Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sentenza ( il Cattivo)

Utenti
  • Numero contenuti

    6.117
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Sentenza ( il Cattivo)


  1. 3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

    Secondo me il 2 nightmare non è  stato un granchè anche perchè in realtà scollegato dalla trama originale... Io ho preferito  1, 3 e 4.

    Si in effetti hai ragione il due non era cosi bello.. abbastanza trash anche quello

     

    I guerrieri del sogno forse il migliore


  2. Il 7/6/2020 Alle 13:50, Smartengine ha scritto:

    Cena con Delitto del bravo Rian Johnson, si trova su prime. Davvero bello, grande cast, trama avvincente che si rifà ai classici gialli tipici di Agatha Christie, mettendo in scena tutte le line guida di questo genere alla "cluedo", dal detective brillante e arguto al resto dei personaggi di cui non ti puoi fidare, e tutti gli elementi che contribuisco a rendere la trama sempre piú avvincente e con colpi di scena.

    Negli ultimissimi anni di questo genere, a cui lo posso accostare, ho visto Assassinio sull'Orient Express e Mistero a Crooked House ma Cena con Delitto lo reputo superiore.

    come ho fatto a perdermi mistero a crooked house?

    amo il genere, o meglio il sottogenere di cui parli del mistery/giallo da bambino leggevo la christie e affini se hai qualche altro titolo da suggerirmi io ne vado matto.. 

    intanto grazie per crooked house 

     

    cena con delitto l'ho visto al cinema mesi fa, a me è piaciuto tantissimo

    • Mi Piace 1

  3. 2 ore fa, Mark92 ha scritto:

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 da dov'è che evinci che ti sto dando ragione ?

    Ma no ma non c'è bisogno proprio di negare nulla, anzi,  non è che è scritto solo nel 1 post, è scritto nel 1 post, nel secondo, nel terzo ecc... cosi' come in tutti gli altri 😂😂😂😂😂, non so da cosa hai evinto che nell'ultimo messaggio io abbia negato il concetto. Amico mio devi imparare a leggere !!!! io non lo so tu quanti anni hai, ma esperienze come la lettura vanno coltivate in età precoce !!!! alle alementari devi leggere !!!! non puoi iniziare a leggere dopo verso le medie !!! perchè poi succede che non è che leggi, ma semplicemente pronunci in modo corretto le parole e i simboli che vedi .... che non vuol dire leggere !!! leggere vuol dire capire. Senza offesa ma se venisse una maestra delle elementari e leggesse le tue risposte ai miei messaggi ti manderebbe in una classe di sostegno.   

     

    ho testualmente scritto

    "Esigenze societarie ed esigenze personali di del Piero sono coincise per 20 anni circa, fine... Quando poi non sono più coincise del Piero non ha esitato GIUSTAMENTE a scegliere d che parte stare e ad andare contro gli interessi della società pur di tutelare i suoi. Ma ripeto ha fatto bene dal lato suo.

    Io che ti devo dire ? se per te questo, non so in base a cosa, è un cambio di opinione .........che ti devo dire ? Ma guarda che di 20 messaggi che hai mandato 18 piu' o meno sono quasi tutti cosi' eh. A me piace pure confrontarmi figurati, anzi, mi piace molto piu' confrontarmi con chi non la pensa come me, pero' qua il discorso non è pensarla in un modo o nell'altro, qua il discorso è nn sai leggere. Io non so veramente che dirti ... mi metti seriamente in difficoltà. Richiama la maestra di italiano delle elementari, chiedile do' s'è diplomata, denunciala, faje causa, fatte ridà i soldi ... non so che ditte veramente.

     

    Non è nemmeno stimolante come discussione, non è che c'è uno scambio di opinoni, fatico anche a farti capire di cosa si sta parlando. Altro che visione selettiva mi sa che è piu' grave la situazione.

    sisi mark, certo. fammi sapere se riesci ad uscire dal tunnel. 


  4. 17 minuti fa, Mark92 ha scritto:

    io sto parlando della covenienza che aveva del piero a compiere una scelta piuttosto che un'altra .... non mi sembra affatto secondario valutare realmente i 2 scenari. E' come sedicessi che ho fatto una scelta di cuore a rimanere con la mia ragazza senza che nessuna mi sia mai venuto appresso , o comunque, nessuno meglio di lei mi sia mai venuto appresso. Oh poi magari la amo veramente eh !!! pero' almeno evitiamo di dire che ho rinunciato a belen per stare con lei.

    Esigenze societarie ed esigenze personali di del Piero sono coincise per 20 anni circa, fine... Quando poi non sono più coincise del Piero non ha esitato GIUSTAMENTE a scegliere d che parte stare e ad andare contro gli interessi della società pur di tutelare i suoi. Ma ripeto ha fatto bene dal lato suo. 

     

    Forse , un giorno, quando crescerai e cambierai, ti accorgerai del gorilla :statbuon:

    Ah beh vedo che alla fine sei riuscito ad ammettere che avevo ragione, ti riconosco questo, perchè è più o meno quello che dicevo dall inizio, molto diverso da " tutti i calciatori sono egoisti e pensano solo a loro stessi " come dicevi tu all inizio. so che adesso lo negherai ma è scritto chiaramente nel primo post. quello che dicevo io dall inizio, che i calciatori ovviamente fanno gli interessi loro ma che alcuni di loro ci tengono veramente alla maglia, sono capaci di pensare non solo a se stessi. 

    dai bene cosi, sei riuscito a riconoscere che è meglio dare retta a chi è capace di ragionare, quando tu non ne sei capace. stai facendo passi avanti :) forse c'è speranza anche per te. coraggio, riuscirai a superare la tua situazione se continui cosi :) 


  5. 1 ora fa, Mark92 ha scritto:

    aridaje .... un disco rotto .... 

    Mamma mia he fatica

    Guarda facciamo cosi', che tanto ho capito che vuoi continuare a insistere con l'idea che ti fa vivere meglio e ok .... 

    Allora facciamo cosi', che forse è il modo migliore per rendere produttiva la discussione. Io faccio finta di credere alla tua visione perchè tanto non è nemmeno quella la cosa che m'interessa discutere. 

    Io ti voglio semplicemente far riflettere sulla stupidità della visione per la quale da un lato hai il successo e la gloria al real madrid o dove vuoi tu, e dall'altra hai un finale di carriera da passare tra la promozione in serie B e la salvezza in A ...

    Non è cosi', sono scenari professionalmente ientici a livello di appetibilità , puoi sceglierne uno piuttosto che un altro e ok, quello dipende da te ....

    Aridaje co' sto contratto .... so' 40 volte che ti sto dicendo che pure se per 1-2 anni prendi piu' di quanot prendi alla juve, il resto degli anni ti attacchi al cacchio !!!! mo mi raccomando ririririririrspondimi che il real offriva di piu' (e ripeto stiamo discutendo di un'offerta che del piero ha detto di aver ricevuto eh) .

     

    Poi che c'entra che è juventino !?!?!?! ma si ma è palese che sia juventino,ma che c'entra ? ci sono le foto sue da bambino con la maglia della juve, certo che è juventino !!! ma non c'entra niente !!!! non è una risposta 😂

     

    Ma io non faccio nessuna illazione, semplicemente mi limito ad analizzare i contesti delle presunte squadre che erano interessate a lui nel 2006 .... fine .... sei te che salti alla conclusione che piu' ti fa piacere. 

    Ma ti ripeto, siccome ho capito che ti triggeri come un bambino su questo, facciamo cosi'. Ti do ragione, cioè non è questo che mi interessa discutere, non lo penso ma ti concedo senza problemi che sia rimasto alla juve per ragioni di cuore ecc...

    quello che mi interessa discutere è : Preso atto che lui è rimasto perchè è una bandiera e tutte queste menate qua (che assumo solo perchè non  mi va di discutere) la presunta offerta del real è tanto meglio della proposta di stare alla juve ? SU QUESTO, vorrei che mi rispondessi, di questo discuto, di quello mi interessa discutere... fine , il resto per me sono menate da tifosi ritardati, te lo concedo senza problemi cioè siccome vedo che non c'è predisposizione al ragionamento, e sopratutto, siccome non è nemmeno quello l'oggetto della discussione, faccio tranquillamente finta di darti ragione.

    ti interessa solo quella questione che in realtà è secondaria e non importa nulla ahah vabbene, assumo anche io che stare alla juve fosse una scelta migliore di andare al real quello che a me interessa discutere è che il primo post in cui io ti ho citato tu hai scritto una cosa, una generalizzazione, uno stereotipo, un classificare un gruppo di personde diverse di diversa estrazione sociale, razza, età, cultura ecc in un unica categoria, tutti i calciatori sono cosi,e di avere la presunzione di scrivere " guardate che del piero ha scelto in base a " cioè avere la presuzione di sapere qualcosa che solo il diretto interessato può sapere. tu hai scritto queste cose diverse volte e per me non  c'è niente di più sbagliato di essere cosi presuntuosi e allo stesso tempo limitati. 

    tutto il resto non interessa a me. è evidente che ti concentri sulla questione del real, che è molto secondaria e che io ho tirato fuori solo per dimostrare una cosa che era pure secondaria, cioè non importa neanche quello, il punto è che come in molti dei tuoi commenti sei presuntuoso ma quella tipica presunzione di chi non sa niente. infatti 3/4 dei tuoi post in questo forum sono di questo tenore, rivolgendoti con quel tono di superficiale arroganza, insultando ( come hai fatto ora) chi non la pensa come te, e non solo, sminuendo l'intelligenza con un tono di sotuttoio come se tu effettivamente sapessi più degli altri. cioè mi sembra evidente, basta leggere la tua firma che avevi prima, in cui ti eri dato una "Missione" hihi in cui davi dei ritardati a una buona percentuale di tifosi juventini .. cioè scusami ma questa mi sembra una tipica personalità di uno che ha evidenti problemi di autostima e cerca di compensare trovandosi un ruolo immaginario e dei "nemici" da "educare" tramite la propria superiore conoscenza....

    insomma il tipico fallito. poi boh vai tranquillo, figurati se mi lascio "triggerare" da uno cosi.. semplicemente continuerò a farti notare gli errori che fai ogni volta. sia mai che tu possa abbandonare la difficile situazione personale in cui ti trovi..


  6. 59 minuti fa, Mark92 ha scritto:

     

     

    Sono scelte professionali... La cosa che non capisco è, per quale ragione, per alcune persone, prendere atto di questo, significa svilire il rapporto che abbiamo avuto noi con Alex e che Alex ha avuto con noi.... Veramente non capisco.... Cioè o ci facciamo prendere in giro come dei bambini di 4 anni dai calciatori oppure non riusciamo ad apprezzarli. Vabbè. 

    perchè dobbiamo prendere atto del tuo pensiero come se fosse verità al 100%? altrimenti "ci facciamo prendere in giro". guarda io sono abbastanza sicuro che uno che ragiona cosi abbia 100% torto, quindi tendo a credere nell'opposto di quello che dice.


  7. 9 ore fa, Mark92 ha scritto:

    No non è una teoria è una cosa detta da buffon a cui è stata detta dal diretto interessato, ossia del piero. Quindi è una cosa detta da del piero. Mo, va bene tutto, pero' almeno non te la prendere se dubito della veridicità... seguendo questo ragionamento dovrei dare retta a zeman che diceva che ai tempi della lazio lo cercava il real e il barcellona, lo dice lui ok.... E' plausibile che del piero avesse ricevuto offerte dal real ? certo che si !!! ci credo al 100% ? no !!! ma ripeto , COMUNQUE, non me ne frega nulla, nel momento in cui ti dico "ammesso e non concesso", significa: "posto che non sono pienamente convinto che sia vero, poniamolo vero" ..... per cui non è che dimostrandomi che è vero cambia il discorso, perchè dovrei accettare per vera una cosa che ho già assunto per vera ... quindi a cosa servirebbe ? 

     

    ma guarda c'è poco da entrare nella mente 😂. Sono scelte facilmente leggibili. Per altro, mi limito a farti notare:

    Tu dici che io non posso affermare che i calciatori fanno i propri interessi perchè io non sto nella loro testa. Pero tu' puoi dire che le scelte che alcuni giocatori fanno le fanno per motivi sentimentali ecc.... Allora pero' scegli: o non si puo' mai entrare nella testa dei calciatori,  e allora pero'nemmeno te puoi affermare con certezza che il calciatore x faccia una determinata scelta per i motivi che dici te solo perchè l'ha dichiarato.... 

    Oppure ragioniamo e valutiamo quali possano essere stati i motivi che davvero possano aver fatto prendere determinate scelte a determinati calciatori.... tu fai le tue valutazioni e arrivi a stabilire che le motivazioni siano sentimentali, eh pero' non te la puoi allora prendere se altri ragionando arrivano a letture differenti dalle tue. 

    Quello che si puo' se mai fare ,è valutare gli scenari che poni te con quelli che pongo io e confrontarsi su questi .... Io ho preso atto delle tue valutazioni. Torno pero' a ripeterti che andare al real non è l'el dorado che dipingi tu. 

    Stringendo avevi: da una parte 1 massimo 2 anni in un top club giocando spezzoni di partita e poi ciao, è capace che poi ti prende la fiorentina o la samp , e dall'altra un anno d'inferno e un futuro nella fascia medio alta del calcio italiano con contratto pero' garantito fino a fine carriera e restando centrale nel progetto. Non è che c'è l'inferno o il paradiso, ci sono scelte professinali piu' o meno consone per un giocatore piuttosto che per altri. tutto qua.

     

    Aridaje con le offerte precedenti 😂😂😂😂😂

    se vuoi ne parliamo , non era di quello che si parlava ma se vuoi ne parliamo.

    Anche li, devi valutare le condizioni. Sicuramente lui ha avuto molte offerte sia pre che post infortunio.... era uno dei giocatori migliori al mondo. Noi in tutto cio' gli rinnovammo il contratto quando lui era con le stampelle proprio perchè credavamo in lui e lui era felice del progetto e di stare in una grande squadra..... torniamo ad aspetti professionali capisci ? Noi abbiamo puntato su di lui e abbiamo deciso di farne il perno della juve per 10 anni. Sono scelte !!! 

    Poteva andare via dalla juve ? certo !!! ma dove andava di cosi' tanto piu' conveniente della juve ? Economcamente l'abbiamo coperto d'oro, tecnicamente era una squadra con la quale ha vinto TUTTO, era la squadra piu' forte al mondo !!!se vuoi andare via dalla juve e cambiare , ok  lo fai, ma cambi tanto per cambiare, magari alcuni voglio fare esperienze all'estero ecc.. ma del piero stava semplicemente bene alla juve sta bene a torino ed è rimasto con noi. E' rimasto alla juve perchè c'è stata la convergenza tra esigenze societarie e esigenze personali di del piero. Tutto qua. Cioè non vedo per quale motivo questa visione debba essere triste o grigia come dici te.

    ah beh paragonare del piero a zeman.. tendo più a fidarmi della parola di del piero che di mark92. ma penso tutti nel mondo. 

    il tuo problema, come ti ho ripetuto più volte, è che tu tendi a generalizzare, a dire tutti i calciatori sono cosi, punto e basta, non tieni conto che ogni persona è diversa, pensa e agisce in maniera diversa, quindi quando tu dici che sono io ad entrare nella mente di del piero, ti ripeto, credo più a lui che a te. e credo più a lui non perchè sono un ostinato fanboy che crede ciecamente a tutto, ma perchè i fatti sono li a parlare per lui, 20 anni di carriera alla juventus, e il tuo pensiero rispetto a questo conta zero. te lo ripeto per l'ennesima volta, ogni pensiero che inizia con " tutti i calciatori .." è sbagliato in partenza. 

    ti dico perchè ho preso le mie valutazioni, perchè più volte ha detto di essere juventino, perchè per 20 anni è rimasto alla juve, ( che si sia stata almeno una opportunità di andare da altre parti penso sia assodato, come hai detto tu per un periodo era uno tra i più forti al mondo; penso che almeno una squadra al mondo ci avrà pensato, è logica. e logica vuole che se un'offerta è stata presentata gli è stato offerto un aumento di ingaggio, perchè non avrebbe senso offrigli di meno, a quel punto non presenti neanche l'offerta), perchè è rimasto alla juve quando siamo scesi in b. queste sono le mie valutazioni. le tue? boh illazioni, teorie, presunzione di sapere cosa stesse pensando, e poco altro. di concreto che hai? quali sono i fatti? perchè certo puoi dirmi tutto quello che hai scritto lo ha fatto per proprio interesse, ma in base a cosa lo dici? a niente. ecco qual'è il punto. 

    e torni a essere presuntuoso, quando dici  di sapere perchè sia rimasto alla juve. cioè è semplice, non capisco perchè non ci arrivi


  8. 2 ore fa, Mark92 ha scritto:

    ho detto ammesso e non concesso .... vuol dire che prendo per buono questa ipotesi. Dove hai letto che nego che ci sia stata ? perchè ti mancano i fondamentali della logica ? ammesso e non concessi significa accetto l'ipotesi che mi hai detto tu, non c'è bisogno che mi dimostri sia vera perchè non è quello il punto. Capisci ? Ho già accettato che del piero abbia effettivamente ricevuto questa fantomatica offerta di cui parla gigi.... poi che sotto sotto abbia dei dubbi, è un altro discorso, e non vuol dire negare, negare vuol dire essere sicuri che non ci sia stata, MA COMUNQUE non è inerente alla discussione, semplicemente perchè la discussione la porto avanti accettando l'ipotesi. Qualunque ulteriore prova a sostegno del fatto che del piero abbia ricevuto quella offerta non farebbe altro che portarmi ad accettare un'ipotesi che ho già accettato.

     

    ma chi ha mai detto che decideva lui la formazione 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 

    ma dove l'hai letto ? ma tu sai leggere ? ho detto che aveva il posto praticamente assicurato .... e ripeto SI !!! SI !!!! si viste le pippe al sugo che aveva affianco ASSOLUTAMNTE SI ... ma pr il resto ha sempre acettato la panchina senza fare problemi. Dov'è che hai leto che decideva la formazione ? e ti ripeto, ha giocato tanto !!! proprio visto le pippe al sugo che aveva affianco,  vatti a vedere le presenze !!!! io ti ho detto che alla juve giochi e giochi fino attorno ai 40 .... al real no , giochi, se ti va bene 1-2 anni da comprimario e poi chi s'è visto s'è visto .... POI RIPETO, magari ti va bene eh !!!! magari lo preferisci, ti ripeto, thuram e zambrotta hanno preferito fare esattamente questa cosa al barca .... ma ripeto la discriminante è a livello prefessionale !!! 

    Questo significa che del piero è un mascalzone ? no ha fatto la sua scelta professionale, ma RIPETO, è una scelta professionale.


    Nedved nel 2009 si è ritirato nel 2010 è entrato in società .... oh , PER CARITA', poteva pure farsi quell'anno all'inter, non è che muore qualcuno, non è che non ti riprende la juve. Anche qui, dov'è che hai letto che ho scritto che "agnelli non l'avrebbe preso alla juve se fosse andato all'inter" ..... ma veramente ma sai leggere ? a parte che poi agnelli nemmeno c'era nel 2009 e già si parlava di nedved in dirigenza. Se ti ricordi nel 2009-2010, l'anno di diego e melo, c'era spesso nedved con la dirigenza strampalata della juve a bordocampo che iniziava a muovere già i primi passi e cercava un minmo di osservare. Veramente, cosa stai dicendo ?

    Poi che c'entrano le dinamiche di lega col calcio ? quello è come se del piero non dovesse andare in nazionale perchè c'era materazzi , la lega è come la nazionale, è un'altro ambito !!! .... cioè ma hai un'idea di cosa dici ? La lega è un'altra cosa!! è ,PER DEFINIZIONE, l'insieme dei dirigenti di a che devono trovare una sintesi sulle riforme da fare sul calcio, se c'è convergenza politica non è che ti metti a fare il clown perchè zang è uN pReScRItTohHo. Che c'entra ? in lega PER DEFINIZIONE si discute della politica del calcio !!!! 

     

    non ho detto che il contratto col real è una cosa brutta ho detto che non è paragonabile all'offerta di restare alla juve e giocare fino a 39 .... pero' pure qua, è la 209820802342348304237981082648236 volta che ti ripeto la stessa, se poi la risposta deve essere l'perbole "eeeeh si che schifo deve essere giocare col real" .... capisci è pure poco stimolante la discussione, non che di solito le discussioni con te lo siano chissà quanto, pero' capisci, in questo messaggio non ho dovuto fare altro che , smentire cose non dette, e ripetere concetti che hai iperbolizzato 1000 volte eh vabbè ok 

     

    "o pensi che quando era più giovane neanche abbia ricevuto offerte, magari con più soldi" ... ecco e concludiamo in bellezza con l'ennesima cosa che non ho mai detto .... cioè .... vabbè ok 😂

    cioè sei un maestro, hai raggiunto livelli di negazione assurdi, talmente tanto che neghi anche te stesso ormai, ( forse perchè vieni sgamato, e capita spesso) tu hai scritto nei primi post che era un ipotesi l'offerta del real sottointendendo appunto che fosse una possibilità, invece no, questo ho scritto io, non è un teoria, mi sa che sei tu quello che non sa leggere. 

    poi ancora una volta commetti l'errore di cercare di entrare nella mente di una persona che non conosci e decidi che del piero rifiutò il real perchè voleva giocare... ma lo sai tu? cioè tu hai deciso che è per quello, punto fine. magari lui pensava che di giocare gliene fregava poco, preferiva vincere e guadagnare più soldi, magari pensava di poter ottenere anche un buon minutaggio al real.. però decise per una scelta di cuore. capisci è questo il tuo problema, pensi di sapere esattamente in base a cosa lui abbia deciso, e te lo ripeto per l'ennesima volta visto che non capisci.. scusami tanto se invece che credere a te preferisco credere alle parole del diretto interessato.. e ci mancherebbe altro, tu non sei nessuno e non eri presente, lui è il diretto interessato, che poi può essere tutto ma proprio non capisco questa tua sicurezza, cioè tu pensi sia cosi, punto e basta è cosi, i giocatori sono egoisti e decidono in base ai loro interessi.. e quindi 20 anni di carriera tutta nella stessa squadra boh hai deciso tu che una persona non possa fare una scelta perchè effettivamente ci tiene.. 

    su pavel commetti lo stesso errore, piuttosto che trovare effettivamente la vera ragione per ci rifiutò l'inter, che poi è anche la più semplice, inizi a fare voli pindarici, ad arrampicarti sugli specchi, a inventarti chissà quali motivazioni, e danneggiarsi l'immagine, si era stufato ecc, cioè veramente non hai mai preso in considerazione l'idea che lo abbia fatto semplicemente perchè ci teneva veramente alla juve? cioè piuttosto che non ammettere di essere un pò presuntuoso, piuttosto di seguire la tua folle idea che tutti i calciatori sono cosi come dici, devi inventarti tutte ste cose.. e te lo ripeto ancora una volta, eri presente quando pavel riufiutò l'inter? te lo venne a dire a te il perchè? 

    e le offerte precedenti a del piero era per dimostrare che del piero avrebbe potuto in diverse occasioni farsi gli affari suoi ed andare a guadagnare di più e/o vincere di più, perchè di occasioni ne ha avute, ma ha scelto di restare alla juve.. 

    boh che vuoi che ti dica, continua a pensarla cosi, continua a pretendere di sapere esattamente cosa pensavano persone che non conosci, cioè tu hai deciso cosi e deve rimanere cosi, non ti rendi conto di quando sia penoso voler aver a tutti costi ragione e scrivere certe cose? vabbe dai, continua cosi, stereotipi e lettura del pensiero a gogò


  9. 28 minuti fa, Mark92 ha scritto:

    Assolutamente si !!! certo che aveva il posto assicurato !!!! facevamo schifo !!! .....Avevamo Amauri e Iaquinta trezeguet (sempre rotto) con giovinco 4 attaccante eh !!! 😂😂😂😂😂😂😂😂non so se ti rendi conto. Ci manca pure che non giochi del piero, per quanto 34-35enne, in quella squadra di scappati di casa !!!! Ma quali profondi cambiamenti che avevamo un bilancio che sanguinava ? Che quando prendavamo andrade e thiago era grasso che cola, ma di cosa parli ? e anzi, menomale che avevamo qualche primavera quantomeno da serie A che siamo riusciti a schierare in campo per salvaguardare un minimo il bilancio . Hai una vaga idea di cosa stai parlando ? di chi avevamo in quel periodo ?... Cioè se metti per un secondo da parte il fanatismo ti rendi conto che è una scelta professionale ?

    Oh magari, come dici tu, altri, preferiscono farsi 1-2 anni alla grande (e con alla grande intendo entrare 1 quarto d'ora ogni tanto) e abbandonare il calcio a 34 anni avendo pero' chiuso in una squadra come il real madrid(e ripeto, tutto ammesso e non concesso che l'offerta del real 1) ci sia stata 2) prevedera in due anni un ingaggio superiore a quello che garantiva la juve, ma ti vengo pure incontro e faccio pure finta che sia tutto vero ) ... Ci sta eh !!!! La soluzione che tu rappresenti come L'el Dorado per Alex, sai chi l'ha percorsa ? (anche in condizioni anagrafiche quasi identiche) Thuram !!!! per esempio thuram ha fatto cosi' chiudendo al barca, ha voluto chiudere ad alto livello. Il risvolto della medaglia è stato che, ovviamente, ha fatto 2 anni abbastanza pietosi. Pero', scelta sua, cioè sono cacchi suoi.... Gli è convenuto ? non gli è convenuto ? mhmmm dipende, ma certamente la valutazione riguarda le boiate di noi tifosi !!!!! non le prendono minimamente in considerazione !!!! sono scelte professionali. Per lui era importante chiudere ad alti livello, piuttosto che trascinarsi fino a 40 anni ....oh ci sta !!! MA SEMPRE DI ASPETTI TECNICI PARLIAMO !!!!

    Ti faccio un altro esempio .... Nedeved .... nedved viene preso a esempio da chi critica del piero come contraltare di alex, cioè uno che si espone sempre per la juve, per la maglia, per la causa juventina ecc... e si porta sempre a esempio quando lui ha rifiutato l'inter. Anche li, sè una boiata pure quella !!! sono scelte !!! non è che lo fai davvero perchè l'inter è la rivale e tutte ste cavolate, lo fai perchè ti sei stufato, perchè immagini un percorso da dirigente alla juve (già all'epoca se ne parlava) , perchè vuoi salvaguardare la tua immagine ecc...non vengono proprio presi in considerazione gli aspetti su cui noi ci masturbiamo.

     

    Poi ti ripeto se non riesci a vivere serenamente al di fuori del tuo mondo ... ok. Pero' non pretendere che gli altri possano andare appresso a certe idee bizzarre. 

    ma se stai facendo tutto tu, cioè renditi conto neghi pure l'offerta del real che come ho già detto fu riportata da buffon, buffon! 

    cioè adesso dobbiamo credere a mark92 e non a buffon ma ceeeeeerto sicuramente saprai di più tu.. buffon ha mentito sicuramente.. perchè? boh l'importante è che sai tutto tu e hai ragione tu, giusto? sei arrivato al punto che nella tua realtà riesci a negare le dichiarazioni di un compagno di squadra da una vita.. cosi perchè tanto pur di portar acqua al tuo mulino riusciresti perfino a dire che del piero non ha mai giocato alla juve.. vabbe che ti devo dire vai avanti cosi ah, continua a pretendere di sapere esattamente in base a cosa persone che non conosci e con cui non hai mai parlato abbiano preso le loro decisioni.. il prossimo passo quale sarà mark92? riscriverai tutta la storia in base a cosa secondo te hanno preso le loro decisioni ? entrerai nella mente di tutte le persone della terra per catalogarli in base ad altri stereotipi?

    inutile che continui con questa manfrina, l'offerta del real c'è stata e del piero avrebbe potuto andare la visto che i giocatori da te citati certamente erano scarsi, ma del piero aveva una certa età e la società giustamente pensava al futuro.. tanto è vero che amauri giovinco ecc hanno giocato eccome!
    e solo una persona fortemente limitata come te non avrebbe preveduto il fatto che dopo la b ci sarebbe stata una ricostruzione.. e c'è stata ! di merdia ma c'è stata cioè quanti acquisti hanno fatto in quegli anni, si certo scarsi ma era necessario prendere giocatori per risalire e se prendevi giocatori dovevi farli giocare quindi di sicuro del piero non avrebbe potuto pretendere la titolarità, ma figurati se decideva lui la formazione, ma cosa pensi che sia la juventus? ma dai. 

    cioè per darti man forte citi pure nedved.. ribalti completamente la situazione come al solito a tuo favore.. tu pensi che se fosse andato al inter agnelli a fine carriera non gli avrebbe proposto lo stesso un ruolo da dirigente?!?!?! chi, l'agnelli che fa accordi con zang e moratti si sarebbe offeso per pavel al inter?!?! ahah vabbene crearti il tuo mondo ma cosi esageri, sul serio mi preoccupo che a furia di stare nel tuo mondo tu sia in grado di vivere in questa realtà.. sul serio tutto bene? 

    cioè stai riuscendo a dipingere l'offerta di un club come il real, il real! come una cosa brutta.. eh si insomma il real ti offre un contratto ma che schifo in effetti ha fatto benissimo a non andare in quella squadraccia.. cosi dipingi tu la realtà.. vedi solo le cose che fanno comodo a te.. proprio non riesci ad accettare che del piero restò alla juve perchè, come ha sempre dichirato, è la sua squadra, è la squadra che tifa, che ama, che ha scelto di stare per tutto il corso della carriera, o pensi che quando era più giovane neanche abbia ricevuto offerte, magari con più soldi ? cioè se anche questo mi neghi veramente mark, mi viene da pensare che per te non ci sia cura e che la cosa sia molto molto grave ...


  10. 46 minuti fa, Mark92 ha scritto:

    Se per te, del piero 33enne ,giocava stabilmente nel real, che per altro è stato uno dei peggiori real degli ultimi 20 anni, ma che comunque era il real di Raul, Van Nistelrooy, Robinho, Higuain , Robben .... ok !!!è molto bizzarra e forzata come visione, pero', che ti devo dire ? ed è stato il peggiore real degli ultimi anni eh. Volendo, posso venirti incontro, se faccio uno sforzo, fooooorse un del piero 33enne, ogni tanto entra fa i suoi spezzoni di partita e i suoi gol.Ci puo' stare un del piero in quel real ? si forse si dai a fare qualche spezzone qua e la..ma fino a quanto ? cioè ragiona !!!! giusto in quel biennio !!!! perchè poi dal 2009 hanno iniziato a fare le cose sul serio, hanno iniziato a prendere ronaldo, di maria, benzemà. usa il cervello !!!  mo io no so quanti anni hai, se ne hai meno di 18 o 16 , posso anche capire, pero' santo di0 dai usa la testa. Capisci che non esiste il mondo che hai in testa te ?  Ma cosa c'entra  "vedere tutto nero" 😂😂😂😂😂. Tutto nero cosa ? Ti sembra che io stia descrivendo con toni grigi e cupi il rapporto che ho con alex e che alex ha avuto con noi ? non mi pare affatto !!!! Sei te che vai in crisi nel prendere atto che certe cose, che magari ti aiutano a vivere meglio, ma che semplicemente non esistono. Io ti ho detto che era il mio supereroe da bambino e lo è tutt'ora,  io sono strafelice di come alex sia stato un calciatore della juve e di quello che mi ha dato. Sto soltanto dicendo che nelle scelte professionali dei giocatori, quindi anche in quella di alex, non rientrano MAI le motivazioni tipiche dei tifosi. Non mi pare che sia una visione triste e grigia della vita.che ti devo dire ? Razionalmente so che le scelte che ha fatto le ha fatte era suo interesse farle, ma sinceramente non è una cosa che mi fa vivere male la vita o il rapporto col calcio.  Cioè è chiaro che se parti con un approccio di fede e dogmatico vedi tutto in quell'ottica. Dovresti, poi ovviamente fa come ti pare, cercare di porti delle domande, valutare razionalmente. Cioè se io voglio pensare che la terra è piatta , un modo per vedere tutto il mondo in funzione del terrapiattismo lo trovo !!! per te è plausibile pensare che un giocatore di 33 anni vada al real madrid a fare i big money .....eeee ....ok si , che vuoi che ti dica? te l'ho detto 10 volte vatti a fare il conto di quanto realisticamente avrebbe giocato e confrontalo con l'età effettiva alla quale ha lasciato la juve (e l'ha lasciata nel 2012 perchè ha troncato con agnelli eh, se no , se era per lui avrebbe pure continuato) .... di che parliamo?

    Ti assicuro che , tra te e chi se la sta prendendo con alex accusandolo di tradire la causa bianconera .... ti assicuro NON CAMBIA NULLA !!!! cambia solo la reazione che avetequando prendete atto che la realtà non è come la vorreste , ma di fondo, avete lo stesso "problema" , ossia :

    di dissociazione della realtà mista ad attenzione selettiva mista e bias cognitivi

    Di fondo entrambi (sia tu che gli haters di del piero) avete lo stesso problema , ossia non accettate la realtà !!!! siete uguali !!!!! semplicemente è diversa la reazione che avete quando la realtà cozza col vostro mondo virtuale, e vi dividete su quello . Sono solo 2 modi diversi di reagire a discrasie tra il vostro mondo virtuale e il mondo reale. Gli haters reagiscono dandogli del venduto ecc.. Tu e altri vi arrampicate sugli specchi e fate i tripli carpiati negando l'evidenza per far passare i comportamenti e le dichiarazioni di del piero coerenti col vostro mondo virtuale.

     

    Fidatevi, godetevi il calcio, godetevi i calciatori ..... lasciate perdere cose che non esistono. Il calcio è meraviglioso anche se non ci masturbiamo sull'attaccamento alla maglia, su fantomatici sacrifici in nome di non si sa nemmeno bene che cosa ....lascia stare dammi retta.

     

    ma figurati se dò retta a te, allora si che avrei seri problemi. sei tu che hai problemi a ragionare, te lo ripeto, ragioni per stereotipi, e questa denota la tua di età mentale, io ragionavo per stereotipi a 13 anni, si vede che sei rimasto la che ti devo dire, tu parti da un assunto, da un clochè e lo applichi a tutti i calciatori, giudichi una persona senza nemmeno conoscerla, ti rendi conto che è molto sciocco come ragionamento, cioè a me dispiace anche che ci sono ancora delle persone che ragionano cosi, ma tu hai deciso che è cosi ed è cosi, del piero pensa solo a se stesso, le bandiere non esistono, ma la cosa grave è che pretendi di imporre il tuo pensiero a tutti. 

    ti assicuro che io non ragiono in bianco e nero, che accetto la realtà che appunto è più complicata di come la dipingi tu, è questo il tuo problema, tu ti crei proprio una tua realtà, parti da una tua idea e in base a quella modifichi tutto, puoi fare meglio di cosi. 

    io mi arrampico sugli specchi? a me sembra che sia tu quello e infatti lo hai dimostrato più e più volte, per esmepio quando cercavi di dimostrare la tua assurda teoria sugli allenatori, cioè veramente ho letto delle robe che hai scritto pur di aver ragione che facevano quasi ridere per quanto erano assurde, ma in realtà erano molto tristi. 

    cioè anche qui riesci a scrivere che era nell'interesse di del piero non andare al real, perchè non avrebbe giocato... cioè assurdo cosa ti riesci a inventare. 

    cioè santo dio io posso usare la testa perchè almeno io c'è l'ho, ma provaci tu, invece di arrivare a qualsiasi conclusione che ti fa comodo, del piero avrebbe avuto il posto assicurato invece nella juve? in base a cosa, anche un bambino avrebbe capito che si era in epoca di profondi cambiamenti e di potere alla juve lui non ne aveva tanto da imporsi a giocar,e e infatti negli anni successivi fece panchina anche alla juve eh, quindi tutta la tua tesi strampalata salta, ma anche se fosse, te lo concedo per quanto assurdo sia, ma secondo te era meglio giocare poco al real ma con la possibilità di vincere o stare in serie b e ripeto, essere sicuri di non vincere?

    il real quegli anni vinse la liga due volte e con il senno di poi facile dire che erano anni difficili ma all'epoca si sarebbe potuto pensare che avrebbe vinto qualcosa in più. 

    ripeto non c'è nessun motivo logico per restare in b con la juve, ma sicuramente avrà fatto le sue valutazione e avrà scelto anche per se stesso, ma sicuramente c'è stata anche una componente di amore per la maglia, lui è voluto restare perchè alla juve lui ci teneva, che ti piaccia o no, è cosi, e non saranno sicuramente le tue assurde teorie a convincermi del contrario, quell anno fece una scelta per se stesso ma anche per amore di quella maglia.

    cioè mi fai anche sorridere quando scrivi che sono io a negare la realtà.. e poi arrivi a scrivere certe robe pur di dimostrare la tua tesi. che ti devo dire, ripeto, pretendere di sapere in base a cosa una persona che non conosci abbia fatto la sua scelta è parecchio squallido. rimangono i fatti. 


  11. 4 ore fa, Minor threat ha scritto:

    Guarda, neppure a me è piaciuta la candidatura del ratto, ma bisogna anche considerare gli aspetti politici, che un presidente non può trascurare. Io non mi aspetto affatto che Del Piero faccia affermazioni così forti su farsopoli, ma mi aspetterei almeno delle frasi nette, che non lascino spazio a dubbi. 

    sicuramente del piero avrebbe dovuto essere più diretto, questo non lo metto in dubbio, ma da sempre avrebbe. però non si può criticare alex e assolvere del tutto agnelli.

     


  12. 1 ora fa, Minor threat ha scritto:

    Mi pare che la tua premessa sia completamente fuori luogo... si dice che sia stato Moratti non vuol dire nulla. Non è che un presidente di società segua le tesi complottiste. Il pensiero di Agnelli su farsopoli è netto. Il pensiero di Del Piero no. A te sta bene? Nulla da dire. Ma ovviamente molti tifosi non possono prendere bene il fatto che una bandiera della propria squadra si presti a fare spot in cui si dice che abbiamo vinto due scudetti in meno, oppure lasciare spago a chi afferma che abbiamo rubato. Pensa se facessero un siparietto con Baresi e gli dicessero che il primo scudetto di Sacchi l'hanno vinto grazie alla camorra (cosa che ha molte più basi reali rispetto a farsopoli) e lui non dicesse nulla... 

    a me sembra che ragioni molto per simpatie, esagerando alcune parole e minimizzando altre a seconda della tua opinione. 

    pensiero di farsopoli netto? agnelli non ha mai detto " siamo stati derubati" come qui si vorrebbe dicesse del piero

    e in quanto alle azioni, quali sono state le azioni di agnelli e elkann immediatamente dopo farsopoli?

     

    inoltre hai ragione quando dici che non si hanno prove che moratti fece parte del sistema che incastrò la juve, però una cosa è sicura: più e più volte moratti fece dichiarazioni molto forti in cui molto esplicitamente accusava la juve di cose molto gravi, senza contare le battute e gli insulti. 

    e agnelli lo propose come presidente. 

     

    e qui si accusa del piero di non aver risposto in maniera chiara ad un " ci furono delle macchie" di ronaldo?

    a me sembra che agnelli sia stato molto più permissivo  nei confronti di moratti.


  13. 15 minuti fa, fighters93 ha scritto:

    Ahh bene, allora portano avanti per partito preso una loro convinzione per screditare i nostri giocatori più rappresentativi? Il prossimo sarà dybala allora 😂👍. Su andrea agnelli il mio giudizio è purtroppo meno  generoso del tuo, pur riconoscendo che parte di questa rinascita è dovuta anche alla sua mano, che sarebbe peró potuta essere BEN più tempestiva  😁 

    su dybala è già successo ahahah ma penso tu fossi ironico 

    su agnelli so purtroppo questo suo modo di fare blando su farsopoli.. però ha i suoi interessi. certo ben altra pasta rispetto ad altri agnelli


  14. 3 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

    criticare il suo cerchiobottismo su questa vicenda non significa mettere in discussione ciò che lui è e rappresenta per i nostri colori.

    A me non piace la posizione che tiene su farsopoli, ma allo stesso tempo lo ritengo il PIù GRANDE GIOCATORE NELLA STORIA DELLA JUVENTUS.

    Stiamo parlando comunque di persone, non di divinità supreme che non possono essere criticate.

    ma guarda che penso siamo tutti d'accordo con te, anche io sul topic come me difende del piero da certi attacchi. ovvio che può essere criticato, il problema è usare certi toni e scrivere certe cose... un pò di rispetto, sembra veramente che si stia infamando un zanetti qualsiasi

    • Mi Piace 1

  15. 1 ora fa, Mark92 ha scritto:

    si !!! ti ripeto .... i calciatori pensano a loro stessi !!!! se ti piace è cosi'  e se non ti piace è cosi' lo stesso... hanno fatto cosi' TUTTI ... anche quelli considerati bandiere ....del piero, maldini, zanetti, totti ... potrei andare avanti fino a domani.

    Perchè proprio per ruolo, hai esigenze diverse da quelle societarie, che possono coincidere (e allora fai un pezzo di vita professionale con un certo club) o meno .... fine !!! puo' essere piu' conveniente fare certe dichiarazioni, o meno.... ma tutto cio' ch un calciatore fa nella sua vita da professionista è tutto in ottica "carriera" !!!! non è in virtu' dell'attaccamento alla maglia o ad altre idiozie !!! 

    Quando è sceso in B con noi ...ammesso e non concesso che, come sostieni tu, ci fosse il real madrid ..... ma ti voglio venire incontro.

    1) aveva 33 anni .... hai un idea un po curiosa di "pieno della sua carriera "

    2) che ti danno piu' soldi, LO VOGLIO VEDERE

    3) Pure ammesso che ti diano piu' soldi nel breve rispetto a quanto garantiva la juve , ti fai 1-2 anni ad alti livelli ok, ma giochi di meno, e tempo 1-2 anni ti devi ricercare una squadra, mentre restando alla juve : giochi titolare, hai un contratto garantito fino ai 40 (a cifre che, dai 35 in poi, difficilmente troveresti altrove). 

    4) se ti va male rischi di bruciarti l'immagine 

    Cioè pure questa storia di Del Piero che con quell'anno in B ha sacrificato chissà cosa per vivere l'inferno dantesco .... sembra un po la retorica che i romanisti usano (usavano visto com'è finita ora la faccenda) per santificare totti quando ha rifiutato il real. Cioè non è che ha rifiutato il real per vivere nel mondo dei monstars di space jam..... ha rifiutato il real per 

    prendere comunque un botto de soldi, giocare fino a 40 anni e avere un contratto assicurato fino a quell'età, restare centrali nel progetto tecnico della roma da li a 10 anni ecc....

    Del Piero IDEM !!!! Non è che ci sia tutto questo divario di convenienza ... Ha fatto le sue valutazioni !!! magari pensava che avrebbe vinto di piu', magari pensava che tempo 1-2 anni tornava a vincere. Magari altri, che sono andati via, pensavano che la juve avrebbe fatto fatica , 2 stagioni dopo, anche solo ad arrivare in europa league .... Magari del piero è stato piu' ottimista nelle previsioni sul suo percorso alla juve. Ma sono valutazioni tecniche !!!! Diverse da giocatore a giocatore, lui era un 33enne , ibra era DAVVERO nel pieno della carriera ... ognuno a seconda della sua situazione fa diverse valutazioni, ma non c'entra nulla l'attaccamento alla maglia 

    è una colpa ? no !!! è una valutazione , tutto qua .... non moralmente migliore o peggiore di chi ha scelto di andare via. Poi che a noi tifosi faccia piu' piacere che i giocatori forti restino, questo, è un altro discorso, ma non è che i nostri desideri rendono le scelte professionali dei calciatori, qualunque esse siano, piu' o meno moralmente accettabili. Cioè l'attaccamento ai colori e tutte queste creature mitologiche non vengono proprio minimamente considerate... non è sulla base di quello che un calciatore resta o va via da un club !!!! .... Vuol dire che i calciatori sono dei mascalzoni perchè non prendono in considerazione queste logiche ? NO !!!! pero' seplicemente resta demenziale la narrazione di del piero che 

    "Oddio è rimasto con noi, ha un KuoRe BiannKonEroH !!1!11!11"

    e' juventino, è sempre stato juventino, resterà sempre juventino, ma non è per quello che è sceso in B !!!!! Stai tranquillo che se non gli conveniva restare non restava. 

    si si .... ma puo' essere ... pero' ti ripeto, nedved e zanetti lavorano nelle loro società ... capito ?

     

    tu non mi devi concedere niente, l'unico che parla per cose inventate sei tu dal momento che pretendi di entrare nel cervello di del piero e sapere per certo cosa pensava e in base a cosa abbia fatto tali scelte. ti rendi conto di quanto sei presetuoso? solo perchè tu ragioni cosi, non vuol dire che siano tutti come te. e per fortuna, aggiungo.

    l'episodio del real lo hanno postato qualche giorno fa nel altro topic, fu Buffon a raccontarlo:

    nel 2006 il Real offri a del piero un contratto, maggiore di quello che prendeva alla Juventus. 

    quindi cade tutto il tuo discorso sul fare quello che fosse stato meglio per lui e la sua carriera. 

    pensi che nel momento in cui la juve stava andando in b, non si sapeva quando saremmo tornati in a, perchè all'epoca non so se ti ricordi ma non si sapeva con certezza quando saremmo tornati ad essere come prima, ok magari un anno per andare in a ma chissà quanto per tornare ad essere competitivi e vincere un trofeo qualsiasi..

    e infatti abbiamo visto come è andata. 

    quindi da una parte l'opportunità di vincere subito qualcosa, magari anche in europa, con uno stipendio maggiore, dall'altra la sicurezza di non vincere niente per chissà quanti anni. 

    sei in malafede, mi pare evidente che scelse di rimanere alla juventus perchè ci teneva a quella maglia. 

    e anche prima, pensi che non abbia mai ricevuto offerte da altre squadre? magari con stipendi maggiori? cioè per te del piero è l'unico giocatore al mondo che nessuna squadra interessava? e si perchè in effetti negli anni 90' era scarsino eh... 

    che gli conveniva restare in b è una tua assurda illogica valutazione che per dirla alla tua sarebbe " Del Piero egoistah non esistono bandiereh a lUI Non iMpORTA niente 111!11!1 xDXD"

    quello che non capisci, è che si è vero del piero ha fatto le sue scelte pensando a cosa fosse meglio per se stesso, ma allo stesso tempo ha pensato anche alla sua maglia perchè lui è sempre stato juventino e ha scelto di passare tutta la carriera con quella maglia,perchè ha voluto indentificarsi con essa e con il significato che porta.

     

    quindi si, le bandiere esistono, o meglio esistevano, e del piero è una di esse. spiace che siete cosi aridi e tristi da non voler vedere la realtà per le vostri vicissitudini personali, ok probabilmente avrai avuto tante delusioni nella vita, ma non è tutto nero, non  è tutto negativo.. credimi io sono una persona abbastanza cinica e sono consapevole che non viviamo nel mondo delle favole.. ma di una cosa sono abbastanza sicuro: del piero è stata una bandiera della juventus, probabilmente la più grande che il club abbia avuto. punto. 


  16. 1 ora fa, fighters93 ha scritto:

    ho finito i cuori purtroppo.. sono registrato dal lontano 2007 ma tante * tutte insieme non le ho mai lette. Tutti psicologi e portatori di verità assoluta quando in realtà  sono portatori sani di cattiveria e invidia nei confronti di chi (vuoi o non vuoi) per 20 anni è stato il nostro simbolo e uomo più rappresentativo.
     

    Aggiungo che a tratti è stato più rappresentativo  della dirigenza che tanto difendono e che invece, nel momento più duro di calciopoli (e post) si è defilata.

    ho finito le reazioni anche io.. però concordo l'altro giorno sull'altro topic su del piero c'era uno che aveva inventato un episodio grave su del piero e quando gli ho chiesto le fonti ovviamente non ha risposto.. cioè siamo arrivati al punto che si inventono le cose pur di infamare un giocatore della juventus..

     

    perchè poi va bene non avere la concezione delle bandiere, ci sta, ognuno è cresciuto con i propri ideali, ma anche semplicemente per il fatto che è stato un nostro giocatore non capisco come si possa scrivere certe cose come le leggiamo qui sopra... con certi toni.

    davvero, perfino gli interisti non arrivano a tanto. il che la dice lunga, lunghissima. 

     

    e concordo anche sulla dirigenza ... qua ci si ricorda solo quello che fa comodo


  17. 1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

    oh *.......

     

    ma perchè non sei ingrado mai di capire di cosa si sta parlando ? 

     

    si .... si i calciatori fanno i loro interessi !!!! tutti !!! si tutti !!!  è un colpa ? no !!!!

    ho per caso detto che sia una colpa ? no !!! io sono altruista ? NO !!! penso a me stesso? SI !!!!e quindi ? ho per caso detto che non va bene pensare a se stessi ?

     

    l'ho anche scritto che del piero è juventino .... cos'è che non capisci ? quale parte della frase "del piero è juventino" non ti è chiara ? 

    ti sto dicendo che, seppure è juventino, se interessi personali e interessi societari, cozzassero, non esiterebbe, COME PER ALTRO HA FATTO, ad andare contro gli interessi societari .... 

     

    cos'è che non capisci ?

    sei tu che non capisci, inutile che ti arrabbi. manco io ne ho mai fatto una colpa a nessuno di essere egoista. ma dal momento che scrivi " i calciatori pensano solo a loro interessi" è falso, perchè ti ripeto, l'essere umano è più complicato di cosi. 

     

    e tra l'altro scrivi anche una bugia nel momento in cui scrivi 

    3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

    ti sto dicendo che, seppure è juventino, se interessi personali e interessi societari, cozzassero, non esiterebbe, COME PER ALTRO HA FATTO, ad andare contro gli interessi societari .... 

     

    e quando è sceso in B con noi? e quando nel pieno della sua carriera rifiutò il Real che offriva ANCHE PIU' SOLDI?

     

    cioè puoi anche andare avanti con la tua crociata fatta di stereotipi e generalizzazioni, ma dire menzogne anche no, ti ricordi come al solito quello che fa comodo a te, ma come tutti eh quelli qui sopra che parlano di egoista, toccato il fondo, ecc

    cioè state qui a dipingere del piero come se fosse l'ultimo degli sporchi opportunisti e vi siete già dimenticati tutto il resto dei 20 anni di carriera juventina di del piero e pretendete anche che vi sia data ragione??? 

    cioè neanche pistocchi eh riuscirebbe a concentrarsi cosi sugli aspetti negativi ignorando completamente tutte le cose positive, cosi, come se non fossero mai successe. 

     

    del piero è un essere umano, ha fatto le sue scelte pensando a volte a se stesso, come è giusto che sia, a volte alla maglia, come è giusto che faccia una BANDIERA come lui.

     

    e spiace per voi che siete acidi disillusi e volete far bere questa cosa a tutti quanti perchè se il mondo è triste per voi deve esserlo per tutti.

     

     

    • Mi Piace 1

  18. 3 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

    Totti è una cosa sicuramente diversa da Del Piero, ma questo in partenza.

    Romano, romanista...c'è un attaccamento secondo me diverso da tanti altri.
    Mi piace il termine "viscerale".

     

    Ecco, Totti si presta bene come esempio.
    Se Totti oggi critica la sua società lo fa per una forma di amore che arriva da lontano, molto lontano.

    Noi juventini forse possiamo solo immaginarlo. Solo lui lo sa cos'è la Roma per lui.

    Uno che è cresciuto nella Roma e con la Roma; e che poi vede davanti a se americani, ecc che gli dicono "tu fai così e tu fai cosà".

    Che decidono il futuro di un club e il suo futuro.
     

    Capite che se gli viene un po' di risentimento, penso ci stia pure.

    È come se il primo per strada pretendesse di sapere e volere più bene alla nostra mamma di quanto ne possiamo volergliene noialtri.

     

    Del Piero non è nato con la Juve. Ma è cresciuto, piuttosto, con la Juve.

    Poi ha costruito una carriera pazzesca con lei.

    Tanto da essere, secondo me almeno,  il più grande giocatore della storia della Juventus.

     

    Ma personalmente scindo l'aspetto di campo da quello extra campo.

     

    Volete l'esempio di Zanetti? forse è il giocatore più amato di sempre dell'Inter.

    Non credo di aver mai visto una minima retromarcia di quest'uomo quando si parla di temi interisti spinosi.

    Sempre barra a dritta, pur sapendo che ci saranno milioni di juventini che gli faranno pesare un certo suo modo di essere e di pensare.

    Ha anteposto qualcosa ad altro, per farla breve. Non so cosa sia, ma è una scelta.
     

    E ripeto: c'è chi ha il coraggio o anche la facciatosta di farlo...e chi no.
    Alle volte certe persone finiscono anche per fare brutte figure per effetto di queste scelte; ma non gliene frega niente, affondano con chi hanno "sposato".

    Nella buona e nella cattiva sorte, dicono nei matrimoni.

    Non dico che siano più intelligenti queste persone.
    Dico che hanno fatto una scelta, forte..forse anche rischiosa.

     

    Quel che dico è che ci sono giocatori pronti anche a fare figuracce per amore del proprio club.
    Totti è una cosa talmente grande per la Roma e Roma stessa che è anche difficile capire dove finisca lui e dove finisca quel club.

     

    Con Del Piero è già diverso, non rilevo quella identità sopravvonibile tra lui e club Juventus.

    Ci sono dei punti per cui si notano i "layer" sfalsati.

     

    Poi è evidente che c'è il mondo e il punto di vista del tifoso e c'è il punto di vista dello sportivo, della persona di buonsenso.

    E di chi volete.

    Se si parla di identità pura e appartenenza totale ad un club, a quello che rappresenta..alle sue scelte storiche, ecc...penso però che non siamo tutti uguali.
     

    finalmente uno che ragiona e che va oltre il semplice "i calciatori pensano solo a se stessi " o del piero doveva fare cosi punto e basta. 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.