Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juross

Utenti
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di juross

  1. Assumendo che un'eventuale penalizzazione sarà tale da mantenere il settimo posto, se la Roma vince l'EL, andremmo in EL anche noi? La Fiorentina non conta perché prende il posto della vincitrice, in EL ne possono andare massimo tre ma se la Roma perde comunque andremmo in Conference quindi non importa. Qualcuno lo sa?
  2. Si, mi hanno spiegato, tra l'altro (sarebbe meglio aggiungere un'edit) intendevo la teoria uscita dal nulla, non chi scrive (che comunque non conoscevo non essendo frequentatore di lunghissima data) - chiedo scusa! - immagino questa sia solo una supposizione (spero!) e non esista evidenza concreta. Me la sono presa con il post sbagliato (capito l'errore sulle date) come esempio di teorie di conspirazione che sono le stesse che da anni e anni non solo tifosi ma purtroppo anche i media considerati seri (che purtroppo non lo sono ne' soprattutto imparziali) sono utilizzate per gettare fango sulla Juve - non vorrei che cadiamo nello stesso tranello dei beceri tifosi rivali. Ovviamente spero di non sbagliarmi - che la UEFA al momento non ci voglia bene e' ovvio - ma secondo me con la SuperLega ancora non scongiurata al 100% ci vorrebbero piu' amici che nemici essendosi aperto lo spiraglio del cambio di dirigenza.
  3. Nel breve periodo qualche societa' fallirebbe (nell'ipotetico apocalittico scenario di Juve radiata - che per me e' sempre meglio di Serie B o penalizzazione grossa) ma semplicemente si abbasseranno i costi e ridurra' la qualita'. Ancora piu' giovani, ancora piu' prestiti e invece di prendere le vecchie glorie di Chelsea, Barcelona, Man Utd, prendi quelle di squadre medie di campionati top o di campionati piu' bassi. Tipo una Ligue 1 senza PSG (ma con qualita' media peggiore perche' il sistema di scouting e academies e' molto ma molto peggiore). Il fatto che Inter e Milan siano squadre blasonati non importa poi - lo sono anche Ajax, Benfica, Celtic, Olympiakos, etc... Le TV semplicemente pagheranno di meno per un prodotto piu' scandente. La Lega ci perdera' certo ma paradossalmente la nazionale potrebbe migliorare perche' si potrebbe investire piu' su i settori giovanili e l'Italia e' comunque un paese grande - pero' chissene...
  4. Sarebbe bellissimo. Ma infatti bisogna far capire a tutti quelli che ancora dicono che la protesta e' inutile che il destinatario principale del nostro messaggio e' la societa' stessa e, indirettamente, le istituzioni. Il messaggio e' che una Juve "pulita" che ritorni competitiva tra 4-5 anni in un "movimento ripulito" non ci interessa, come non ci interessa guardare Milan-Inter o Napoli-Roma (non e' cosi' per tutti lo so pero' chi ama il calcio come sport ormai si guarda la Premier, il motivo per cui continuiamo a seguire la Juve non e' certamente lo spettacolo - soprattuto negli ultimi anni). Io sarei piu' contento di una Juve esclusa o ritirata del campionato (e tenti di far partire per davvero la SuperLega) che una Juve in B per "ripulirsi l'immagine" come nel 2006. E questo e' un messaggio che deve arrivare alla societa' Juve prima di tutto. I tifosi delle altre squadre come detto da molti qui (soprattutto quelli delle romane, del Napoli, della Fiorentina) sarebbero contentissimi di una Serie A ancora peggiore dell'attuale senza la Juve, non cambieranno mai idea.
  5. Si, mi hanno spiegato altri utenti con militanza piu' lunga nei forum chi sia. Io ho appena iniziato a partecipare attivamente ma vi seguo da una decina di anni piu' o meno.
  6. Figurati, colpa mia nell'essermi espresso male. Mi da fastidio il modus operandi - anche quando si sostengono conspiracy theories a nostro favore - perche' in fondo e' quello che da anni fanno i giornali sportivi, che vengono ancora considerati come fonti attendibili ed equiparati al giornalismo serio, fatto di fonti e verifiche dei fatti (che purtroppo con internet e la monetizzazione dei click si sta perdendo in generale), per travasare fatti e aizzare ancora di piu' un'opinione pubblica che e' gia' dogmaticamente contro la Juve. In ogni caso non so cosa pensi Ceferin come non lo sa Cozzolino (per me, ma e' un mio pensiero e non vale nulla, caduta la testa di Andrea Agnelli la cosa migliore per l'UEFA sarebbe una Juve che sconfessi la SuperLeague, paghi una piccola multa un po' piu' alta di quella pagate dai primi fuggitivi e, soprattutto, lasci Perez ancora piu' solo).
  7. Non sono giovanissimo ma non frequentavo il forum nel 2006 e infatti non lo conosco! Pero' come risposto a altro utente intendevo la notizia uscita dal nulla basata su una supposizione e fatta passare per verita'. Modus operandi di purtroppo tutta l'industria del giornalismo sportivo che effettivamente non ha ragione di esistere se non per fare i processi sommari alla Juve.
  8. Dovevo essere piu' preciso - escono con "scoop" dal nulla. La verita' e' che il 99% di tutti i giornalisti sportivi fa solo supposizioni plausibili. Come tutti quelli che in questo momento scrivono che Zaniolo non vuole andare al Bournemouth fc e aspetta una squadra migliore (grazie al cavolo). Lo stesso Romeo fa spesso supposizioni (ma ha l'onesta' di dire che sono tali).
  9. Il termine per le candidature e' scaduto gia' e ce ne sono solo due: GB (le quattro federazioni unite) o Turchia. Quindi Bullshit come il 99% delle cose che si leggono su Twitter. Edit: Mi hanno spiegato chi e' Salvo - chiesto scusa direttamente - e il 2028 era un refuso, si riferiva al 2032
  10. Ragazzi, utilizzo il mio primo messaggio sul forum (che leggo quasi quotidianamente da anni) per una precisazione importante: bisogna confermare la firma su Change.org (arriva mail all'indirizzo aggiunto) - stavo monitorando la crescita dei numeri e anche le condivisioni sul sito della petizione e per quanto le firme sono aumentate molto secondo me sono poche rispetto al sample di persone che ho visto confermare qui o su Twitter e condividere. https://chng.it/L7fgN7Bfp9 Se avete firmato e non confermato semplicemente fatelo di nuovo, vi arrivera' una nuova mail! Un abbraccio a tutti e forza Juve!!!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.