Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Woland

Utenti
  • Numero contenuti

    127
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

99 Buona

Su Woland

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Da una vita? Abbiamo assistito a un gioco abominevole con il 3-5-2 fino alla disfatta di Firenze. Nelle interviste dice spesso il contrario: "lanciare la palla non è vergogna". E poi un conto è strillare in panchina di giocare palla a terra (e comunque non lo fa), un altro è insegnarlo durante gli allenamenti.
  2. Infatti la gestione della palla è uno dei più grandi limiti del gioco Allegriano. L'uscita palla a terra dal pressing avversario è spesso imbarazzante, tanto da dover ricorrere costantemente ai lancioni verso Mandzukic.
  3. Il problema della panchina è dovuto a una scelta del tecnico in fase di programmazione: quella di fossilizzarsi su un 3-5-2 palesemente inadatto alle qualità dei calciatori in rosa. In base a questo modulo è stato fatto un mercato carente per quanto riguarda il reparto offensivo. Lui che l'ha vinta non può parlare. Invece Allegri che vanta un bel "niente" alla voce "titoli europei vinti" è il grande maestro della mentalità internazionale.
  4. Non l'hanno notato tutti, per molti vincere giocando poco e male è l'apoteosi del bel calcio. Il preparatore atletico non è una figura da "toccare". La gestione fisica della rosa compete all'allenatore, che può delegarla a chi meglio crede; rimanendone comunque responsabile.
  5. Sono d'accordo, scherzavo sul fatto che Nedved abbia "osato" criticare il non-gioco che ci caratterizzava fino a due settimane fa.
  6. Dani Alves il trequartista lo farebbe molto meglio di Higuain, come linee di passaggio si troverebbe meglio lì che non da esterno nel 3-5-2 in cui lo abbiamo visto a inizio stagione, fermo restando che per me dovrebbe giocare sempre terzino in una difesa a 4. Lo so che voleva cambiare il gioco in meglio, però ha ottenuto l'opposto e non perchè Alex Sandro ha fatto pena, ma perchè è passato a un 4-4-2 con un centrale come terzino destro e un terzino sinistro come ala. Per di più con i due centravanti bloccati.
  7. A me viene in mente Rincon, con Pjanic che avanza; oppure Pjaca. Anche Dani Alves avrebbe potuto fare il trequartista per 15 minuti. ("Se serve mezz'ora può giocarla" cit. Max) I modi per non snaturare l'impianto di gioco c'erano.
  8. Una partita giocata interamente bene su ventotto fa di lui un fenomeno. Pensa se fossero state "addirittura" quattro o cinque, staremmo parlando del nuovo Messia. D'altronde ormai è passato il messaggio del centrocampo "inadeguato", quindi è normale farsi schiacciare dal dream team viola o dal fantastico Milan di questi anni. Il Porto è una squadra imbarazzante: con la Roma, in vantaggio di due uomini, ha rischiato di prendere il pareggio e l'ha chiusa solo verso la fine. Non voglio neanche pensare a una battuta d'arresto contro di loro, sarebbe vergognosa, dopo mesi passati a parlare di Marzo. Per me quest'anno si deve puntare a vincere la Champions, temo solo che Allegri ci porti al suo ennesimo trofeo "Uscita a testa alta".
  9. Sì: secondo me è una persona molto fortunata che ha vinto sempre e solo con la rosa di gran lunga migliore di tutte, affidandosi esclusivamente alle giocate dei singoli. Mentalità provinciale e fautore del baricentro basso in difesa. Quella di ieri è stata la prima partita giocata bene interamente della stagione: 1 su 28.
  10. E che cambia fra presente e passato? Sempre di critica si tratta.
×