Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 29/04/2020 in tutte le aree

  1. 1 punto
    Non ho visto nel forum topic sul trekking e la montagna in generale, quindi procedo. Era forse ottobre del 2017 quando ho visto per la prima volta le montagne, non che prima di allora non le avessi viste o non ci fossi andato ma le vedevo senza vederle veramente, e francamente me ne fregavo, pero' quel giorno seduto a un tavolino all'aperto a bere uno spritz con delle bruschette insieme a un'amica con cui poi avrei condiviso tante escursioni, il mio sguardo si e' soffermato sul Resegone. Il Resegone e' la montagna simbolo di Lecco che fin da bambino vedevo dalla finestra della mia camera situata in un paesino della sterminata provincia milanese a piu' di 50km di distanza. Quel giorno, mentre la mia amica mi parlava senza che la ascoltassi, io mi chiesi per la prima volta se fosse possibile salirci in cima e quella idea mi sembro' cosi straordinaria che iniziai a battere tutta quella zona montuosa a est di Lecco e del ramo lecchese del lago di como, dopo due anni e mezzo ancora non ci sono salito sulla cima del resegone, al per me mitico, rifugio Azzoni, ma ho fatto tanti sentieri e sono andato in tanti rifugi lecchesi, ho raggiunto anche 4 croci di vetta, cornizzolo, monte barro, monte muggio e monte palanzone, quest'ultimo non si trova a est di Lecco ma nel triangolo lariano che da poco ho iniziato a battere, la mia ultima escursione e' stata il sabato in cui poi la sera tutta italia e' diventata zona rossa, sono stato al monte San Primo, vicino a bellagio, era pieno di neve e ho potuto solo mangiare al rifugio ma credo che appena sara' possibile tornero' per raggiungere la croce di vetta e ammirare il lago di como da lassu' dove si possono vedere tutti e tre i rami. Perche' ho scritto questo topic? Perche' spero di poter parlare di montagna, rifugi e trekking con qualcuno, spero di potervi raccontare delle Grigne, del Legnone, delle Pozze di Erve e tanti altri posti e di conoscere le vostre montagne.
  2. 1 punto
    In effetti mi piacerebbe: e oltretutto dalla Liguria mi sarebbe anche più facile arrivarci rispetto al Trentino.
  3. 1 punto
    @sol invictus se ti piace la storia dovresti visitare il Monte Chaberton sulla cui sommità (+3000m) sorgono i resti del forte distrutto nella seconda guerra mondiale.
  4. 1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.