Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ailex

Utenti
  • Numero contenuti

    604
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Ailex


  1. Le pagelle dei giornali sono sempre imbarazzanti. Cuadrado 6 dalla gazzetta vuol dire che la partita non l'hanno vista. Alex Sandro di partite di alto livello ne ha già sfornate parecchie, però per il 90% del forum è scarso a prescindere. Danilo, che a differenza di Alex nella metà campo avversaria è nullo, ma prende voti migliori, pure è un altro mistero.


  2. 7 ore fa, ciumbia ha scritto:

    con tutto il rispetto per kane e Son

    non è che Kulusewski giocasse con petagna....giocava con CR7 eh....

    Ronaldo era andato via. Giocava con Morata messo a lavorare spalle alla porta, perché era l'unico in grado di fare quel lavoro, e Rabiot o Bernardeschi adattati a sinistra. Di cosa stiamo parlando? 


  3. Kulusevski sa giocare solo in contropiede come ha dimostrato a Parma e alla Juve, e in Inghilterra ci sono continui cambi di fronte, non come in Italia. Ha trovato la collocazione tattica perfetta ed, a chi capisce di calcio, era evidente dalle prime partite al Totthenam che avrebbe fatto bene, però onestamente Kostic, Chiesa e Di Maria sono su un altro livello. Poi con Kane e Son, ripeto Kane e Son, farebbe gol e assist chiunque, pure Kean.


  4. Allegri ha la sua squadra quest'anno. Ci stanno le critiche, ma bisogna tenere conto che siamo solo a Settembre. Al massimo si potrà fare un primo bilancio prima dell'inizio del mondiale. Per adesso uno può dire tutto e il contrario di tutto, sono solo speculazioni. Comunque, con la squadra in queste condizioni, nessuno avrebbe potuto fare miracoli a Settembre, questo è poco, ma sicuro. Quindi per me Allegri rimandato, non bocciato. Soprattutto non prendiamo allenatori a caso. 

    • Mi Piace 2
    • Haha 2

  5. 2 minuti fa, lundici ha scritto:

    Vlahovic e' spompato perche mortificato dal gioco di allegri che lo ha messo li da solo a fare a botte piu che a giocare a calcio

    Loro non corrono di piu..corrono meglio perche messi meglio in campo..loro fanno correre la palla noi la rincorriamo..sempre in ritardo sempre in affanno e perche?...stiamo in campo malissimo non rischiamo niente e non ci divertiamo col pallone.Questo fa sembrare che la squadra sia stanca..questione di testa..se questa non gira il corpo e' un peso morto difficile da smuovere

    Mah, a Milik Allegri ha chiesto la stessa cosa che chiede a Dusan e lo fa meglio e segna pure: per me Vlahovic era stanco e basta. La squadra per 20 minuti ha giocato strabene pressando alta quando possibile. In campo i giocatori erano schierati con un 3-5-2 uguale a quello delle altre squadre. Poi, come dici te, abbiamo iniziato ad andare in affanno e cosa fai quando vai in affanno? Cominci a non lottare più sulle mezze palle, per risparmiare energie, e il Benfica ha guadagnato possesso palla e occasioni. A fine partita noi giocavamo lunghissimi, i giocatori erano a terra. E' vero che se non gira la testa non gira il corpo, ma è vero anche il contrario: se non ce la fai fisicamente ti scoraggi mentalmente. Infatti i cambi sono entrati bene e correvano a mille anche se le cose che venivano chieste loro erano le stesse di quelli che erano in campo, però erano freschi con le gambe.


  6. 2 minuti fa, lundici ha scritto:

    Sono due contesti diversi.

    L europeo lo giochi a fine stagione e si li un giorno di riposo puo fare la differenza anche perche e un torneo con partite ravvicinate

    Qui ora si parla di inizio stagione..le forze son uguali per tutti e il giorno di riposo in piu conta poco..tra l altro non dici che il benfica ha dovuto sobbarcarsi la trasferta e che pure in campionato arriva da una trasferta

    Va beh se vogliamo mettere tutte le carte in tavola a noi oggi Vlahovic era spompato, l'avrai notato, peggior partita della stagione per me. Loro hanno potuto fare pure turn over all'inizio di questa stagione, noi ce l'ho sognamo il turn over perché con tutti gli infortuni che abbiamo giocano sempre gli stessi. Comunque se per te il fatto che loro hanno corso più di noi non è collegato al fatto che hanno avuto un giorno di riposo in più, praticamente vai contro la scienza.


  7. 1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

    Forse ti sei perso che la Juve dura 15 minuti in tutte le partite e forse ti sei perso che le squadre inglesi in generale che hanno due coppe nazionali e giocano con più frequenza arrivano a maggio meglio degli altri fisicamente 

     

    attaccarsi al calendario e al giorno in più di riposo stasera è da circo totale 

    Ma guarda se vedo una squadra correre e l'altra gattonare e mi dicono che una squadra ha avuto 4 giorni di riposo e l'altra 3... cioè per me 2+2 fa 4, se per te fa 5 pensala come vuoi.


  8. Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

    È uno scherzo vero?

    No è vero. Forse non lo sai, ma l'Italia ha vinto l'Europeo grazie al fatto che nelle fasi finali ha avuto sempre un giorno in più di riposo delle avversarie... e perse quello del 2012 per 4-0 con la Spagna perché ebbe almeno un giorno di riposo in meno prima della partita finale. Conta tantissimo come cosa: l'hai visto anche tu che la Juve gattonava in campo stasera oppure no? Se l'hai notato allora quello che dico è la pura verità. Se giochi ogni 3-4-5 giorni, un giorno di riposo in più dell'avversario conta parecchio.

    • Haha 2

  9. Questo Mercoledì hanno giocato 18 squadre, di cui 16 avevano giocato il Sabato e solo 2 la Domenica: il Real che aveva giocato Domenica alle 14 e un'altra squadra che aveva giocato alle 20:45 e stasera gattonava contro il Benfica. Allegri non sarà l'allenatore perfetto, però stasera la condizione fisica della squadra era imbarazzante e il principale responsabile è il calendario e quindi chi l'ha deciso. Seriamente: chi ha scelto di far giocare prima la Lazio e la Fiorentina che giocano Giovedì, e poi la Juve? Alla luce di questo dato che vi ho mostrato, Allegri ha poche colpe per stasera. Lui stesso ha detto che si doveva continuare a giocare come i primi 20 minuti... ma la squadra non reggeva fisicamente e il motivo è stato che il Benfica ha avuto un giorno in più di riposo.

     
    • Haha 3

  10. Questo Mercoledì hanno giocato 18 squadre, di cui 16 avevano giocato il Sabato e solo 2 la Domenica: il Real che aveva giocato Domenica alle 14 e un'altra squadra che aveva giocato alle 20:45 e stasera gattonava contro il Benfica. Allegri non sarà l'allenatore perfetto, però stasera la condizione fisica della squadra era imbarazzante e il principale responsabile è il calendario e quindi chi l'ha deciso. Seriamente: chi ha scelto di far giocare prima la Lazio che gioca Giovedì, e poi la Juve? Alla luce di questo dato che vi ho mostrato, Allegri ha poche colpe per stasera. Lui stesso ha detto che si doveva continuare a giocare come i primi 20 minuti... ma la squadra non reggeva fisicamente e il motivo è stato che il Benfica ha avuto un giorno in più di riposo.

    • Haha 1
    • Confuso 1

  11. Quindi l'aia invece di condannare gli arbitri coinvolti li assolve dicendo che non avevano le immagini. Quindi a ogni fuorigioco hanno solo un'immagine parziale del campo 😂😂. Questo significa che preferiscono coprirsi a vicenda, cioè sono in combutta e c'è malafede. Torneo pilotato, ma dopo tutti i favori arbitrali all'inter l'anno scorso per fargli vincere il campionato c'erano pochi dubbi. 


  12. Rabiot ha giocato bene perché tecnicamente è stato pulitissimo nelle giocate, ha recuperato palloni, anche con interventi difficili in scivolata, e, un paio di volte, mentre eravamo pressati, ci ha permesso di uscire palla al piede a centrocampo, subendo però 2 volte fallo, una volta delle quali facendo ammonire Verratti. Ovviamente si può sempre fare meglio: per esempio in area avversaria si è visto poco, come al solito. Quindi bene, ma non benissimo. Voto 6.5. 

    • Mi Piace 1

  13. voto mercato 8 perché si devono considerare diverse cose:

    • abbiamo comprato Vlahovic a Gennaio, quindi di soldi non ce n'erano molti
    • abbiamo pure riscattato Chiesa
    • abbiamo venduto come si poteva e abbiamo comprato a prezzi onesti
    • il mercato è stato fatto come voleva l'allenatore
    • il problema terzini non esiste nella testa di Allegri dato che per lui devono principalmente difendere bene e quelli più costosi, che sanno attaccare, sarebbero sprecati con lui
    • Mi Piace 2

  14. La squadra messa in campo dal primo minuto era da strappo del patentino di allenatore: il 4-3-3 senza Kostic, Di Maria e Chiesa non ha senso; quante partite deve fare male Cuadrado per capire che in quella posizione così avanzata non va? Tra l'altro anche Kean male male; ma è così difficile giocare a 2 in avanti se non ci sono i giocatori per giocare a 3? Basta fare un 3-5-2 e hai risolto i problemi e invece no, mettiamo i giocatori fuori ruolo. 


  15. Leggo i commenti di gente che di calcio ne sa davvero poco. Quanti attaccanti della Juve oggi hanno calciato in porta senza considerare le punizioni? 0. Quanti centrocampisti della Juve oggi hanno calciato in porta? 0 (Cuadrado è un terzino). E' un problema? Sì, perché se i tuoi uomini più pericolosi non sono messi in condizione di segnare poi le partite non le vinci. E pure contro la Sampdoria c'è stata una certa sterilità. Ora la domanda è: quanti pareggi ci vogliono affinché chi di dovere se ne accorga? Tutto ciò succede perché abbiamo giocato col 4-5-1: con quel modulo domini sì il gioco a centrocampo, perché hai un uomo in più per il palleggio, ma in campo hai un giocatore in meno che sa far gol. Oh un attimo, ma segnare non era il problema della Juve delle ultime 2 partite? Forse non era il caso di giocare con Kean o, adesso che ce l'abbiamo, con Milik dall'inizio? Magari al posto di uno dei millemila terzini o di un centrocampista e fare un 3-5-2 o un 4-4-2. Oppure volete dire che se mettiamo almeno 2 attaccanti, come tutte le squadre del mondo, siamo troppo scoperti? Intanto 4 punti se ne sono già andati.

    • Haha 1

  16. 5 minuti fa, ludoranieri ha scritto:

    Effettivamente hai ragione. Poteva mettere mckennie subito al posto di cuadrado dato che ha fatto un partitone quando è entrato, riuscendo a non fare nulla di buono. O sicuramente con gatti al posto di Danilo non avremmo preso gol. Ma dai. Ha messo la squadra migliore possibile, sono mancati i cambi oggi. Per il resto partita giocata bene, con crollo fisico nel secondo tempo.

    Poteva mettere Kean o Milik al posto di De Sciglio o Cuadrado che tanto hanno fatto pena entrambi, e giocare a destra con un solo terzino, tra l'altro giocano tutti con un solo terzino per fascia.  Oggi è proprio indifendibile Allegri: ha giocato col 4-5-1 contro una Roma NULLA. Mettere un attaccante al posto di uno dei 5 a centrocampo era proprio il minimo da fare sia contro la Samp che contro la Roma di stasera e, col senno di poi, è ancora più evidente.


  17. 49 minuti fa, Mc Enroe ha scritto:

    Hai visto quante occasioni ha avuto la Juve? E la Roma quante? 

    Sai chi ha fatto più tiri della Juve oggi? I terzini! Ha fatto un paio di tiri De Sciglio fuori, uno Sandro fuori,  non so quanti Cuadrado. Di centrocampisti non ha calciato nessuno, Vlahovic benché meno, punizioni a parte. Non è normale che accada una cosa simile in una partita dominata. Scandaloso il fatto che uno tra Kean e Milik non abbia giocato dall'inizio. E sono già 2 partite che giochiamo con solo 1 attaccante. Quante partite vogliamo pareggiare? Nel primo tempo il PSG, che gioca con Mbappe, Messi, Neymar contemporaneamente, ne avrebbe fatti 4 alla Roma. Allegri non va difeso a prescindere, a volte sbaglia.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.