Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Caesar Juventinus erat

Utenti
  • Numero contenuti

    568
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Caesar Juventinus erat


  1. 28 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

    Andando oltre il semplice aspetti tattico e gioco che per me conta relativamente, credo che sia davvero impossibile continuare con allegri.

    L'anno prossimo ripartiremo da un girone di ritorno disastroso e con il morale a terra; mi domando come potrebbe lo stesso allenatore che non ci sta riuscendo ora a iniziare la stagione e tirarli su?

    E quest'anno abbiamo anche viaggiato a media punti altissima, quindi abbiamo provato a fare una stagione da altissima classifica.

    Per me è impossibile riprendere questi giocatori, che sono mediocri, e ridare positività.

    Anche perché dovrebbero accendere l'interruttore on che è spento da mesi

    Scusate ragazzi ma cerchiamo di ragionare un po’.

    E cerchiamo di ragionare non da tifosi ma come possono ragionare loro.

    Loro possono ragionare così: se cambiamo l’allenatore il prossimo anno, vinceremo lo scudetto? Risposta: no, è ovvio che lo rivince l’Inter, nettamente la squadra più forte e organizzata, può venire l’allenatore che ti pare ma vince l’Inter di nuovo perché siamo troppo indietro.

    E allora, dal momento che arrivare secondi o quarti è la stessa cosa (forse anche addirittura quinti), cosa che peraltro si riesce a fare anche quest’anno (anche l’anno scorso a dire il vero), perché devo cambiare l’allenatore, per pagarne due?

    Ha un anno di contratto, come ricorda sempre lui? Bene, resti pure! Si prenda lui i fischi che tanto anche il prossimo è un anno di transizione e continuiamo con il progetto di migliorare gradualmente, tanto non si vince nulla per almeno altri due-tre anni, e risparmiamo.

    Semplice no?


  2. Più che altro mi sembra uno sbando e una smobilitazione generale.

    Che vuol dire che Beruatto fa parte “dello staff della prima squadra femminile”?

    È lui l’allenatore o Zappella? Così, senza un comunicato, fanno parlare lui al posto dell’allenatore prima della partita? Allora è lui l’allenatore? Oppure è uno che hanno attaccato addosso a Zappella (poveraccio) fino alla fine della stagione per cercare di sfangarla? Oppure è l’allenatore del prossimo anno che hanno anticipato?

    Ora, io sono d’accordo che la stagione è finita da mesi (l’ho detto più volte), peró, insomma.


  3. Il 14/04/2024 Alle 15:57, cullen bohannon ha scritto:

    da quel che so, il portiere di riserva può sostituire solo il portiere titolare. se ciò fosse vero, partita da invalidare, vince il Como a tavolino o roba del genere

    ma chi arbitrava, Paperoga?

    Bisogna vedere come è stata inserita in distinta.

    Se è stata inserita come giocatrice di movimento, anche se è in realtà una portiera, poteva.

    In realtà è una cosa che ai tempi andati si faceva: tanto il portiere puó essere sostituito da chiunque e, quindi, perché no? Si inseriva in distinta il portiere di riserva come giocatore qualunque, non si sa mai.

    Certo, ai tempi la serie A era quello era.

    Il problema è che è ancora quello che era

     


  4. 18 minuti fa, nima87 ha scritto:

    E ti pare poco risparmiarti due partite dei play-off, col rischio di beccare subito Eintracht, Paris, Arsenal e in generale squadre dei primi quattro campionati europei, che per le italiane non sono certo una passeggiata come tu sostieni (e l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle proprio a inizio stagione quanto sia difficile il percorso delle piazzate), senza contare poi che non cominceresti la preparazione in anticipo e avresti più tempo a disposizione per preparare le partite. Poi ovvio che il secondo turno non dà certezze di un sorteggio semplice, considerando che la Juve ha perso posizioni nel ranking UEFA, ma almeno ti giocheresti la qualificazione ai gironi in un doppio confronto piuttosto che su un mini torneo con gare secche dove ne sbagli una o fallisci la lotteria dei rigori e sei fuori.

    L’Eintracht lo incontri anche se arrivi secondo!

    Il turno prima è contro due squadre materasso


  5. 7 minuti fa, nima87 ha scritto:

    Speriamo bene, la gara di oggi è da non fallire, abbiamo un'ottima opportunità per allungare sulle melanzane e soprattutto mettere fine a questo momento negativo, anche perché al prossimo turno si giocherà in casa della Roma e difficilmente faremo punti. 

    Esagerato, sono toni epici sprecati!

    È una partita che non vale nulla (come decine di questo campionato), non c’è alcuna differenza tra terzo e secondo posto, l’unica differenza è che la terza dovrà giocare due partite in più contro due squadre materasso in Champions League, tutto il resto è uguale


  6. 7 ore fa, andreasv ha scritto:

    tuttomercatoweb.com

    21 marzo 2024 

     

    Italia, Soncin fa visita alla Juventus Women. Confronto con il tecnico Zappella

     

    ...Andrea Soncin dopo la visita di ieri alla squadra giallorossa questa mattina ha fatto tappa allo Juventus Training Center per incontrare lo staff e le calciatrici bianconere.

     

    Il Ct - accompagnato dalla sua vice Viviana Schiavi, dall’assistente Alessandro Turone e dal preparatore atletico Mattia Toffolutti - è stato accolto da Stefano Braghin, women’s football director del club e capo delegazione della Nazionale Femminile. Dopo l’allenamento Soncin ha avuto modo di confrontarsi con il tecnico Giuseppe Zappella e di salutare le tante Azzurre che fanno parte della squadra.

    Ovviamente non c’entra nulla la visita (Soncin sta visitando tutte le squadre), ma che stiano pensando a lui è il segreto di Pulcinella, lo sanno tutti.

    Irreale il nome della Bakker, lo è sempre stato, per le stesse ragioni per cui Montemurro ci ha messo 5 minuti a trovare l’accordo per la risoluzione consensuale


  7. Non capisco le polemiche perché ha detto delle cose che non solo sono del tutto condivisibili, ma che sono addirittura scontate.

    Che Milano sia la capitale commerciale d’Italia è chiaro a tutti ed è questo quello che ha detto.

    I tifosi sono sempre degli illetterati ignoranti, nemmeno leggere sanno.

    Che poi Torino vada stretta alla Juventus è un altro discorso, che lui non ha fatto ma che faccio volentieri io.

    Ma ormai, purtroppo, hanno costruito stadio e sede lì e ora è impossibile andarsene.

    Chi se lo compra uno stadio a Torino?

    Per farne cosa?

    Ormai si rimane lì, purtroppo 

    • Mi Piace 2

  8. 3 ore fa, andreasv ha scritto:

    «Se una società come la Juventus che non esonera mai gli allenatori arriva a fare una scelta così dolorosa, evidentemente la situazione è piuttosto difficile. Sarebbe ingenuo pensare che con due allenamenti e un viaggio in pullman a Biella tutto si risolve. Questa è la conseguenza di una situazione difficile che non possiamo di certo risolvere in due giorni e mezzo. Non sono sorpreso: se penso alle due gare di andata e ritorno poi, devo dire che mi sembrano prestazioni ben diverse.»

     

    dichiarazione di Braghin oggi dopo la partita 

     

    sarà avvenuto anche con un accordo con Montemurro ma in ogni caso mi sembra che sia un esonero e che a Montemurro vengano addebitate buona parte delle responsabilità della situazione attuale 

    Ma dai, mi sembrano dichiarazioni francamente sorprendenti.

    Dare la colpa dell’eliminazione di oggi alle gare precedenti e a Montemurro mi sembra francamente assurdo, la partita dell’andata si era persa solo 1-0 giocando con le riserve per via delle nazionali, è oggi che si è perso, la qualificazione era aperta, è oggi che si è perso.

    E la reazione della Bonansea c’è stata oggi, non quando c’era Montemurro.

    Insomma, lasciamo perdere e guardiamo avanti, ma l’esonero non ha portato benefici, anzi.

    Si poteva gestire meglio

    • Mi Piace 1

  9. Le vostre ricostruzioni che leggo su tutta questa vicenda non riesco proprio a comprenderle.

    Prima cosa: non è vero che Montemurro è stato esonerato, hanno raggiunto un accordo ed è ben diverso, evidentemente (anche) lui non se la vedeva tutta di andarsene (ed infatti era stato rinnovato da pochi mesi).

    Seconda cosa: forse non avete capito bene le parole di Braghin, ma ha detto espressamente che (almeno) per due anni (come minimo) non si vincerà nulla (altro indizio che dovrebbe far capire come è andata con Montemurro, visto che se tanto non si vince per almeno due anni non aveva senso cambiare).

    Terza cosa: non hanno sostituito Montemurro, altro indizio che dovrebbe far capire che non si pensava di mandarlo via.

    Insomma: se c’è un progetto, l’allenatore rimane; se tanto il progetto non c’è e, papale papale, ammetti che (come minimo) non vincerai per due anni, ti va già bene se viene la Morace (ma chi ti viene in queste condizioni?).

    Quelli che esultano perché Montemurro se ne è andato non penso abbiano ben presente che messaggio sia e che cosa aspetta loro

    • Mi Piace 1

  10. 7 ore fa, and92juve ha scritto:

    Bah scelta senza senso.

    Lui in 3 anni 5 trofei li ha conquistati, quell’altro nello stesso periodo non ha vinto un * e si parla di rinnovo per altri tot anni. Forse è meglio se viene sciolta nell’acido proprio tutta sta squadra (e non solo la Next Gen se dovesse retrocedere).

    Sanno vivere solo di catenaccio, contropiede, corto muso ed altre * da calcio anni 50 in sta società. CHE SCHIFO.

     

    Grazie Joe per quello che hai fatto

     

    Le giovani …. StraLOL, voglio vedere che grandi risultati otterrà la Juve con le varie Giai, Arcangeli, Carrer, Musolino, Bertucci, Bragonzi, Berti e tutti le altre fenomenali promesse uscite dal settore giovanile (fa niente che manco giocano nel Pomigliano o nella Samp e in Serie B). Aggiungiamoci le strabollite che sono in prima squadra (Salvai, Bonansea, Boattin) e mediocri sopravvalutate (Grosso e Caruso su tutte) ed il pranzo è servito… Ci attendono anni bui.

     

    Hai avuto una giornataccia, eh?


  11. 17 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

    Siamo comunque lontani da un bilancio sano. Risulta chiaro che pur avendo intrapreso una via di riduzione dei costi, questa non basta. I ricavi champions e i ricavi da plusvalenze sono ancora fondamentali.

    Sì ma a loro non importa nulla.

    La verità è che il livello della serie A è talmente basso che hanno capito che almeno quarto arrivi sempre, per cui puoi benissimo anche non fare mercato per diversi anni.

    Prova ne sono l’anno scorso, dove sono arrivati comunque terzi pur perdendo numerose partite, e quest’anno, con la quinta che è a 13-14 punti.

    E tu stai giocando con quelli della Next Gen, che l’anno scorso giocavano in serie C.

    Per dire 


  12. Il 9/2/2024 Alle 12:22, Leonardo. ha scritto:

    ciao CZA.

    Vuoi conoscere l'orizzonte, il futuro, il progetto?

    Ad oggi non ci sono. Non c'è orizzonte, navighi a vista, giorno per giorno. Questo è l'arco temporale. Non ci sarà nessuno della società che si fermerà davanti ad un microfono o rilascerà un'intervista per dirti se c'è un progetto o meno. Quello lo puoi desumere da solo, osservando l'operato.

    Ad es. il contratto di Braghin scade a giugno, ancora non è dato sapere se verrà rinnovato. Ad inizio stagione sono andati via il tuo preparatore storico e i fisioterapisti. Se Braghin non verrà riconfermato avrai un bel pezzo di risposte alle tue domande. Non ci sono soldi per investire, non hai orizzonti. Regna l'incertezza.

    In generale, fino a quando hai investito hai vinto. Non è una regola fissa, certo, ma per le JW  lo è stato. Adesso non stai investendo (o non vuoi, dipende) e non vinci.

    Ma anche nel poco o nel nulla, decidilo tu, si può cercare di costruire . E' nel poco che escono fuori le competenze, le idee, questo mi pare di averlo già scritto.

    Veramente mi pare di ripetere sempre le stesse cose. :d

    Ci siamo accorti tutti che si sta attraversando una prima fase di ricostruzione. La ricostruzione però non deve essere il totem dietro il quale far confluire ogni tipo di considerazione.

    Siamo in ricostruzione quindi tutto il resto non esiste. Troppo elementare, non trovi? La ricostruzione da sola non può essere sufficiente a spiegare le partite contro la Samp, la Fiorentina o la Roma, per rimanere solo alle ultime.

    il calcio femminile non sta decollando, in Italia, aggiungiamo (forse, se ne può discutere). In Europa mi pare bello tonico. Le JW fanno la Champions anche, eh, competono anche per l'Europa, ad oggi unica fonte di entrate, e quest'anno hanno fatto ridere. Con le entrate della Champions ci campi pure in campionato. Anche in Champions chi me lo fa fare, che vantaggio ne ho?

    No, e torniamo al punto di partenza. In questo momento non investi non perché chi me lo fare, che vantaggio ne ho. Non investi nel femminile, come nel maschile, perché i conti sono disastrati.

    Quando hai investito - e lo stato generale del calcio femminile in Italia era ben più che in divenire - hai vinto. Questa è la sola evidenza.

    Non lo puoi più fare. Sei anni fa il terreno era vergine. In un sistema dilettantistico, hai preso il meglio del calcio femminile italiano e ci hai costruito un ciclo vincente probabilmente unico. Oggi in Italia non c'è ricambio. Se vuoi il meglio, devi spendere. Hai la forza economica per andare a prenderti una Linari o una Giugliano, per dire? Una Greggi? Per giunta tutte sotto contratto? No. Fai grande fatica persino a prenderti Cafferata, devi aspettere che si sia svincolata.

     

    CZA, anche se non vuoi, questi sono commenti di campo, commenti tattici .ghgh

    Personalmente ricordo che quando Guarino venne esonerata, qui sul forum si festeggiò a chapagne per settimane.

    Montemurro? Parliamone.

    Non dirmi che solo perché il suo nome è stato accostato alla panchina degli USA sia un intoccabile, una sorta di demiurgo.

    Se il metro di giudizio è questo allora Vlatko Andonovski è un semi deo. Condivide l'altra metà del mondo con Jean Luc Vasseur.

    questo è amico mio. Questa è la fotografia del momento. Ti consiglio allora di non leggere le dichiarazioni di Girelli di un paio di giorni fa.

    Potresti essere colto da dei conati uaua

     

     

     

    Eh beh, ma allora torniamo al discorso mio.

    Se navighiamo a vista, come dici tu, se l’orizzonte non c’è, come dici tu, se il progetto non c’è, come dici tu, eh, ma allora ho ragione a dire: ma di che parliamo? Dell’allenatore, del 4-4-2, delle sostituzioni tardive o sbagliate, o di quella o questa giocatrice… ma no, tutto irrilevante, allora vuol dire che, in modo del tutto legittimo, hanno deciso di darci su.

    E quindi è inutile, ragazzi, polemizzare sulla sconfitta di turno, punto e basta.

    Peraltro, devo correggerti, anche in Champions il gioco non vale la candela.

    Leggo che chi vince la Coppa (si badi bene, chi vince), se ha vinto quasi tutte le partite (si badi bene, vincendo quasi sempre), porta a casa 1.400.000 Euro.

    Una miseria anche per il calcio femminile. Scusa, quanto ti costa la Champions in aerei, cene, pranzi, alberghi?

    Quindi il discorso è proprio quello, il chi me lo fa fare e che vantaggio ne ho.

    Vediamo le prossime scelte di mercato e di organizzazione e cerchiamo di capire che vuol fare la società.

    Vedremo se decideranno di crederci comunque

     


  13. Il 5/2/2024 Alle 12:35, Leonardo. ha scritto:

    CZA, quindi niente di nuovo sul fronte occidentale. Giornata calma e silenziosa. Talmente calma e silenziosa che pensa, anche i pappagallini verdi sono venuti a ristorarsi sul prato del 3Fontane. E dopo esseri ristorati sulla superficie del prato sono volati via sereni. Concordano: siamo in piena rifondazione. Hanno anche convenuto che la stessa calma, lo stesso silenzio, si è percepito nei pressi della nostra panchina.

    Poi però, ogni tanto CZA, questa superficie scalfiscila un pochino, gratta, approfondisci qualcosa, proponi qualche tema. Ci dici che hai vissuto le dinamiche di uno spogliatoio femminile dall'interno, chi meglio di te.

    Ad es. c'è il Campo, e il Campo negli ultimi due anni qualcosina l'ha detta. A te il Campo in questi ultimi due anni, guardando le JW, cosa ha suggerito?

    Accorciamo, prendiamo ieri. Qualche spunto.

    Questo 4-4-2 - perché lo sappiamo, le JW dalla loro fondazione, hanno sempre giocato con  il 4-4-2 -  con Gunnarsdottir ed Echegini davanti ti ha convinto? Vogliamo parlare di Beerensteyn e Cantore laterali nel 4-4-2? Oppure della coppia centrale Calligaris - Cascarino?

    Vogliamo parlare dei cambi? Tipo, perché cambio su cambio Cantore Bonansea al 60°mantenedo lo stesso modulo? Oppure Girelli che entra in campo sul 3 a 0 con conseguente cambio di modulo, al 71°?

    Il fatto che la Roma atleticamente ci abbia tritato, e stanno giocando su tre fronti da inizio stagione, ti suggerisce qualcosa? Spunti di riflessione? Pensieri, anche in ordine sparso?

    E Girelli che a fine partita si avvicina sotto lo spicchio bianconero del 3Fontane a mani giunte, chinando il capo in segno di scuse affiancata solo da PPM, e addirittura si sfila la maglia e la lancia (cosa rara nel calcio femminile)? E tutte le altre dietro che spariscono dopo 30 secondi e si fa il vuoto? E la sola PPM che rimane con il vuoto dietro continuando a battersi il petto con il palmo della mano?

    CZA, mi fai ammattire :siciao:

     

    Miss @chigen ma ieri eri allo stadio? Ma con cosa ti sei mimetizzata perché io non ti vedessi? E dire che durante l'intervallo ti ho anche cercata .cerca

    Ho aperto anche il sito per vedere se ci fosse qualche tuo messaggio, ma niente.

    Solo questa mattina ho trovato il tuo post. :sad:

    E pensa che avevo portato con me anche due bustine di miglio per dare da mangiare ai pappagallini....asd

     

    Amico Leonardo, non perdere l’orizzonte per guardare vicino: il 4-4-2, la Gunnarsdottir, la coppia centrale, la Cantore (peraltro, esaltata poco tempo fa, a me non è mai piaciuta, ma lasciamo perdere, non voglio commettere il tuo stesso errore nello scendere nei particolari), le sostituzioni, quel cattivone dell’allenatore (reo di aver sostituito, peraltro molto bene, la Guarino di cui tutti sono innamorati, mah)…

    Ma di cosa parli, amico mio?

    Perché ti accanisci in analisi particolareggiate quando la verità è sotto ai tuoi occhi?

    La verità è che il nucleo storico delle giocatrici (italiane) che hanno iniziato questo ciclo, è andato, finito; prima o poi doveva accadere.

    Occorre una ricostruzione che in parte stanno cercando di fare, ma difficile dire, perché oltre al naturale invecchiamento delle nostre protagoniste, si è sommata un’altra difficoltà: l’evidenza che il calcio femminile non sta decollando.

    Ora, occorrerebbe rifare come si fece sei anni fa: costruire una squadra.

    Drammaticamente, peró, qualcuno in società deve avere aperto gli occhi e deve essersi chiesto: ma perché dovrei? Chi me lo fa fare?

    Che vantaggio ne ho? La Roma vuol vincere lo scudetto per i prossimi 10 anni? E perché dovrei impedirglielo? Perché devo ostacolarla? Vinca.

    Queste cose vorrei sapere, il futuro, il progetto (se c’è), questo mi interessa.

    Per carità, ti lascio volentieri al tuo 4-4-2 sì o no, alle sostituzioni sbagliate, alle polemiche contro l’allenatore (che non meritiamo, meritiamo sempre quelli con la solita mentalità sparagnina), a chi rimpiange la Staskova, prego, ahivoi, fate pure.

    Convinto come sono che tutto sarebbe andato alla stessa maniera, continuo, senza l’aiuto di alcuno, a cercare di capire il futuro.

    P.S. No, per favore, quello no… la

    maglia lanciata al pubblico, le scuse per la sconfitta rivolte agli spettatori…no dai…questo non lo merito nemmeno io…forse sono cinico io, ma queste sceneggiate non le ho mai sopportate…hanno fatto bene quelle che se ne sono andate


  14. Non capisco le geremiadi odierne, il campionato è finito da tempo, dalla partita dell’andata, non esistono solo i punti di distacco, esiste l’evidenza, una squadra che è in rifondazione con le giocatrici dei 5 scudetti che in pratica non giocano più (se non sbaglio oggi erano in 2-3 in campo delle originarie).

    Non avevo aspettative da questa partita, ripeto, esiste l’evidenza, forse qualcuno si era allecconito per la Supercoppa, una competizione assurda e una partita assurda di nessun conto.

    Vedremo i prossimi anni che intendono fare con questo calcio femminile ma per ora è così, non comprendo le polemiche


  15. 40 minuti fa, nima87 ha scritto:

    Partita sofferta che si sono complicate da sole, col rischio dell'ennesima beffa con la traversa di Sabatino, ma anche questa è andata. Era importante vincere per portarsi a -3 dalla Roma e tenere a distanza la viola in vista dei due prossimi scontri diretti. Contentissimo per il primo gol di Echegini in bianconero.

    Avanti così .juve

    Io parlavo di punte centrali, Echegini non lo è.

    Mah, insomma, partita sofferta…non direi proprio, io direi partita stradominata, non so che partita avete visto voi, c’è stata una squadra sola in campo


  16. In effetti è una decisione sorprendente, non si possono escludere, in effetti, motivazioni personali, così come non si può escludere che abbia interesse di finire la carriera diversamente (essendo chiaro che è alla fine della corsa), senza dimenticare che in Italia la stagione è già finita e con zero stimoli.

    Certo è che è una decisione strana ma, insomma, faccia pure, ha solo anticipato di pochi mesi


  17. Il 4/1/2024 Alle 22:17, nima87 ha scritto:

    Occhio a PPM, anche lei in scadenza a giugno. Su Gunnar concordo, ormai è una ex giocatrice, mentre per Beerensteyn dipende chi prenderebbero al suo posto, perché presentarsi con Tomá titolare significherebbe ridimensionarsi ai livelli delle milanesi. Grosso spero anch'io resti, ma temo che non faranno nulla per trattenerla. Adesso sembra che anche Nilden andrà via, si parla per lei di un' offerta da 90000 euro del Tottenham, ma a quel punto servirebbe un'altra sostituta, perché se succede qualcosa a Boattin sono cavoli amari.

    Mi sembra evidente che la Nielden vada via dal momento che oggi, durante i festeggiamenti, ha salutato il pubblico come un commiato (almeno a me è sembrato evidente).

    • Mi Piace 1

  18. Il 21/12/2023 Alle 13:44, Pisogiallorosso ha scritto:

    si tra 3 anni forse avviene...e magari ci invitano 😂

    Beh, se la Roma vincerá il campionato certo che parteciperà, ovviamente partirà dalla serie B e poi potrà promuovere (con calma e forse).

    Ecco le regole:

    La competizione femminile proposta comprenderà gli stessi elementi chiave dei campionati maschili, tra cui:

    • Leghe Star e Gold di 16 club ciascuna con gruppi da 8, partite in casa e in trasferta con un minimo garantito di 14 partite all’anno.
    • A fine stagione, una fase ad eliminazione diretta determinerà sia i campioni di ciascuna lega che i club da promuovere.
    • Promozione e retrocessione annuale tra i due campionati, con la promozione in Gold League basata sui risultati ottenuti nel campionato nazionale

    Quindi la Roma partirà in Gold e potrà promuovere.

    La Juve, ovviamente, è in Star

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.