Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tutte le attività

Queste attività si auto-aggiornano     

  1. Nell'ultima ora
  2. starveling

    Punti che mancano alla qualificazione in CL ---> 7

    Il Milan punterà a restare secondo per giocarsi la Supercoppa. Incredibilmente potrebbe rientrare anche la Lazio per il quinto posto, perché la Roma ha Napoli, noi e Atalanta a Bergamo con le semifinali di mezzo, mentre loro un calendario sulla carta abbastanza semplice. La Roma se non vince in 20 minuti ad Udine la vedo fuori.
  3. Scusa ma che non siamo mai andati sotto il terzo posto non mi risulta proprio.
  4. Si grazie, ma mi era chiaro...ero andato avanti col discorso modus operandi perché mi sembra quella la parte veramente interessante...non tanto sapere che quasi due anni fa a giuntoli piacesse conceicao, anche perché nel calcio due anni è un'infinità...
  5. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conta zero. L'importante è cambiare registro, a tutti i livelli e su tutti i piani. Era per rimarcare che chi è critico con l'operato dell'allenatore, non è che non si renda conto che ci sono altri e forse più gravi problemi. E che il benaltrismo giustificazionista (in questo caso nei confronti dell'allenatore) è fuorviante.
  6. Hai ragione...infatti anche dalle Gurate emerge: 1) rinnovamento delle figure societarie 2) cambio della guida tecnica 3) mercato con l'intera rosa in discussione Basta attendere.
  7. Ho citato quei due mercati proprio per questo motivo Anche quello del 2004 ci aveva portato 3 giocatori che poi hanno "svoltato" (Canna, Ibra e Puma), ma mi pareva più pertinente richiamare i mercati 94 e 2011 appunto per una questione di ruoli.
  8. haters gonna hate (cit.) e’ un meccanismo ineludibile dell’homo social
  9. Roland Deschain

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il punto è sempre cosa ci si aspetta. Perché se arrivi secondo "sui nervi" ripeti semplicemente l'annata, ma con un allenatore non ancora "consumato". Ma poi riparti con l'ennesimo anno zero. Ma poi io sto dicendo che il problema è "dobbiamo intervenire su A, B e C, se cambiamo solo B cambiamo poco, dobbiamo cambiare anche A e C", e mi si dice "stai dicendo di tenere tutto com'è". A volte mi chiedo se la comprensione del testo sia diventata un optional.
  10. Allegri non è il problema principale anche perché è semplicissimo da risolvere
  11. Ah io ho zero conoscenze di ingegneria o architettura quindi mi interesso ma non ne ho idea. A me comunque sembra molto verosimile che per le realtà più piccole sia effettivamente una soluzione, al di là dei soldi di realizzo permette anche di modularne la capienza in tempi relativamente rapidi nel caso si salga o retroceda. Ma anche a livelli molto più alti per casi come quello del Qatar dove non te ne faresti nulla nel lungo periodo di certe strutture.
  12. E quindi il responsabile di Allegri che sarebbe il dirigente dell'area sportiva che sarebbe? io ho dei compiti e sono responsabile dei miei compiti ma ho un capo e lui è responsabile del mio lavoro. Se io faccio male, per l'azienda il primo responsabile è il mio capo non io. Allegri non è un dipendente e ha dei livelli gerarchici sopra di lui. Quindi c'è chi deve rispondere del suo lavoro. Oltre a quello la squadra non va male per tattica e atletica ma anche perchè è costruita con i piedi, ha avuto problemi di tutti i tipi, dall'amministrativo al dopig e al gioco d'azzardo, e la parte mentale della squadra non è di responsabilità solo di allegri. Moggi racconta sempre di quando i giocatori andavano da lui...era lui a gestire gli scleri non l'allenatore da solo. le aziende, le squadre lavorano in team. non è mai uno il responsabile, non è unico l'eroe e non è unico il colpevole. Si lavora di team. Allegri ha fallito. Ma con lui hanno fallito tutti. Anche Giuntoli quest'anno. perchè i mercati sono stati terrificanti, tutti sapevamo che non avevamo qualità lo scorso anno e da Settembre quel po' che ne avevamo è stata azzerata con Pogba e Fagioli out. E le responsabilità le hanno anche i giocatori. Per questo dico che non c'è un solo responsabile ma ce ne sono n. E il principale è sempre chi comanda, ossia la dirigenza. Perchè quando c'è caos in dirigenza, c'è caos in campo. Vedi la prima juve di Elkann, vedi questa juve di Elkann o l'inter post triplete o l'inter morattiana ecc ecc. tutto viene dall'alto. e l'esempio fu proprio Lippi, enorme allenatore che fallì all'inter di moratti. Proprio per dimostrarti che non è mai l'allenatore il principale problema.
  13. Ma davvero un tifoso può essere più interessato a un buco di bilancio che a un decennio ininterrotto di vittorie? Secondo me si è persa la prospettiva in questi anni, e si considera normale qualcosa di pazzesco. Dieci anni nei quali abbiamo festeggiato ogni anno, mentre agli altri restavano le briciole. Altri che pure hanno buchi di bilancio spaventosi, ma se ne fottono per molto meno, tipo una vittoria ogni 2-3 anni o più...
  14. Già, il centrocampo è il nostro male peggiore che speriamo venga risolto il prossimo anno, assieme alla passività della squadra, figlia dell'atteggiamento tattico attuale di Allegri ma anche dei giocatori...
  15. NON...DIRLO...NEMMENO...PER...SCHERZO!!
  16. Ma perché questo feticismo per Alex Sandro? E' una cosa inspiegabile..... quando ci sono Rugani e gatti che stanno comunque facendo una buonissima stagione ( soprattutto rugani, che è l'ultimo nelle gerarchie). Vediamo se riesce a farci perdere anche questa semifinale dopo la semifinale dell'anno scorso e la supercoppa italiana con le merxxxe
  17. Fino alla fine…

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Premessa, Allegri per ovvi motivi tra un mese va salutato. Se parliamo però di dati oggettivi andrebbe ricordato che l'obiettivo più volte dichiarato era la qualificazione alla Champions e a livello di classifica non siamo mai andati sotto il 3° posto, poi naturalmente ci sono 100 modi per riuscire ad arrivare tra le prime 4.
  18. io non sto dicendo che non conosca il suo lavoro sostengo che ha lavorato male sul campo in qualsiasi settore, tecnico, tattico, mentale ed atletico
  19. ti domando, e cosi importante fare una scala di importanza sui mali di questa societa? rosa non all'altezza, scelta scellerata su ingaggio e durata del tecnico attuale, staff dirigenziale solo tecnico ma non di calcio, silenzio assordante della societa se non per slogan sterili, sterilita nel palazzo e verso la giustizia sportiva, mischia tutto e lancia i dadi , quello che esce e questa juve.
  20. Se fai caso, in entrambi i casi sono arrivati due centrocampisti top. Per svoltare davvero dobbiamo rimettere in piedi un centrocampo top, c’è poco da dire e molto da fare.
  21. Questo ha portato benefici relativamente al patrimonio netto ma già hanno bruciato tutto con le perdite di questi anni, in pratica mai coperte. Noi abbiamo fatto 900 mln di aumenti di capitale per coprirle, loro hanno sfruttato per gran parte il prestito con Oaktree ed appunto questa rivalutazione. Poi, con le successive perdite sono tornati in negativo dopo aver sfruttato questo grande regalo. Giusto per ricordare: Rivalutazione marchi Serie A – Dall’Inter al Lecce Di seguito tutti i club che hanno sfruttato la chance offerta dal DL Agosto: Udinese, 2019/20 – 233.009.715 euro (riserva di valutazione: 226.019.423 euro) Inter, 2020/21 – 212.141.000 euro (riserva di valutazione: 203.867.123 euro) Milan, 2021/22 – 200.000.000 euro Napoli, 2020/21 – 75.000.000 euro (riserva di valutazione: 72.750.000 euro) Sampdoria, 2020 – 61.921.000 euro (riserva di valutazione: 56.682.471 euro) Torino, 2020 – 59.600.000 euro (riserva di valutazione: 57.807.052 euro) Genoa, 2020 – 51.353.807 euro (riserva di valutazione: 50.202.468 euro) Cagliari, 2020/21 – 24.275.429 euro (riserva di valutazione: 23.547.165 euro) Lecce, 2020/21 – 17.750.000 euro (riserva di valutazione: 16.462.945 euro) TOTALE – 935.050.951 euro (riserva di valutazione: 707.338.647 euro) calcioefinanza
  22. nomevisualizzato

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non lo devi solo predicare, lo devi allenare Se lo dici a mandzukic e khedira che devono muoversi senza palla questi sono capaci di farlo da soli, anche senza averlo mai provato in allenamento Se lo dici a giocatori più giovani, meno esperti, meno forti in generale non puoi limitarti a dirlo… devi necessariamente metterti in campo e allenarlo
  23. come pensavo: riserve fuffa che non sono a fronte di utili accontonati pertanto con movimenti finanziari positivi ma rivalutazione del marchio. una plusvalenza sul blasone: omg quanto sono ridicoli. Mancano ancora 100milioni di riserve. potrebbero essere un plusvalore su qualcosa… ma solo loro lo sanno.
  1. Carica altre attività
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.