Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juve eterna

Utenti
  • Numero contenuti

    10.393
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da juve eterna


  1. 3 minuti fa, garrison ha scritto:

    Non é che dovremmo prendere il primo scappato di casa che parla su internet e dire "in tutto il modno.
    Allora uno che seguisse solo Pressing o come si chiama dovreeb pensare che tutta la stampa italiana pensa che Allegri stia facendo miracoli visto che lo dice tal Sabatini.

    In ogni caso alla Juve  se ne sono sempre sbattuti per fortuna di quello che dice la gente.

    ... e anche di quel che dicono i media; stanno spiattellando ai quattro venti che il futuro allenatore sia Motta (me lo auguro) ma sarà così?


  2. 7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

    Posto che sono l'ultima persona a poter "consigliare" un allenatore, a me Gasperini non piace dal punto di vista umano (antipatico sarebbe niente). Certamente Gasperini ha dimostrato di essere capace di gestire le persone, di creare spirito di gruppo.

    difatti è antipatico poco da dire! Però sa farsi rispettare e sopratutto sa lavorare con i giovani; in ogni caso credo e mi auguro anch'io che il prescelto sarà Motta e non Conte.


  3. 6 minuti fa, Aurelio Barbagianni ha scritto:

    Fosse lui, non avrebbe buttato melma addosso alla juve 10 giorni fa, pubblicamente, apertamente in conferenza stampa in maniera palese e contro Agnelli.. Quindi non è lui..

    ha! non lo sapevo!


  4. 25 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

    Non ti offendere, ma sopravvaluti la tua (nostra...) possibilità di capire come lavora un allenatore. Tolti 4 talebani, qualsiasi allenatore di buona levatura riuscirà a far giocare decentemente la squadra SE i singoli elementi hanno qualità (tecniche, fisiche e mentali) E se gli stessi sono bene assemblati. La questione non è Rabiot, ma Rabiot con chi. Già senza vendere nessuno la Juventus ha bisogno di 3 titolari. Dopo di che vedremo chi parte e chi arriva. La strada è lunga.

    io ho come l'impressione che il futuro tecnico sia altro rispetto a Motta o Conte;

    se l'imperativo "obbligato" è quello di calmierare i costi piuttosto elevati per il mantenimento della rosa credo che la strada maestra sia quella di affidarsi a calciatori giovani; che siano promettenti insieme a qualche calciatore di una certa levatura, esperto e di classe di lungo corso; insomma, un allenatore che sia anche un insegnante; un allenatore che abbia gran voglia di vincere qualcosa di importante e che già abbia un certo bagaglio di esperienza anche in europa; un allenatore dalle idee chiare sotto il profilo tattico.

    Raga, dirò una sciocchezza, ma Gasperini? Sa lavorare con i giovani, li sa fare emergere; è un insegnante abbastanza pignolo; esige rispetto e disciplina tecnica; i nostri giovani con lui farebbero sicuramente un salto di qualità notevole; non mancherebbero i tre, quattro giocatori di un certo spessore ma certamente si assisterebbe ad un crescita graduale dei ragazzi che abbiamo in rosa;

    io non scarterei Gasperini anche perchè conosce l'ambiente Juve; ovviamente deve assolutamente essere supportato dalla Società.

    Sarà antipatico ai più però è un tipo che almeno verso la stampa "non le manda a dire".


  5. 11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

    Per ripicca😅

    Cmq è andata in sordina la bordata di max alla dirigenza anzi a giuntoli quando nino taveri gli ricorda della supercoppa e lui dice ahhh ottimo ora ci saranno altre entrate per la società ( chiaramente riferito a giuntoli che parla della situazione finanziaria

    vero! ma ha anche aggiunto che si migliorava la situazione finanziaria ma a mezza bocca ha detto "non tecnica".


  6. 7 ore fa, B4C ha scritto:

    Non vorrei sembrare democristiano, ma sono d0accordo con entrambi.

     

    La squadra è di una pochezza tecnica imbarazzante. 

    Mancano regia, dribbling, rifinitura, tiro da fuori..., a centrocampo dietro ai soliti 3 c'è il nulla cosmico. In difesa c'è zero costruzione..., manco una palla lunga o un cambio di gioco. Sulle fasce non ne parliamo...

     

    Però, proprio perché questo è lo stato dell'arte l'allenatore deve lavorare in un modo diverso e più didattico...; invece quello che allena sta allenando come in squadra ci fossero Pirlo, Tevez o Pogba. 

     

    con la tua capacità di sintesi hai fotografato appieno la situazione. bravo!


  7. 1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

    Premessa: E' lampante che a fine stagione bisogna girare pagine e cambiare l'allenatore e più giocatori possibile.

     

    Se però parliamo puramente a livello di "risultati" siamo perfettamente in linea con gli obiettivi stagionali iniziali, non siamo mai scesi in classifica sotto il 3° posto, abbiamo in tasca la qualificazione alla Champions e martedì sera partiamo da 2 goal di vantaggio per andare in finale di Coppa Italia (ed intascare altri soldi per la qualificazione alla Supercoppa Italiana).

     

    PS: specifico, parlo esclusivamente di "risultati" e non su come qualitativamente siano stati ottenuti.

    infatti!

    E'  quasi un paradosso ma è così!

    Sono convinto che in fondo alla Società sta bene questo andazzo! Del resto Allegri potrebbe dire a sua discolpa che questi risultati sono frutto di una realtà di cui la Società in passato è stata parte in causa.


  8. non dimentichiamo che oltre al campionato e alla coppa italia abbiamo una CL e un mondiale per club: non vorrei essere al posto di Giuntoli; inoltre dobbiamo fare i conti con un bilancio tiranno che ci obbligherà a calmierare i costi; la prossima non sarà una stagione facile e le scelte che saranno fatte da giugno in poi avranno un peso determinante; uno come l'americano serve ancora anche solo per scaldare le poltroncine della panchina e che potrà essere utile come ricambio insomma, lui come alcuni altri diverrebbero una risorsa se guardiamo agli impegni futuri che ripeto saranno molteplici; personalmente non ho idea di quale potrebbe essere la linea che seguiranno; si dovrà partire dalla guida tecnica per comprendere quali saranno le ulteriori scelte della Società in tema mercato; non è facile ipotizzare le scelte; bilancio e scelta tecnica: si parte da questo. Per ciò che mi riguarda è ormai da 4/5 stagioni che non riesco - neanche lontanamente - ad ipotizzare un qualsiasi scenario; mi limito a leggere e scrivere, qualche volta perchè mi riesce difficile congetturare una qualche ipotetica scelta.


  9. io so solo che ormai stiamo grattando il fondo del barile!

    i bovini sono scarsi e lo dimostra la pochezza con cui si sono espressi! provinciali!!! noi siamo una barzelletta! Vlahovic che non riesce a metterla dentro su tre occasioni! centrocampo incerto provato solo a difendersi. Manovra incerta!!! 

    Cmq sono stanco! Società allenatore giocatori andate a fare in ......!!!!


  10. 5 minuti fa, DaveTO ha scritto:

    Allora...l'allenatore doveva essere esonerato ieri! E su questo penso non ci siano dubbi, credo che non esista un caso al mondo di un allenatore non mandato via dopo numeri del genere.

    Detto questo anche la società deve lavorare molto ma molto sul mercato, i nomi che si leggono in formazione fanno sembrare la juve di Del Neri il Manchester City.

    si d'accordissimo su tutto ma QUALE SOCIETÀ DOVREBBE CACCIARLO! QUALE!!!


  11. Locatelli è per me una mezzala; può ricoprire la zona mediana in un centrocampo a tre a patto che davanti operi un trequartista in una sorta di 4312 e in un 433 mezzala a sx. Attualmente gioca da play basso in un centrocampo a 5 e questo non è il suo ruolo;

    si è visto qualche giorno fa ANCHE nella nazionale di Spalletti: utilizzato play basso, non mi è piaciuto.

    Non abbiamo giocatori di gran classe, mettiamocelo bene in zucca ma almeno ... quelli che abbiamo non devono essere SNATURATI.


  12. 21 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

    Aria di rinnovo....purtroppo. 

    mmhaaa! secondo me, ripeto secondo me ... conoscendo il comportamento nobless della Famiglia credo sia un modo solenne per giubilarlo!

    Della serie: hai fatto bene, ti ricorderemo per sempre, sei la storia di questo club, ti ringraziamo, ma ora basta ...

    Succede così anche in altri posti di rilievo: ti fanno cavaliere o commendatore per renderti la pillola meno amara.


  13. 4 minuti fa, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

    Alla juve, sul piano della voglia e del lottare anche ieri non le si può rimproverare nulla. Ma ieri ha certificato ancora una volta che c’è un abisso qualitativo e di gioco tra le due squadre.
    Locatelli non è chanalogou
    E vlaovic non è lautaro

    Mettiamola così per fotografare complessivamente la differenza qualitativa.

    Se la palla la dai a Locatelli, lui la da’ indietro a Bremer o Danilo per far portare su la palla e fare il lancio, se la palla la dai a chanalogou lui vede una traettoria impossibile e con un lancio di cinquanta metri taglia tutti e mette di Marco in paradiso

    Se sullo zero a zero quella palla di McKennie ( mai più dirò in tono sminuitivo …. L’americano … perché per continuità è di gran lungo il migliore del centrocampo della Juve)… la dai a lautaro col cavolo che fa lo stop ridicolo di vlaovic e sbaglia in quel modo. E se accade è certo che poi non scompare dalla partita 

    Se la dai a vlaovic, poco prima ammonito per proteste … non tira col suo piede preferito immediatamente, stoppa e la stoppa da oggi le comiche.  Ma capita pure a ‘mbappe? Ok. Ma poi ‘mbappe non scompare dalla partita facendosi anticipare sempre e dico sempre da acerbi

    Mai detto che è scarso o un bidone, ma solo i testardi, i tifosi fanatici e gli stupidì non cambiano idea: pensavo potesse essere un fuoriclasse assoluto e invece al massimo diverrà un buonissimo attaccante.

    Se poi alla differenza qualitativa complessiva ( anche nei cambi… per giunta acuita dalla manca almeno di cambi … Milik … Kean per dare un peso avanti sul finale) aggiungi la mancanza di gioco e la differenza di gioco allora c’è poco da fare: loro quando attaccano lo fanno in tanti uomini, quando ripartono lo fanno con tanti uomini… la juve tiene tutti, vlaovic e yldiz compresi dietro la palla e le ripartenze le fa con tre uomini al massimo, spesso due che devono fare sessanta metri.

    E ha un allenatore che non conosce altro credo che ….l’attesa per rimanere in partita in attesa dell’evento e della occasione.

    L’atteggiamento del secondo tempo, quando sembrava che si stesse ancora sullo zero a zero l’ho ha chiesto e imposto lui, nello spogliatoio e a bordo campo e nella intervista finale quando ha dichiarato quel che ha dichiarato.

    Ma gode dj stampa ruffiana e di commenti basati sul risultato 

    Ha vinto tanto ( ma quando? Quando aveva una juve mostruosa?) ma ha fatto due finali ( embe’ anche quello del Chelsea … come si chiama?… neanche allena più mi pare … ha fatto è vinto la finale….. anche Inzaghi ha fatto la finale e senza sfigurare contro il city… lui ha preso sette goal in due finali)

    Sotto di un goal a San siro, sai che poi non hai neanche Milik o ken per il finale, togli yldiz e metto chiesa

    Il cambio che avrebbe fatto anche se stava zero a zero o stava vincendo 

    E infatti barzagli la prima domanda gli ha chiesto esattamente questo: ma non hai pensato di tenere yldiz quando hai messo chiesa?

    Temevo di squilibrarmi ahahahah

    E infatti al novantesimo chiede alla squadra di salire ahahahah 

    Con un po’ di fortuna la potevi pure pareggiare in qualche occasione , ma senza un grande Bremer e un mostruoso portiere potevi prendere tre gol

    E con l’Empoli non metti yldiz contro il muro che si immagina e lo metti a San siro a fare che? Mica ha le caratteristiche per fare cinquanta metri ? E poi i un ragazzino e non ha neanche l’esperienza di chiesa

    Mi dispiace per i giocatori a chi davvero non puoi rimproverare nulla


    Infine , detto, ridetto, ribadito che hanno meritato e l’arbitro non c’entra neanche lontanamente col risultato …

    Resta la sensazione che a l’Inter quest’anno gli arbitri usano un metro diverso:
    Invertiti tanto contrasti, finanche un fallo laterale nostro danno a lei e barella ( chapou…. Lo dice lui che è della juve), per ammonirli aspettano sempre il secondo tempo 

    Barella fa un fallo da dietro giallo tutta la vita e non lo ammonisci 

    A Danilo inventi un giallo assurdo il primo tempo 


    Per la juve il campionato finisce qua, in due gare il Milan ha ok recuperato cinque punti …. Ma sono troppi i punti per non andare in champions

    mi hai fatto pensare alla combo Pirlo ... Lichtsteiner .... che tempi!!!!!!!


  14. inutile ripetere ciò che altri hanno sottolineato; siamo una Società che sta ricostruendo una identità che, causa fattori esterni ci hanno defraudato; stiamo pagando in termini economici e tecnici e l'attuale condizione ma in ogni caso, malgrado i disastri, stiamo galleggiando tra le prime squadre del nostro mediocre campionato; dobbiamo avere pazienza anche se mi rendo perfettamente conto che ci vorrà del tempo; la guida tecnica, al momento, non potrebbe essere che questa e non vedo soluzioni alternative nell'immediato; dobbiamo avere fiducia; ciò che ci appare adesso poco chiaro con il tempo si renderà fluido e significante; non mi faccio illusioni ma non pongo limiti alla fiducia.


  15. 1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

    Allora, a primo impatto è quello che ho pensato anch'io, soprattutto perché probabilmente ha l'obiettivo di essere convocato per l'Europeo, e vorrei non rivedere mai più un atteggiamento alla Di Maria; teniamo però presente che il giocatore è un personaggio molto più affidabile dal punto di vista della professionalità; ha esperienza da vendere, può giocare sia davanti alla difesa che mezzala, non deve essere titolare, ma può sostituire chiunque fosse assente per squalifica o infortunio; va bene puntare sui giovani, ma per vincere ti serve anche gente navigata; riflettendoci meglio è un'operazione che con un prestito secco può avere senso; il rinforzo di peso in mezzo al campo (speriamo possa essere Koopmeiners) probabilmente verrà preso in estate, oltre al fatto che ci sarà di nuovo Fagioli, che in pratica sarà come un nuovo acquisto; quindi soluzione temporanea adesso per poi poter avere un centrocampo di questo tipo a settembre:

     

    McKennie   Koopmeiners   Rabiot

    (Fagioli)        (Locatelli)      (Miretti)

    ottimissimo, sensato e razionale intervento! Si inserisce un giocatore di esperienza e che può darci una mano considerato il profilo. Economicamente costa poco e l'occasione tecnica non va sottovalutata. L'acquisto top verrà fatto in estate. Adesso il campione che fa la differenza non lo prendi. Riguardo i giovani credo che questo innesto possa considerarsi un vantaggio per la loro crescita. Certi atteggiamenti di puzza sotto il naso sono di chi sogna alla Playstation! La realtà è un"altra cosa e la Società attualmente può considerare profili esclusivamente in linea con l"attuale realtà contabile. 

    Quindi ben venga a "dare una mano" ne più ne meno una mano.

    • Mi Piace 2

  16. 8 minuti fa, zalayeta ha scritto:

    Ragazzi. Per me il 2023 è stato un anno di m. Ho perso tutto (credetemi) tutto da lavoro a famiglia. Vedere su un sito russo questi ragazzi mi fa venire da piangere ed è l’unica cosa che in questo momento mi manda avanti. Grazie Juve. Grazie calcio. Grazie ragazzi vi voglio bene, il 2024 sarà un anno migliore ne sono certo 

    forza fratello juventino!

    fatti coraggio!

    non può essere sempre buio!!!


  17. 17 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

    Leggendo in giro nei vari topic oggi vi sta facendo schiumare più del solito vista la vittoria con tanto di cambi azzeccati alla lunga sefz 

     

    Dai, almeno vi rimane la consolazione del "corto muso" grazie al var e almeno un punto del canovaccio trito e ritrito che usate a prescindere da quelle che sono state le partite, è salvo, su con la vita! .ghgh 

    grandioso Giannij! nulla da aggiungere!

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.