Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vegliardo

Utenti
  • Numero contenuti

    3.060
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Vegliardo


  1. Io adoro Scrubs ma è un legame emotivo, tante comedy fra quelle citate le sono effettivamente superiori. Le do comunque il merito di citare apertamente tante altre serie che per gli USA sono classiche: senza la scena dell'uomo della zuppa probabilmente non avrei mai visto Sainfeld. Quindi, grazie Scrubs.


  2. 1 ora fa, margarina ha scritto:

    Recuperato Quasi amici

    Film carino sul rapporto tra un assistente improvvisato e un utente principalmente deturpato dalla gioia di vivere. Il modo di essere dell'assistente lo riporta alla vita e appena concluso il rapporto lavorativo diventano amici.

    Credevo mi sarebbe piaciuto di più considerando la mia tendenza ad apprezzare ogni film francese specie se commedia o dramedy. 

    Ce ne sono altri recenti da recuperare? 

    Quasi amici lo vidi in un cinema all'aperto e ricordo grandi risate, c'è anche un remake americano ma non l'ho visto.

    Per quanto riguarda altri film francesi, dello scorso autunno ti direi La Belle Epoque: entrato in sala scetticissmo per via della trama che non mi convinceva, uscito piacevolmente sorpreso. Dovessi classificarlo direi dramedy a sfondo romantico, non è un capolavoro ma è particolare e ben riuscito.

    • Mi Piace 1

  3. 1 ora fa, silobad ha scritto:

    Consiglio vivamente a chi ha Prime di buttare un occhio su Seinfeld..qui non viene mai citata e non capisco perché..specie quando leggo di gente entusiasta dei vari Friends oppure How I Meet Your Mother..

     

    Mi hai dato una gioia che è durata pochissimo.

     

    Avevo iniziato a guardare Seinfeld un paio di mesi fa (tra l'altro proprio per questa scena, citata in Scrubs), mi stava piacendo tanto (George Costanza il mio preferito) ma sono arrivato appena alla seconda stagione e Prime l'ha eliminato dal catalogo. Dopo il tuo messaggio sono andato a guardare, convinto che l'avessero rimesso, e invece niente :( 

    Prima o poi la riprenderò, in un modo o nell'altro .ghgh 


  4. 5 ore fa, Lady Bug ha scritto:

    Ah perchè si può riportare indietro un libro e scambiarlo con un altro allo stesso prezzo? 

    Chissà se fanno così anche al mercatino della mia città. In tal caso mi dovranno sopportare di più rispetto a quelle sporadiche volte che vado a controllare se ci sono affari da poter fare, non ce ne sono e vado via puntualmente senza comprar nulla...sotto il loro sguardo irritato. sefz 

    Beh proprio scambiarlo no, altrimenti diventa una specie di noleggio a gratis sefz

    Con la mia bancarella di fiducia faccio il lascio 2 e prendo 1, oppure scambio con sconto su quello nuovo.


  5. Io ho letto solo 7 libri ma tutti negli ultimi tre mesi, e per continuare su questa scia ho riesumato un vecchissimo kobo, necessario per volumi fisicamente grossi (tipo IT, in lista da tanto tempo) che, leggendo perlopiù sui mezzi o comunque fuori casa, non riesco a portarmi dietro.

     

    Quanto ai libri fisici, lo spazio che ho in casa è decisamente ridotto e ormai assolutamente saturo, quindi sono arrivato alla conclusione che se trovo qualcosa nei mercatini dell'usato lo compro, lo leggo e se non mi ha entusiasmato lo riporto indietro e prendo qualcos'altro a prezzo ridotto, così non rinuncio alla gioia di rovistare fra i libri polverosi 😁

     


  6. 5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

    Una curiosità riguardo il finale di Endgame... metto sotto spoiler per sicurezza anche se c'è poco o nulla a riguardo sefz

      Nascondi Contenuto

    L'altro giorno mi è capitato di ripensare al film e un particolare mi è tornato in mente: ma secondo voi quel suono tipo incudine e martello che si sente negli ultimi secondi dopo i titoli di coda, cosa potrebbe indicare? .uhm 

    A me l'unica cosa che è tornata in mente è il nano che in Infinity War ha forgiato Stormbreaker a Thor... ma non penso c'entri qualcosa uum

    Sapete se è stato detto qualcosa a riguardo in questi mesi? 

     

    Nascondi Contenuto

    All'epoca in cui uscì il film si pensava potesse essere il suono di una armatura forgiata, quindi forse un omaggio ad Iron Man caduto.

    Ipotesi più azzardata è quella che farebbe diventare il bambino di Iron Man 3 (presente al funerale di Tony) il nuovo Iron Man, e quindi quello sarebbe il suono di lui che costruisce la sua armatura.

     

    • Mi Piace 1

  7. 17 ore fa, Lady Bug ha scritto:

    Tra gli ucronici conosci qualcuno che non si riferisca al periodo nazista? .uhm

     

    Questa settimana ho visto in libreria l'ultimo libro dell'autore di Fatherland, non ricordo il titolo ma è ambientato nel millequattrocentoerotti. Ho dato una lettura veloce alla descrizione e di che parla, francamente, non l'ho capito :d

    Però è un thriller distopico, questo me lo ricordo .sisi 

    • Mi Piace 1

  8. 3 ore fa, aotearoa ha scritto:

    ecco appunto volevo mettere proprio il video della schiacciata .ghgh 

     

    orgasmo puro @@ 

     

    Eccolo

     

     

    Non seguo il basket ma ho visto per caso questa partita, una rimonta veramente di carattere. Pozzecco in lacrime pareva un cucciolone .ghgh

    Per gara 7 si tifa Dynamo!

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  9. 18 minuti fa, Lady Bug ha scritto:

    Oltre ad aver finito Got e iniziato American Gods, mi sto dando alle miniserie. The cry è ben interpretata e sorprendente nello sviluppo. A very english scandal è singolare, mi sta piacendo. Consiglio.

    A tal proposito ho vsto che è uscita la seconda stagione di Fleabag che se ricordo bene era piaciuta pure a te.


  10. 18 minuti fa, Domingo En Fuego ha scritto:

    Fa tutto parte della scrittura e sulla coerenza narrativa.

    Sia alcune scelte artistiche o come si arriva a determinate scelte sono poco ispirate, forzate e incoerenti. In alcuni casi entrambi gli aspetti.

     

    Bisogna capire quali sono queste incoerenze. Come diceva Masula qualche post fa una delle assurdità più grosse riguarda i "teletrasporti": l'aspetto temporale degli eventi che accadono durante la serie è completamente inaffidabile ma questo da sempre, quindi non è ascrivibile alla fuoriuscita di Martin. Poi, ripeto, personalmente trovo si possa criticare il "come" e non il "cosa", non si può dire che il finale sia sbagliato ma che il modo in cui ci si è arrivati è in più punti raffazzonato, anche (ma non solo, chiaro) perché hanno dovuto chiudere tutto in pochi episodi.


  11. 1 ora fa, Broke. ha scritto:

    Ma poi sbaglio o Jon 

     

      Mostra contenuto nascosto

    sarebbe stato il nuovo Khal del Khalasar? .ghgh Se uccidi il Khal(eesi) ne prendi il posto .fuma 

     

    Nascondi Contenuto

    Uhm, non credo, alla fine qua non si tratta di una manifestazione di forza superiore (Dany ha fatto fuori gli altri Khal ed è uscita intonsa dall'incendio) o di un duello vinto ma di vero e proprio tradimento.

     

    3 minuti fa, rossano92 ha scritto:

     

     

    Nascondi tutto! Almeno qualche giorno di non spoiler concediamoglielo a chi non ha ancora visto l'episodio.

    • Mi Piace 1

  12. 24 minuti fa, Filo1512 ha scritto:

    Quoto, anche se in questa stagione Dinklage l'ho visto tornato su buoni standard, dalla quinta in poi era molto calato (insieme al personaggio, che pure con Martin stesso negli ultimi libri sta calando). 

    Comunque altro che finale agrodolce, qui di dolce non c'è veramente nulla.

    Sensate le varie conclusioni.

      Mostra contenuto nascosto

    Avrei preferito che Jon tornasse aldilà della barriera di sua spontanea volontà, ma già così ha poco senso la non-reazione di VG e degli immacolati

     

    Ah, Kit Harington è veramente scarso.

    Nascondi Contenuto

    La scena dell'elezione del nuovo re si regge sulla capacità attoriale di Dinklage, se uno si limitasse a leggere i dialoghi ci resterebbe di 💩 e invece per me così funziona.

     

    Riguardo Verme Grigio, gli Immacolati e i Dothraki: sono dei pupazzi, morta la regina VG si trova spiazzato e non sa che fare, ammazzare chiunque sarebbe stato assurdo e di giustiziare Jon non se ne parla perché il re eletto (cioè la rappresentazione di Dio per quanto gli riguarda) non lo permette. Tenerella la partenza verso Nath ma s'era capito già da due puntate che finiva così.

     

    Ah, l'attore che interpreta Brann è pure peggio .ghgh 


  13. Per me hanno cannato due cose grosse: una sono i dialoghi che spesso sono stati davvero pessimi, l'altra è l'idea di partenza e cioè fare tutto in sei episodi, coerentemente con quello che è stata la serie (spesso anche lenta) ce ne volevano di più, ma non ne sarebbero stati in grado quindi pace. Su come è finita e su tutti gli incastri io non ci vedo nulla di sbagliato, a parte che - ripeto - è avvenuto tutto troppo in fretta.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.