Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 19/07/2025 in tutte le aree
-
16 punti
-
13 puntiPer me un nome vale l'altro. Però di un club italiano con tutti dirigenti stranieri non è che sta cosa mi piaccia più di tanto. Internazionalizzare ok, ma così, mi sembra troppo.
-
10 puntiPerchè siamo tifosi della Juventus e ci entusiasmiamo a prescindere quando gioca la nostra squadra. Abbiamo resistito alla B, alla stagione post ranieri, ai due settimi posti, ogni volta con entusiasmo. Figurati se un calciomercato che a metà luglio non è ancora decollato può toglierci l'entusiasmo. Magari ti fa arrabbiare, ma non toglie l'entusiasmo. Le critiche sono assolutamente legittime, ma non le lagne che si leggono qui che sono, oggettivamente, pesanti. Ecco l'unico entusiamo che sto perdendo è quello di venire qui a leggere questo forum.
-
10 puntiMa io mi chiedo, possibile che tutti da noi diventino brocchi. Sono loro o siamo noi il problema? Secondo me la seconda. Vlahovic è stato pagato 75 milioni perché sembrava poter diventare uno degli attaccanti più forti al mondo, rivedere i gol con la Fiorentina se si sono dimenticati. Era una furia, il doppio più veloce in progressione e aveva l'istinto del killer. Questa di oggi non è manco una brutta copia, è un altro giocatore. Nico Gonzalez non può essere "uno dei giocatori più scarsi mai visti con la nostra maglia" perché è nazionale argentino, nonché era la punta di diamante della Fiorentina. Se ha mai avuto un problema in carriera sono gli infortuni, non certo la tecnica. Koopmeiners era il miglior centrocampista del campionato insieme a Calhanoglu, questo a detta di tutti tanto che i 60 milioni, seppur troppi, sono stati digeriti dai tifosi visto il calibro del giocatore. Douglas Luiz era uno dei migliori centrocampisti della Premier League. E infatti non sarà un problema rivenderlo lì, sarà un problema semmai non farsi fregare nella rivendita. E potrei andare avanti. Il problema non sono loro, siamo noi. C'è qualcosa di marcio in questa società che fatica a sparire anche cambiando dirigenza e allenatori. E mi sembra assurdo che non si capisca questo. Manca personalità, manca una società che faccia crescere in salute i giocatori come è sempre stata la Juve. Non riusciamo a fare una plusvalenza che non sia da un giovane Next Gen dai tempi di Pogba, vi sembra normale? Prendetevela pure con i giocatori, ma non sono loro il problema. E lo dimostreranno con altre maglie.
-
9 punti
-
8 puntiPer chi diceva che era una caxxata di Tuttosport. Annuncio trovato su Linkedin "Manda curriculum in sede" è diventato realtà
-
7 puntiCi voleva in effetti questa mossa per paralizzarlo, prima abbiamo fatto i fuochi d'artificio
-
7 puntiQuesto si farà 7 anni da noi Resa zero Ingaggio proibitivo È il simbolo della Juve di come è stata gestita la Juve in questi anni
-
6 puntiUno che ha fatto il ds al Benfica in questi anni, può essere solo che il benvenuto, considerando il livello di competitività che riescono a mantenere i portoghesi nonostante il budget.
-
6 punti
-
6 puntiMolto bene, Nico X Sancho è un bel upgrade
-
6 puntiLo hanno strapagato come il PSG ha fatto con Kolo Muani e adesso se lo devono godere per il resto del contratto. L’ingaggio poi sarà assurdo. Classico giocatore che se lo prendi togli un problema a una squadra. Da noi solo in prestito con ingaggio pagato dal Manchester… Per me può marcire in panchina. Non ha dimostrato un bel niente. Oggi vanno di moda i giocatori dei paesi dei vichinghi perché c’è Halland ma Halland è uno solo e non è stato clonato.
-
6 puntiQuella su Nico è chiaramente una mossa di disturbo per paralizzare il nostro mercato
-
6 puntiRipeto qua un messaggio scritto altrove per sbaglio. Ma io mi chiedo, possibile che tutti da noi diventino brocchi. Sono loro o siamo noi il problema? Secondo me la seconda.Vlahovic è stato pagato 75 milioni perché sembrava poter diventare uno degli attaccanti più forti al mondo, rivedere i gol con la Fiorentina se si sono dimenticati. Era una furia, il doppio più veloce in progressione e aveva l'istinto del killer. Questo di oggi non è manco una brutta copia, è un altro giocatore. Questo sì, un brocco.Nico Gonzalez non può essere "uno dei giocatori più scarsi mai visti con la nostra maglia" perché è nazionale argentino, nonché era la punta di diamante della Fiorentina. Se ha mai avuto un problema in carriera sono gli infortuni, non certo la tecnica.Koopmeiners era il miglior centrocampista del campionato insieme a Calhanoglu, questo a detta di tutti tanto che i 60 milioni, seppur troppi, sono stati digeriti dai tifosi visto il calibro del giocatore.Douglas Luiz era uno dei migliori centrocampisti della Premier League. E infatti non sarà un problema rivenderlo lì, sarà un problema semmai non farsi fregare nella rivendita. E potrei andare avanti.Il problema non sono loro, siamo noi. C'è qualcosa di marcio in questa società che fatica a sparire anche cambiando dirigenza e allenatori. E mi sembra assurdo che non si capisca questo. Manca personalità, manca una società che faccia crescere in salute i giocatori come è sempre stata la Juve. Non riusciamo a fare una plusvalenza che non sia da un giovane Next Gen dai tempi di Pogba, vi sembra normale? Quelli che svendiamo vengono rivenduti al triplo.Prendetevela pure con i giocatori, ma non sono loro il problema. E lo dimostreranno con altre maglie.
-
5 puntiI dirigenti italiani sono scarsi, è proprio un tratto culturale, ormai storico. Avevano un tesoro tra le mani negli anni '90 che si chiamava Serie A e sono riusciti a farlo diventare un campionato di provincia. Per non parlare di come sono ridotte le squadre di Serie A oggi... Esaltiamo Marotta come un genio, battiamo le mani persino a De Laurentis! Ma solo perché gli altri sono talmente scarsi da farli sembrare dei luninari. Dunque, per quanto mi riguarda, meno dirigenti italiani ci sono meglio è.
-
5 puntiProdotto del vivaio, italiano, talentuoso, reduce finalmente da 1 anno in cui ha fatto le ossa in provincia, ha gia’ giocato pure in Champions. Deve rimanere e gli va fatto spazio, deve giocare nei 2 sotto punta o mezzala, deve rientrare nelle rotazioni, partite da giocare ce ne sono a stufo, potrebbe rivelarsi una bella sorpresa.
-
5 puntiAndrei al manicomio se vendessimo Miretti al Napoli. Dopo che questi hanno bloccato la vendita di Osimhen per una settimana, per mettere la clausola anti italia. Io miretti me lo terrei, perché ha fatto un ottima stagione a Genova, e perché per me ha piedi migliori di Locatelli, McKennie e Koopmeiners. Andrebbero a prendere 10-15 milioni sul mercato, lo so già. Che resti.
-
5 punti
-
5 puntiMa LinkedIn non è un recruiter, l'offerta di lavoro è messa da Juventus stessa, quindi il lavoro di selezione lo fa la società stessa. Non so in che settore lavori ma non funziona così in tutti, anche perché specialmente negli ultimi anni il mondo dell'HR e del recruiting in generale è diventato immensamente più "digitale", un tempo un'azienda valutava 10 profili (numeri a caso eh) perché quelli erano "reperibili" col metodo che dici tu, nel 2025 con piattaforme tipo LinkedIn ne puoi valutare potenzialmente anche 1000 di profili a cui, senza la digitalizzazione, non saresti mai arrivato.
-
5 puntiComunque si è bello che capito che Comolli è arrivato per un unico motivo: non ci sono soldi e si spera di pescare giocatori decenti a poco prezzo con l'algoritmo, fa niente se sono vecchi o hanno avuto una carriera mediocre. Praticamente proprio come in L'arte di vincere (moneyball), mica prendevano i giovani talenti, prendevano seghe conclamate che però avevano ottime percentuali in settori chiave per la squadra. Solo che il calcio è diverso dal baseball. C'è poi la variante Comolli, non ti prendo quello scarso ma quello che era forte con la speranza che possa tornare tale. E il carattere, pazienza. Da qui Sancho e Rashford.
-
5 puntiHa ragione quando parla di movimento e per l'occasione hanno pure creato un nuovo partito politico: Movimento 5 Pere
-
4 puntiFermo restando che non lavoro nel mondo delle risorse umane e magari sto dicendo una sciocchezza, io non ci vedo niente di male nel cercare persone qualificate al di fuori di quello che è il mondo del calcio che alla lunga può diventare una bolla stagnante, costituita dai soliti 5 nomi che girano per passaparola e raccomandazioni. Ci si apre al mondo esterno e si valutano nuovi profili magari con metodologie di lavoro diverse e innovative. Dove è il problema? Cuadrado qualche anno fa, durante uno stop per infortunio, chiamò il padre della mia ex fidanzata, famoso fisioterapista nel mondo dell'atletica, perché non si fidava dei fisioterapisti della Juventus. (Tra l'altro non era nemmeno autorizzato a farlo).
-
4 puntiIntanto uno dentro il mondo del calcio deve sapere che razza di allenatore è Motta e i suoi metodi: io e te possiamo non saperlo ma un dirigente lo deve sapere. Poi Luiz e Koop bisogna vedere in che ruolo giocavano e che compiti avevano. Da Koop mi aspettavo 7-9 gol schierato come mezzala e nulla più. Il centrocampo doveva essere Koop mezzala offensiva, D Luiz regista, Thuram mezzala di rottura. Se questo centrocampo non è proponibile allora gli acquisti sono stati fatti a caso comprando nomi.
-
4 punti
-
4 puntiMa va. Nico Gonzalez è sempre stato orribilmente incostante, alla Fiorentina giocava allo stesso modo, faceva una partita bene e poi spariva per tre. Semplicemente lì erano contenti perchè non è una squadra che mira alla vittoria dello scudetto. È un altro Bernardeschi. Se vai a rileggerti i miei messaggi della scorsa estate dicevo che al limite si poteva pensare a Sancho o Adeyemi. Luiz è il classico centrocampista offensivo da Premier, come era Ramsey. La tanto osannata Premier in realtà è un campionato anomalo e tatticamente mediocre in cui a centrocampo hanno delle praterie, il 90% dei loro centrocampisti offensivi li porti da noi e se li mangiano a colazione, col pressing a centrocampo e le difese nostrane. Koopmeiners è il classico prodotto made in Gasperini, uno bravissimo a far sembrare i giocatori più forti di quello che sono realmente grazie a un lavoro tattico molto intelligente. Praticamente tutti i fenomeni bergamaschi esaltati dalla stampa e venduti a suon di milioni altrove hanno floppato. Infatti ci penserei due volte a prendere Lookman. L'unico che hai menzionato su cui sono d'accordo è Vlahovic, che al di là di quel che pensa mezzo forum è un buon giocatore, solo che non è CR7 che fa reparto da solo, se non hai un centrocampo sensato che costruisce il gioco da dietro bensì due mediani muscolari, anche bravi, per carità, ma sempre mediani, e un paio di ali buttate sulla trequarti a casaccio mentre la punta resta sola in area o è per l'appunto il suddetto CR7 o fa fatica chiunque. E che non sia diventato un brocco lo sanno anche in società, stai tranquillo. Il problema vero è che prende 12 milioni a stagione, più del doppio di quello che prende il compagno meglio pagato dopo di lui, cifra che è completamente insostenibile per la nostra situazione finanziaria attuale, e ha rifiutato categoricamente di ridursi l'ingaggio, quindi con lui la questione è meramente economica. Se avesse accettato di scendere a 7-8 lo avremmo certamente rinnovato. Se poi vogliamo fare un discorso relativo ai problemi tattici, non c'è nessun mistero. Semplicemente Allegri era, ed è sempre stato, un allenatore sopravvalutato che ha ottenuto molti successi con noi perchè aveva uno squadrone, più che per meriti suoi. Motta e Tudor, poi, sono allenatorini da mezza classifica. Gasperini poteva essere un'idea interessante, visto che come dicevo pare riesca a fare spesso le nozze coi fichi secchi, e quindi poteva magari far rendere meglio questa accozzaglia di giocatori non proprio fenomenali, ma ha il difetto che ha notoriamente un forte ego e, a quanto si dice, pare lo abbia anche Comolli, e i due non si sono molto piaciuti.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.