Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlexDee

Utenti
  • Numero contenuti

    2.772
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AlexDee

  1. Sono d'accordo, io posso pure aspettare che Thiago (o chi ci sarà) non vinca subito, però devo quantomeno vedere un progetto LUNGIMIRANTE che faccia intravedere un futuro roseo e di piene speranze. Non il nulla cosmico come è stato fin'ora. Ed è chiaro che c'è bisogno del supporto di tutti, società in primis. Voglio dire, se mandi tuo figlio all'università e vedi che sta lì a fare feste dalla mattina alla sera, a divertirsi e a dare 1 esame in 3 anni, non dici: "ma sì, diamogli del tempo, si deve ambientare", ma lo prendi a calci in c*lo, lo fai ritornare a casa e gli dici di trovarsi un lavoro, a quello sciagurato, che diamine.
  2. Per me, se dovessero riconfermare Allegri, sarebbe PURA ED ESPLICITA MALAFEDE, roba da fare indagini serie su cosa ci sia davvero dietro.
  3. Come ha detto pure un altro utente, se Motta (o chi per lui) non verrà supportato come si deve dalla società (che è ormai, ribadisco, assente da ANNI), alle prime difficoltà verrà fatto fuori in quattro e quattr'otto e rischia di bruciarsi a Novembre...
  4. Io continuo a ripetere che le colpe sono, al 100%, della società: perchè Allegri NON si è autoassunto da solo, qualcuno lo ha richiamato; e qualcuno lo ha riconfermato, anno dopo anno, nonostante il nulla; e sempre qualcuno ha fatto campagne acquisti poco funzionali; e sempre quel qualcuno non ha difeso la società, neanche a parole, quando serviva. E poi, infine, quel qualcuno è sparito definitivamente lasciando squadra e resto all'autogestione più totale. Quindi si è passati da "Juve tra le prime squadre al mondo" a "Juve come Fiorentina e Udinese". E di questo scempio nessuno ne darà conto. Quindi Allegri non c'entra proprio nulla. Detto ciò, va esonerato immediatamente senza se e senza ma. E 6-7 giocatori buttati nel bidone dell'immondizia come minimo. O fai un repulisti deciso e a 360°, o l'anno venturo stai daccapo a vivacchiare.
  5. Il Milan, dopo averle perse tutte, ovviamente vincerà soltanto contro di noi, per poi tornare a fare schifo. Un po’ come il Napoli. Ma di che parliamo, dai.
  6. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah, le ultime gurate non fanno proprio ben sperare, perché si paventa (anche) l ’ipotesi che possa rimanere Allegri e, come ho già detto, per me è al limite dell’assurdo, inconcepibile e addirittura denota quasi malafede da parte della società. Davvero, non riesco a capire cosa stia succedendo…
  7. AlexDee

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se è vero ciò che dice Lisippo, e cioè che Elkann in primis vorrebbe confermare Allegri, allora mi auspico che la Juve venga venduta immediatamente a chi ce l’ha veramente a cuore, e non che la tenga uno che vuole farla palesemente fallire calcisticamente parlando. Mo basta !
  8. Il problema è sempre lo stesso: il doppio binario "giustizia sportiva - giustizia ordinaria" e soprattutto la disparità di trattamento tra Juve e "resto d'Italia". Non è detto che le procure della Repubblica ravvisino reati e, se sì, non è detto che la giustizia sportiva si attivi. Trattandosi di Inter, è chiaro che si metterà in moto un grosso ingranaggio di un grosso macchinario per insabbiare tutto. La Juve è un'altra cosa, lì c'è (c'era) da fare fuori gli Agnelli con ogni mezzo e limitare, di anno in anno, lo strapotere juventino (onde evitare che prenda il sopravvento, perché un campionato con 9 scudetti di fila non si deve ripetere mai più, pena la mancanza di appetibilità e minori introiti dai diritti tv). Insomma, c'è un sistema che deve viaggiare come deve viaggiare, tutto è deciso e nulla deve essere scalfito. Ogni "incidente di percorso" (tipo una fastidiosa denuncia da parte di una fondazione) deve essere riportato sui giusti binari e tutto deve andare come deve andare.
  9. Assolutamente no, non c’entra nulla, tutti sono uguali davanti alla legge, non si può in nessun modo trattare diversamente in base a chi presenta una denuncia (o qualsiasi altro ambito). E inoltre l’autorità giudiziaria non ha nessun obbligo di risposta motivata, non è una querela (quindi reato perseguibile soltanto con un interesse personale), ma una denuncia, appunto (peraltro neanche obbligatoria), quindi la Procura può, sostanzialmente, fare ciò che vuole.
  10. Assolutamente no, CHIUNQUE può presentare una denuncia, e in qualunque caso l'autorità giudiziaria DEVE aprire le indagini. E ci mancherebbe pure che non fosse così. La fondazione bianconera, essendo formata da un pool di professionisti, ha avuto il merito di presentare una denuncia DETTAGLIATISSIMA, esponendo in maniera molto corretta e contabilmente e giuridicamente ineccepibile tutto ciò che c'è di marcio sui nerazzurri. Da qui a ipotizzare eventuali ipotesi di reato o violazioni di carattere sportivo, ce ne passa, nel senso che si vedrà che cosa accadrà, visto che erano situazioni che un PO' TUTTI SAPEVANO, e nulla è stato fatto in tanti anni. Quindi ho i miei dubbi che possa accadere qualcosa di CONCRETO. Ma, come ho scritto qualche post fa, hanno fatto benissimo a presentarla, dovevano smuovere le acque, dare un segnale forte, rompere le palle, come vada vada.
  11. Questo esposto servirà a qualcosa, in termini concreti ? ASSOLUTAMENTE NO. Hanno fatto bene a presentarlo ? ASSOLUTAMENTE SI. Perché l'importante è "smuovere le acque", far capire che nessuno è fesso, che il fatto che quelle fogne rimangano impunite non vuol dire che si possano attribuire le stigmate dei santi in paradiso. Di sicuro creeranno qualche grattacapo alle varie procure, che dovranno comunque scervellarsi non poco per trovare qualche formuletta per archiviare/insabbiare tutto. Ricordo un mio amico e collega, assistente universitario, che provava ripetutamente i concorsi per diventare professore associato, pur sapendo che fossero tutti truccati e che venivano, puntualmente, sempre vinti dal figlio o dall'amico del "barone" universitario di turno; quando gli dissi: "ma perché ci vai ? Non ti sei stancato?", mi rispose: "Eh, vado per rompere i collioni, non cambierà nulla, probabilmente, ma intanto io vado a metterli in difficoltà, vado per guardarli negli occhi e far capire loro che qua niusciuno è fess, un minimo di imbarazzo lo devono provare, una leggera difficoltà, non me ne frega nulla che non cambierà nulla, ma io devo essere a posto con la mia coscienza". Parole che mi rimasero impresse. Quindi ben venga l'esposto, ribadisco, è sempre utile, anche se non cambierà di una virgola lo status quo.
  12. Sapete qual è il paradosso ? Che la società ci sta portando ad ODIARE Allegri a causa del mancato esonero. Se l'avesse esonerato a Giugno scorso, o qualche partita fa, ne avremmo preso atto, è un allenatore che non ha più nulla da dare, pace, finisce lì. Invece questa pervicacia, questo perseverare, questi silenzi e questa assenza da parte dei piani alti, ci sta portando all'esasperazione. E alla fine ce la prendiamo con Allegri stesso, arrivando a non sopportarlo più. Se ne andrà (quando sarà e se sarà) da perdente e ricordato da tutti come il peggior allenatore degli ultimi tempi, perché è così che funziona la memoria umana, è selettiva e si dimentica in fretta tutto ciò che di buono ha fatto in passato. E capisco che non si dimetta, ci sono troppi soldi in ballo e sarebbe da cretini perderli tutti. Ribadisco, la colpa è soltanto della società che sta sbagliando tutto il possibile ed immaginabile. Siamo davvero alla frutta. E' una vergogna.
  13. AlexDee

    Assoluzione nell'inchiesta agenti per la Juventus

    Forse non avete capito che è la (in)giustizia sportiva che ti OBBLIGA a patteggiare anche se sei innocente. Se ti chiami Juventus, poi, lasciamo stare proprio. E rivolgersi successivamente alla giustizia ordinaria, come abbiamo avuto modo di capire negli ultimi 18 anni, non porta ad un ca**o di niente. Ci tengono per le palle, quando vogliono ci fanno fuori come moscerini.
  14. E' chiaro che, a questo punto, c'è un pericolosissimo (e difficilmente risolvibile) vulnus nel sistema (e rapporto) tra giustizia sportiva <=> giustizia ordinaria. Ecco perchè soltanto la CEDU (e, forse, la CGE), potrebbero far qualcosa. Le sentenze, decisioni, chiamatele come volete, ci sono già state in passato e a quelle si è messo un punto, una fine. Non si può più far nulla se non riformare COMPLETAMENTE TUTTO. Ma varrebbe per il futuro, giammai per il passato. "Quel che è stato è stato", cantava qualcuno. Era chiaro come il sole che anche questo sarebbe stato un ennesimo buco nell'acqua (altro che fiducia degli avvocati, io non sarei stato per nulla così fiducioso, anzi, ho imparato, nella mia professione, che, spesso, quando il giudice fa finta di "annuire", sta preparando una bella incul**a). Ora non so quali ulteriori mosse processuali sono previste, ma continuo ad essere pessimista su tutto ciò che riguarda calciopoli et similia, mi dispiace dirlo.
  15. Per me, il disegno è chiaro già da diversi anni: la Juve è sempre stata un colosso calcistico (in Italia) che, sportivamente parlando, nessun' altra squadra avrebbe potuto scalfire. Ciò ha iniziato a dare fastidio alla Lega Calcio, FIGC (et similia) soprattutto (ma non soltanto) per l'appetibilità della vendita dei diritti televisivi: ricordo che, spesso, i vertici federali si lamentassero del fatto che i broadcasters volessero pagare poco il campionato italiano di serie A perchè "poco competitivo" e perchè, appunto, vinceva "sempre la solita squadra". Ricordate, per esempio, dopo 7-8 scudetti consecutivi, che si parlava di introdurre i play-off per lo scudetto ? Bene, guarda caso, da quando la Juventus non ha più vinto, nessuno ne ha parlato più. Ma hanno provato ad affossarla in qualsiasi maniera possibile. E dicevo: non potendo distruggere la Juve sul campo di calcio, hanno iniziato a capire che la società andava depotenziata con altri metodi. E infatti sono riusciti a distruggerci con accuse FALSE, indagini farlocche, veloci e mirate. Booom, fatto. Vertici azzerati e Juve tornata ad una provinciale qualsiasi. Ne sono straconvinto. Come sono straconvinto che se dovessimo ritornare ad aprire un ciclo (e speriamo sia così) di 4-5 anni di vittorie di fila, tttaaaccc, sarebbe pronto un nuovo complotto per distruggerci nuovamente, azzerare tutto daccapo e far ripartire le altre squadre. Nessuno mi toglie dalla testa che sia così.
  16. Credo che Allegri abbia ragione soltanto (o specialmente) sulla competitività in Europa: è chiaro che la CL ce la possiamo scordare totalmente. La squadra va ricostruita per vincere in Italia magari più di un trofeo all'anno e per diversi anni, ma in Europa, penso, ci siano zero possibilità nella maniera più assoluta.
  17. In caso di rinvio a giudizio di questi delinquenti, SE la Juve è una società SERIA, deve assolutamente costituirsi parte civile nel processo penale e chiedere un risarcimento danni cospicuo; se non dovesse farlo, beh, inutile commentare oltre...
  18. Non sono mica convinto che, perdendo contro la Lazio, venga immediatamente esonerato. E, per me, si perde sicuro.
  19. Mhhh è del 16 Settembre questa notizia, che sia stata anticipata l'udienza ?
  20. Sicuro ? Anche vari profili su X dicono che l'udienza è stata discussa oggi.
  21. Con tutte le indagini penali contro Elkann (e i successivi processi che ne deriveranno), credo che non abbia proprio la testa di pensare alla Juventus (qualora ciò sia mai avvenuto). Sono due anni che la società è in autogestione (calciatori e allenatore per i ca**i loro), Giuntoli, per ora, messo lì a non far nulla, quindi è chiaro che gli sponsor abbandonino. Abbiamo intrapreso una discesa clamorosa che ci ha portato ad essere tra le prime società al MONDO, a diventare una Fiorentina qualsiasi nell'arco di..quanto, 4 anni ? Per me o torna uno come Andrea Agnelli (che spero abbia imparato dagli errori del passato) o è meglio vendere al più presto. Poi è chiaro che una qualificazione alla CL e soprattutto la qualificazione al mondiale per club, permetterebbe di risollevarci in breve tempo almeno come soldi liquidi, ma per una gestione che sia tale, ripeto, o si cambia registro o così non si va da nessuna parte.
  22. AlexDee

    [Topic Unico] Mondiale per Club 2025: la Juventus c'è!

    I calciatori avrebbero potuto (e dovuto) far causa a sto peracottaro.
  23. Comunque Allegri penso abbia sbroccato su tutta la linea, ormai anche le sue interviste/dichiarazioni sono surreali e fuori dal mondo. Non ha più alcuna verve comunicativa e dialettica (a parte qualche battuta inutile da buon livornese), ripete sempre gli stessi concetti, inutili, pleonastici, non danno nessun contributo tecnico/sportivo. Se ne esce con le stesse tiritere che oramai hanno stancato e non convincono più nessuno. Ormai è bollito. Cambiare, subito!
  24. Vabbè, che pretendete, su, ci ha segnato Koopmeiner che stanotte ha vinto 7 Oscar, dai, non si poteva fare di più.
  25. AlexDee

    Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

    Ma tutti a prendersela con l’allenatore, ma perché non prendersela con la SOCIETÀ che NON LO ESONERA? Ah già, non esiste una società, la squadra è in autogestione da 2 anni, quasi dimenticavo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.