Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ILC

Utenti
  • Numero contenuti

    833
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da ILC


  1. Congratulazioni, finalmente avremo più di 70 pagine di discussioni post partita. Alcuni hanno aspettato e aspettato una partita come questa e finalmente è arrivata.

     

    Partita molto nervosa e immatura da parte nostra. Ha iniziato bene, ha creato bene le occasioni e poi la stupidità di Milik ha dettato il resto della partita. Speriamo in un miracolo domani a Firenze.

     

    Una cosa che dirò è che Vlahović deve evitare di dare lezioni a chiunque. Dopo due anni di * da parte sua e nient'altro che supporto e tempo di gioco da parte dei suoi compagni di squadra e dell'allenatore, sente la libertà di urlare a squarciagola contro i compagni di squadra che stanno dando tutto. Per il resto un ottimo match da parte sua.

     

    Serve tanta calma e umiltà per continuare l'imbattibilità e la raccolta punti fin qui fino alla fine della stagione. Adesso vediamo in questi ultimi giorni cosa vuole la società e di cosa è contenta per il resto della stagione. Non ingaggiare un centrocampista è MALPRATICA.


  2. 3 minutes ago, Maxseven said:

    Ma che visione avete,?

    Che o si era acritici nei confronti di Allegri. 

    Oppure tutto ciò che si faceva o pensava lo si faceva in funzione dell odio per Allegri?

    Ma questa visione Allegrocentrica da dove uscita?

     

    Guardate che la Maggior parte delle persone ragiona con la propria testa eh...

     

     

    Sono stati 4 anni da Sarri in poi pieno di sbagli e cin responsabilità diffuse.

    Ed era normale pretendere di più, anche da Allegri. 

     

    Nessuna visione, solo realtà, cose che le persone hanno letteralmente scritto qui. Nei giorni scorsi c'era chi diceva che Bonucci se n'era andato solo perché Giuntoli lo aveva costretto a uscire, che era l'uomo di Allegri e che se fosse stato per Allegri sarebbe ancora titolare qui. Stiamo girando in tondo. Vediamo questo equilibrio dopo il prossimo risultato negativo. Ciao


  3. 8 minutes ago, Maxseven said:

    Non mi pare che si siano risparmiato sassi per i vari Bonucci  Paredes Arrivabene Di Maria, Agnelli ecc..

    Mail problema è  che oltre a quelli che volevano la colpa solo di Allegri c erano molti che si poteva criticare tutti ma non Allegri. 

     

    Allora l'obiettivitá va trovata da ogni lato.

    Quelli venivano criticati solo perché la percezione era che fossero "uomini di Allegri", erano vecchi, lavati, mediocri, non mettevano una gamba e la critica nei loro confronti veniva usata per criticare ulteriormente Allegri per averli giocati, voluti ecc.  Arrivabene è stato criticato per non aver licenziato Allegri, Agnelli è stato criticato perché ha riportato Allegri e perché è suo amico. Le critiche verso tutti gli altri in qualche modo sono tornate ad Allegri.

     

    D'altronde tutti i problemi con Chiesa, Dusan, Loca, Bremer, i giovani sono stati solo colpa di Allegri.

     

    L’equilibrio serve sì, ma sempre, non solo nei momenti buoni.


  4. 7 minutes ago, Maxseven said:

    No.

    Non me lo invento io che l allenatore è il.primo responsabile. 

    Non mi pare nemmeno ci sia da discutere.

    Altrimenti non vedremo decine di esoneri all anno.

     

    Per te è una novità? 

     

    Se l’allenatore è il primo responsabile dei momenti brutti, lo è anche dei momenti belli.

     

    Vediamo una dozzina di esenzioni perché sbarazzarsi dell'allenatore è la soluzione più economica e semplice, ma poiché spesso vediamo almeno 8 di quelle 12 esenzioni non cambia molto con un nuovo allenatore, il che significa che non era il principale azionista dei problemi nel club, qualcosa che viviamo sulla nostra pelle dal 2019.

     

    Dico solo che è necessario equilibrio di opinioni. Non quando le cose vanno male TUTTI i sassi dell'allenatore, ma quando vanno bene vogliamo fare lunghe discussioni e fare bilanci e analisi del contesto. Naturalmente il secondo approccio è sempre quello corretto, ma dovrebbe esserlo in entrambi i casi.

     

    Perché hai una novità?


  5. 14 minutes ago, Maxseven said:

    E quindi i giocatori erano scarsi o no?

     

    Oggi che andiamo bene é perché Allegri  ha reso forti dei brocchi o perché i giocatori erano forti ma erano limitati dal cattivo gioco di Allegri?

    È  nato.prima l uovo o la gallina?

     

    La verità è  che se si scindono le cose non si ha chiaro come funzioni un gruppo.

    Altrimenti Spalletti sarebbe il migliore allenatore della storia del calcio visto che lo stesso gruppo è  passato da essere campione di Italia a squadra di media classifica. 

     

    Un gruppo che funziona è  determinato da una serie di equilibri  a cui quest' anno si è aggiunto anche Giuntoli.

     

    È  normale pure che nel momento in cui il gruppo non funzionava il primo responsabile era il chi stava a capo , l' allenatore,  questo non vuol dire che la colpa era  tutta Di Allegri ma nemmeno che Allegri non avesse responsabilità. 

    La società lo ha confermato,  ha pubblicamente chiesto dei cambiamenti. 

     

    Ora per fortuna si è  creato un equilibrio che funziona.

     

    Fare il bilancino tra Allegri I giocatori , Giuntoli mi pare un esercizio poco interessante. 

     

    Così come dire che siccome oggi le cose vanno bene era sbagliato criticare Allegri prima. 

     

    Le cose sono molto più complesse.

     

     

    Quindi quando le cose andavano male era giusto dare la colpa in gran parte ad Allegri, non tutto, ma gran parte? Ma adesso che le cose vanno bene è giusto avere i conti tra allenatore, giocatore e dirigenti? Non le è sembrato un esercizio poco interessante far ricadere la bilancia delle colpe soprattutto su Allegri quando le cose andavano male?


  6. Come sempre, la consapevolezza di sé di alcuni continua a essere ridicola. Quelli che 2 settimane fa denigravano l'allenatore perché "rovina i giocatori, gioco inguardabile, vigliacco, allenatore lavato e superato" sono gli stessi che adesso vogliono scherzare e rimproverare Vlahovic, anche inventando cose come la stragrande maggioranza dei tifosi contro, l'attaccante più povero dell'universo, ecc. Trova vergogna e autoriflessione, per favore


  7. Abbiamo gli stessi "schemi" dell'inizio. McK e Gatti che spingono alti, Locatelli che si infila tra due difensori centrali, Cambiaso che si muove in mezzo, un attaccante che arriva basso sulla palla spalle alla porta e la spinge a lato e l'altro attaccante che si sposta largo.

     

    Ciò che è cambiato è che è migliorata la condizione fisica e mentale della squadra, è aumentata la convinzione di essere bravi, è migliore l'alchimia tecnica tra loro, la fiducia nel coprirsi a vicenda quando si sale e sicuramente la fiducia di Allegri nel riconoscere i momenti nel gioco.

     

    Questo è ciò di cui discutevo con le persone prima. Abbiamo creato tante occasioni anche 2 mesi fa, semplicemente non le abbiamo realizzate bene, non abbiamo effettuato l'ultimo o il penultimo passaggio corretto.

     

    Crescono anche gli individui. Cambiaso sta giocando da veterano, le capacità fisiche di McK e Gatti sono impareggiabili, Locatelli e Vlahović sono cresciuti tantissimo e anche Yildiz sta portando qualcosa di nuovo. È la crescita naturale nel corso di una stagione, ma i contorni di quello che si stava costruendo si sono visti durante l'estate contro Real Madrid e Atalanta per esempio.


  8. Bremer, Danilo e Loca MOSTRUOSI

     

    Classe Dušan. Invece di fare battute su Lukaku (che sta facendo anche una buona stagione) chiederei ai burloni di guardare nei loro "commenti rovinati da Allegri" e ricordarselo la prossima volta che ci proveranno.

     

    Grandi miglioramenti di Vlahović dal punto di vista tecnico e nel possesso palla. Ciò consente alla squadra di avanzare unita e di rimanere molto più a lungo nella metà campo avversaria. Soffri subito meno, crei di più, segni di più ecc.

     

    Non mi piacciono i commenti di Giuntoli prima della partita sul mercato chiuso e spero che siano una cortina di fumo. Abbiamo perso due centrocampisti tra le migliori qualità tecniche della squadra 4 mesi fa e non possiamo rischiarne altri 4 e mezzo. Nel peggiore dei casi abbiamo bisogno di un acquisto numerico, non deve essere un titolare titolare, ma dobbiamo ingaggiare un centrocampista.


  9. 2 hours ago, baggioforever said:

    Eccomi, sono un anti-Allegri. Qualche punto da chiarire:

    - godo pure io come un matto alle vittorie come quella di ieri e quella dei 6 gol, e pure quelle vinte allo scadere in campionato

    - ma ricordiamoci che abbiamo giocato con squadrette di secondo piano, che abbiamo piallato come DOVREBBE essere sempre (o quasi)

    - i giovani: sono entrati per forza maggiore. Senza le questioni Pogba e infortuni, Miretti, Yildiz e secondo me pure Cambiaso starebbero ad ammuffire in pachina o tribuna, altro che lanciati al momento giusto

     

    - inoltre trovo veramente infantile la querelle "abbiamo perso o pareggiato, 100 pagine sul forum, abbiamo vinto SOLO 15 pagine"

    Io se perdiamo o facciamo *, rimango di cattivo umore per ore, rimango a casa e scrivo e discuto animatamente. Se vinciamo, sono di buon umore e esco a bere una birra o chiacchierare con gli amici o, spesso, a insultare gli amici interisti. Cosa vorrebbero quelli che tirano fuori la suddetta querelle, che io e quelli come me dopo una vittoria restassimo a casa a scrivere sul forum per farli contenti?

    Grazie a Dio che ce lo hai detto, ero già in dubbio.


  10. Quote

    Focus ovviamente anche sul campo, dove la Juventus cerca un posto in semifinale di Coppa Italia: "È una manifestazione importante, vogliamo fare bene, dare soddisfazione ai tifosi, una partita importante e difficile. Il Frosinone mette in difficoltà tutti". La gara di stasera segna inoltre le 400 panchine di Max Allegri con la Juventus: "Un mostro sacroo, orgogliosi di lavorare ocn lui. Arriva a 500? Anche 600, 700, non ha limiti", conclude Giuntoli.

     

    • Triste 4

  11. Santo cielo, non riesco a ricordare l'ultima volta che sono stato così arrabbiato durante la partita e letteralmente bagnato di sudore. Ho urlato per tutta la partita.

     

    Innanzitutto la squadra. Pessimo atteggiamento durante la partita. Siamo arrivati con un atteggiamento di titolarità e poi quando le cose non vanno come ti aspetti, diventi esponenzialmente più frustrato con l'arbitro, con l'avversario e con te stesso. Hanno avuto una sola azione per tutta la partita, palla lunga sulla destra del campo per Sambia o Simy e non li abbiamo fermati nemmeno una volta. Hanno vinto la prima o la seconda palla ogni volta e hanno creato un'occasione o un calcio di punizione. Devi vincere quelle battaglie singole.

     

    Vlahović grazie a Dio. Era migliorato molto nella fase di costruzione, ma ha preso decisioni sbagliate in area per tutta la partita ed è stato salvato dall'imbarazzo da Iling. Ma alla fine un gol da vero centravanti, fantastico.

     

    Guida... Non posso esprimere quanto odio il pezzo di * che non ha cuore. DUE rigori che non ha fischiato, rigori ostruzionistici. Fischia la fine del primo tempo nel giro di un millisecondo senza tempi supplementari. Poi ci sono DIECI sostituti nel secondo tempo, il loro portiere impiegava un minuto ogni volta per tirare il rinvio senza alcun rimprovero da parte di Guida, c'era un cartellino rosso, ci sono stati un milione di punizioni e tempo tolti e lui dà CINQUE minuti aggiunti tempo????!! Poi Tek calcia una rimessa dal fondo nel recupero e Guida lo rimprovera subito di prendere tempo. Poi dopo il gol di Dusan si pente dei 5 minuti di recupero e prova ad allungare e dare una chance. Pezzo di *, figlio di *.

     

    Prendiamolo ragazzi, prendiamolo per favore. Questo sarebbe lo scudetto più bello della mia vita. Rodono, graffiano, si aggrappano con le dita per cercare qualcosa che ci trattenga o che spinga avanti quei piccoli di Milano. Dobbiamo vincerla contro tutti, forza Juve

    • Mi Piace 1

  12. 4 minutes ago, Totik said:

    Non avevamo mai vinto una partita quest'anno passando in svantaggio.

    E chi lo dice adesso a @The Italian Giants?

     

    Attenzione, vi dirà che non c'è differenza tra questa squadra e l'anno scorso.

     

    Fin dalla prima amichevole l'atteggiamento e l'"aria" intorno alla squadra sono stati evidentemente diversi, proprio come nel primo anno di Conte. Max e i ragazzi stanno costruendo qualcosa di speciale e mi sto godendo quest'anno come non mi capitava da molto tempo.


  13. 25 minutes ago, Maxseven said:

    Ma è ovvio che non c'è  nulla dietro.

    È  un rimarcare il proprio pensiero sui giovani.

    Cosa che personalmente ritengo non corretta nel merito ed inutile nel contesto.

    Commentiamo le dichiarazioni di Allegri e se c è qualche passaggio che non condividiamo lo si dice.

     

    Mi pare un discorso semplice senza dovere ricorrere alla solita guerra tra guelfi e ghibellini.

     

    Personalmente è  una parte di Allegri che detesto, questo divenire personaggio ribadendo le sue teoria e il suo modo di vedere il calcio.

    A volte lo trovo stucchevole.

    Quindi dire che un giovane giocatore deve continuare a lavorare duro e che due partite belle o brutte non ti rendono un campione o che niente è ormai considerato forzare le proprie ideologie? 🤣


  14. 51 minutes ago, el titan said:

    Perché? Potrebbe fare crescere i vari fagioli miretti iling e yldiz, oltre ai vari soule kaio Jorge e barrenchea.

    Chiaramente stipendio inarrivabile, però la base su cui fondare la rivoluzione del gioco ci sarebbe.

    Ma immagina che Pep nel suo periodo migliore venga a perdere tempo con questi dopo aver soddisfatto ogni suo capriccio in Inghilterra. 🤣


  15. 20 minutes ago, AG10 said:

    Riduco la questione così:

    - abbiamo una pessima difesa che dovrebbe subire sui 40 gol a campionato, ma il Mister con il suo atteggiamento tattico li riduce e diventano 25/30

    - abbiamo un buonissimo attacco che dovrebbe viaggiare sugli 80 gol a campionato, ma l’atteggiamento tattico del Mister lo castra e diventano 55/60


    Questo, per me, è 

     

     

     

     

    Ma quale attacco da 80 gol? Le uniche volte in cui abbiamo segnato 80 gol o più sono state nel 17/18 con Allegri e Conte l'ultima stagione. Per il resto bisogna andare ai tempi vittoriani. Oltre i 70 abbiamo segnato una volta con Conte, una volta con Ranieri e 4 volte con Allegri. I ragazzi e l'allenatore stanno facendo il massimo assoluto che si possa fare in questo momento. Dovremmo concentrarci più sull’essere tifosi piuttosto che sui filosofi. Non rivolto a te personalmente, ma le persone in questo momento stanno attivamente cercando di trovare ragioni per i reclami.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.