Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aemon96

Utenti
  • Numero contenuti

    111
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Aemon96


  1. Nei singoli siamo i più forti. 

    Come allestimento facciamo * con qualsiasi modulo. 👌 E continuiamo a fare mercati che complicano ancora di più tutto questo. (Kulu esterno esce con Chiesa già fuori per il crociato, Vlahovic entra: risultato attacco a 3 con Morata e Dybala adattati) 

    Scorso anno poi.. Chiesa, Cuadrado (adattato poi terzino), Bernardeschi, Kulu. Soltanto cr7 "a sinistra" 🤔

    Detto questo se Cr7 avesse deciso di restare, credo che con Allegri in panchina avremmo almeno lottato per lo scudetto. La partenza tardiva più che la partenza stessa ci ha fatto male 


  2. 12 ore fa, zebra67 ha scritto:



    Il Milan ha dato fiducia a Pioli nonostante un 6° posto nella sua prima stagione e ora, che siamo alla terza, si trova già una strada tracciata, una fisionomia, dei principi-base già trasmessi, un gruppo coeso e non disorientato da continui cambiamenti di guida tecnica, e non a caso è in lotta per lo scudetto.

    Si per il sesto posto guadagnato prendendo la squadra in zona retrocessione dopo lo start di Gianpaolo esonerato dopo mezzo girone di andata. 

    Con Ragnick pronto a subentrare a fine stagione già a Gennaio. Bell'esempio. 😂

    L'unico progetto portato avanti con fermezza nel calcio attuale che mi viene in mente è quello dell'Atletico Madrid. Qua dentro dopo una stagione come questa sareste tutti a chiedere l'esonero del cholo e a lamentarvi. 

    12 ore fa, zebra67 ha scritto:



    Il Milan ha dato fiducia a Pioli nonostante un 6° posto nella sua prima stagione e ora, che siamo alla terza, si trova già una strada tracciata, una fisionomia, dei principi-base già trasmessi, un gruppo coeso e non disorientato da continui cambiamenti di guida tecnica, e non a caso è in lotta per lo scudetto.

    Si per il sesto posto guadagnato prendendo la squadra in zona retrocessione dopo lo start di Gianpaolo esonerato dopo mezzo girone di andata. 

    Con Ragnick pronto a subentrare a fine stagione già a Gennaio. Bell'esempio. 😂

    L'unico progetto portato avanti con fermezza nel calcio attuale che mi viene in mente è quello dell'Atletico Madrid. Qua dentro dopo una stagione come questa sareste tutti a chiedere l'esonero del cholo e a lamentarvi. 


  3. Il 22/4/2022 Alle 00:41, simofighter86 ha scritto:

    Allegri a parte la Juve e Milan già non più top non mi sembra abbia girato tutte queste grandi squadre... Prendendo Italiano come esempio ha portato la Fiorentina dalla quart'ultima posizione fino alla 4/5/6 ° con gli stessi giocatori dello scorso anno, costruendo una base concreta di gioco... Poi se se li vuole confrontare invertiamo le due rose e si potranno tirare le somme... Cabral e Piatek sono confrontabili a Dybala, Morata e Vlahovic? 

    Klopp prima del Liverpool ha allenato il Dortmund da mezzo sconosciuto eppure. Sembra il solito discorso difensivo del allenatore che esce ogni qual volta riusciamo a vincere una partita

    Prima del Milan aveva il Cagliari e prima ancora categorie più basse. E quando ha preso la Juve, si parlava di quanto fosse impossibile vedere un'italiana competere in Champions per anni. 2 finali in 3 👍

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  4. Il problema principale della rosa non è la qualità dei giocatori (seppur inferiore alla media dell'ultimo decennio) ma come è allestita nei vari ruoli. Situazione peggiorata con gli infortuni pervenuti in tutti i momenti della stagione. 

    Abbiamo avuto fuori Danilo e De Sciglio insieme. 

    Alex Sandro e Pellegrini insieme. 

    Bernardeschi e Chiesa insieme

    Chiesa e Dybala insieme 

    Morata e Dybala insieme

    Bonucci e Chiellini insieme

    Mc Kennie, Locatelli, Arthur insieme. 

    Il mercato di Gennaio se non verrà supportato con grande forza in questo estivo non servirà assolutamente a niente. Siam rimasti con due esterni di ruolo, di cui uno rientrerà da un crociato e uno è in scadenza. Morata caro, Dybala out. Moise boh. 

    Veramente parliamo di allenatore in questa situazione di rosa? Grazie ad Allegri per esser tornato a rimettersi in gioco in una situazione del genere 

    • Mi Piace 1

  5. La Rosa ha troppi problemi, non mi sento di dare la colpa a Sarri. Non ho idea di dove cominciare in una situazione del genere.

    Terzini disponibili: De Sciglio e Danilo. In fase difensiva nessuno dei due mi è dispiaciuto una volta in campo, ma i cross sono pari a 0, forse l'italiano meglio in fase offensiva (aveva fatto molto bene la seconda di campionato col Napoli, prima di rompersi e ricominciare il calvario).

    Centrocampo: 

    Pjanic: giocatore che mi ha sempre fatto *, dicono sia un regista, ma fa passaggi uguali a quelli di Danilo. Fase difensiva, oltre che prendere gialli ogni volta che fa un intervento mi pare inutile. Corsa 0, dribbling 0, posizione 0. Speravo che Sarri mettendolo al centro del progetto mi facesse cambiare idea, invece è persino peggio della stagione scorsa.

    Rabiot: con la Fiorentina speravo si fosse ripreso, gioca peggio di Sturaro

    Ramsey: onestamente oggi ha giocato bene, anche contro la Spal buona gara, speriamo non siano solo scintille.

    Salvo Khedira (sempre rotto) -Bentancur-Matuidi che a questo punto se si continua a giocare con 3 centrocampisti è la soluzione migliore.

    Attacco, abbiamo il migliore al mondo e fin qui nulla da dire. Ma i compagni?? Uno come Cr7 ha bisogno di un partner in area e di gente che sappia crossare. Ma per la miseria, dove sono finiti i cross sul secondo palo? Dove? Stasera ho visto dei cross INDECENTI, questo partendo sulla sinistra va a saltare sul terzino, ci vuole un centrocampista e un attaccante che gli portino via le marcature. Ma dannazione, era solo in area stasera. Ronaldo - Dybala - Cuadrado è uno spreco per due giocatori su 3. Dybala non è una prima punta e Cr7 si trova SEMPRE solo in area con tutta la difesa schierata. A destra non ci si sovrappone MAI con Danilo, e quando arriva in fascia sembra abbiano paura di sbagliare il cross. E' un continuo andare per vie centrali, e dopo Napoli - Juve speravo si cercassero altre soluzioni ma nulla. 

    Higuain potrà segnare anche 3-4 gol decisivi da qui alla fine, ma non è la punta giusta da Tenere con CR7, non per nulla abbiamo cercato di venderlo, poi onore alla grinta che sta mettendo. Costa era una soluzione, ma anche lui 3 partite dentro 10 fuori. Non ci siamo, se Sarri dovesse trovare il quadro dovremmo solo inchinarci, perché abbiamo solo giocatori con una collocazione tattica quasi impossibile, difficilmente coesistente con i compagni. Cr7 esterno non ripiega (giustamente) in fase difensiva. Dybala non ha la gamba giusta per giocare esterno, e rende molto meglio trequartista. 

     

    La soluzione che potrebbe venirmi in mente sarebbe

    Sczesny

    De Sciglio De Ligt Bonucci Alex Sandro

    Bentancur Matuidi

    Cuadrado Dybala Ronaldo

    Higuain

     

    Con Matuidi dal lato di CR7 per coprire con la sua immensa corsa e la sua predisposizione alla fase difensiva. Cuadrado sacrificio enorme, Dybala nel suo ruolo naturale e Higuain che aiuta Ronaldo nell'occupare l'area di rigore. 

     


  6. 55 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

    Avessero il coraggio di farlo. 

     

    Il problema è che Chiellini ormai è vecchio, e Bonucci rimarrà lì, non si schioda. Fortuna che abbiamo Demiral e De Ligt, e magari, dobbiamo sperare che Rugani diventi il nuovo Nesta, per far si che Bonucci diventi il quarto difensore della rosa. Su Berna sono d'accordo, lo hanno rovinato alla Juve, Danilo lontano da Torino, piuttosto mi prendo Walker che a 30 anni è ancora un fenomeno. Attacco? Difficile.. Higuain sì possiamo darlo via, ma chi prendiamo? Werner? Sarebbe un colpo pazzesco.

    In più urge rinforzare il centrocampo, Tonali e giovane e ci sta, ma ci vuole quel colpo davvero forte. Ne abbiamo solo tre da poter fare: o Pogba, o Milinkovic Savic, oppure.. vogliamo il colpo sensazionale? KDB, e ho detto tutto.

    Hai detto favole


  7. Secondo me stan cercando di farci abbassare ulteriormente la guardia...

    La Roma è da tempo che sta col profilo basso a fare i complimenti alla Juve, tutta scena, ce la stanno mettendo in quel posto col sorriso e i complimenti, senza sparare remuntade ad minkiam

    E' una strategia per farci montare la testa. Magari lo pensano anche che siamo supermegaforti ma tutti questi eccessivi complimenti sono l'unico modo che hanno per provare a creare qualche problema a noi, sperando che questo faccia perdere cattiveria al gruppo.

    Fanno finta che non ci credono, che il loro obiettivo è il secondo posto, ma ci credono eccome. Tanto se perdono diranno che non eravamo raggiungibili.

     

    Lo sanno che mettendola sulla polemica e sulla contrapposizione non è cosa perchè questo gruppo più ha tutti contro e più è avvelenato e fa risultati, allora serve un altro sistema. complimenti, elogi e adulazione esagerata nella speranza che la squadra cali a livello mentale e c'è da dire che qualche effetto lo ha sortito questo metodo ultimamente.

    Adesso sta i nostri non farsi fottere. E ci sono tutte le possibilità per farlo senza problemi e distruggere i loro sogni, ancora una volta.

     

    .goodpost .goodpost

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.