Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 26/06/2022 in tutte le aree

  1. 4 punti
    Devi modificare il sondaggio, fa mettere solo un voto. Io direi Buffon, Zoff e Peruzzi.
  2. 4 punti
    Mamma mia che emozione e gioia quel campionato vinto. Avevo 29 anni e vivevo a Roma per lavoro. La Roma di Viola era una squadra molto forte e mia moglie era romanista sfegatata. Non ebbi il coraggio di sfotterla e la consolai. La Roma vinse il campionato 82/83, lei aspettava nostra figlia e le feci il regalo di accompagnarla in centro a festeggiare la vittoria. Vedemmo anche il concerto del festeggiamento, di Venditti. Fu tutto molto bello e, nell' 86, ricambio' proponendomi di andare a cena e, a fine pasto, mi fece la sorpresa di vedere il cameriere portare una torta tutta bianca e nera, col nero che era cioccolato fondente. Il cameriere mi fece cappottare, dicendomi che si era abbassato a tanto solo per lavoro. Cosa non si fa per amore... nota stonata, divorziammo 6 anni dopo, causa il mio lavoro che mi teneva lontano dalla famiglia. Rimanemmo amici e ci amiamo in modo diverso. Ogni tanto riparliamo di questi due scudetti. Scusate se mi sono dilungato ma, letto il topic, mi sono commosso per vicende personali.
  3. 3 punti
    Chi insulta la Bertolini fa bene … come fai ad escludere la miglior centrocampista italiana (Greggi)? Per lei esistono solo le giocatrici della Juve e del suo Brescia. STOP. Son contento della convocazione di Simonetti e Piemonte, temevo le lasciasse a casa invece bene così perché lo meritano. Poi come ha intenzione di giocare che ha portato 4 prime punte e solo 2 esterni offensivi? Ok escludere Aprile e Soffia, ma Greggi e Serturini sono scelte prive di ogni logica; senza considerare che aveva già fatto fuori Guagni che è il miglior esterno in Italia anche se non è più quella di 2/3 anni fa. Se si vuole fare una analisi senza farsi condizionare dal tifo, doveva lasciare a casa Sabatino (va bene che ha vinto il titolo capocannonieri ma ha 37 anni …) e Rosucci (o in alternativa Galli della quale però non so come ha giocato quest’anno, ma l’Everton è arrivato terzultimo…). Date un allenatore/trice a questa nazionale
  4. 3 punti
  5. 3 punti
  6. 2 punti
  7. 2 punti
    Radiocronaca di Sandro Ciotti... un’emozione...”Briaschi... Laudrup... (boato)... gol!” l’ho incontrato nel 2000 in vacanza, era molto anziano, gli ho ricordato anche quell’episodio... bei tempi
  8. 2 punti
    starei le ore a leggerti, Stefano. non smettere mai di raccontarci di calcio per favore.
  9. 2 punti
    amico mio, diciamo .. quasi sempre : A - Campionato 1941/42 - incredibile ma vero, si alternarono ben 5 portieri : Bulgheri - Ceresoli - Goffi - Micheloni - Peruchetti - B - Roberto Tancredi ( da non confondere con Franco Tancredi - ottimo portiere della Roma ) alla Juve dal 1968 al 1971- Nel 1968/69 - 3° portiere - ( 1° portiere Anzolin - 2° portiere Sarti .. ex .. Inter ) Nel 1969/70 - Tancredi inizia la stagione come 2° portiere .. ma .. in pratica .. dopo poche giornate diventerà 1° portiere a causa di un grave infortunio di Anzolin - 3° portiere Piloni ( grande fisico .. Boniperti nutriva grande fiducia in lui .. ed invece ... ) Nel 1970/71 - 1° portiere Tancredi - 2° portiere Piloni ( " un'accoppiata " non proprio di quelle da tramandare ai posteri ) C- Campionato 1971/72 : Incredibile ma vero, nonostante " l'accoppiata " .. CARMIGNANI - PILONI .. la Juve riuscì a vincere lo scudetto - Pietro Carmignani, giunto alla Juve dal Varese, nella sua prima ed unica stagione in bianconero, ricorrendo ad un eufemismo, fu tutt'altro che impeccabile .... questa clamorosa " papera " passò alla storia ... tant'è che Vycpalek fece giocare le ultime 5 " importantissime " partite di Campionato a Piloni ( la Juve vinse il Campionato con 1 solo punto di vantaggio sul Milan ... tra l'altro, proprio in quel " rush finale " , il giorno 5 Maggio del 1972, Vycpalek perse l'adorato figlio in un gravissimo incidente aereo a Palermo. Domenica 7 Maggio 1972, in un match quasi decisivo a 3 giornate dalla fine del Campionato, in panchina andò il mai dimenticato BIZZOTTO- la partita era JUVENTUS - CAGLIARI ... vinta dai bianconeri per 2-1 . ) - da sx a dx - Alessandrelli / Carmignani / Piloni Carmignani venne ceduto al Napoli ove, peraltro, va riconosciuto, rimase per diversi anni facendosi assai valere : probabilmente .. il peso specifico della " Maglia Bianconera " .. per lui .. risultò essere troppo pesante D ) Al posto di Carmignani, nel Campionato 1972/73, proprio dal Napoli, arrivò .. tale .. DINO ZOFF ( per la serie : " basta la parola " ) e la " VECCHIA SIGNORA ", finalmente, dopo un po' di anni , a difesa della sua porta, tornò ad avere un " N° 1 " .. come .. DIO COMANDA .. ( il " 12° " .. fino al 1975 .. continuò ad essere PILONI .. anche se .. il " non - rapporto " tra i due non fu di certo tra i più idilliaci ... anche perchè, probabilmente più a torto che a ragione, Dino nei confronti di chi, nel ruolo di " riserva " sedeva in panchina, non ha mai avvertito un seppur minimo sentimento di compassione alcuna .. e qualunque fosse la competizione .. voleva giocare sempre e solo lui ... e ciò, carissimo Zoff, lasciamelo dire, non fu cosa nè buona nè giusta ) Buon proseguimento, Stefano !
  10. 2 punti
  11. 2 punti
    So che a molti sembrerà assurdo, ma se si contano questi due parametri, dopo Buffon, Zoff e forse Combi dovrebbe esserci Van der Sar. Da noi è considerato una sciagura, ma andate a chiedere in Olanda e Inghilterra. Venne persino votato terzo miglior portiere al mondo per il periodo 1990-2010 dietro Buffon e Casillas.
  12. 2 punti
    .... BUFFON - ZOFF - PERUZZI ... a parte 310 PARTITE A DIFESA DELLA PORTA BIANCONERA NON SI FANNO PER CASO A CHI MI RIFERISCO ? ROBERTO ANZOLIN PER NON PARLARE DI GIAMPIERO COMBI ... 370 presenze SENZA DIMENTICARE VIOLA GIOVANNI ... 244 presenze " N° 1 " della JUVENTUS datata 1949/50 - quella " Juve " che GIAMPIERO BONIPERTI ha sempre sostenuto essere stata la " JUVENTUS " più forte di sempre A pieno titolo una " doverosa citazione " la merita anche .. CARLO MATTREL ... dal 1957 al 1961 vinse 3 SCUDETTI ( e tra questi quello della " PRIMA STELLA " ) .. e 2 .. COPPE ITALIA - 114 presenze
  13. 2 punti
    Per un paio d'anni Peruzzi e' stato il portiere piu forte che abbia mai visto giocare, piu di Buffon e Zoff che pero' hanno avuto una carriera piu lunga ad alti livelli.
  14. 2 punti
  15. 2 punti
  16. 2 punti
    Vuoi perché ero un pargolo, vuoi perché avevo ancora tutti i miei cari in vita e ce la spassavamo la domenica con papá e nonno a seguire le partite in radio, magari passeggiando lungo gli argini del Po o, se era brutto tempo, in casa di nonno a giocare a carte… per quanto mi riguarda sono i ricordi più belli che conservo nel cuore. E ovviamente non poteva mancare la Juve. Grazie per il video.
  17. 1 punto
    Ho trovato questa chicca su Youtube. Un tuffo nel passato di un calcio bellissimo. In sincerità, rimpiango quei tempi, quando alla domenica entrava in scena la Serie A. Non questa o quella partita, ma un campionato intero che si esibiva attraverso la voce memorabile di tanti straordinari cronisti. E poi quella del 1985/1986 fu una stagione esaltante. Mi è rimasta nel cuore. La clamorosa rimonta della Roma (8 punti ci presero, quando ogni gara ne assegnava 2!), la paura. Il Corriere dello Sport che il 14 aprile titolava: "Raggiunta". E le parole dell'insopportabile (eppure compianto) Presidente Viola che in riferimento allo ipotesi spareggio, diceva: "Lo vinceremmo anche a Torino". E Boniek: "Cara Juve, ti ho presa". Un affronto per me, juventino del Lazio, che vedeva nella Roma La Rivale per eccellenza, e nella sfida coi giallorossi il Vero Derby. Sembrava la fine. E invece... Questo video ripercorre quell'annata straordinaria. Ripropone voci, trasmissioni così familiari, così amate, e tante persone che non ci sono più. Campionato io ti amo.
  18. 1 punto
  19. 1 punto
    Tranquillo, ci penserà lo stalker-capo @MaxMontero
  20. 1 punto
  21. 1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.