Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SimoJuventinoDoc

Utenti
  • Numero contenuti

    7.160
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da SimoJuventinoDoc


  1. 33 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

    ma ci credi davvero? 

    vuoi difendere come il Frosinone?

     

    Pure Allegri era lì che richiamava Bremer e la difesa a salire perché troppo troppo bassi. Nell'occasione poi hai difeso in modo indecente, non a caso è bastato un tiro banale per segnare 


  2. Allegri ha sbagliato e ci sta, un po' meno ci stanno le dichiarazioni post su Yildiz.

    Poi, a parte l' espulsione, francamente non capisco perché Milik abbia tutta questa considerazione... Tranne i primi 2 mesi poi ha fatto spesso e volentieri pietà. Infatti quest' anno anche quando Vlahovic non si reggeva in piedi mai stato il centravanti titolare, mentre lo è stato un Kean che non segna neanche con le mani. 


  3. Stasera ha sbagliato e ci sta, è umano. E quest'anno ha sbagliato pochissimo.

    Quello che non ci sta è che poi di fronte all' errore diventa permaloso e dice cose non proprio carine. No perché si dice che non deve colpevolizzare Milik e poi vanno bene le battutine su un 18enne? 

    Basta che ora non cominci a panchinarlo per ripicca, non mi sorprenderebbe.


  4. 16 minuti fa, PR20 ha scritto:

    Comunque articolo molto istruttivo per chi sostiene che la Juve in questi anni non avesse uno scouting adeguato o non conoscesse certi giocatori.

     

    Che il problema non fosse lo scouting mi pareva abbastanza evidente, il problema poi era il passaggio dallo scouting ai responsabili dell' area tecnica quando poi entrano discorsi e dinamiche che esulano dal potenziale del giocatore. Ad es. "Eh ma il campionato italiano è un' altra cosa" oppure si preferisce spendere quei soldi per il 30esimo giocatore in rosa o magari su quel giovane assistito dal procuratore amico che si spera ci possa dare una mano per prendere qualche giocatore della Prima Squadra. 


  5. Sento puzza di " Se troviamo un buon centrocampista in prestito con diritto si rimane al 3-5-2, altrimenti abbiamo l' occasione in prestito e si passa al 3-4-3".

    Praticamente siamo obbligati ad intervenire ma i curatori fallimentari non vogliono investire un euro. Sarebbe davvero inqualificabile.


  6. 44 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

    Detto che l'esperienza che avete vissuto in famiglia è tragica e anche se non sono nessuno mi dispiace enormemente ,ti quoto in pieno .

    Qua stanno usando la scusa della ludopatia ,una malattia vera e propria ,con dei ragazzini viziati che sperperano i loro soldi in scommesse senza senso fino al punto di farsi irretire da persone poco raccomandabili. 

    Sono vizi non ludopatia .

    Nella ludopatia ci finiscono le persone disperate non dei viziati milionari .

    Chissà quanti studi/ricerche hai dovuto fare per arrivare a questa conclusione così lapidaria

    • Mi Piace 1

  7. 3 ore fa, saxon ha scritto:

    Hai scritto che se fossimo coerenti avremmo dovuto considerare Paolo Rossi un uomo di m.da perché era stato squalificato. E se fai questo paragone vuol dire che della vicenda di rossi non sai nulla dato che rossi è stato squalificato da innocente. 

    Fagioli aspettiamo l'esito delle indagini, ma quello che emerge è che:

    -  giocava su piattaforme non autorizzate con una decina di altri giocatori

    - che scommetteva sul calcio (non si sa esattamente quali partite) 

    - che per il vizio del gioco ha perso parecchi soldi

     

    Per me se a 22 anni passi le giornate a giocare, invece che allenarti seriamente, non ti dimostri né molto furbo, né da Juve.  E sarà fortunato se una volta squalificato la Juve non gli chiederà i danni di immagine. 

     

     

    Mi sembrava chiaro che uomo di m. era una provocazione per dire uomo che non merita di indossare la casacca della Juve ( e siccome credo che nessuno pretenda che i giocatori della Juve siano santi, ecco l'accezione negativa). Non fossilizzarti sulla parola, solo perché ho nominato l' idolo, e potevi limitarti a rispondere sul merito, senza tirar fuori la storia della diffamazione. 

    Qui se c'è uno che è stato diffamato è Fagioli 


  8. 5 ore fa, saxon ha scritto:

    Stai dicendo cose da querela per diffamazione. Dovresti sapere che paolo rossi venne condannato senza prove ma sulla base di dichiarazioni. Non ha mai ammesso nulla, non ha mai preso soldi, alla fine sembra che fosse informato che una partita era combinata. Infatti a livello penale è stato assolto. In ogni caso ha pagato con 2 anni di squalifica quando era al top della carriera. 

    Ma che stai dicendo? Non hai capito una mazza di quel che ho scritto. Poi mi stai dicendo che scrivo cose da querela mettendomi in bocca cose che non ho scritto? Proprio coerente... ho mai scritto che ha preso soldi? Che ha venduto le partite? 

    No. E allora perché hai tirato fuori queste cose, alludi che l'abbia fatto Fagioli visto che si parla di lui?

    Qui si danno giudizi morali su un ragazzo che, almeno da quel che si sa al momento, non ha alterato alcun risultato. Ha fatto una cosa vietata? Certo, come è vietata l'omessa denuncia. Verrà squalificato e pagherà, così come all' epoca ha fatto Paolo Rossi. È chiedere troppo non dare giudizi morali, basandosi sulla vicenda, che non si merita la maglia della Juve e bla bla bla, così come non si fa con Rossi che era considerato, credo a ragione, una persona splendida? 

    No ma sono io che scrivo cose da querela .doh


  9. Credo l' ipotesi più probabile per Fagioli sia sui 12/14 mesi di squalifica, come diceva Vaciago...

    Mi fanno sorridere quelli che "prima alla Juventus si sceglievano gli uomini bla bla bla", immagino che se una settimana fa vi avessero chiesto un giudizio su Paolo Rossi, che riposi in pace, tutti a dire che era un uomo di m. Perché siete coerenti, vero? .ghgh

    Paolo Rossi oltretutto preso dopo la squalifica.....


  10. Secondo tempo giocato esclusivamente per il pari...certo potevamo farlo decisamente con un po' più di dignità. Per esempio mi domando come mai nel secondo tempo ha cambiato completamente le scalate sugli esterni, visto che nella seconda parte del primo tempo avevamo capito bene come difendersi e guadagnare campo. Con quella mossa difesa e attacco erano praticamente al limite della nostra area


  11. 3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

    Queste son cose che veramente a me come tifoso interessano poco. Questioni che si sbrigheranno fra avvocati,  eventuali cause e accordi per chiuderla

    Beh insomma, per me dovrebbe interessare anche ad un tifoso visto che non abbiamo sceicchi o un Berlusconi che pagano tutto... mi par che i 19 siano netti, vuol dire circa 35 milioni che invece di usarli per rinforzare la squadra li dai a Ronaldo. E non sono certo bruscolini, anzi...


  12. In generale, come han detto in molti, hanno caratteristiche diverse e possono coesistere benissimo, anzi probabilmente si troverebbero magnificamente insieme. Basti pensare che non han giocato tantissime volte insieme l'anno scorso e mi ricordo nitidamente 5-6 occasioni in cui Fagioli ha mandato in porta Miretti (in una gli ha fregato la palla Rabiot che ha segnato, in un'altra ha segnato lo stesso Miretti ma in fuorigioco di mezzo piede).

    Se guardiamo nella nostra situazione, Fagioli non ha minimamente le qualità che richiede Allegri dalle mezzeali. Lo salva il fatto che paradossalmente Miretti dovrebbe giocarsi il posto con Rabiot, visto che lui e il francese si trovano meglio a sinistra( detto pure da Allegri) e uno dei due si deve adattare a destra. E che al momento non abbiamo più Cuadrado a destra, ché altrimenti la mezzala destra la farebbe direttamente Mckennie .ghgh con Miretti primo cambio e Fagioli in prestito a Gennaio.


  13. 12 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

    Pogba non ha praticamente speranze in questo caso 

     

    Lo possono salvare solo un’ipotetica negatività alle controanalisi o una fantasiosa tesi difensiva di “assunzione accidentale”… che comunque gli costerebbe 4-5 mesi come fu per palomino, e per la juve potrebbero già essere sufficienti per la rescissione 

    Palomino però era una pomata, qui si tratta di un farmaco. Se bastasse dire di non saperne gli effetti per essere assolti, non ci sarebbe più uno sospeso per doping 


  14. 2 ore fa, Joel Barish ha scritto:

    Fosse vera la storia dell'integratore, per il ragazzo si mette male. Dovrebbe basare la sua difesa unicamente sulla buona fede ma non penso che gli eviti la squalifica. Al più gliela riduce. 

    Beh senza buona fede ti prendi direttamente 4 anni...poi se è vero la ricostruzione fatta dai giornali, ed è probabile, deve sperare che per dimostrare la buona fede basti il fatto che è evidentemente un cretino. Una sorta di infermità mentale  .ghgh


  15. Per me non è scarso, al massimo forse gioca in un ruolo che non fa per lui. Ma anche se lo fosse, non vedo l'utilità di fischiare uno che ci prova ma non ci riesce. Oltretutto non fa altro che innervosirlo

    Tutt'altra cosa i fischi per Sandro, che fa le cappellate per svogliatezza e pressappochismo 

    • Mi Piace 1

  16. 23 minuti fa, Loz ha scritto:

     

    uno risponde all'altro

     

    i dati sono questi: l'anno scorso abbiamo fatto 42 punti in casa (Napoli 45, Milan 43, Inter 42), 30 punti in trasferta (5° in classifica).

     

    poi, se qualcuno vuole continuare a raccontare la favola dei tifosi "decisivi", può continuare.

    la realtà dei fatti è che non è così

     

    oppure è così, ma allora per quei 12 punti persi non possiamo incolpare Allegri, Vlahovic, Pogba o chiunque altro...li avremmo fatti se avessimo avuto il tifo...o no?

     

    per questo dicevo che la tifoseria organizzata non ha alcuna "leva"

    Solo gli ultras possono pensare che sentire cori tipo "noi non siamo napoletani", "la Juventus siamo noi" (specialmente questo, bell'incitamento ) ecc. Possono trascinare la squadra. Infatti gli ultras, consapevolmente o meno, cantano per loro stessi.

    Però al di fuori del tifo organizzato, obiettivamente ci son momenti in cui lo stadio può dar forza psicologicamente alla squadra. Son quei momenti in cui l'intero stadio "spinge" la squadra a continuare, con applausi urla di incitamento ecc.

    Non certo coi cori, anche fosse il semplice "Fino alla fine forza Juventus". 

    • Mi Piace 1

  17. 13 ore fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

    Visto il tifo che abbiamo, quest’anno faremo più punti fuori casa che in casa..

    Non mi pare proprio che l' anno scorso fosse diverso, eppure abbiamo fatto quasi gli stessi punti del Napoli in casa e ci son mancati quelli in trasferta.

     

    P.S. Non l'ho detto io eh, riprendo quello che ha detto Allegri. Se il dato è sbagliato, non credo, prendetevela con lui sefz


  18. 10 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

    Chiesa da quando c'è Allegri è ritornato il cavallo di Firenze: nervoso, simulatore ed egoista.

    Non ci sta capendo nulla, dovrebbe prendere appunti su come è stato usato da Pirlo. 

     

    Stagione 2020-21 Federico Chiesa esterno destro/sinistro 14 gol stagionali: 8 in serie a, 2 in coppa Italia, 4 in Champions League.

     

    Era meglio venderlo, se un giocatore non lo vedi e non lo sai valorizzare bisogna venderlo e prendere un altro giocatore funzionale.

    A Firenze guarda caso con Iachini giocava seconda punta nel 3-5-2


  19. Francamente con oggi ho perso le speranze per la nuova stagione....Allegri il solito testone. Sembrava aver capito che Chiesa è un attaccante esterno ma è bastato un gol fatto tirando dal limite dell'area attaccando frontalmente ed è tornato al "Chiesa attaccante". Perché lui non sbaglia mai...

    Quindi Chiesa giocando centralmente ha ripreso a fare schifo come l' anno scorso e noi a combinare nulla. L' unico spezzone in cui abbiamo combinato qualcosa è quando Chiesa è tornato a fare l'esterno, guarda caso 

     

    Quindi solita squadra, anzi forse anche un po' peggio con Cuadrado e Di Maria out, stesso allenatore -> improbabile ottenere qualcosa di diverso 

    • Mi Piace 1

  20. 34 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

    Secondo me devi capire un po' meglio quello che leggi, stai facendo molta confusione tra i dati finanziari.

     

    Guarda, quelli son dati che si ricavano in qualsiasi articolo a riguardo, ma visto che mi hai risposto con una tale arroganza mi è venuto un dubbio "uno che risponde così come minimo deve avere delle basi, non può essere così * " ( anche se il dubbio che tu non sappia la differenza tra dati economici e finanziari mi è venuta) 

    Quindi mi son andato direttamente a leggere i dati dal bilancio ufficiale della Roma, e niente i dati son quelli che ho detto io. Se proprio vogliamo fare un appunto tra quei 400 milioni di costi ci sono 11 milioni di Minus e 12,5 milioni di accantonamenti per il settlement UEFA che naturalmente sono episodici.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.