della preparazione atletica come un "mettere benzina nelle gambe" che dura anni è vetusta a dir poco. Lo strength & conditioning nel calcio moderno si fa ogni settimana, in ogni sessione di allenamento. È l'unico modo per arrivare a giocare ogni 3 giorni senza che i muscoli siano disabituati allo sforzo. E il mio dubbio è che alla Juve siano ancora legati alla vecchia concezione di "carichi a luglio-agosto, scarichi il resto dell'anno" tipica di quando si giocava solo la domenica. Dovrebbero prendere due o tre pagine dai protocolli di allenamento della Premier League, che è il campionato dominante per un motivo.
  2. Beh, una parte "a punta" in quelle regioni del corpo ci sarebbe.
  3. È completamente assurdo che le immagini lungolinea che coprono tutta la trequarti in orizzontale non siano disponibili per giudicare una situazione di fuorigioco. Quando quella è proprio l'unica e dico l'unica inquadratura con cui puoi giudicarlo sistematicamente senza errori. È come se posizionassero un autovelox in obliquo invece che perpendicolarmente alla strada...
  4. Forever-a-loan

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Anche questa stagione è andata. Pensiamo alla prossima e pensiamo a ripartire da un progetto tecnico più simile a quelli di Napoli/Roma/Milan. Scouting, umiltà e gente che conosce il calcio. Basta con queste smanie di grandezza ingiustificate. Anche se ci chiamiamo Juventus, in questo momento dobbiamo ripartire dal basso.
  5. Forever-a-loan

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Scusate, ma come è possibile che sia stato sbagliato il giocatore su cui tracciare la linea? Non la dovrebbe tracciare automaticamente il computer?
  6. Forever-a-loan

    La pass map di Samp-Juve: scambi tra centrocampisti nulli

    Sembra un torello gigantesco
  7. Infatti darei qualsiasi cosa per avere un altro Conte. Dal post-Cardiff in avanti, con una squadra vecchia e in disfacimento, era il caso di ripartire con una squadra "umile" e affamata, con un progetto costruttivo e non meramente gestionale. Ma piuttosto ci siamo illusi di essere ancora elite europea e dissanguati per un paio di orpelli come se mancassero giusto quelli per vincere la Champions.
  8. Infatti è una similitudine che non tiene per nulla. Nessuno direbbe mai che Ancelotti è un allenatore scarso perché non è andato bene con Napoli ed Everton...
  9. Io di Allegri penso che sia un one trick pony. Sa fare una cosa soltanto, la sa fare bene e in certe circostanze funziona anche perfettamente. Però non ha vere idee su come cambiare registro quando il momento è diverso, e quello che gli piace fare non può funzionare. Pensavo che aver capito questa cosa ai tempi dell'esonero fosse una delle poche realizzazioni positive della società negli ultimi 4-5 anni. E invece l'hanno ripreso.
  10. Forever-a-loan

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Sassuolo

    Ma capisco ancora meno il fatto di McKennie esterno se devo essere sincero! Cioè, McKennie fa l'esterno sinistro? O fa l'esterno destro e a quel punto oltre a mettere McKennie esterno metti pure Cuadrado dal lato sbagliato. Boh, non lo so, mo vediamo suppongo.
  11. Forever-a-loan

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Sassuolo

    Aspettiamo di vedere che ruolo hanno, per favore. Può tranquillamente essere 4-3-3 con Cuadrado e Di Maria ali. La formazione ufficiale non la consegni con lo schemino e il campetto disegnato, ci sono solo i nomi dei giocatori.
  12. Sarà titolare De Sciglio, altroché. Spero che almeno porti bene in memoria dei tempi in cui vincemmo lo scudetto con De Ceglie in quel ruolo.
  13. Forever-a-loan

    Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

    Infatti. Io sono il più grande sostenitore del fatto che nel calcio c'è più di un modo per vincere, e non esiste una precisa ricetta per "giocare bene". Ma noi a pallone non ci giochiamo. In nessun modo. Né brutto né bello, né dritto né storto.
  14. Sono d'accordo. Pensavo già allora che fosse un errore perché non mi piace questo genere di affari in cui ti sveni con lo stipendio e offri un contratto bello lungo pur di strappare un parametro 0 ad altre squadre. Ma di certo non sapevo che le cose sarebbero andate così. Non lo sapeva nessuno, checché se ne dica.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.