Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MONGIO

Utenti
  • Numero contenuti

    2.809
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da MONGIO


  1. 23 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

    Perché c’è bisogno di visionare uno come Goretzka? 
     

    Faccio fatica a pensare che la Juve sia su di lui. 
    29 anni, stipendio alto. È un nome più da vecchia dirigenza.

    Il classico giocatore x Allegri, già pronto all' uso, un campione.

     


  2. Miretti ha una qualità indiscutibile , ha tecnica da vendere.

    Certe cose fatte con naturalezza palla tra i piedi non le vedi cosi facilmente in un ragazzo di 21 anni.

    Ma ci rendiamo conto di chi abbiamo in squadra con i piedi di legno.

    Fa errori nelle giocate nelle valutazioni delle giocate.

    Ma in un contesto ben definito di gioco secondo me ci darà grosse soddisfazioni.

    Speriamo di non sacrificarlo.

    • Mi Piace 2

  3. 7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

    Cmq ognuno dice giustamente la sua . Parliamo tutti di sensazioni perché questo sono al momento. Di concreto non c'è nulla. Secondo me resta e rinnova . Io Ve l' ho detto. Almeno che non falliamo la qualificazione Champions 

    ...alla fine a riprovare all' infinito prima o poi ci si azzecca a fare qualche risultato.

    La tua sensazione è anche la mia...

    Alla fine si farebbero andare bene anche una qualificazione all' Europa League.

    Il problema però non è centrare un obiettivo minimo come coppa Italia o Champions, è perdere altri anni a costruire IL NULLA.

    Questo rischio più grande.


  4. 1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

    Li in mezzo al campo abbiamo veramente bisogno di altro, intensità, inserimenti, visione, tecnica, fantasia tutte cose che Adrian purtroppo ha pochissimo. E' un gran corridore e con il fisico che ha potrebbe essere dominante come loftus-cheek, invece è anonimo. Separarsi da lui ci farà solo che bene. Avanti tutta su Ferguson se si vuole pescare in italia. 

    Concordo, gente affamata, dei Damerini ci siamo rotti....


  5. 5 minuti fa, SGUB ha scritto:

    questo è il capitano del titanic strafatto di bamba che invece che sterzare come fece quel pover uomo da ordini ai macchinisti: aisberg dritto davanti a noi, motori havanti tutta

    Caspita ma nella vita si vince e si perde, lui ha avuto la fortuna di aver vinto tanto...

    Sembra non capire che in questa squadra ha fatto il suo tempo, sono sicuro x lui che ci saranno altri team che lo vorranno, perché ostinarsi.

    Se è vera questa situazione nello spogliatoio qualcuno che lo illumini....


  6. 14 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

    rabiot ha rotto il casso. cinque anni alla juve e mezza stagione positiva e se la tira pure. se ne vada in francia a mangiare ranocchie lui e la madre virago

    Giocatore non determinante.

    Forse in una squadra con un gioco collaudato può fare discreto lavoro, ma con uno stipendio così almeno devi essere un top o in lavorazione per esserlo.

    Quindi o riduce le pretese oppure meglio andare a prendere giocatori affamati...

     

    • Mi Piace 1

  7. Cmq , non si può sentire una intervista come quella del mister , piuttosto non rispondi, piuttosto che rispondere male e fuori luogo.

    E qui mi chiedo, Allegri sempre parafulmine, soprattutto anno scorso, ma adesso esiste un ds/dg che ha un nome e cognome, ma perché non si presenta e parla lui?

    Piuttosto silenzio stampa, che dire certe castronerie.

    Giuntoli ci sei ?

    Ti palesi per spiegare che succede?

     


  8. 46 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    Certo che sono d'accordo, ma non ne faccio puramente una questione tattica. Il gioco di Conte, giusto per fare un'esempio, è tatticamente "semplice". Molto verticale, poco ricamato, solido in fase difensiva. Non si è inventato niente e anzi è un modulo prettamente difensivo (il primo 352 di Conte da noi giocava 2 terzini puri come laterali, per cui nominalmente 5 difensori di ruolo in campo).

    Con Allegri, che tutti considerano un difensivista, giochiamo un 352 con Kostic laterale, un esterno di attacco più di difesa. E Cambiaso o Weah che sono due calciatori di più spiccato senso offensivo piuttosto che difensivo.

     

    La differenza tra i due, per me, la fa l'approccio ai calciatori. Conte li telecomanda per 90 minuti, li stressa, li fa andare a 100 all'ora, urla loro contro, li carica. Allegri invece li lascia fare con ogni tanto qualche acuto per dare la scossa. Ma non lo vedi sbracciare e dimenarsi come fa Conte per dare indicazioni per 90 minuti.

     

    A questa rosa probabilmente serve uno che li tenga sull'attenti per tutti i 90 minuti, che dica loro cosa fare ogni millesimo di secondo. Perchè da soli sono spaesati e non sanno cosa fare.

     

     

    Concordo.

    Soprattutto se parti con una rosa tutta da costruire.

    Hanno bisogno di certezze. 

    E adesso mi non  ne hanno, più.

    Fino ad Empoli invece erano più convinti, vuoi il filotto di vittorie di fila, vuoi una quadra di assetto tattico confermata da una serie di partite con un undici ben definito.

    Poi è saltato tutto alla prima caduta.

     


  9. 2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

    Guarda Locatelli l'ho visto spesso giocare al Sassuolo e fidati che in verticale ci andava poco e male come con noi. La differenza col Sassuolo di De Zerbi è che c'era un uomo in mezzo al campo a fare il trequarti che si occupava di pulire i palloni e lasciava ai due centrali il ruolo di appoggiare a lui o sugli esterni. La favoletta del Locatelli regista magnifico col Sassuolo io che le partite le vedo tutte, Juventus e no, non la supporto...

     

    Sai perchè facciamo le giocate orizzontali? Perchè non portano all'errore. Per essere forte in campo prima cosa devi essere forte mentalmente. Devi sapere che la giocata quando la fai hai il rischio di sbagliarla. Passarla al compagno vicino in orizzontale abbassa il livello di errore e ti mette nella tua comfort zone. Ed è questa la differenza tra un calciatore sopra la media e uno sotto la media. La mentalità con cui fai le cose.

    Piccolo esempio. Se Vlahovic mettesse la stessa intensità e cattiveria nei contrasti con i difensori che mette nel protestare inutilmente non perderebbe una protezione del pallone. Invece sulla palla arriva sempre con ritardo, mentre a protestare è sempre il primo.

    Ciao,

    Quindi concordi con me che nessuno si prende minimamente una responsabilità.

    E quelli che prima li facevano, adesso te tentennano i fanno delle topiche clamorose.

    Se non hai dei fenomeni e noi non ne abbiamo ma hai una idea di gioco, qualcosa riesci a quagliare.

    Se hai una idea di gioco anche quelli meno bravi migliorano. Da noi i bravi diventano mediocri e non rendono.

    Mia opinione, ovviamente.

    • Mi Piace 1

  10. 14 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

    Ma scherzi o cosa? Una squadra che ha fatto 102 punti, che è rimasta sconvolta  tevez in primis, per le dimissioni? Mai voluto Allegri e se non fosse venuto in una squadra di campioni avremmo fatto questa fine. E infatti il secondo anno stavamo per affondare se non fossero intervenuti i senatori. 

    Non concordo , sul dopo Conte secondo me Marotta è stato bravo a sceglierlo.

    Qualche trofeo è arrivato mi sembra.

    Cmq celebrato come vincitore quando è andato via (ricordo cosa dissero lui e Agnelli in conferenza) e tornato come salvatore della patria 3 anni fa , un disastro annunciato.

    Soprattutto x quel contratto capestro.

    Mai visto ormai un cosa del genere , legarsi ad un allenatore x 4 anni.

    Assurdo.

    Credo che su questo siamo concordi.

     


  11. 3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    Me lo ricorso Yldiz...tu ri ricordi con chi lo faceva? Frosinone, Salernitana...e poi chi altri? Stiamo parlando di squadre difensivamente ridicole.

     

    Ti faccio notare una cosa che ho notato io. L'inter nell'ultima partita di Champions contro l'Atletico più volte ha cercato direttamente con i due braccetti di difesa direttamente il taglio dell'attaccante di supporto (Thuram) e delle mezzeali, così da allungare la linea compatta dell'Atletico. Questo schema sarà stato cercato almeno una decina di volte, anche con buoni risultati. Oggi più e più volte ho visto Chiesa, Miretti e McKennie andare in profondità proprio a cercare quel movimento in verso l'esterno del campo. I nostri braccetti, Danilo e Gatti, non li hanno mai cercati. Ora, o i nostri davanti fanno movimenti non provati mai e quindi gli altri non lo sanno, oppure i nostri giocano con la testa bassa e senza il coraggio di fare una giocata diversa. Vista la scelta coraggiosa di Weah a 2 secondi dalla fine di passarla dietro, propendo per la seconda scelta.

    A parte chiesa e Vlahovic tutti hanno timore di fare una giocata, si gioca solo in orizzontale, scelta più sicura meno rischiosa.

    Poi certo non abbiamo gente in grado di farlo.

    Ma io ricordo che all' inizio Locatelli provava ad andare in verticale, arrivava dal Sassuolo e li giocavano così.

    Yldiz prima giocava anche di piu...caspita

    Sino ad Empoli sembrava di vedere qualcosa di diverso...ma cosa è successo?

    Oggi si è visto che qualcosa è cambiato con lui, provava almeno qualcosa, ma era più trattenuto del solito, idem domenica scorsa che ha giocato anche meno....

    Ultimamente non mi sembra che stiamo giocando con squadroni....eppure fatichiamo ad entrare in area.

    Nell' Inter tutti, anche quelli più scarsi provano quello che dici tu, è uno schema ben definito, spesso sbagliano anche loro eh....ma provano.

    Sono veloci di testa e di gambe.

    Noi no.

    Eppure gente di gamba ne abbiamo.

    Ma sono sempre contratti.

    E torniamo indietro....

     

     


  12. 11 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

    È da sempre che lo dico. Quello non doveva mai entrare nel nostro spogliatoio. Dopo tutta la xxxx che ci ha buttato addosso quando era al Milan è venuto a fare il grande supertifoso juventino e sfruttando una squadra di fenomeni ha fatto sembrare di essere un allenatore e adesso che è venuto fuori il suo vero valore si arrabbia se qualcuno glielo fa notare. Se ne tornasse da dove è venuto...

    Beh dai , non esageriamo.

    È solo la scelta più sbagliata x noi che dovevamo rifondare.

    Non è un grado di partire da zero.

    Fu bravo dopo era conte a gestire un gruppo che non ne poteva più, ha ridato tranquillità e riportato entusiasmo.

    Poi aveva giocatori che adesso non ci sono.

    Quando Agnelli ha chiamato mica poteva dire no....

    Agnelli non ha capito cosa serviva un quel momento, cosa che invece fece quando scelse Conte.

    Ormai la frittata è fatta, spero solo di non dover vedere questa situazione il prossimo anno.

    3 anni buttati, adesso avremmo almeno potuto avere una identità di gioco.

    Non abbiamo nulla che possa chiamarsi così.

     


  13. 2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

    Abbiamo passato tutto il secondo tempo nella loro metà campo quindi non penso sia una questione di equilibrio. Non è che abbiamo lesinato nel portare uomini in avanti. Gatti è stato praticamente sempre in attacco.

     

    Il problema lo noto di più in fase di costruzione. Nel senso, non è un problema di uomini in avanti, ma di come poi vengono trovati. Errori su errori anche banali. Ma, appunto per questo, tenere in campo un calciatore di strappo come Chiesa oggi era indispensabile. Dato che non riusciamo ad entrare dentro con la qualità dovevamo provarci con gli uno contro uno.

    Veramente non riesco a trovare un motivo logico per cui tirare fuori Chiesa oggi. Nonostante non é che stesse facendo faville, sia chiaro. Ma è sempre imprevedibile e anche una punizione oggi poteva essere utile.

    Guarda, ricordi Yldiz le prime partite? 

    Puntava , andava in area , provava la giocata, adesso non lo fa più.

    Perché?

    Tutti hanno paura di azzardare anche quelli che hanno le possibilità.

    Chiesa si incavola, Vlahovic si incavola.

    Non arrivare va un becco di palla giocabile.

    Non si entra in area.

    Almeno questa è la mia impressione.

    Poi concordo con te, anche se non è nel momento migliore almeno Federico prova a puntare e creare qualcosa....

    Non segniamo da una punizione da.....non so neppure da quanto tempo....

     


  14. Adesso, marchisiogobbocomeme ha scritto:

    Il teatrino sulla linea laterale dell'ultimo minuto deriva dal fatto che il nostro modo di battere i falli laterali è: mckennie che la mette in mezzo. Altro non sappiamo fare. Letteralmente. Poi non è vero che non prepara un *.

    Sono ANNI che non si vede nulla in campo.

    Crollata unica fase decente quella difensiva, siamo in balia degli avversari.

    Depressi e incolcudenti.

    Poi non abbiamo CR7 che vinceva da solo le partite e qui finisce tutto.

    Altro che coppa Italia , ragazzi.

    Qui rischiamo di non arrivare neppure in finale.


  15. 1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

    Non capisco perchè come con un Genoa palesemente con l'unico intento di pareggiare la partita, senza intenzione di attaccare, non abbiamo lasciato in campo Chiesa insieme ad Yldiz. Veramente inconcepibile. 

     

    Sul resto, incommentabili. Quantità di errori tecnici imbarazzanti.

    Troppo sbilanciati.

    Ormai TUTTI riescono a bloccare anche il CORTO MUSO.

    Hanno trovato la strategia.

    La buona sorte è finita.

    Adesso serve cominciare a GIOCARE A PALLONE.

     


  16. Ma quando finiremo di giocare a 2 all' ora sempre in orizzontale?

    Ma quanti tiro in porta abbiamo fatto?

    Ma quanti  volte siamo entrati in area?

    Non riusciamo mai a prendere un cavolo di rigore o punizione dal limite, siamo SEMPRE lontani dall' area di rigore.

    Ma non si può giocare così, è una questione di testa , i giocatori hanno timore di prendere iniziativa.

    Siamo a terra.

    Serve una svolta.

    Basta.

    • Mi Piace 2

  17. Ma cosa deve fare di più per farsi sostituire Allegri?

    Poi anche i giocatori ci mettono del loro.

    E c'è ne sono di inadeguati.

    Però ricordo come sembravano scarsi alcuni poi diventati ottimi con Conte...

    Quindi il dubbio si questo rimane.


  18. 1 minuto fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

    Guarda io la pensavo esattamente come te; poi è arrivato De Rossi alla Roma...

    Infatti.....eh ma noi non cambiamo mai un allenatore in corsa a meno di disastri....

    Se continuiamo così però....


  19. 3 minuti fa, Aranessa ha scritto:

    Primo tempo orribile, praticamente mai pericolosi. Finora il risultato è più che giusto

    .....caspita....

    Settimana scorsa ero a Torino...

    Stessa solfa dopo un tempo....

    Ma che caspita succede ..

    Grazie cmq.


  20. 2 minuti fa, AndreDede ha scritto:

    Comunque in questo paio di partite segnali positivi da Iling, non che ci volesse molto vista la concorrenza quest'anno a sinistra... Ma nelle precedenti uscite pure lui non è che fosse stato convincente.

    Speriamo si continui e dargli fiducia.

    Solo che vederlo fare il terzino è un delitto.

    Poi arriva lì davanti e non salta mai uomo.

    Cmq anche lui lo vorrei rivedere più sul fronte offensivo.

    Cmq è un giovane, va aspettato.


  21. Io ho visto molte volte Chiesa andare in verticale e dettare passaggio, qualcuno lo vedeva ma non provava neppure a dare la palla nello spazio.

    Idem sempre Chiesa vicino area avversaria provava gli uno due veloci ma ci fosse stato una volta che gli avessero dato una palla giocabile, o sbagliavano lo stop o gliela davano corta o passavano la palla indietro senza assecondare il suo scatto.

    Ma è come predicare nel deserto.

    Lui è unico che ha una dinamicità naturale e prova ad usarla aumentando i giri di gioco, ma si scontra con tutti gli altri che vanno a due all' ora......

    Infatti unico che duetta con lui è Vlahovic....


  22. 1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

    Si abbiamo sentito tutto in tv, ma il resto dello Stadium deve prendere in mano la situazione e mettere in minoranza anche i venduti gradassi che stanno in Sud 

    Posso dirti una cosa , ci siamo un po'  imborghesiti come tifosi, troppo abituati alle vittorie , dopo 9 anni molti tifosi vanno allo stadio per fare salotto x abitudine.

    Io porto mio figlio qualche domenica ma c'è poca voglia di sbattersi anche ne tifo sia di supporto che di contestazione.

    Non ti dico poi la spesa tra viaggio e biglietto....

    Poi x vedere  uno spettacolo patetico da  ormai da 7/8  partite, non che fossimo diventati fenomeni prima ma la voglia che ci mettevamo superava tutte le pecche che abbiamo. 

    Finita quella, un po' di onesta fortuna a corto muso, e siamo tornati alla realtà.

    Noi tifosi ci lamentiamo ma poi finisce lì.

    Questa mia sensazione.

    Siamo quasi Rassegnati, in campo e fuori.

    Almeno la curva si sbatte.

    Dopo la partita per 45 minuti a cantare sugli spalti, ammirevoli.

     

     


  23. 1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

    Eri allo stadio? Posso sapere perché non è stato fatto il coro “dimissioni dimissioni” ? Vogliamo agitare un po’ le acque o stiamo impalati ad assistere al naufragio 

    Premetto , la curva è stata Stoica oggi, come le altre domeniche.

    Tifo appassionato come ai bei tempi che furono delle vittorie.

    Posso dirti che fine primo tempo fischi dalle tribune, la curva non tanto gradito.

    Secondo me Allegri gode di un credito illimitato, che sinceramente non capisco...

     


  24. Dallo stadio a vedere dal vivo la Juve ancora più lampanti :

    1)pochezza tecnica dei nostri giocatori Locatelli è inguardabile

    Illing sbaglia passaggi a due metri

    Milik a parte il goal passaggi sbagliati, non è riuscito mai a fare salire la squadra

    Chiesa goal mangiato

    2)non si vede uno straccio di gioco, siamo lenti e compassati quando andiamo in contropiede la pochezza tecnica non consente di far fruttare almeno Chiesa

    Ma possibile che Yldiz uno dei pochi che sa stoppare un pallone rimane fuori e vediamo alcuni giocatori che non riescono a stoppare una palla?

     

    Concludo che secondo me via Allegri ma via anche alcuni giocatori che al momento sembrano veramente da serie B.

    Ci vuole un cambiamento radicale, di mentalità prima di tutto, secondo me.

     

     

     

     

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.