Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/02/2019 in tutte le aree

  1. 2 punti
    Se non mettono il motore della 127 sulla macchina di Leclercoso mi sa che quest'anno Vettel sbrocca di brutto.
  2. 1 punto
    Seguirò il consiglio del documentario. Comunque alcuni giorni fa, ho preso un vinile da 200gr "Crescent" In quell'anno di grazia, con "A Love Supreme" ci regala anche un disco di raro pregio, molto più convenzionale e come tale destinato ad essere oscurato dal lavoro più innovativo, ma non per questo meno perfetto nella sua composizione e nella sua realizzazione. "Crescent" contiene 5 brani che sembrano messi lì a dimostrare che il sax non è detto che debba per forza gemere e contorcersi, ma può anche sprigionare una forza più calma e in un certo senso più "razionale". Il risultato è una sorprendente cantabilità che rende questo album facilmente comprensibile anche ai non jazzofili, per i quali certe spigolosità di "A Love Supreme" (per non parlare di "Ascension") potrebbero rivelarsi un po' ostiche. La formazione è il quartetto ideale degli anni '60, probabilmente il migliore di cui Coltrane abbia mai potuto disporre: McCoy Tyner al pianoforte, Jimmy Garrison al basso ed Elvin Jones alla batteria. Band di grande livello, ma con menzione particolare per il pianista: Tyner è davvero molto di più di un accompagnatore, ed il suo tocco personale e raffinato innumerevoli volte si fonde alla perfezione con le note calde e avvolgenti del sax tenore di John Coltrane, per creare meravigliosi effetti notturni.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.