Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sfumatura BiancoNero

Utenti
  • Numero contenuti

    557
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Sfumatura BiancoNero


  1. 7 ore fa, Bianconero Sannita ha scritto:

    Roma non deve più essere la capitale di questk * di paese

    Alla fine Bossi con la sua Lega Nord aveva ragione… Roma rimane capitale d’Italia ma Torino ( o Verona) diventa capitale della neo-nata Esperia (antico nome dei territori del nord).

    Due campionati di calcio indipendenti e ci si vede ai gironi se si viene sorteggiati insieme, in qualche coppa europea. 

    • Mi Piace 1

  2. 5 ore fa, Bobby Sands ha scritto:

    Una domanda: io la disdetta l'ho già fatta 5 minuti dopo la sentenza. Ma è possibile eliminare direttamente l'account?

    Si, io oltre a disdire ho cancellato, grazie all’aiuto di un operatore in carne e ossa. Apri la chat, insisti prima con il bot (risponditore automatico) scrivendo sempre la parola: operatore a ogni sua (automatica) domanda/risposta e dopo un po’ si presenta un operatore umano, al limite ti telefonano sul cellulare.

    ciao

     

    • Mi Piace 1

  3. 15 ore fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

    Che tu abbia tolto Dazn dopo la Salernitana ti fa grandissimo onore, io ho il rammarico di non averlo fatto e di aver colpevolmente atteso la ridicola penalizzazione. 

    Avremmo tutti, TUTTI seguire immediatamente il tuo esempio, aggiungendo pure la disdetta a Sky e Tim. 

    Non averlo fatto subito, accettando "l'errore" è stato il primo motto grande sbaglio. 

     

     

    Non ti devi rammaricare per non aver dato disdetta dopo quella “scegli tu il termine adatto” ;) perché ognuno ha le sue insindacabili esigenze. 
    Nel mio caso, se non era per mio padre (pensionato felice😅) che guarda Eurosport come un bambino mangia le caramelle, avrei smesso di seguire il calcio dopo che tolsero il 0-3 a tavolino al napoli per la vicenda ASL (scrissi un post/lettera firmata qui sul forum dove scrissi appunto che avrei chiuso con il calcio), ma il poter condividere con lui mi fece in parte  desistere perché cominciai a seguire poche partite extra Juventus. 
    Dopo il “giocatore presente ma non visto” iniziai a “mangiare la foglia”, quel fatto mi fece passare la voglia di guardare il calcio italiano, così passai a NowTV, con sport + intrattenimento, in modo da mantenere la condivisione, in pratica la possibilità di vedere due cose diverse nello stesso momento, e non  in non perdere la possibilità di vedere il resto calcio internazionale e la formula 1.

    Poi sono arrivati i -15 alla Nostra Amata Juventus… in me è scattata la molla finale: controllo del funzionamento della app Eurosport sul TV di mio padre con esito positivo, pagamento per il primo mese (4,99€) alla piattaforma in questione, disdetta al resto, e per finire sono in “stato di guerra”, non solo per il calcio ma anche contro quello che in questo paese si chiama “Stato Italiano”, e mi scuso già adesso per l’OT;

    personalmente non riesco a capire perché sto condividendo la parola “Stato” con persone che deliberano un prestito di oltre sessanta milioni di euro per una cooperativa che è al limite nello praticare lo “Schiavismo di stato”, oppure per quello che è peggio in oltremisura: perché condivido la parola “Stato” con persone che hanno protetto, per trent’anni, un “signore” che ha ucciso un bambino/adolescente per cosa poi?  
    Non mi chiedo più (o mi stupisco) come in questo “paese con la p minuscola” si possa sentenziare pesantemente a sfavore, in modo mirato, verso un eccellenza come lo è la società Juventus, in veste di famiglia Agnelli e tifosi che la sostengono, con “reati” che non esistono…

    • Grazie 1

  4. 1 ora fa, PNRG70 ha scritto:

    Si batte la fiacca..su Twitter disdettadzan sparito e sul forum 1 pagina ogni 2 ore…

    Per esempio io ho disdetto nowtv solamente questo giovedì (o venerdì non ricordo) perché era in condivisione con mio padre, appassionato di “tutto il resto degli sport che non siano il calcio”, per cui ho dovuto appurare che la app di Eurosport funzionasse sul suo TV, altrimenti avrei disdetto il venerdì sera della sentenza. DAZN lo feci fuori il giorno dopo Juventus salernitana. 
    Questa è una lunga guerra che vedrà la fine in tempi piuttosto lunghi.😎

    • Mi Piace 1

  5. Buongiorno amici Juventini:

     

    aggiornamento: 

    ho installato l'app Eurosport sulla Firestick dell'amazzonia, la grafica non è eccezionale ma una volta "fatto l'occhio" l'usabilità, e la qualità video, è veramente ottima, mio padre è più che contento e si guarda "tutto il resto...". A me NowTV sport scade al 22 di questo mese, non so se mai ritornerò a guardare questo sport, anzi miglioro il mio pensiero... ...se mai decideranno di darmene l'opportunità ste zecche!

    Continuerò a seguire il forum e a convincere più persone possibili a disdettare questo: "nuovo circo lega-fgcosa_mafiosa".🤡

     

    Ciao!

    • Grazie 1

  6. Buonasera amici Juventini:

     

    aggiorno il mio status; ieri ho guardato i primi due minuti di partita,  poi ho spento, inutile motivare il perché.

    Un attimo fa addio al pass sport su NowTv e benvenuto abbonamento a Eurosport per mio padre, stasera controllo che l'app di ES sulla smart TV funzioni a dovere e vi aggiornerò. 

     

    Toccarli sul portafoglio e divino...😎

    Adios calcio italico! 🤡

     

    DISTETTA, tremenda (per voi lega💩) DISDETTA! ☠️

    • Mi Piace 1

  7. Buonasera a tutti gli amici tifosi Juventini:

     

    sono tifoso Juventino da che ricordi (nato nel '74), tipo quando, da bambino-bambino, ripetei convinto a mio zio tifoso granata che: "IO SONO JUVENTINO!" davanti ai sui tentativi di farmi appassionare ai colori del Torino Calcio che, a quell'epoca, era ancora IL Torino Calcio e sarei comunque caduto "in piedi". Oppure di quando giravo con la maglia bianconera con attaccato, alla bell'e meglio, "il numero 10" all'epoca di "proprietà" del grande Platini, e davo calci a "qualsiasi cosa rotolasse". 

    Crescendo(?🤔😜), oltre a seguire la Juventus in tutti i suoi alti e bassi, ho seguito anche questo sport in generale: nei sui gesti tecnici, nel suo essere così imprevedibile, quel infilare con un gran colpo, magari alla fine di una azione corale, il pallone tra il palo e il portiere, la dove non può mai arrivare (forse tranne Buffon o pochi altri), ma anche un salvataggio sulla linea di porta all'ultimo istante è da apprezzare. Il calcio è bello, punto!

     

    Come tutti noi tifosi Juventini per anni (anche prima del famigerato 2006) ho visto solo attacchi gratuiti verso la società e noi tifosi, ma ho visto anche un calcio italico sempre più malato, e circondato da personaggi tracolanti al limite della decenza, rovinare quello che dev'essere uno sport dove 22 giocatori provano liberamente a superare i propri limiti, e l'avversario, in un campo libero da estranei per 90 minuti di "liberta" da tutto e da tutti, tranne che da i tuoi compagni di squadra. 

     

    Ma (e arriva sempre un "ma") la questione ASL e la NON conferma del 3-0 a tavolino fu il primo strike. Da li la voglia di seguire il calcio italico iniziò a mancare. 

    Il secondo strike lo diede Juventus - Salernitana e la "telecamera invisibile", quell'avvenimento mi diede l'impressione che volessero togliere la vittoria ai ragazzi in campo a tutti i costi! Venerdì ho avuto la conferma che la mia impressione dell'epoca fosse giusta, e che la mia disdetta a DAZN il giorno dopo quella partita fu decisione saggia.

    Adesso, con la sentenza del "-15", è arrivato il terzo strike e con esso "la fine dei giochi"! Tre indizzi fanno una prova e con quel "non due volte per la stessa cosa" (ne bis in idem) non rispettato, i "personaggi" di cui prima, hanno toccato il fondo, non solo per la fretta stile Juventus-Salernitana, ma anche per la NON civiltà che la sentenza in se rappresenta.

     

    Non mi rimane che disdire anche NowTV, piattaforma che ho sottoscritto al posto di DAZN perché mio padre segue soprattutto ciclismo e sci (la Marta Bassino è mia concittadina) sui canali Eurosport.

    Cosa farò? In questi giorni mi accerterò che l'app di Eurosport funzioni a dovere sulla sua smartTV, e se la risposta sarà positiva farò un bel abbonamento annuale alla piattaforma e cosi potrò dire addio anche a NowTV.

     

    A questo livello si tratta semplicemente di azione-->reazione! Tu mi vuoi f*tt&r&?-->Io ti impalo! I soldi per il sabbione da impasto per NON agevolare l'entrata li offro (molto volentieri) io stesso. La Passione per lo sport è sano è giusto per ovvi motivi, "non ti devi permettere di manipolarlo a tuo piacimento per chissà quali ragioni".

     

    Mi spiace solamente per i restanti sport che vengono finanziati anche dagli introiti del calcio, ma se alla mia concittadina (Marta Bassino) la federazione offrirà gli sci di legno, perché i soldi per comprare quelli moderni saranno finiti, sarò io stesso a finanziarli con la parte dei soldi che risparmierò non pagando l'abbonamento alle piattaforme che offrono la visione del calcio.

     

    Concludo dicendo: auguri ex serie A! Ex perché se togli la Juventus e i suoi tifosi dall'equazione NON ci sarà distinzione tra la serie cadetta e la futura serie A, il livello diventerà indistinguibile.

     

    Si vis pacem para bellum...

     

    Davide Colmelet.

    • Mi Piace 9
    • Grazie 4

  8. Adesso, L.O.V.E. ha scritto:

    Ho visto solo le prime due puntate e mi ha sorpreso in positivo. La continuo. È uscita doppiata?

     

    Si continua! Fino al (bellissimo) episodio 6 è un crescendo, poi si assesta per un po per crescere nuovamente! Tutte le puntate sono su Netflix in italiano.

    • Mi Piace 1

  9. finita anche la 5 stagione di got

     

     

    che mattanza :o bellissima la walk of shame di Cersei,anche se credo abbiano usato una controfigura,momento più epico l'arrivo di Drogon in aiuto di mamma Dany @@ momento più straziante la morte di shereen,maledetta melisandre bah ovviamente anche la "morte" di jon snow,però abbastanza telefonata e poi sicuramente ora quella rossa malefica si inventerà qualcosa per "resuscitarlo" .ghgh

     

    nel complesso l'ho comunque ritenuta la stagione finora meno bella

     

     

    GoT... Per chi non ha visto la serie non aprire lo spoiler.

     

     

    In effetti la quinta stagione di GoT non è la migliore, ma resta comunque funzionale alla serie. Ora ti tocca la sesta, e vedrai che l'aspettare la settima sarà un vero inferno, anche per te che devi aspettare meno di noi che abbiam visto la fine secoli fa... ;)

     


  10. Vero. Andrebbe inserito il concetto del "too close to call" (che tradotto vuol dire: troppo difficile da valutare). Concetto che viene utilizzato nel football americano, spesso per stabilire se la palla ha oltrepassato la linea di meta in caso di mischie. Da noi potrebbe essere utilizzato in casi di fuorigioco tipo il goal di Callejon. Too close to call per poter dire che era in fuorigioco.

     

    Il "problema" con la VAR, come è emerso nella confusione della trasmissione, è che le immagini possono stabilire se c'è un tocco con la mano, ma non certo la volontarietà o meno di quel tocco. Così come possono stabilire se c'è un contatto, ma non l'entità di esso. Klopp ne ha accennato recentemente in conferenza stampa, prendendo ad esempio il fallo su Suarez per il rigore del quinto goal del Barcelona. Il contatto c'è, le immagini lo confermano, ma sta all'arbitro valutare se sia stato determinante nell'impedire a Suarez di proseguire l'azione.

     

    Ma non è certo la VAR il problema. Basta che se ne spieghi bene l'utilizzo. E' un mezzo per assistere l'arbitro nelle sue decisioni. Ma non si sostituisce all'arbitro. Un concetto che andrebbe infilato in diverse teste buche, non ultima quella di Caressa, che sembra invocare l'avvento di una giustizia divina che semini pace tra i popoli .doh

     

    ps

    nei "casi" di Juventus-Napoli, forse l'unica decisione che l'arbitro avrebbe potuto cambiare con la VAR è la spinta su Dybala e quindi concedere il rigore. L'azione è stata talmente rapida che è probabile l'arbitro non l'avesse vista in diretta.

     

    Per me la VAR decreta la fine del calcio, sopratutto in questo paese dove nessuno è in grado di giudicare senza esser fazioso.

     

    Un arbitro prende la decisione sul momento, giusta o sbagliata va accettata. Al limite posso capire se si lascia all'allenatore la possibilità di chiamare la revisione di una decisione con un massimo di 2 chiamate a partita, anche con la partecipazione del capitano della squadra. Tipo il gol di Pjanic all'andata di Milan - Juve, Montella ritiene che il gol non sia da convalidare? Chiama la VAR si accorge che il gol è buono e si ammutolisce.


  11. questi sono completamente fuori controllo...Caressa da internamento immediato....

    pensano che con la VAR cesseranno le polemiche? Parlano di regolamento da chiarire ma fanno finta di non capire che qualsiasi regolamento è soggetto all'interpretazione umana...è così anche nel diritto civile e penale (cose ben più serie della moviola) e nonostante anni e anni di giurisprudenza e modifiche delle leggi, si trovano tantissimi casi di giudici discordi nelle sentenze che interpretano in maniere opposte e inoltre si presenteranno sempre decisioni border line.

    Le cose sono due: o accettiamo questo oppure chiudiamo baracca, facciamo fagotto e seguiamo altro...continuare in questa maniera è da folli

     

    Gente con l'abilitazione di giornalista che usa le parole della lingua italiana come armi, è ora di finirla! I giornalisti andrebbero richiamati e sottoposti a dei corsi di aggiornamento con tanto di serissimo esame finale. Succede a molte categorie, perché a loro no, sopratutto ora nel'era di internet?

     

    Il Cesena? L'Atalanta? Il Crotone? Fatturano meno e quindi non hanno il diritto di lamentarsi? Come funziona? Più ti impegni per raggiungere il meglio e più devi essere osteggiato da questa manica di perditempo?

     

    Il giocatore del milan fa una furbata antisportiva e si cerca in tutti i modi di santificarlo?


  12. ciao mario è stato bello :siciao:

    è palese che tv e stampa stiano cercando di costruire a tutti i costi una realtà alternativa come succede nel wrestling, pura finzione basata su episodi inesistenti, il vecchio non l'ha capito (anzi sicuramente l'ha capito ma non gliene frega nulla) e ha rotto le uova nel paniere a tutti .ghgh

    Non andartene docile in quella buona notte

    di Dylan Thomas

    Non andartene docile in quella buona notte,

    I vecchi dovrebbero bruciare e delirare al serrarsi del giorno;

    Infuria, infuria, contro il morire della luce.

    (Mega citazione)

    :d

    • Mi Piace 1

  13. Quoto ogni singola parola di quello che hai scritto. Senza quell'arbitraggio scandaloso, non dico che avremmo vinto, perchè bene non abbiamo fatto, ma sicuramente sarebbe finita almeno con un pareggio. Mentre così, non solo abbiamo perso una partita, ma ci ritroviamo senza due giocatori importanti nella gara contro la Lazio. Qui non si tratta di essere piagnoni o di cercarsi un alibi, ma di vera e propria realtà... stanno facendo di tutto per non farci vincere lo scudetto e la prova più eclatante è stata quella di annullarci un gol regolarissimo a favore del Milan.

     

    Si, chiaramente non una bella partita da parte nostra, i problemi ci sono e l'arbitro non dev'essere un alibi, ma va messo in conto. La viola poi gli ultimi minuti era alla frutta, e senza una determinata conduzione arbitrarle probabilmente usciva fuori un pareggio.


  14. L'arbitro è l'alibi dei perdenti

     

    No affatto! Nel girone d'andata abbiamo assistito a gravi falli, commessi degli avversari verso i nostri giocatori, molti d'essi non sono stati sanzionati con il cartellino adeguato alla situazione, permettendone la moltiplicazione di partita in partita. Falli che, oltremodo, hanno provocato infortuni di un certo livello.

    La cosa è inaccettabile, dato che stanno facendo di tutto per evitare che la Juve vinca il sesto scudetto di fila, coppa italia etc... Il vincente in Italia è sempre osteggiato da almeno il 50% degli attori sulla scena.

     

    Ieri sera si è assistito a una di questi arbitraggi killer: dopo tre minuti un giocatore della fiorentina commette un fallo piuttosto grave, nessuna sanzione. La cosa può star bene, ma dopo un fallo di lieve entità commesso da un giocatore della Juventus esso viene immediatamente sanzionato con il cartellino giallo. Esemplari i due falli commessi su Dybala, uno sanzionato uno no, e si parla di due falli identici. Pjaca prova a mettere una palla in mezzo all'aerea e un giocatore si gira alzando il braccio e fermando il pallone con esso, voluto si, sanzionato no. La cosa è voluta? Si, perché altrimenti certa gente non sa di cosa campare!

     

    Fine discussione.

    • Mi Piace 1

  15. Comunque sia lasciamo la polemica arbitrale dove è, ci sta benissimo. Cosi non parlano del fatto che il futuro portiere "più forte del secolo" ha preso un bel gol da 40 metri. .ghgh Situazione che fa capire quanto sia scarso e che personaggi del genere sbaglieranno sempre nel momento del bisogno... .pokerista

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.