Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nedved666

Utenti
  • Numero contenuti

    6.449
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nedved666

  1. nedved666

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Diciamo che con questa rosa un altro allenatore farebbe qualche punto in più sfruttando Yildiz e rischiando qualcosa in più in alcune partite. Ma vincere no nè vincerà nessuno senza una mezza rivoluzione. Nessun gioco può essere efficace quando ci sono millemila errori tecnici a partita, dovuti a una qualità media non eccelsa e all'ansia.
  2. Se non fosse tornato discontinuo farei di tutto per tenerlo, anche perchè è uno dei pochi tecnici e non ansiosi.
  3. Dipende dalla bravura di chi conduce le trattative più che dal club di provenienza. Unica eccezzione Carnevali che svende al suo amico Marotta e chiede 40 per Locatelli alla Juve. Ma Giuntoli gliene avrebbe dati al massimo 25 anzi probabilmente non l'avrebbe chiesto.
  4. Si 70 erano davvero troppi ma si tratta di un ventunenne facilmente rinvendibile dopo 2 anni di ammortamento se non esplode, se esplode si tiravano dentro l'attaccante dei prossimi 10 anni. Il problema è nostro perchè Paratici e quelli dopo hanno lasciato una marea di giocatori con cartellini e ingaggi molto oltre il loro valore. Avessimo la capacità di spesa di Chelsea o United basterebbe una sessione di mercato a rimediare, semplicemente panchinandoli e prendendone di più forti.
  5. Giuntoli non svende i giocatori, come si è visto per Zakaria. Quelli prima di lui si. Se gli inglesi pensano che uno sia forte lo pagano anche più del suo valore. A volte si sbagliano perché Onana è un pacco mostruoso, Hojlund aspetterei perché ha fatto 5 gol in Champions in una squadra con mille problemi, ha solo 21 anni ed ha saltato 15 partite per infortunio.
  6. Non è questione di sentirsi diffamati. E' questione che si sta dicendo agli utenti che scrivono in malafede per difendere Allegri. E' la stessa cosa se si dicesse sei odiatore di Allegri. Chi ha un pensiero sull'argomento del topic può esprimerlo ed eventualmente citare gli utenti con cui non si è d'accordo. Invece di giudicare gli utenti.
  7. Hanno giocato quasi tutti male, poi sui gol dipende dalle valutazioni. Per me un attaccante top almeno un gol stasera lo fa , un buon giocatore non per forza. Infatti la questione è sempre questa, se uno lo valuta fra i top d'Europa dovrebbe aspettarsi di più (in generale, non solo stasera). Se uno lo valuta un buon giocatore di medio livello ci stanno le partite come quelle di stasera e le statistiche mediamente buone.
  8. Anche Romero e Demiral. Riguardo Cancelo: Joao Cancelo è finito di nuovo sotto accusa. Dopo gli errori commessi contro il Paris Saint-Germain, il terzino portoghese ne ha commesso un altro nel Clasico, spianando la strada alla vittoria del Real Madrid. L'ex giocatore di Inter e Juventus è stato duramente criticato da Ronald de Boer e Marco van Basten, entrambi presenti negli studi di È pazzesco come Cancelo commetta ancora gli stessi errori alla sua età", ha detto l'attaccante tre volte vincitore del Pallone d'Oro, riferendosi soprattutto al fallo da rigore su Dembélé nei quarti di Champions League. "Ora so perché Pep Guardiola non voleva Cancelo. Questo ragazzo gioca a calcio pensando che l'unica cosa che conta è quello che fai con la palla... Sei un difensore, dannazione", ha invece detto Ronald de Boer. Questo per dire che ormai Allegri è un immenso parafulmine per chi per diversi motivi ha un rendimento sotto le aspettive. E penso che un po' tutti vorremo cambiare allenatore, ma con la consapevolezza che non basterà a cambiare le cose.
  9. Ripeto ognuno è libero di vedere le occasioni come vuole, non è che se uno dice che ha avuto 2-3 occasioni comode e non ha segnato significa che è allegriano. Idem se uno cita la tabella secondo cui è primo per gol facili sbagliati in A. Infatti io non sarei nemmeno intervenuto nella discussione che ormai si è cristallizzata da tempo sulle stesse posizioni. Però è anche tempo di finirla col dare etichette agli utenti. Puoi sempre scrivere che per te erano occasioni difficili e ha fatto una buon partita. Tanto quì allegriani cnon ce ne sono e in ogni caso non sarebbe una cosa di cui vergognarsi.
  10. Ah le occasioni vedile come vuoi, non vorrei ripetere discorsi fatti mille volte. Infatti mi premeva solo sottolineare che non è corretto dare degli allegriani agli utenti. Poi ognuno è libero di valutare la prestazione del serbo di stasera come vuole. C'è pure chi lo ha votato migliore in campo 😂
  11. Penso che si possa parlare sia di allegri che di vlahovic che di qualunque argomento senza per forza mischiare le cose. In ogni caso non si parlava di ogni occasione da gol ma solo di grosse occasioni.
  12. Sai puoi anche scrivere la tua senza giudicare gli altri utenti, che sia il topic sulle punizioni, sulla Champions matematica o questo topic. Invece ficchi Allegri in ogni topic senza parlare mai di nulla di specifico. Ad esempio oggi un commento equilibrato parlerebbe degli errori di formazione, del gioco osceno ma anche degli errori gravi di Sandro e Bremer e di 2-3 occasioni sprecate dal serbo.
  13. nedved666

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    L' anno scorso succedeva ben di peggio all'Inda, almeno fino alla semifinale di Coppa Italia quando il mani di Bremer li rimise in carreggiata e calmò le acque. Inzaghi era sull'orlo dell'esonero e si parlava di liti fra giocatori nello spogliatoio. Il nervosismo è normale quando si è in crisi di risultati e di gioco da mesi.
  14. nedved666

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Non è che in nazionale Locatelli faccia molto meglio.
  15. nedved666

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Si quest'anno Rabiot è stato un fantasma in troppe partite e dispiace perchè per me è uno dei pochi da Juve per qualità ed esperienza ai massimi livelli.
  16. nedved666

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Finalmente si è rivisto il miglior Rabiot.
  17. nedved666

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Allegri ha azzeccato solo i cambi, ma ultimamente sbagliava pure quelli. A questo punto della stagione non mi aspetto nulla di più di quello che si è visto in 8 mesi, nè dall'allenatore nè dai singoli. Però è sempre bello andare in finale!
  18. nedved666

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Lazio-Juventus

    Già si parte dall'1-2 con Sandro in campo. Spero che si punti a recuperare palloni e ripartire servendo le punte in velocità perchè non ci sono palleggiatori per tenere palla e perdere tempo per 90 minuti. Cmq se si parte con lo spirito giusto si passa traquillamente.
  19. Come ho già scritto il City crea molto di più ma per molti più giocatori. Infatti tolto Alvarez (che a volte è riserva di Haaland, a volte gioca sulla trequarti e ha segnato 8 gol ) c'è Foden con 14 gol, Rodri 7, Bernardo Silva 6, De Bruyne 3, Doku 3, Grealish 3. Tutta gente che sa inserirsi, far gol, oltre che servire l'unica punta. Nella Juve al contrario c'è Locatelli che si nasconde, Mckennie spedito sulla fascia che perlopiù crossa e Rabiot che è quello che prova di più a inserirsi. E' logico che fra il calcio old style (per usare un eufemismo) di Allegri e i centrocampisti che per caratteristiche e poca voglia di rischiare non tirano tutto ciò che si costruisce passa per le punte. Il City col Real in 180 minuti ha coinvolto poco Haaland nel gioco ma ha segnato 4 gol, di cui tre con i trequartisti.
  20. Haaland e Vlahovic hanno più o meno lo stesso numero di tiri. Ciò dipende dal fatto che la Juve ha pochi schemi offensivi e centrocampisti che per caratteristiche (a parte Rabiot) si inseriscono raramente. Locatelli quasi mai. Mckennie perlopiù va sulla fascia e crossa (infatti ha fatto 7 assist). E si preferisce cercare le punte piuttosto che rischiare l'inserimento o il tiro. Nel City ci sono giocatori come Foden, Rodri, De Bruyne, Bernardo Silva, Grealish che si prendono la responsabilità di andare a concludere. Ciò deriva da schemi ma anche dalle caratteristiche dei giocatori. Alla Juve nel 90% dei casi le palle gol (escludendo i calci piazzati) passano per i piedi degli attaccanti. Ogni tanto ci sono iniziative estemporanee di Gatti, Cambiaso, Rabiot. Infatti il City crea molto più della Juve a beneficio di tanti giocatori, la Juve crea molto meno ma quello che crea è quasi tutto a beneficio esclusivo delle punte. Probabilmente Haaland è più assistito del serbo ma non c'è la sproporzione che si crede.
  21. Fra l'altro Haaland ha disputato una ventina di partite in più fra competizioni col club e con la nazionale, che non è come riposarsi una settimana e giocare solo la domenica. Questo fa capire quanto sia cyborg per avere ottime medie in Premier, Champions e con la nazionale giocando ogni 3 giorni. Poi è vero che una cosa è il gioco di Guardiola e una il gioco di Allegri. Ma è anche vero che Haaland per caratteristiche andrebbe a nozze con due ali che sfornano cross a ripetizione piuttosto che col gioco palla a terra del City. Ed è anche evidente che nel City ci sono tante soluzioni offensive avendo fior di centrocampisti e trequartisti che sanno inserirsi e far gol, non è una squadra al servizio di Haaland come si dice (che cmq essendo punta in una squadra propositiva ha parecchi rifornimenti).
  22. nedved666

    Punti che mancano alla qualificazione in CL ---> 7

    MI preoccupa il calendario dell'Atalanta che affronterà (a parte la Roma) squadre con obiettivi falliti o già raggiunti. Va bene gufare ma non combiniamoci come nell'anno di Pirlo a sperare nel suicidio all' ultima giornata di Roma o Atalanta.
  23. Beh però manca una seconda punta,mancano terzini di spessore visto che Sandro e De Sciglio sono inadeguati e Danilo ha perso colpi. Cambiaso bisogna capire in che posizione giocherà con Motta. Mancano due elementi di qualità a centrocampo, se si gioca col tridente potrebbe mancare un esterno offensivo. Almeno in questi ruoli bisogna intervenire. Negli altri si può restare così se non ci sono soldi per prendere giocatori più forti. Il terzo posto (se resterà) è ingannevole perchè Milan, Napoli e le romane hanno avuto lunghi periodi di crisi e qualcuno non ne è ancora uscito, in più avevano le fatiche di coppa. Noi più che crisi abbiamo smesso di overperformare finita la benzina, perchè il gioco non è cambiato Sono sicuro che Giuntoli stia facendo queste valutazioni, spero abbia soldi da spendere.
  24. Diciamo che alcuni giocatori sono stati considerati bolliti prima del tempo invece sono stai competitivi per anni, sia con Conte che con Allegri. Anzi Conte se ne andò pensando che tanti erano ormai spremuti e chiedendo una rivoluzione che non poteva essere fatta per questioni economiche. Probabilmente Allegri ha fatto la stessa cosa quando fu esonerato, forse si pensava che un altro allenatore con quella rosa avrebbe potuto continuare il ciclo. Cosa che è anche avvenuta per inerzia finchè la qualità non si è abbassata troppo. Probabilmente con Motta (o un altro) Chiesa potrebbe rinascere (per usare un tuo verbo), qualche altro giocare meglio, Vlahovic avere più occasioni. L'unica cosa che mi chiedo è se basterà per tornare competitivi perchè in tanti non vedo qualità e carattere sufficiente per diventare grossi giocatori, pur impegnandosi. Forse è davvero il momento per una grande rivoluzione della rosa .
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.