Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 19/04/2022 in tutte le aree

  1. 22 punti
    come da titolo, guardare una partita della Juve dovrebbe essere una cosa piacevole; un evento, un momento della settimana in cui ti esalti, magari ti incazzi, però provi sensazioni forti. Ultimamente quando guardo partite della Juve (e ho iniziato a saltarne parecchie) ho un senso di vuoto incredibile. Sono l'ultima persona che vuole incolpare e puntare il dito ma oggettivamente (anche da Allegriano convinto) penso che anche la guida tecnica abbia ENORMI responsabilità; il Bologna è venuto a fare la partita a Torino, e per quanto mi riguarda se avesse vinto avrebbe anche meritato perchè sono venuti con un idea di gioco. Noi siamo scesi in campo veramente a catso, arrivavamo al limite dell'aria e li era la fiera del random... Il nostro centrocampo è scarso?, sicuramente! ma non penso sia più scarso del trio Soriano, Schouten, Svanberg 😅. quanto mi mancano i tempi in cui non vedevo l'ora che arrivasse il weeekend per vedere i nostri leoni scendere sul campo (il primo anno di Conte è stato orgasmico, probabilmente anche perchè venivamo da anni di insuccessi terribili).
  2. 20 punti
  3. 5 punti
    "Se vuoi divertiti puoi scegliere altri intrattenimenti sicuramente più goduriosi" è una frase perfetta finchè vinci, quando giochi male e non vinci no. soprattutto se giochi male e fai fatica a segnare dopo che ti hanno preso IL CAPOCANNONIERE della serie A nonchè uno dei giovani promettente nel panorama mondiale. aggiungo una cosa che avrei dovuto aggiungere anche in quello che ho scritto inizialmente: più persone la pensano come me e non guardano le partite della Juve più si indebolisce il brand; siamo nel 2022 e ci sono 1.000.000 di cose da fare, se la squadra continua a giocare così ma chi è che sta in casa a guardare un Juve Bologna quando sai già che (se va bene) segni e ti chiudi in difesa per il rimanente tempo. Se va male come ieri ti svegli solo dopo appena preso il goal.
  4. 4 punti
    Ogni tifoso vive il "tifo" a modo suo. Sinceramente questi discorsi non li capisco. Io non salto una partita praticamente da sempre. Non riesco a ricordare una partita saltata, ed ho sempre fatto in modo di vederla, anche nei momenti peggiori. Ho iniziato a seguirla consapevolmente subito dopo il Trap per dire, mentre altri vincevano e noi neanche le briciole (un raggio di luce con Zoff). Ma oggi pur continuando a non perderne una, non posso far finta di avere lo stesso entusiasmo. Sarà un mio limite ed ammetto di averlo. Non ci posso far niente. La Juve di Allegri proprio mi "appiattisce" il piacere di vedere una partita. Mi "normalizza". L'ho "accettato" quando si portava trofei (perchè è quello che conta sia per il tifoso che per la società) Ma proprio perdo interesse nel vederla, accorgendomi che mentre è in corso, magari do un occhiata al cellulare, smessaggio, guardo news, ecc... quando in precedenza ero totalmente concentrato. Mi alzo per qualsiasi cosa senza l'assillo di non perdermi un secondo, ecc... Non si prendono pause dal tifo perchè la passione non è una cosa che si "stacca" come un interruttore. Esiste il tifoso esigente, ed il tifoso che accetta tutto. Servono entrambi. Il primo magari a smuovere gli animi ed il secondo a stemperare gli animi. A seconda dei periodi è utile il primo ed in altri il secondo. Il tifoso è il primo finanziatore della squadra, quindi se questo "disturba" chi si professa "vero" tifoso, deve essere consapevole che tutti contano, perchè sono tutti consumatori. E la Juve per essere grande deve essere finanziata. Contano i trofei, contano i risultati, ecc... Ma il calcio professionistico non campa con l'appassionato ed il "romantico", ma con la massa. Quindi conta anche cosa si vede e come "intrattieni". Perchè per quelli come me che tra malumori comunque non si allontanano, magari ce ne sono chissà quanti che vedendo questa squadra far schifo e senza vincere, passano ad altro (o altra squadra). Il Presidente era tanto interessato ad attirare le nuove generazioni. Se pensa di "appassionarle" in questo modo, credo abbia preso una delle tante cantonate degli ultimi anni.
  5. 4 punti
    Personalmente credo che rischiamo e parecchio questa Fiorentina può benissimo battere Salerno e udinese nel recupero La Juve avrà vita dura col Sassuolo e se non vince I viola ci saltano praticante addosso E poi ci sarebbe lo scontro diretto alla ultima in casa loro Ma vi rendete conto che c'è la giochiamo colla Fiorentina alla quale abbiamo tolto il capocannoniere della serie A Allegri alla fiorentina Italiano alla Juve Noi avremmo vinto lo scudo E la Fiorentina finiva in B Abbiamo preso un allenatore finito da anni che non ha più nulla da dare sul campo e oramai si limita a sparare fesseria in contrapposizione a Lele Adani L ultima è quella di Vlahovic quando sostiene che giocare nella Juve e diverso che giocare nella viola Soliti luoghi comuni che solo un arcaico come il Livornese può ancora portare avanti Se uno è forte è forte punto e sempre personalmente trovo che la differenza tra Juve e Fiorentina riferendomi a quest' anno È che una gioca bene e l'altra fa pena
  6. 4 punti
    Siamo tutti seduti sulla riva del fiume, ad osservare questo modello di stadio (e di persone nello stadio) che il signor Andrea Agnelli ha tanto voluto. Io non appartengo a questo schifo, avrei il rimborso dell'abbonamento, quindi denaro per poter acquistare alcuni biglietti, ma penso lascerò scadere questi soldi perché sono nauseato e non voglio partecipare in nessun modo.
  7. 4 punti
    Tu non vinci niente. La retorica del tifoso è patetica. Al max puoi essere contento per la squadra per cui tifi. Non vinci una *, non ci guadagni una *.
  8. 4 punti
    vedere una squadra che gioca come klopp , o come guardiola, è già qualcosa 3 passi avanti. a me basta una squadra con una fisionomia, una identità propria. qualcosa che a vedersi sia riconoscibile, anziché una accozzaglia di 11 giocatori che sembrano capitati insieme sullo stesso campo per caso.
  9. 4 punti
  10. 4 punti
    Abbiamo bisogno di questo topic? Non ci sono già 6 topic contro l’allenatore oltre il post partita e le pagelle? Ma fatevi un giro fuori, guardate un film …
  11. 4 punti
    La colpa è di Cuadrado Con la porta spalancata, prende la traversa Se avesse segnato, non ci sarebbe stato tutto questo casino
  12. 3 punti
    E che * stiamo vincendo? Così, per capire. Prendiamo schiaffi anche in casa da chiunque, corrono tutti il triplo di noi e giocano il pallone con il triplo della nostra tecnica Facciamo partite oscene e siamo appesi tra quarto e quinto posto. Che cosa vinci???
  13. 3 punti
    Come mai le persone continuano a scrivere che noia, un altro topic simile ecc.? Siete su un forum è normale che le persone aprano topic e parlano...se vi da noia avete 2 strade, la prima non rispondete e passate oltre, la seconda vi create un vostro forum e consentite solo gli argomenti che vi aggradano. Già il fatto che non è stato considerato dai mod un duplicato e chiuso vi dovrebbe dire qualcosa. E non è nemmeno necessario invitare chi commenta a cambiare sport o squadra. Io non cambio squadra seguo la juve da una vita, l'ho seguita quando vinceva e quando perdeva, anche la juve dei settimi posti, ma questo non significa che non desidero divertirmi quando la vedo di giocare, e ci sta anche perdere, quando i calciatori giocano e gli altri sono superiori, e non c'è nessun problema, come non c'è problema per chi, coerentemente ai dettami della società , pretende lo spettacolo, perché i primi a pensarla così sono i vertici della Juventus. Ps fra l'altro tutti gli anni io supporto la mia squadra comprando gadget come tute e facendo l'abbonamento alla pay TV, quindi oltre alle chiacchiere metto mano al portafoglio. Ci vuole rispetto per tutti, anche per l'autore del topic, che magari ha l'abbonamento, spende soldi e deve sorbirsi spettacoli indegni.
  14. 3 punti
    Il Napoli ha perso 5 volte in casa e ha una delle tifoserie più chiassose di tutte. Semplicemente nel calcio moderno il fattore campo conta sempre meno e quando non hai più una squadra infinitamente superiore alle altre la cosa diventa evidente.
  15. 3 punti
    Perdonami a tua volta, ma questa mentalità è la causa prima del valore dei diritti televisivi del nostro calcio, ossia circa un 1/4 di quello inglese. Il calcio è sport? Sì. È spettacolo? Anche se non soprattutto, specie su altri mercati. Ora non dico di stravolgere tutto, di cercare gli scudetti del bel gioco, ma pretendere che gente pagata fior di milioni sappia mettere in croce 5 passaggi, sappia calciare in porta (e stoppate vero Chiellini?!) e abbia un'idea di gioco non mi pare una richiesta irricevibile. Qui stiamo assistendo a prestazioni vomitevoli, al netto di interpreti che sono sicuramente superiori all'80% delle rose della serie A. Quindi, dalla mia, anche se il topic non era forse irrinunciabile, la richiesta non mi pare assurda, anzi.
  16. 3 punti
    Le emozioni forti, da tifoso, le provi quando in palio c'è la vittoria di un torneo. Quando sei fuori dalla lotta scudetto è normale che il pathos si riduca. Non è questione di spettacolarità, è questione di competitività. Siamo in un periodo di transizione, nei periodi di transizione, per definizione, c'è minor competitività e quindi è inevitabile il minor entusiasmo. Vale per tutti. Se invece ti manca proprio lo spettacolo, ti poni da osservatore esterno, non da tifoso. Il calcio è sport di contrapposizione, se dai spettacolo tu, significa che l'avversario vale molto meno di te. Io a fare i numeri contro un avversario inferiore non mi diverto molto. Il mio divertimento viene dall'equilibrio, che puo' essere spezzato anche da un solo episodio. Poi, è soggettivo
  17. 3 punti
    Più che altro, perdona se mi permetto, ne sentivi davvero il bisogno di aprire una nuova discussione che finirà come tutti gli altri topic già aperti? Essendo più "cattivo", potrei dirti che il tifo per una squadra dovrebbe andare oltre il divertimento e che ci sono momenti storici dove si soffre, vista la tua età sicuramente lo saprai. Se vuoi divertiti puoi scegliere altri intrattenimenti sicuramente più goduriosi
  18. 2 punti
    Più che altro mi chiedo perchè se nel calcio servono solo i calciatori forti, venga ancora pagata ed "utilizzata" la figura dell'allenatore. A sto punto basterebbe far mettere in campo le squadre dai direttori sportivi, che di fatto costruiscono le squadre. A che serve l'allenatore? Un po' come dire che nel cinema la figura del regista è inutile. Bastano una sceneggiatura, attori bravi ed i soldi del produttore.
  19. 2 punti
    l'avessimo avuto col bologna sto sedere e quella traversa di Cuadrado. Oppure con l'inter con Chiellini sulla linea di porta che picchia la traversa Ha molto sedere
  20. 2 punti
    Quelli che come noi dicono che conta solo vincere, sinceramente non vanno lontano. se giochi come giochiamo noi, può essere che ti giri bene e tu riesca a portare a casa i tre punti ma può essere che ti mettano sotto. se giochi bene, alla lunga vinci. L’Allegri pensiero ne è la prova. Non c’è gioco, uno schema, niente. La storia è : palla a cuadrado o qualcuno che sappia dribblare e spera NO, quando abbiamo vinto l’ultima volta non era così, un minimo di gioco ce l’avevamo . dimostratemi il contrario
  21. 2 punti
    Questo, scusami, ma non ha senso ed è il mantra di Allegri che usa per giustificare la roba che propone. Il calcio dovrebbe essere prima di tutto un gioco e come tale divertimento. Ora non dico che dobbiamo saltare o applaudire ogni azione ma neanche addormentarsi oppure essere orribilati dal gioco non espresso opure farsi il sangue amaro per il fatto che squadre con rose molto inferiori ci fanno sembrare piccoli piccoli. È tanto difficile ammettere che questa Juve ha un gioco vomitevole e non è solo colpa della rosa? Forza Juve, sempre!
  22. 2 punti
    Io infatti dopo mille anni di abbonamenti sto rigorosamente a casa, lasciando spazio ai selfisti... Bisognerebbe fare come i romanisti che lasciavano la curva vuota. La Juve siamo noi!
  23. 2 punti
    L ha voluto lui. L uomo più avanti di tutto e tutti in questo pianeta. Quello che ci indica la via: AA. Ormai ci teniamo sto scempio. Ma il tifo c'è. In trasferta ma c'è. Ciao presidentissimo
  24. 2 punti
    Nel dubbio sempre contro, d'altronde chi glielo fa fare all'arbitro di rischiare la gogna mediatica e provvedimenti disciplinari quando può tranquillamente svantaggiarci e ricevere complimenti da tutti
  25. 2 punti
    Francamente si stanno vedendo robe inaccettabili con le maglie della Juve in questi anni. Basta appaltare la nostra storia a questi pseudo-artisti cazzári che fra una cannetta e un Tavernello partoriscono questi scempi.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.