Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rosbia

Utenti
  • Numero contenuti

    7.076
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rosbia

  1. Ni...Spero abbiano spiegato per l'ennesima a De ligt che le braccia si tengono lungo il corpo in area... e soprattutto non si metta a fare come Bonucci nei lanci lunghi,non è roba sua.
  2. Di solito la Corte Europea respinge circa il 90% dei ricorsi che si presentano...se l'ha accolto vuol dire che la cosa e assai seria e le probabilità di assoluzione per Giraudo sono elevate...POI il tutto si estenderà a Farsopoli con effetti devastanti essendo le 2 vicende legate ...FORZA GIRAUDO, SLEGA I MASTINI ALLA RICERCA DEI CARTONATI!
  3. Non c'è perché non esiste ancora l'intesa...se rinnova Allegri ha detto che sarà centrale nel progetto MA se non rinnova verrà probabilmente messo ai margini della squadra...poi vediamo se a gennaio dopo un po' di tribuna ritorna su' piu miti consigli.
  4. Ok Paolo rimettiti in forma...però i problemi rimangono e sono i soliti,ad ora NON si sa' se rimane,rinnova o andrà via a zero. Sono 3 anni che chiede un cospicuo aumento (immeritato)...qualcuno si dovrà abbassare i pantaloni per venirsi incontro,se sarà la Juventus e Dybala verrà accontentato con cifre OLTRE i 10/12 milioni all'anno per 5 anni vuol dire che sarà un operazione da un centinaio di milioncini circa tasse comprese e quant'altro...finirà poi a 32 anni e diventerà invendibile...quindi non si può neanche sperare in un futuro guadagno nella vendita. La questione campo: se Ronaldo se ne va' il posto prediletto sulla sinistra sarà suo e si eviteranno certi "equivoci tattici"...diversamente con Allegri c'erano sia Dybala che Ronaldo e l'argentino fu' sbalottato per il campo di continuo senza mai trovare pace e una posizione congrua al suo modo di giocare...e non scordiamoci i mal di pancia Dybaliani e le risposte piccanti di Nedved...ora,con tutta la buona volontà di questo mondo voglio sapere come fanno i fan boys di Dybala a sapere come magicamente risolverà questo problema Allegri?non lo sanno semplice,vanno a fiducia,a MENO CHE sappiano che Ronaldo va via...ma avrei forti dubbi in proposito. Per quello che mi riguarda se rinnova a cifre umane e Ronaldo se ne và avrebbe un senso tutto ciò...vedremo.
  5. La strattonata è iniziata tra tutti e due PRIMA del cross,guarda il video o vai a vedere quello che dice Marelli che è un arbitro e conosce le dinamiche di gioco.
  6. Come ha fatto notare Marelli l'arbitro...l'inizio della strattonata reciproca inizia appena PRIMA del cross...non si può tener conto che questo tipo di interventi di solito e sempre appannaggio del difensore,ed infatti era stato fischiato così...e ci sta' come dice lo stesso Marelli,,poi al bar facciamo la moviola e discutiamo tra di noi se era fallo o no,lo vogliamo capire si o no che ESISTE UN REGOLAMENTO con UN PROTOCOLLO DOVE IL VAR NON PUO' INTERVENIRE...perché se no' diventa moviola! per Irrati poteva essere gol buono per Calvarese invece era fallo d'attacco NON SIAMO AL BAR perché intervenga la VAR per ogni * di mosca che può essere interpretata in 10 modi diversi! E uno sport di contatto. il Var con questo intervento per il protocollo NON CI AZZECCA NULLA,LHAI CAPITO SI O NO ADESSO.
  7. Non fate sempre di tutta un erba un fascio...L'attaccante non può sapere dove è la gamba del difensore in certi frangenti,lo può sapere se il difensore è in scivolata e ci mette la gamba,Cuadrado ha la gamba (quella del contatto)DAVANTI alla gamba di Perisic,cerca il contatto? Forse,chi lo sa'?ma la gamba di Cuadrado NON va' verso Perisic,e ferma in aria e se il difensore ti da' un calcio lo prendi tu' attaccante il calcio NON LO DAI,il fatto e che il colpo di tacco (con movimento congruo di Cuadrado) ha preso alla sprovvista Perisic che vera TROPPO VICINO ed in corsa VERSO Cuadrado per fermarsi in tempo! Non l'ha fatto apposta?Ok,MA CHI SE NE FREGA!mi sei venuto contro e mi hai procurato un danno,PUNTO,calcio di rigore,pollo Perisic e furbo Cuadrado che comunque il colpo l'ha preso,IL VIDEO DA DIETRO PARLA CHIARO.
  8. Si quello,ed anche il 2 gol dei cartonati era stato annullato subito da Calvarese per le strattonate reciproche tra Chiellini e Lukaku,Calvarese fu' poi richiamato da Irrati che NON doveva da PROTOCOLLO e fu' invertita la decisione in base a non si sa' cosa...ma se ti richiamano come fai'? Irrati non ha rispettato il protocollo quel giorno...ma ha fatto moviola in campo...ma la moviola la possiamo fare io e te in un forum o al bar dicendo si o no agli episodi NON LUI,è una partita di calcio e l'arbitro deve decidere se secondo LUI e fallo oppure no...altrimenti diamo 300 rigori e 600 punizioni per ogni soffiata di vento...il calcio è sport di contatto, il Var deve intervenire SOLO in date situazioni.
  9. Facchiamo chiarezza 2: Guarda che lo stesso rigore fu' dato contro il Milan un po' di mesi fa'...ci furono varie proteste e in una riunione arbitrale fu' deciso di adottare per questo tipo di contatti il "normale contatto di gioco", quindi NON è rigore e NON può INTERVENIRE la VAR perché il protocollo dice tutt'altro,quindi Irrati la fatta fuori dal vaso per ben 2 volte in quella partita. E chiaro che se chiami l'arbitro al monitor vede il contatto ed è obbligato a dare calcio di rigore...ma da protocollo sono "normali contatti di gioco" NON richiamabili dal Var. Non lo dico io,lo dice Marelli.
  10. Cuadrado a la gamba DAVANTI a quella di Perisic...ergo è Perisic che lo calcia...guardare il video da dietro tra la gamba destra di Perisic che incoccia la sinistra di Cuadrado...a meno che Cuadrado non dia un calcio con il tallone a Perisic...😂😂
  11. Allora voglio fare un piccolo resoconto di Calvarese. 1)calcio di rigore su Chiellini ci sta' perché trattenuto in area 2) rigore Lautaro INESISTENTE...e allora perché è stato dato il rigore? semplice, perché Irrati (mi pare) con la Var ha visto un " contatto di gioco" che c'è sia chiaro,ma ha pensato di richiamare Calvarese al VAR...peccato che si scordi che nelle ultime direttive DOPO che è stato assegnato un gol simile contro il Milan era stato catalogato come "NORMALE CONTATTO DI GIOCO" ed il Var con il Protocollo attuale Non Doveva intervenire,e chiaro che se interviene e Calvarese va al VAR...Non Può NON vedere il contatto ed è obbligato a fischiare punto. 3)espulsione benta: dopo aver fischiato semplice punizione viene richiamato dal 4 uomo o assistente che gli consiglia il giallo... 4)secondo gol Inter...e qua bisogna domandarsi una cosa:Chiellini e Lukaku si strattonano per ben 2 volte in area,la prima volta (quella del gol annullato a Lautaro in semi rovesciata)l'arbitro fischia a favore di Chiellini...nelle trattenute di solito il vantaggio e dalla parte del difensore quindi fallo di Lukaku,nella 2 (uguale alla prima) si strattonano con Chiellini che cade e fa' un autogol...infatti Calvarese fischia fallo su Chiellini...poi arriva fenomeno Irrati e calpestando il PROTOCOLLO (e sono due) si mette a fare la moviola da Bar...gol e cartellino giallo per Chiellini...incredibile. 5) rigore Cuadrado: ero convinto non ci fosse guardando le immagini da davanti...POI mi sono ricreduto con quella di spalle,Perisic arriva di gran carriera convergendo su Cuadrado che fa' la giocata mettendo la palla oltre Perisic...Perisic arriva in velocità e non riesce a fermarsi colpendo Cuadrado sulla gamba alzata per fare il colpo di tacco (giocata che fa' spesso per rientrare)...vigoria sproporzionata e calcio di rigore. Cosa ha sbagliato Calvarese nel valutare le azioni in diretta? 1) ok,giusto calcio di rigore 2) ok,aveva lasciato correre 3)ok ,si la punizione e non aveva dato il giallo. 4)ok,aveva dato fallo in attacco 5)ok,il rigore è furbesco...ma c'è. Calvarese non sbaglia nulla...citofonare Irrati per chiedere spiegazioni.
  12. Si scontrano perché Cuadrado fa' la finta con il colpo di tacco per far passare la palla di lato e rientrare da davanti (giocata che fa' spesso) e Perisic con quello scontro gli impedisce di farlo..."Perisic non cerca di prendere cuadrado"...invece lo prende perché la sua gamba incoccia con quella di Cuadrado,la velocita' con cui arriva Perisic e superiore tanto da non riuscire a fermarsi ,ti ricordo che nella dinamica Cuadrado era quasi fermo al momento del colpo di tacco perché stava aspettando Perisic per saltarlo di lato,cioè quello che ha visto l'arbitro e ha fischiato calcio di rigore per Vigoria sproporzionata. Non dimentichiamoci che l'arbitro ha visto meglio e da vicino.
  13. Nessuno ha detto questo,ma se vieni verso di me per marcarmi stretto ed io faccio un tacco alzando la gamba e tu' ci vai contro non rimango in piedi...pollo Perisic perché è bastato che Cuadrado lo prendesse in contro tempo per rimanere fregato e non frenarsi in tempo.
  14. Vedo che ometti volutamente il fatto che Perisic CONVERGE su Cuadrado senza possibilità di fermarsi quando lo stesso Cuadrado fa' il colpo di tacco e per effetto di questa convergenza gli frana sulla gamba,lo vedi oppure no questo? Torna a guardare il video.
  15. Ferma tutto😆...qualche mese fa' dopo il rigore dato contro il Milan uguale a questo per un pestoncino leggero sul piede ma senza palla si sono trovati alla riunione degli arbitri e hanno ribadito che questi interventi sono "normali contatti di gioco"...il Var NON PUÒ INTERVENIRE lo dice il protocollo...altrimenti non fa' il Var ma fa' la moviola stile domenica sportiva o affini...questo dice il protocollo secondo Marelli che ha criticato aspramente il Var di Juve-cartoons.
  16. Non corrono di fianco,Perisic CONVERGE su Cuadrado e lo tocca sulla gamba,basta guardare il video si vede benissimo,vista di spalle Cuadrado in corsa rimane sulla lettera "L" del cartellone sullo sfondo perche' va' dritto mentre Perisic attraversa tutta la scritta in orizzontale perché come detto prima "converge" su' Cuadrado entrando in contatto. Un intervento del genere era già successo ai danni di Cuadrado in un altra partita...Non ricordo che squadra fosse ma si giocava di pomeriggio,Cuadrado entrò in area nella stessa posizione dell'altra sera...arrivo il difensore che entrò irruento su Cuadrado (uguale a Perisic) che aveva allungato la gamba per coprire la palla...TAC, calcetto del difensore sulla gamba di Cuadrado che cade...niente calcio di rigore,però alla sera i vari giornalai dissero che ci stava il calcio di rigore, e qui dentro c'era il finimondo per il mancato rigore...qualcuno se lo ricorda? Mi pare la scorsa stagione.
  17. Allora diciamo le cose come sono...lo stesso rigore concesso a Lautaro e avvenuto uguale in un altra partita contro il Milan...(non ricordo l'altra squadra) e fu' assegnato il rigore...POI durante la riunione tra arbitri questo tipo di episodio fu' messo come "normale contatto di gioco" quindi il VAR se rispetta il PROTOCOLLO NON DEVE INTERVENIRE e NON PUÒ INTERVENIRE in questo tipo di contatti, chiuso! se lo fa' diventa moviola in campo e NON più VAR...senza voler essere polemico,Marelli lo spiega ancora meglio.
  18. Perisic non fa' nulla😃...tranne colpire sulla gamba Cuadrado dopo il colpo di tacco,infatti se guardate ATTENTAMENTE il video sullo sfondo si vede Cuadrado SEMPRE sulla lettera L di "Lite" ...mentre Perisic arriva di gran carriera CONVERGENDO su Cuadrado(anche qui guardare lo sfondo e si capisce che gli va' incontro colpendolo sulla gamba)furbo Cuadrado pollo Perisic e calcio di rigore,il movimento di Cuadrado è naturale se fai un colpo di tacco e NON SI MUOVE DA DOVE È...e Perisic che gli va' incontro,almeno non negate questo perché si scade nel ridicolo. PS:come fa' Cuadrado a colpire Perisic?la gamba di Cuadrado e DAVANTI a quella di Perisic al momento del contatto, quindi Cuadrado viene colpito per primo perché è in ANTICIPO...si parla del contatto che genera il calcio di rigore NON dell'altra gamba sinistra di Perisic che si e pari MA NON SI TOCCANO.
  19. Ero convinto come te' non lo fosse...e lo pure scritto un tot di volte vedendolo dal lato della porta,ora ognuno può essere della propria idea MA ti invito a guardare Il video da dietro(cioè alle spalle dei giocatori)...si vede Cuadrado che dribbla di tacco e Perisc che CONVERGE sul'lavversario(quindi gli va' contro LUI non Cuadrado )e calcia la gamba alta di Cuadrado ...Cuadrado è praticamente fermo quando fa' il colpo di tacco e si vede chiaramente Pericic che si avvicina di lato fino a prendergli contro,si vede CHIARAMENTE.
  20. Se posso dire la mia...sono due giorni che guardo l'intervento dalla visione della porta...STRACONVINTO che NON fosse rigore,tanto e vero che lo scritto varie volte...POI mi è capitato di guardare la visuale alle spalle dei due giocatori...e mi hanno assalito MOLTI dubbi fino ad aver cambiato idea...Non voglio fare la folle banderuola oppure il tifoso a tutti i costi,ma ero già convinto che non fosse rigore...quindi perché cambiare idea? perché dall'immagine vista da DIETRO si vede quello che NON si vede da davanti...cioè che il cartonato arriva convergendo VERSO Cuadrado che sposta la palla di tacco per aggirare Perisic ma viene investito sulla gamba alta...io non ci capisco più niente...😆
  21. Cercherò di essere il più onesto possibile...il 1 rigore sul Chiello c'è in pieno per una trattenuta altrimenti era dritto sulla palla di testa a 2 metri dalla porta,il rigore cartonato...un contattino del menga e Lautaro "sviene: in ritardo :rigore vergognoso. Espulsione Benta INESISTENTE,rigore di Cuadrado che non esiste...dispiace ma da questo video si vede bene...arbitro scandaloso che compensa il fallo di Lukaku su Chiellini in occasione del 2-2.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.