Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maccio Capatonda

Utenti
  • Numero contenuti

    1.395
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Maccio Capatonda

  1. Mah, c'è quella che mi piace più o meno, ma sinceramente a me va benone anche questa maglia. E' ovvio che devono cambiarla ogni anno, il marketing richiede questo.
  2. Il "se" si potrebbe utilizzare in tutte le cose della vita.
  3. A parte la tua maleducazione che mi sembra oggettiva, mi sembra pure oggettivo che quest'anno Dybala ha reso ben poco rispetto a quello che si poteva pensare da lui. A inizio anno gli è stata data una grossa responsabilità, ruolo di vice capitano (che sarebbe stato capitano per la maggior parte delle partite vista la continua assenza di Chiellini) e la centralità del progetto comunicata in maniera chiara e lampante in conferenza stampa. Oltre alle continue assenza per infortuni o presunti tali, è stato pochissime volte decisivo. Il gol all'Udinese con sguardo rivolto in trbuna, poi, a mio avviso è imperdonabile. Secondo me gestione correttissima della società. E sono sempre stato ammiratore delle doti tecniche di Dybala, ma non basta più già da un pezzo.
  4. Maccio Capatonda

    Infortuni muscolari alla Juventus: abbiamo un problema?

    No non mi serve la tua argomentazione, ti ringrazio. Mi piacerebbe invece sapere dove posso trovare le prove scientifiche che il centrocampo della Juve sia osceno, che tutti i mali della Juve dipendono dal centrocampo (scarso da farsi sovrastare da qualsiasi altra squadra in Italia) e che l'allenatore non ha mai colpe. Però, essendo fuori discussione, vado a cercare un topic adatto.
  5. Maccio Capatonda

    Infortuni muscolari alla Juventus: abbiamo un problema?

    Ah, ti ho fatto un paragone con pizza e pizzaiolo e tu non hai argomentato, e dipende da me quanto tu possa argomentare..boh, magia. O del fatto che l'unico male della Juve sono il livello dei centrocampisti, scarsi da essere inferiori a qualsiasi altro centrocampo d'Italia, Mondo e galassia.
  6. Maccio Capatonda

    Infortuni muscolari alla Juventus: abbiamo un problema?

    Risposta argomentata e precisa. La sentenza di oggi è "gli infortuni muscolati non sono per nulla collegati con la preparazione atletica". La sentenza di ieri è "tutti i problemi della Juve sono da collegare esclusivamente ad un centrocampo osceno". Mi spiace non esserci stato fino l'altro ieri.
  7. Maccio Capatonda

    Infortuni muscolari alla Juventus: abbiamo un problema?

    Praticamente è come dire che una pizza è buona esclusivamente a seconda della qualità degli ingredienti, e invece il pizzaiolo non conta.
  8. Maccio Capatonda

    Affare Vlahovic - Il vantaggio competitivo di un ADC

    Ok, ma dove e perchè le critiche rivoltogli oggi devono essere modificate?
  9. Maccio Capatonda

    Affare Vlahovic - Il vantaggio competitivo di un ADC

    Questo perchè è stato comprato Vlahovic, giusto?
  10. Certo che aridaje, ti ho risposto spiegandoti in un altro post. Aggiungo che, per assurdo, se proprio bisogna privilegiare un modulo (nel senso di dire che tale squadra gioca col...) è proprio quello della fase difensiva. È in questa fase che la squadra si mette in campo nella maniera piu ordinata possibile a seconda della tattica utilizzata. Nella fase offensiva è molto dipendente da come gira la palla, giocatori che coprono spazi, si sovrappongono eccetera. Ripeto, fosse come dici tu i moduli sarebbero 2-2-4, 2-1-4-3 o 3-2-2-3.
  11. Anche no. Nella maggior parte delle squadre, il modulo è sempre quello, con il semplice abbassamento dei giocatori in fase difensiva. Secondo il tuo discorso, se fa fede solo il modulo in fase di possesso, il City gioca col 2-1-3-3-1, il Barcellona con Iniesta e Xavi giocava col 2-2-4-2 e il Liverpool col 3-2-5.
  12. Difensivamente alex sandro si abbassa e diventa terzino, Ramsey da centrale si allarga sulla fascia sinistra. Quindi si, diventa 4-4-2. Fermo restando che in questi nuovi metodi di gioco fluidi è inutile dare dei moduli, appunto perché variano, è giusto dire che abbiamo giocato 3-5-2 come 4-4-2 (si, ha giocato con 3 centrocampisti Pirlo, semplicemente in fase difensiva Ramsey andava largo).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.