Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

glc_1912

Utenti
  • Numero contenuti

    11.863
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Messaggi pubblicati da glc_1912


  1. 20 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

    Tutto giusto e credo che tutti gli juventini (compresa JB) sappiano benissimo come stiano realmente le cose... ma è anche vero che tentar non nuoce e ne infanga anche un po' l'immagine "patinata e linda" che i media di regime ostentano ridicolmente a reti unificate.

      

    E comunque, per dirne una, nel 1931 Al Capone è stato arrestato e successivamente condannato per evasione fiscale... mettendo fine al suo regno criminale.

     

    La sola cosa che renderebbe palese lo schifo che c'è dietro i prescritti sarebbe una presa di posizione ferma ed esplicita da parte di tutti i club di Serie A, per chiedere verifiche e chiarezza sulla loro posizione. A quel punto, nessuno potrebbe far finta di niente. 

     

    Ma nessuno lo fa. In questi anni hanno sparato contro di loro in modo chiaro solo Mourinho, quando parlò esplicitamente di vittoria dello scudetto "di un club che non paga gli stipendi", e di recente Sacchi (che comunque vale zero). Tutti gli altri muti, zitti, inclusa la Juventus che è la prima danneggiata da questo sistema.ù

     

    E di sta roba non rimarrà traccia, perché semplicemente nessuno ne parla. Tutti a festeggiare la seconda stella e fine della storia.

    • Mi Piace 1

  2. 51 minuti fa, Uchy ha scritto:

    Dai ragazzi avete visto ieri Infantino allo stadio come esultava per i goal delle m.erde ? Lasciamo perdere, sono più protetti dei più grandi latitanti mafiosi della storia !!!

    E qua dentro qualcuno fa congetture pensando ai bilanci, ai cinesi e ai taroccamenti vari...
    Negli ultimi 30 anni questi hanno commesso violazioni e illeciti da retrocessione immediata (due su tutte: i passaporti falsi, che avrebbero dovuto comportare il 3-0 a tavolino in tutte le gare giocate da giocatori irregolari, e le telefonate dell'anima candida Facchetti ai designatori per chiedere ESPLICITAMENTE di aggiustare i risultati), e tutto è finito nel nulla totale. E adesso qualcuno pensa davvero che possano fare qualcosa per una questione di bilancio? 

    È ridicolo anche solo pensarlo. 

    Se poi ci aggiungiamo che NESSUNA società dice nulla contro di loro (Juventus inclusa), il quadretto è bello che completo.

    • Mi Piace 7

  3. 3 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

    Ma il secondo giallo di Sersanti del Lecco?

    Una pagliacciata.

    Ma quando hai una società inesistente ottieni questo. Si era già visto col loro giocatore che nel primo tempo protesta in modo plateale e veemente, niente giallo, e nel secondo fischia a Novakovich un controllo di mano inesistente (dal replay si vede benissimo), lui protesta e viene ammonito.

    Non che cambi molto, ma potevamo vincere e ci siamo trovati nel momento migliore a giocare in 10.


  4. Klopp e Zidane infattibili economicamente (significherebbe investire valanghe di soldi sul mercato per accontentarli), Gasperini si è visto che ad alti livelli non funziona, Conte anche no che di minestre riscaldate non ne voglio.

    Ben venga un emergente affamato, purché sia totalmente estraneo al mondo Juve. Motta o Italiano per me sono identici, scommesse entrambe, oggi tutti direbbero il primo e un anno fa tutti avrebbero detto il secondo, ma di fatto non si sa come risponderebbero ad altissimi livelli (in cui non hanno mai allenato) e con una società di smidollati inetti come la nostra. E proprio per questo il rischio flop è altissimo.

    Mettiamoci che Allegri ha un altro anno di contratto che nessuno pareggerebbe, ed è chiaro chi sarà l'allenatore della prossima stagione. .ghgh


  5. 22 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

    Da quello che hai scritto era facile fare riferimento a lui. Comunque sono d’accordo di far entrare uno con DNA Juve, e non solo alla guida tecnica ma soprattutto in dirigenza,  che a questi della Juve gli frega meno di zero. 

    Far entrare uno che non abbia nessunissimo DNA ma abbia un'idea di CALCIO, moderna, esteticamente guardabile e vincente non sarebbe meglio?

     

    Trapattoni e Lippi sono i due allenatori davvero vincenti visti in 120 anni, che hanno portato la Juve sulla vetta del mondo. 

    Nessuno dei due era legato in alcun modo alla Juventus. 

    Sarà un caso?


  6. Situazioni imparagonabili per più motivi.

     

    Lippi veniva da un ciclo vincente, aveva una rosa piena di campioni, una società solida e seria dietro, e il contratto in scadenza e uno nuovo già firmato.

     

    Allegri viene da anni di nulla, ha una rosa da quarto posto, una società ridicola e senza spina dorsale, un contratto con un ingaggio spaventoso che dura ancora un anno (e che nessuno pareggerebbe mai).

     

    È chiaro che i risultati sono simili e il paragone viene, ma oggettivamente le dimissioni di Lippi furono più "facili" per lui di quanto lo sarebbero per Allegri oggi. Va anche detto che Lippi chiese a Moratti la risoluzione del contratto dopo il primo anno milanese, ma Moratti rifiutò, salvo poi esonerarlo dopo una giornata (e lui a quel punto si fece pagare tutto l'anno), mentre Allegri (a quanto ne sappiamo) se ne guarda bene dal prendersi questa responsabilità. 


  7. 8 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

    Qua dice che se Giraudo è Moggi vincono la causa presso la CEDU (lui per errore ha detto Corte di Giustizia Europea anziche Diritti dell'uomo ..ma dettagli sefz) le sentenze di Farsopoi verranno ANNULLATE e la Juve riavra scudetti + i danni 

     

    Grazie del link, me l'ero perso. ;)

     

    Bisognerebbe leggere le dichiarazioni complete però, perché qua riportano cose contrastanti: prima scrivono che se accertano la violazione, i procedimenti potrebbero essere riaperti su richiesta dei danneggiati:

     

    "Cosa succede se la Corte di Giustizia Europea desse ragione a Giraudo? Succede che la violazione dei diritti di difesa viene accertata e in quel momento tutti quelli che hanno subito questa violazione dei diritti chiederebbero i danni e potrebbero riaprire tutti quei procedimenti che purtroppo hanno portato a condanne sportive. Se si può riaprire Calciopoli? Non vi voglio illudere, è la realtà: se la Corte Europea dovesse dire, sì sono stati accertate le violazioni al diritto di difesa, come sta accadendo oggi al Tar per questa famosa Carta della Covisoc - con il Tar che in questo caso ha il ruolo della Corte Europea - è evidente che può succedere di tutto. 

     

    Poi che l'annullamento delle sentenze rimetterebbe tutto in discussione, e quindi gli scudetti verrebbero riassegnati. Però prima parla di "accertare la violazione" che porta a riapertura, non di annullamento, sembrerebbe sottintendere che una cosa dipenda dall'altra ma non è chiaro.

     

    Se annullano le sentenze devono ridare gli Scudetti? Certo, viene rimesso tutto in discussione. Ma infatti non ne parla nessuno di questa cosa e non so perchè: non so se sia paura o consapevolezza di un nulla di fatto. Quelle giornate che stiamo vivendo adesso, noi le abbiamo passate allora, quando riuscivamo a sconfessare tutte quelle che erano le accuse e il giorno dopo ne saltava fuori un'altra, era un domino. Per cui siamo abituati a questo, aspettiamo di capire esattamente cosa succederà adesso al Collegio di Garanzia, dopodiché vedremo anche la manovra stipendi".


  8. 2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

    Aspetta se intendi dire che poichè la Juve ha abbandonato le azioni legali (dopo i fatti del 25 ottobre) allora sarà "DifficILE RiaveRE gli scuDETTI anche se Giraudo vince" allora ti dico subito che questa è CAVOLATA COLOSSALE inventata dagli antijuventini e falsi juventini (perchè se dicono che in caso di vittoria di Giraudo e Moggi, la Corte dice che gli scudetti ritorneranno alla Juve, allora sarà cosi  PUNTO e basta).

      

    Sul secondo punto dico una frase saggia detta dal MAC , NON PENSO PROPRIO.  

    Questo perchè il ricorso di Giraudo vuole colpire sia il sistema italiano e anche lo Stato (e il governo attuale è più fredda nei confronti di FIGC tanto che negli ultimi tempi ha abolito norme che favorivano FIGC e di conseguenza anche Inda stessa) e quindi in caso di vittoria di Giraudo è follia pensare che ci sia un deus ex machina che possa salvare questo attuale sistema (che poi già l'attuale sistema calcistico italiano è davvero vicinia al collasso, soprattutto dopo la Farsa di gennaio 2023 sempre ed è destinata a crollare e la sentenza CEDU può accelerare i tempi su tale cosa) è più probabile che taglino le teste ad altri tifosi ultrà antijuventini che stanno nella magistratura

    Sul primo punto, non ho idea delle dichiarazioni dei loro legali, comunque non è che dico che sia in un modo o nell'altro, beninteso. Non lo so. La Corte cosa deve stabilire? Se Giraudo&co hanno avuto un giusto processo, o sta valutando il processo (anzi, i processi) dal 2006 ad oggi? Perché per dirti "gli scudetti tornano alla Juve", dovrebbero annullare completamente TUTTE le sentenze di questi 18 anni, a partire da quella di revoca, ma non mi pare proprio che fosse questo il motivo della causa di Giraudo.

    Al che, mi viene da pensare che le frasi di cui parli possano avere un senso tipo "se viene riconosciuta la ragione di Giraudo, allora si potrebbe chiedere l'annullamento di tutto e di conseguenza gli scudetti potrebbero tornare", che è ben diverso. 

     

    Sul secondo, continuo a rimanere scettico. Questi hanno commesso illeciti sportivi e taroccamenti che oscillano dalla retrocessione (passaporti falsi) alla radiazione (vedi le chiamate di Facchetti), hanno un debito di dimensioni oscene con cui qualsiasi club del globo sarebbe fallito da anni mentre loro continuano ad ampliarlo, sono protetti a tutti i livelli da politica, magistratura, FIGC fino alla UEFA e alla FIFA... Io sogno di vederli giocare con l'Alcione Milano l'anno prossimo, ma onestamente non riesco neanche a vederla come ipotesi vagamente possibile. E ripeto, spero di cuore di sbagliare totalmente.

    • Mi Piace 1

  9. 22 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

    Cambierebbe molto eccome!

     Come spiegato più volte da esperti e anche dagli avvocati di Moggi, se la CEDU (ricordiamoci che CEDU e CGUE sono superiori a qualunque Stato Europeo e possono cambiare e annullare legge e ribaltare sentenze sia a livello sportivo, come visto con la sentenza Bosman e non solo, e ordinario)  dà ragione a Giraudo e Moggi, la Juventus riavrà non solo i due scudetti e i danni (e non solo il sistema calcistico italiano dovrà pagare i danni ma anche lo Stato) ma , da quello che ho letto, al tempo stesso inizierà un processo contro i creatori e complici di Farsopoli. Altro che finire a pagina 34, sarebbe in prima pagina una cosa del genere e con tanto di fegati scoppiati ai giornalisti della gazzetta interista dello sporco!

     

    Insomma già questo sarebbe un duro colpo per il sistema calcistico italiano comandato dall'Inter (che farebbe crollare almeno l'80% del sistema) ma l'altra causa di Giraudo farà crollare DEFINITIVAMENTE questo sistema (Ecco perchè Giraudo sta facendo questa mossa perchè lui giustamente vuole vedere questo sistema al 100% distrutto ..e non ha tutti i torti direi!)

    Però il tutto parte da un requisito: la Juventus, come parte lesa, dovrebbe avviare l'azione legale contro tutti i soggetti coinvolti, chiedere l'assegnazione degli scudetti eccetera. 

    Cosa che non faranno mai.

     

    Quanto al crollo del sistema, semplicemente la politica si inventerebbe qualcosa per salvare capra e cavoli (prescritti inclusi).

     

    Ben lieto di sbagliarmi.


  10. Il 23/3/2024 Alle 20:55, VincentJuventus ha scritto:

     

     

    Si, Jdentita Bianconera ha confermato che il prossimo mese uscirà la sentenza CEDU sul ricorso di Giraudo e Moggi (che aveva fatto già nel 2020 ma è stato fuso con quello di Giraudo poichè sono ricorsi uguali) ..ok 

     

    Come ha detto dany-aq, questo è quello che TUTTI noi attendiamo da tempo.

    Molti sono super fiduciosi per molti motivi:

    1) Gli avvocati di Giraudo sono Dupont e Rosboch che in Europa hanno vinto MOLTE cause (quello del caso Bosman e che ha vinto la causa per la Superlega)

    2) La CEDU accoglie solo il 7% dei ricorsi (ripeto 7 PERCENTO!) e quelli di Giraudo e Moggi sono stati ACCOLTI . La cosa non sorprende poichè Farsopoli è stato un fatto del tutto ANTICOSTITUZIONALE violando di conseguenza tutti i diritti della difesa, umani e non solo (ma non ci vuole un genio per capirlo).

    3) Come dimostrato più volte, in Europa non si scherza ma vengono violati molte legge e diritti di difesa e cosi via (come visto anche con il caso della Superlega dove UEFA, FIFA e Federazioni, a causa del monopolio, violavano troppe cose) e c'è SERIETA' .

    E se anche dovessero vincere, cosa cambierebbe?

    Forse un trafiletto a pag. 34 sui giornali, nulla nei tg e giornali radio, e il solito, ripugnante mutismo dalla Continassa perché "è acqua passata".

     

    Personalmente, varrebbe come una Champions. Ma per il resto del mondo, sarebbe una roba che passerebbe inosservata.


  11. Ha detto la semplice, e ovvia, verità. 

    La Juventus banalmente non può competere con le big. Non ne ha la forza economica, e (a differenza delle inglesi, del Bayern e delle due spagnole) ha un paese intero che le rema contro per livellare verso il basso il sistema, mentre le altre vengono aiutate e sostenute, e che inventa tra il consenso generale una marea di porcate per affossarla.

    Mettiamoci poi una dirigenza di smidollati senza alcuna velleità di difesa, e il quadro è completo. 

     

    Allegri è bollito da anni, strapagato senza motivo e non sta portando praticamente nulla, ma pensare che senza di lui la Juve possa competere oltre l'orticello domestico significa vivere a Paperopoli. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.