Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Utenti
  • Numero contenuti

    1.000
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di BoJay Horseman

  1. classifica degli interventi VAR (ovvero quando c'è stato un intervento per fare cambiare una decisione) a favore e contro le Top6 del nostro campionato dalla sua introduzione al 29/8/22 Interventi VAR a favore: Interventi del VAR contro: Bilancio: Dati Sportface, fonte: Mau_Romeo (Twitter)
  2. Bonucci, Cuadrado e Pogba. Tre calciatori che non hanno in alcun modo mostrato gratutidine per i tifosi bianconeri e rispetto per la società che li ha sempre lautamente pagati (senza ritardi come avvenuto in una società milanese). Bonucci ripreso dopo aver tradito la Juve per il Milan, dopo l'esultanza sbeffeggiante nei confronti dei suoi vecchi tifosi. Ritorna riottenendo la fascia di capitano, poi a seguito di prestazioni raccapriccianti viene messo sul mercato e quale è la sua risposta? Fa causa alla Juventus, la società a cui una persona normale sarebbe solo grata. Cuadrado? Otto anni di Juve, sempre sbeffeggiato dai tifosi interisti, che ne chiedevano a gran voce squalifiche (quando erano morbidi). Non accetta il rinnovo a cifre dimezzate proposto dalla Juve, ma accetta cifre pressoché simili dall'Inter, tradendo la fiducia di tifosi e club. Pogba? Ripreso a parametro zero con un ingaggio altissimo, massima fiducia di tutto l'ambiente e come la ripaga? Prima rifiutando un intervento al ginocchio che si rendeva assolutamente necessario, perdendo vari mesi dietro a stregoni o presunti tali e poi assumendo un farmaco senza che lo staff medico della Juve ne fosse a conoscenza. Quale è la mia conclusione: questi tre calciatori dimostrano come la Juve venga sempre prima di tutto e che spesso noi tifosi ergiamo a idoli persone che a livello umano non mostrano alcun rispetto e gratitudine.
  3. Rovella era richiesto, Locatelli no. E questo fa capire chi sia il più forte tra i due. Ancora ripenso ai 40 mln spesi per un calciatore normalissimo.
  4. Ha tolto ogni passione e curiosità nel vedere la Juve, non vedo l'ora che tolga le tende.
  5. BoJay Horseman

    I valori di Nedved rimangono più unici che rari

    Cuadrado è l'ultimo di una lunga lista di tesserati che hanno "tradito" la Juventus andando a lavorare in rivali italiane quando avrebbero potuto, per rispetto, accettare altre destinazioni (magari all'estero). Gli esempi sono molteplici: Asamoah, Vidal, Bonucci, Dybala, Conte, Marotta etc Mi immagino già che alcuni parleranno di professionismo e di tesserati che erano stati "scaricati" dalla Juve ed avevano il diritto di scegliere la squadra che volevano. Ma anche Pavel Nedved nell'estate del 2009 era stato scaricato. Il Pallone d'Oro 2003 voleva continuare a giocare ma non gli fu proposto alcun rinnovo di contratto. Ad ogni modo, quanto avvenuto non era ritenuto sufficiente per accettare l'Inter di Mourinho e tradire una fede, una maglia, una tifoseria che lo aveva amato e supportato. Valori più unici che rari, purtroppo. Grazie Pavel, tu si che hai dato valore alla juventinità.
  6. BoJay Horseman

    I valori di Nedved rimangono più unici che rari

    Certamente era alla fine della carriera, nessuno lo nega. Ma è stato rivelato da più fonti (anche interiste) che Mourinho lo contattò per averlo in squadra nella stagione 2009/10 e lui rifiutò per amore della Juve.
  7. BoJay Horseman

    I valori di Nedved rimangono più unici che rari

    Al termine della stagione 2008/09 Nedved voleva proseguire da giocatore con la Juve per un ulteriore anno, ma la società (allora composta ancora da Cobolli, Blanc e Secco) preferì non rinnovare il contratto in quanto aveva già preso (o intendeva prendere) Diego e passare al trequartista puro. Nel 2010, quindi dopo un anno da quando Nedved fu scaricato, divenne presidente Andrea Agnelli che era amico di Pavel e lo volle in dirigenza.
  8. Questa a sensazione potrebbe essere una data che ricorderemo positivamente negli anni a venire. Se doveva arrivare una svolta è arrivata.
  9. Per chi non lo sapesse, dopo una votazione avvenuta nei giorni scorsi, i soci dell'Atletico Madrid hanno espresso la propria preferenza per un cambio logo, e la società ha deciso di accontentarli ritornando al passato (quello a destra). Mi chiedevo, perciò, qualora in un mondo parallello venisse proposto un simile sondaggio ai tifosi bianconeri, che scelta farebbero?
  10. BoJay Horseman

    Calciomercato dei club italiani 2023/2024

    Tonali è un ottimo giocatore, ma già 60 mln secondo me andavano accettati, figuriamoci 70/80.
  11. Dopo Siviglia-Roma trasmessa allo stadio Olimpico di Roma tramite un maxischermo, anche l'Inter ha organizzato un evento similare a San Siro in vista della finale contro il Man City. Che ne pensate di iniziative di questo tipo? Noi nel 2015 e nel 2017 non seguimmo quella strada e con il senno di poi, vista la tragedia di Piazza San Carlo, non fu una scelta corretta. Personalmente trovo l'idea molto interessante e mi chiedevo se si potesse applicare ad altre partite durante l'anno, sempre di cartello (es. maxi schermo a Torino che trasmette Inter-Juve o Napoli-Juve). Chiaramente il tutto richiederebbe un accordo preventivo tra chi detiene i diritti e le società, però nel complesso secondo me ci guadagnerebbero tutti. Le società con introiti da botteghino e tutto il resto (merchandising e tutto l'indotto), mentre le pay tv potrebbero incassare una cifra concordata che sarebbe probabilmente superiore a quanto incassano attualmente (vista la pirateria e le tante disdette arrivate negli ultimi mesi).
  12. BoJay Horseman

    Quale allenatore preferireste per la prossima stagione?

    Come vedete ho diviso il sondaggio in due categorie, non mi sembrava corretto raggruppare allenatori affermati e con stipendi elevati ad allenatori emergenti. Ero indeciso su dove inserire De Zerbi e Conceicao, alla fine ho deciso di mettere il primo tra gli affermati e il secondo tra gli emergenti in quanto ritengo la Premier un banco di prova più attendibile del campionato portoghese.
  13. Se la scorsa estate avessero preso Dybala e non Lukaku ora sarebbero stati cavoli amari. Grazie City, che goduria.
  14. BoJay Horseman

    Sarà tripletta italiana nelle coppe europee?

    Il Karma allora esiste. Dopo tutte le prese per il * questo triplete di sconfitte è goduria pura. Poi Mourinho e l'Inter che perdono una finale a pochi giorni di distanza, che sogno.
  15. Non si rendono conto che la conferma di Allegri porterà solo cose negative anche nella prossima stagione. E' risaputo che il rapporto con calciatori, società e non ultimo tifosi sia ormai ai minimi termini. Rischiamo di svalutare ulteriormente la rosa e di veder diminuire ancora i ricavi. O pensano che la sua conferma porti a nuovi abbonamenti?
  16. BoJay Horseman

    Quale allenatore preferireste per la prossima stagione?

    Però il calcio va in quella direzione, quindi siamo noi ad essere atipici nell'avere calciatori poco resistenti. Detto questo, io preferirei altro perché secondo me Tudor non è ancora pronto per allenare una squadra con gli obiettivi della Juve.
  17. Questo tipo di ragionamento lo leggo spesso nel forum, ma non tiene in considerazione che con 7 mln si possono fare anche colpi molto intelligenti. Giuntoli con cifre irrisorie ha comprato giocatori molto importanti per il Napoli, magari per 7 mln ti trova un attaccante poco conosciuto ma con grandi qualità tecniche. I Lautaro, Leao, Kvara, Anguissa non è che sono costati 40 mln l'uno.
  18. BoJay Horseman

    Quale allenatore preferireste per la prossima stagione?

    Come ho scritto nel post iniziale avevo il dubbio se inserire De Zerbi tra gli emergenti, diciamo che la lista può anche essere suddivisa in allenatori che pretendono un ingaggio di un certo tipo e allenatori meno sulla cresta dell'onda. Credo che De Zerbi dopo un sesto posto in Premier con una squadra "provinciale" ora pretenda un ingaggio top, anche perché dovrebbe avere diverse squadre importanti sulle sue tracce. Mentre Tudor e Conceicao sembrano meno richiesti dalle big e più abbordabili anche a livello di costi. Questa è la spiegazione nella mia suddivisione, ma è appunto soggettiva e perciò non ineccepibile.
  19. BoJay Horseman

    Quale allenatore preferireste per la prossima stagione?

    Avevo il dubbio se inserirlo tra gli emergenti, però considera che dopo un 6° posto in Premier con il Brighton credo che avrà la fila di club che lo vorranno (perciò stipendio più elevato=affermato). Tudor credo sia meno richiesto, nonostante il suo Marsiglia abbia disputato una grande stagione.
  20. BoJay Horseman

    Finale Coppa Italia • Fiorentina-Inter 1-2

    Che bravo Vincenzo Italiano. Meritava di alzarla.
  21. BoJay Horseman

    Sillogismo tra Aristotele e Allegri

    Il fatto che andrebbe sottolineato maggiormente è che la Juve difende male. Difendere con 11 uomini non implica difendere bene, ne sono prova le innumerevoli occasioni nette concesse al Siviglia e a tantissime squadre. La Roma difende in modo molto più organizzato ed efficace, tanto per dire.
  22. BoJay Horseman

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Credo fosse arrivato al capolinea già nella stagione 18/19, e lo dimostrò la gestione scellerata da Gennaio in poi. Averlo ripreso con un contratto così oneroso e lungo rappresenta uno degli errori più gravi della nostra storia.
  23. Direi Boksic e Lichtsteiner su tutti. Giocatori importanti per i successi della squadra ma non ritenuti come tali dalla maggior parte del tifo.
  24. Entrambi provengono dalla zona sinistra del campo, entrambi gol siglati da mancini e angolati sul secondo palo. Altra analogia: tutti siglati nel primo tempo e sotto la Curva Nord Intertriste.
  25. BoJay Horseman

    Ufficiale: Cristiano Ronaldo al Al Nassr

    Beh sino all'anno scorso ha segnato 24 gol in tutte le competizioni, il tracollo lo ha avuto in questa stagione.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.