Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vas23

Utenti
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Vas23


  1. 24 minuti fa, phoenix ha scritto:

    Finora le sanzioni non hanno avuto l'effetto che volevamo noi, ma anzi hanno compattato l'opinione pubblica. Se lo scopo, come dovrebbe essere, è quello di far rivoltare la popolazione contro Putin, non ci siamo riusciti. Anzi, suppongo che questi tentativi di ingerenza di paesi stranieri ostili non sia proprio una cosa apprezzata. Poi, aggiungo, non c'è solo cina.. ci i sono tanti altri paesi con una certa "fame" di energia, la Russia guarda verso di loro.

    Questi si sono mossi dopo aver passato anni a studiare la situazione, questo ormai è palese.

    Ripeto, dobbiamo iniziare a pensare di fare a meno delle materie prime della Russia. E l'italia deve studiare una strategia per raggiungere una autonomia energetica, o quanto meno andarci vicino. Si può iniziare a parlare di nucleare?

    In Italia siamo giunti a un punto in cui per forza bisogna parlare di nucleare.

    • Mi Piace 1

  2. 5 minuti fa, Minnesota ha scritto:

    Quindi stai dicendo che le immagini di bucha sono fake news?

    Chi io??macché ho ancora il nervoso se ci penso.

    Dicevo solo che per quanto mi riguarda essendo del est nn riesco proprio a seguire la linea russa a differenza di qualcuno qui in Italia.


  3. 5 minuti fa, phoenix ha scritto:

    Continuando così, sarà proprio la Russia a percepirci come un nemico e non solo Putin. Stiamo dando a Putin un alibi per continuare. Concordo sul resto, in guerra non ci sono certezze. Basta un errore da parte loro o nostra..

    Quello ovviamente bisogna stare attenti però i paesi del est (io sono dalla Romania) mal sopportano la narrazione russa perché a differenza di molti paesi del centro sanno e hanno ben presente cosa vuol dire la Russia.

    Poi per carità questo e un mio pensiero e posso capire che molti nn la vedono nella stessa maniera.


  4. 1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

    L'idea che voglia rifare la vecchia urss, gira da giorni e a me pare, parecchio senza senso,sembra più televisiva o social che effettiva. 

     

    L'idea che mi son fatto dal primo giorno è quella,o spaccare in due l'Ucraina o lasciarla così, far cadere il governo e  mettere un filo russo,facendola diventare una nuova Bielorussia 

     

    Non credo ci siano altre mire espansionistiche

    Ti capisco e in parte magari condivido però guarda la storia della Trasnistria e vedrai similitudini, già anni fa nel referendum per l’eventuale annessione alla Romania.

     


  5. 8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

    Si prende Odessa, va in Moldavia e si fa un bel corridoio che parte dal Mar Nero e arriva a Sochi.

    Beh la città a sud e già caduta manca Odessa però sono anni che gli russi tramite la Trasnistria fa pressioni in quella zona con i soliti filo-russi usati come scusa.

     


  6. Comunque il mio parere è che semplicemente Putin ha usato la scusa della NATO per entrare in Ucraina, però sempre secondo me la sua paura e che se l’Ucraina entrava nel Unione Europea che bene o male porta tantissimi benefici per un paese del est come poteva mai spiegare la differenza fra i russi ucraini e il suo stesso popolo.

     


  7. Comunque ci sarà un motivo per cui tutti i paesi dell’est si rivolgevano al occidente che sia NATO o Ue per nn avere a che fare con la Russia e il psicopatico.

    O noi del est siamo tutti matti.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.