Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CaioMario73

Utenti
  • Numero contenuti

    6.508
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da CaioMario73


  1. 4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

    A quanto pare ne passano 5 (e personalmente godrei come un pazzo arrivare 5° e qualificarmi grazie allo sbattimento delle altre), se non riesci a pareggiare a Cagliari e vincere in casa contro una squadra retrocessa da 3 mesi (Salernitana) ed una (Monza) che probabilmente non farà nemmeno la doccia perchè ha subito dopo il volo per Ibiza vuol dire che la colpa andrebbe equidistribuita anche e soprattutto con i giocatori.

    Se mi consentì e senza offesa ovviamente io tutto questo godimento nel qualificarmi come 5a per lo sbattimento delle altre non lo comprendo. Vorrebbe dire che abbiamo fatto non pena...... Di più.... In assoluto io mi beo solo quando vinciamo noi e lo facciamo con merito. Ma ovviamente sono opinioni

     


  2. 1 ora fa, carlein ha scritto:

    C'è stato un allenatore nella storia della Juventus che alla domanda se aveva visionato una squadra bulgara prima di affrontarla rispose "Ci mancherebbe altro siamo la Juve" (e perse la partita)...alla domanda "Chi fermerà Careca e Maradona?" rispose "Luppi e De Marchi" (e poi ne prese 5) 

    Ecco forse molti tifosi Juventini hanno nostalgia di quei tempi e magari verranno presto accontentati 

    Io penso che sia nelle cose che l'allenatore dica in conferenza stampa che il prossimo avversario è ostico e la partita sarà difficile. Lo si fa dalla notte dei tempi, lo dice Guardiola, lo dice Klopp è una sorta di codice non scritto quello di fare dichiarazioni che esaltano l'avversario. Il problema non sta la ma come ci si comporta in campo e come si affronta la partita,: con Allegri da sempre affrontiamo la partita subendo l'avversario e stando perennemente o quasi con 9 calciatori dietro la linea della palla. 


  3. 10 minuti fa, ciumbia ha scritto:

    è vero,ma obbiettivamente battere una salernitana già retrocessa con i propri giocatori in sandaletti e costumi pronti per andare in spiaggia , credo sarà solo una formalità

    Ma al di là di questo.... Teoricamente saremmo ancora la Juventus. Insomma io altre pessime figure amerei evitarle. Preciso non è una critica a quello che hai scritto.


  4. 2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

    Guarda...io di allegri non trascuro proprio nulla...

     

    È dal 2014 che l'ho inquadrato, ho elencato e spiegato tutto ciò che gli riguardasse, prevedendo come sarebbe andata...dal 2014...

     

    Avrò discusso qui dentro contro il 99% di voi a riguardo, con chi lo venereva e chi lo venera, con chi adesso lo detesta, con chi è sempre stato equilibrato, con chi non sopporta i toscani...con chiunque...

     

    Se c'è qualcuno qui dentro che la pensa(va) come me su allegri, è solo @Dotto Raus

     

    Premesso ciò... continuo a manifestare dubbi che non giochi neppure un minuto solamente per ripicca...

     

    Poi oh, si vedrà..a me frega zero di Djalò e di allegri....fuma

    Per carità non volevo mica fare intendere di essere portatore di una verità assoluta. È l'idea che mi sono fatto del resto anche la gestione di Alcaraz la dice lunga per me. Concordo di Allegri frega zero anche a me invece di Djalo interessa, spero e credo possa diventare un calciatore importante.

    • Grazie 1

  5. 24 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

    Sicuramente non da me...

     

    Alcaraz cmq non mi sembra utile alla causa...però magari rinnovano il prestito e si valuterà meglio con il prossimo allenatore...poi si è anche fermato dopo le prime presenze, quindi ci sta non sbilanciarsi...

     

    Djalo però mi fa pensare a problematiche fisiche...anche perché è la prima volta che io ricordi di vedere un giocatore con zero minuti per ripicca...ci son state tante discussioni fra allenatori e giocatori sul mancato utilizzo per motivazioni "personali", persino Baggio con ulivieri...però zero minuti non mi sovviene davvero nulla...

    Tu però trascuri in primis la personalità di allegri che secondo me a questo punto ce l'ha a morte con giuntoli e la società perche ritiene un ingiustizia il mancato rinnovo dato che lui ha raggiunto gli obbiettivi. Peraltro proprio in difesa la Juve è abbastanza coperta djalo è proprio l'ultimo dei pensieri di allegri.


  6. 58 minuti fa, garrison ha scritto:

    Non é solo questione di "calcio da vedere"...a parte che non mi sembra proprio che la Bundes abbia questa attrattiva all'estero (mi chiedo qui dentro che siamo tutti appassionati di calcio QUANTE partite complete di Bundes uno ha visto...io personalmente quest'anno 2 del Bayern e basta), non c'é molta differenza tra vedere Cagliari/Empoli e Werder brema/Union Berlino...a parte i tifosi delle rispettive squadre frega poco a tutti, sono squadrette.

    La serie A soffre un po' di non avere più una quadra leader con grandi campioni, infatti quando avevamo preso Cr7 avevamo attirato grandi platee anche sul nostro campionato...ora la serie A é piena di giocatori giovani o medio giovani molto forti come Osimhen, Vlahovic, Lautaro, Barella, Bastoni, Leao, Theo, Maignan, Kvara, Thuram ecc. ecc. ma giocatori forti ce ne sono anche nelle "piccole" come Zirkzee, Gudmunsson, Koopmainers, Zapata.

    Ci portiamo anche la nomea di "campionato noioso" ma in realtà é solo un campionato un po' più tattico degli altri (peraltro non più tanto).

    Una cosa sicuramente che ci svantaggia sono gli stadi, anche se negli ultimi anni la gente ha ricominciato ad andare allo stadio, come dimostrano i tuti esauriti costanti a Roma, Milano e anche in realtà più picocle come Udine.

    Io dico che il problema è il ritmo. Le squadre italiane tolta l'atalanta e l Inter giocano tutte sotto ritmo a mio avviso. La palla gira lentissima. C'è un tatticismo esasperato ai danni della tattica, questo trend parte dalle giovanili anche lì conta per lo più vincere per l'allenatore. In serie a viene quasi sempre preferito un giocatore tattico ad uno più tecnico ed anarchico. Il calcio va in una certa direzione lo vediamo nelle coppe europee si attacca e si duella uno contro uno a tutto campo questo porta spettacolo. Tu dici di no ovviamente rispetto la tua opinione ma per me perdiamo sempre piu terreno in termini di attrattività ci salva ancora la nostra storia passata.


  7. 1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

    Si però Felipe Anderson era a 0. 

    Dato che per quello lì sotto i 20 cash non possono andare, a fine mercato non si presentino con Ciccio pasticcio a centrocampo perché se si presentano con Ciccio pasticcio dicendo che non hanno i soldi per il reparto in mezzo ci prendono in giro praticamente 

    Vabbè ma magari il nuovo allenatore ritiene che per il suo tipo di gioco le mezze ali che abbiamo sono buone. Tu ritieni diversamente ma solo il campo potrà dire la verità. Cmq un cc di qualità lo fanno ma per me non sarà koop. Troppo costoso.

    • Mi Piace 1

  8. 2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

    no ncondivido assolutamente.

    c'è la premier per intensità e campioni, ma subito dopo c'è l'italia per distacco.

    cosa vuoi che aggiungano al calcio la bundesliga o la liga tolte le 3\4 squadre top?

    i nitalia c'è una tradizione ed innovazione, ebbene si!, che gli altri manco si sognano.

    adesso soffriamo una crisi economica del sistema paese, ma i lcalcio da noi offre più spunti che altrove

    Si ma abbiamo un grandissimo problema nelle scuole calcio. La tecnica non viene più privilegiata anche nelle giovanili li subissano di tattica perché anche lì l'allenatore vuole vincere per fare carriera. Altra questione è la forma atletica. Tolte atalanta ed Inter e lo scorso anno il Napoli le squadre italiane sono perennemente sotto ritmo poco intense poco aggressive. I preparatori italiani sembrano veramente molto indietro.


  9. 9 minuti fa, Rux ha scritto:

    esatto, poi si puo preferire un calcio piuttosto che un altro, son pareri personali, però ad oggi la tendenza ci dice che le squadre più forti sono temibili e offensive per 90 minuti più recupero, anche a scapito della fase difensiva. Impostare una partita sul contenimento non paga più perché alla prima disattenzione le prendi.. e poi non sei in grado di controbattere.

    Na soprattutto devi accettare gli uno contro uno difensivi cosa che l Juve non fa mai perché Allegri ha il terrore costante di essere scoperto. Ecco perché è giusto dire che ormai è fuori dal tempo anche Ancelotti lo ha capito sono rimasti lui e Mou a pensarla come 15 anni fa.


  10. 1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

    Priorità. Difensore centrale di sinistra, una mezzala di qualità, un esterno destro di qualità se Chiesa parte. 

     

    Se cercano una punta centrale barra punta esterna di sinistra dove hai già Yildiz dovendo spendere minimo 20 cash, che perdiamo tempo a farci il fegato amaro per sti qua?

    Lislandese può giocare anche a destra è come sottopunta oltre che a sinistra il prossimo anni avremo tantissimi impegni. Mille volte meglio lui di FA. Gli altri ruoli da te indicati DC sx e mezzala li prenderanno Calafiori è sulla bocca di tutti la mezzala di cc per me sarà uno a sorpresa non Koop.


  11. 12 minuti fa, J80 ha scritto:

    L islandese e' un ottimo giocatore...mi ha impressionato quando l ho visto giocare ma mi sembra piu' punta che ala...magari sbaglio

    No diciamo che ha trovato la sua nuova dimensione da seconda punta. In realtà è capitato in una squadra che ha da sempre fatto il 352, quindi la sua collocazione più utile come seconda punta ma ha giocato anche esterno e non gli manca nulla per farlo se rifletti.


  12. 5 minuti fa, Kundalini ha scritto:

    Gli ingiocabili (cit.) hanno sofferto fino all' ultimo secondo dei supplementari contro l'Atletico, stesso Atletico che quando ha incontrato il Borussia Dortmund ha beccato 5 pappine tra andata e ritorno. I metri di paragone devono essere altri, magari proprio i tedeschi che tanto si schifano perché "la Juve non è il Borussia Dortmund"... intanto noi una semifinale di Champions non la vediamo da 7 anni

    Siamo una tifoseria con una puzza sotto al naso assurda. Basta leggere i continui noj è da juve, con questi vai in b,.non siamo l'udinese etc etc. Tutto questo a fronte del fatto che sono 3 anni che sembriamo l'Ascoli come atteggiamento in campo e che pure quando avevamo i CD grandissimi giocatori sempre da provinciale giocavamo.

    • Mi Piace 4

  13. 1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

    Non ho capito chi vi immaginate come riserve? B.Silva e grealish? 

     

    A fare la differenza è la casella di chiesa. Chi eventualmente lo sostituisce 

    Il problema è che non si capisce il momento nostro e del calcio italiano. Forse si pensa a Bellingham e yamal


  14. Adesso, Kandinskij ha scritto:

    Tutte cose giuste, ma per me confondi i piani. Difendevamo bassi (e può non piacerti), ma non eravamo troppo difensivi.Nessun allenatore predilige una fase, ogni allenatore decide come farla. Il Chiello lo ricordo anche io, ma ricordo anche Higuain, Dybala, Mandzukic (per me stagione mostruosa), Pjanic e Khedira. Questi funzionavano perché erano tutti giocatori dalla tecnica sopraffina; molti erano anche tatticamente fuori categoria {Khedira su tutti) e il merito di Allegri fu trovare il modo di tenerli in campo tutti insieme.

    Si ma infatti mica dico che hai torto diciamo che io ho un'idea un po' diversa per come vedo io il calcio. Per me allegri nettamente predilige la fase difensiva ma da sempre l'equilibrio per lui è una ossessione non che gli altri non lo perseguano. Ma per allegri l'equilibrio è non subire gol. Lo dice continuamente quasi ossessivamente e non è cambiato negli anni. Non a caso quando per un attimo decide di provare qualcosa di diverso la famosa partita con il m utd giocata per me benissimo e immeritatamente persa fu per lui un trauma. Altri allenatori vivono in maniera meno ossessiva il non subire gol. Ma ripeto sono osservazioni tanto per le mie.


  15. 7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

    E chi la contesta (parlo di Mandzukic)?, è ovvio che con quella formazione Mandzukic doveva tornare. Dovevano difendere in 7.?Ma questo non vuol dire che fossimo "eccessivamente difensivi". Infatti abbiamo ucciso per anni il Campionato e fatto una (metti tu l'aggettivo) CL.

    Ovviamente opinioni. Per me anche quella squadra privilegiava nettamente la fase difensiva. Uccideva il campionato proprio per la sua solidità difensiva e per il talento nettamente superiore a quello delle altre in avanti. Insomma tranne che sparute partite dove si è deciso di giocare in maniera propositiva la Juve di Allegri si è sempre difesa davanti alla sua area facendo densità. Non ci facevano un tiro in porta manco morti nella mia memoria io ricordo soprattutto i cinque dati da Buffon a Chiellini dopo l'ennesimo intervento perfetto in difesa. Sono gusti per me con quella difesa si poteva giocare in maniera più coraggiosa e in campo europeo un atteggiamento diverso per me avrebbe pagato di piu. Ma si sa sono opinioni tu magari la pensi in maniera diametralmente opposta e ci sta.


  16. 33 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

    Giocava con tre attaccanti (due 9 e un 10 per semplificare) un esterno e un CC a due costituito da due mezz'ali (una delle quali decisamente offensiva; e Khedira non era certamente un Gattuso). Nessun mediano. E' g Ora dimmi se è una formazione "esageratamente sbilanciata verso la fase difensiva ". Poi si può sostenere qualsiasi cosa eh. Oggi Giocheresti con Vlahovic, Kean, Yldiz (il 10...), Chiesa/Cambiaso, Fagioli e Locatelli. Solo che nessuno di questi (Yldiz vedremo) vale uno scarpino vecchio dei primi.

    Scusami se mi intrometto ma il problema secondo me non sta in quanti giocatori offensivi metti piuttosto invece ha rilevanza che atteggiamento hai. Se tu metti 6 giocatori offensivi ma stanno tutti o quasi perennemente dietro la linea della palla farai una partita comunque difensiva. Conte sugli esterni aveva asamoah e licht due giocatori tendenzialmente difensivi ma erano sempre altissimi nella tre quarti avversaria ecco perché la prima Juve contiana per me era una squadra offensiva. Idem l'Inter di Inzaghi sugli esterni ha comunque dei difensori come noi ma sono costantemente proiettati in avanti con i braccetti che accompagnano unitamente alle mezze ali. Questo per me fa la differenza. Anche uando Allegri fece il 4231 con Mandzukic esterno questi poverino spesso faceva il quinto di cc. Solo la sua grande abnegazione ci consentiva anche una discreta fase offensiva. Questa chiaramente è la mia opinabilissima opinione.

    • Mi Piace 1

  17. 1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

    Io infatti lo prenderei subito .ok

     

    Onestamente anche io mi prenderei il rischio Greenwood, che ha grandissimo potenziale, capisco la gravità di quello che ha fatto, ma mi sembra che sia un ragazzo giovane e che gli si debba riconoscere una seconda responsabilità. Le polemiche dei media....insomma chi se ne frega 

    • Mi Piace 2

  18. 15 minuti fa, Enri78 ha scritto:

    Scusa Libel, con massimo rispetto, ma se domani ti dico che a me Monica Bellucci non mi tira manco pe niente (cosa reale e che credo farà sbigottire la maggioranza degli utenti) tu ti incavoli? E' una semplice opinione. Alcaraz è una operazione economicamente incomprensibile (almeno lo è per me). Ed ho espresso questa opinione.

    Ma davvero ritieni anche tu, come detto da altri, che io debba lasciarlo lavorare in pace? Perchè dico che non mi convince?
    Ma lavorasse sereno ci mancherebbe.

    Io, se vieni a lavorare da me, e dopo 2 mesi che ti ho assunto, fai una cappellata o comunque non riesci ad ottenere il massimo da una situazione, mi permetto di fartelo notare e ci avanza pure il resto! Non è certo motivo di licenziamento o una tragedia, ma te lo faccio notare, ti spiego cosa voglio e cosa cerco da un collaboratore.
    Credo sia questo il punto da cogliere.
    Non ho mica detto che Giuntoli è un fallito o deve andare via. 

    Sul discorso dell'allenatore non suo...proprio qui ho letto 10 mesi fa che erano castronerie. Giuntoli e Allegri rapporto idilliaco e dinanzi ai giornalisti lo stesso diceva che era il miglior allenatore italiano, la punta di diamante....."noi vogliamo tenere Allegri e lui è felice di rimanere con noi"...dichiarazioni di Febbraio.

     

    Scusa se mi intrometto, premesso che tu sei liberissimo di criticare Giuntoli ci mancherebbe, volevo solo fare alcune precisazioni frutto chiaramente del mio angolo di visuale. In ordine al rapporto con allegri e alle frasi da te citate comprovanti una sorta di idillio: sei sicuramente una persona che segue da molto il calcio e sai che l'ambiente calcistico è uno dei più ipocriti in assoluto. Giuntoli certo poteva anche usare toni meno entusiasti, ma sai meglio di me che vista la graticola su cui è allegri da anni anche un minimo di tentennamento da parte dell ex napoli sarebbe stato visto da tutti come una sconfessione dell'operato del livornese. La nostra è una società in sofferenza da anni per svariati motivi e Giuntoli per me giustamente è arrivato in punta di piedi per capire come muoversi anche perché la Juve è stata negli ultimi tre anni una sorta di games of thrones con correnti diverse che volevano cose diverse e quindi lui ha voluto aspettare e non compromettersi "politicamente" ora ricevuta l'investitura ufficiale di JE dovrebbe essere tutto più chiaro. Per quanto concerne il mercato parlo di quello di gennaio perché onestamente mi sembra ingeneroso attribuirgli Weah. Alcaraz anche a me è parsa una operazione strana, cioè tipica di giuntoli per quanto concerne la tipologia anomala da un punto di vista economico. Per te è ciarpame io sarei un minimo piu prudente perché dal mio punto di vista la gestione tecnica degli ultimi tre anni rende ingiudicabili tutti i calciatori che hanno nella fase offensiva i loro plus. Io futuro ho paura quanto te che la Juve continui a fare quello che ha fatto....da sempre parliamoci chiaro negli ultimi 15 anni ossia cercare occasioni senza progettualità alcuna. Ma un allenatore come Allegri aiuta questa tipologia di approccio in quanto ama trovare le CD. Quadre. Per me è passato il tempo delle quadre, ci vuole un progetto tecnico definito e calciatori funzionali a quel progetto. Se serve un esterno offensivo bisogna prendere un esterno offensivo e non una seconda punta dicendo vabbè lo adattiamo questo è forte. Basta figurine. Giuntoli saprà farlo? Mi auguro di si, Giuntoli andrà a tentoni prendendo giocatori a caso? Sarò un fiero critico, tuttavia se ciò accadesse dobbiamo iniziare a pensare che non è giuntoli non è Marotta non sono secco o manna il problema. Il problema starebbe più in alto e sarebbe di impossibile soluzione o quasi.


  19. 3 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

    Nemmeno io la vedo male questa cosa: non fanno altro che parlare di attenzione ai conti, dunque e' chiaro che ci pensino due volte prima di dare 4 milioni (per tre o quattro anni) a un 30enne di cui non sono chiarissime le attuali motivazioni! 

    Tra l'altro si leggeva anche 3 mln in 3 anni. Ci poteva stare eh, ma quando il calciatore se ne va in Brasile rinunciando al calcio di un certo livello è evidente che non ha motivazioni. Ma si tratta di profili per me fungibili cioè come Anderson anche a parametro 0 per me ne trovi a bizzeffe in giro per l'Europa.


  20. 8 minuti fa, No cav ha scritto:

    Il problema non è aver perso Anderson, è il modus operandi che non lascia presagire nulla di buono. Che la Juve fosse sul giocatore era confermato più o meno da tutti, anche se la chiusura magari non era così vicina. Resta il fatto che si dà l’idea di un certo disorientamento della dirigenza e questo fa temere anche per l’alllenatore

    Scusa perché disorientamento. Lo avranno sondato cercando di capire. Pedulla che ha azzeccato il mancato arrivo ha detto che la Juve non ha mai affondato il colpo probabilmente nemmeno per scelta ma perché, semplicemente, ha capito che il calciatore voleva il suo buen retiro a casa. Semplicemente vireranno su un profilo simile, gli esterni di attacco abbondano in tutta Europa. Insomma sono trattative di mercato che ci stanno. Parlerei di disorientamento se al posto di FA ti prendono un profilo del tutto diverso.


  21. 14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

    Ma davvero dobbiamo rimpiangere FA?

    Cioè a me sembrava molto strano lo avessero cercato, ma essendo una trattativa minore non mi interessava granché. 

    Ma adesso che pare sfumata dovremmo rimpiangerlo?

     

    A me mi pare che cone al solito ci sia la solita voglia di polemizzare sul nulla, per uno che sarebbe stato una comparsa 

     

     

    Semplice perché si deve dire che giuntoli non è capace e la società è allo sbando:).


  22. 45 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

    Ma infatti è assurdo. Equilibrio vuol dire che hai trovato una soluzione che ti permette di prendere pochi goal, segnare, e vincere le partite. Non che hai trovato una soluzione che ti permette di prendere pochi goal, fare pochi goal, e tenere una media di 1 punto a partita. Che con questa media, fino a qualche anno fa andavi in B o lottavi per non retrocedere che la salvezza era fra i 30 e i 34 punti.

    Lui al di là di quello che dice ritiene di avere una rosa scarsa. Non lo dice chiaramente ma è facile leggerlo fra le righe delle sue dichiarazioni. Segnatamente ce l'ha con i giocatori offensivi rei di non essere in grado da soli di risolvere le partite in quanto da sempre ha postulato che la fase offensiva devono farla i giocatori. Tutto in controtendenza con il calcio attuale dove nessuno e sottolineo nessuno dei calciatori è in grado di fare da solo. Il calcio cambia non so se in meglio o in peggio ma cambia lui è ancorato al calcio di 30 anni fa ecco perché dopo la Juventus per me l'unica strada percorribile per allegri è la TV.


  23. 25 minuti fa, delpeter ha scritto:

    In questo momento cambiare modulo sarebbe anche peggio secondo me....se cambiamo sono sicuro che i giocatori vanno ancora più in confusione, visto che comunque Allegri pratica un calcio difensivista..... tocca soffrire e portare a casa la pagnotta fino a fine campionato, tanto anche le altre per fortuna hanno rallentato....

    Peggio? E come fai a fare peggio. Fermo restando che Allegri non farà mai nessun cambio perché come ha avuto modo ossessivamente di ripetere per lui l'importante è non prendere gol tutto il resto va in secondo piano. Purtroppo è assolutamente integralista su questo punto non capendo che bisogna allenare anche la fase offensiva e che se tieni di più il pallone finisci per difenderti meglio. Ma è inutile l'unica speranza per noi è portare a casa questa qualificazione e salutarlo per sempre.

    26 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

    Ma certo. Non bisognava arrivare a 6 giornate dalla fine in queste condizioni. Questo è il problema. Ormai c'è solo da aspettare la fine del campionato. Però Allegri non mi può venire a raccontare che una squadra che fa 11 punti in 11 partite e crea al massimo un paio di occasioni a partita ha trovato il suo equilibrio.

    Non so se hai notato che cita sempre il fatto di non aver preso gol. Per lui l'equilibrio è non prendere gol siamo al limite della psicoanalisi.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.