Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

N3dved

Utenti
  • Numero contenuti

    84
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

32 Neutrale

Su N3dved

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

826 visite nel profilo
  1. Ma non scherziamo! Lasciamo quel bidone di Darmian in Inghilterra, soprattutto se dobbiamo regalargli Marione. Piuttosto andiamo a prenderci Laxalt che è 10 volte più forte e forse costa pure meno.
  2. Comunque per me le alternative son due (dando per scontato che il Pipita ci lascia, o almeno questa è la mia impressione): Mandzukic rimane e gioca punta facendo da "sostegno" al trio Douglas, Dybala, CR7 alle sue spalle(4-2-3-1 insomma) con Cristiano che gioca più largo ma è praticamente un finalizzatore che gioca largo, Douglas ala vera e propria come lo conosciamo e Dybala a fare il lavoro da trequartista fatto quest'anno; seconda alternativa: anche Mario va, CR7 punta con alle spalle Douglas a sinistra a sfornare assist, Dybala in mezzo (a far sempre lo stesso lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco e a sfruttare il suo gran tiro) e Bernardeschi come uomo di qualità e quantità che avrebbe il compito di sacrificarsi un po' di più a tornare rispetto agli altri 3. In questo caso CR7 darebbe profondità alla squadra (cosa che con il Pipita secondo me ci è mancata tanto) e avrebbe per lo più compiti da finalizzatore. Tutto ciò ragionando con quelli che già abbiamo che a mio parere sono una "batteria" di tutto rispetto
  3. Non lo cederei. Caldara Rugani è il nostro futuro... E come futuro non mi sembra neanche troppo lontano data l'età anagrafica dei nostri altri centrali. Se i Blues cercano un centrale ce li diano per Benatia quei 35 che sembra con mezzo piede fuori.
  4. Io Gasperini in una vera grande sarei curioso di vedercelo. Ho l'impressione che questo signore farebbe bene a Torino. Fatto sta che Allegri probabilmente rimarrà quindi se ne fa niente.
  5. N3dved

    Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Quanto si è sentita la mancanza di Matuidi... Per me oggi l'errore è stato tattico. Centrocampo a 2 e per niente fisico contro una squadra che corre il triplo di noi. Già il Real in finale ce l'ha fatta pagare carissimo per lo stesso motivo, possibile che la lezione non sia stata chiara? Al di là dei due gol iniziali, per tutta la partita è stato chiarissimo dove si doveva metter mano. Hanno letteralmente fatto quello che volevano tra la nostra linea di difesa e quella di centrocampo. Al ritorno 4-3-3 senza se e senza ma.
  6. Chiellini senza dubbio. Non perchè è della Juve ma perchè è semplicemente superiore a tutti gli altri. E' un top mondiale nel suo ruolo mentre tanti di quelli che dovrebbero essere suoi concorrenti non sono nemmeno top in Italia.
  7. Può sicuramente migliorare ma per come la vedo io al momento non è una certezza. Ha alcune amnesie da paura a volte e direi che alla Juve non possiamo permettercele. In squadra può starci ma come terzino destro titolare della Juve mi aspetto altro.
  8. N3dved

    Matuidi out, come sostituirlo?

    Dico Asamoah. E' in forma e può darci l'intensità che Marchisio al posto di Matuidi non è in grado di dare. E ricordiamo che la mezzala nel 4-3-3 è il suo ruolo.
  9. Matuidi è quello che ci fa più intensità... L'ha dimostrato con i fatti che è fondamentale per noi. Tornare al 4-2-3-1 ora che abbiamo trovato la quadratura della squadra non mi sembra la soluzione. Sturaro probabilmente non è il caso ma Asamoah (che sembra sempre in gran forma ultimamente) riportato a quello che è il suo ruolo originario no? Ha gamba e come detto sembra stare davvero bene
  10. Lo adoro! Ero rimasto impressionato quando in champions ci eliminò praticamente da solo. Vederlo con la nostra maglia è uno spettacolo! Per il futuro mi aspetto di vederlo duettare per bene con Dybala ora che sembra essersi adattato al meglio all'Italia, alla Juve e al gioco della Juve.
  11. Se rinnovo di Buffon significa polacco via... ci penserei due ma anche tre volte. Ahimè Gigi ha perso tanto. E non voglio essere irrispettoso verso il più grande portiere della storia del calcio, ma non è affatto giusto che Szczesny rimanga un altro anno secondo di gigi dato che già attualmente gli è superiore.
  12. Non è il momento di tornare sul mercato. E' il momento di valorizzare Bernardeschi e in parte anche Douglas Costa!
  13. Se non sbaglio il suo contratto scade a Luglio 2019. Almeno un anno ad altissimo livello sicuramente lo ha quindi non lo cederei mai nel prossimo mercato estivo. Alcune volte non si nota, ma è importantissimo per noi. Detto ciò a Dicembre 2018 si fa un resoconto di quello che ha fatto durante la prima parte di campionato (e coppe) e si inizia a ragionare sul rinnovare o meno. Ancora è prematuro parlarne.
  14. N3dved

    Marchisio e i ritmi del calcio europeo

    Marchisio non è quello di stasera. Sono sicuro che gli infortuni gli abbiano tolto molto, ma è chiaramente fuori condizione. Oltre ad essere fuori condizione manca anche di ritmo partita e l'unico modo per entrare in palla è giocare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.