Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    19.630
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. Non si tratta di essere squadra di livello, perchè in quel contesto tutti sapevano cosa fare, c'erano meccanismi preparati in modo maniacale. E con questo non sto dicendo che Conte sia meglio di Allegri, ma che ha un modo di intendere il calcio che valorizza di più i giocatori anche meno dotati tecnicamente, proprio perchè li incastra in movimenti e automatismi precostituiti. Laddove Allegri invece punta maggiormente sulla capacità di scelta e di lettura del singolo, una visione che magari in certe situazioni valorizza di più il campione, ma può mettere in difficoltà chi non lo è.
  2. Non mi pare di aver dato seguito, ho solo osservato che due giocatori che secondo me complessivamente non valgono Locatelli (uno sicuro, l'altro discutibile) avevano senso in quella Juve, quindi a maggior ragione avrebbe potuto averlo lui. Non vedo estremizzazioni in questo discorso
  3. L'estremizzazione non è la mia, ma stava nel commento a cui ho risposto
  4. Ma infatti nessuno discute che Allegri capisca di calcio, si contesta l'assunto che sia solo lui a capirne e ad avere la verità in tasca.
  5. Vediamo partite diverse a quanto pare. A me pare pacifico che Locatelli non sia un giocatore di qualità eccelsa, ma nemmeno un brocco, di certo però non è uno che in campo si nasconde.
  6. Ottimo giocatore è un conto ed è ciò che l'ho sempre reputato io, calciatore che fa la differenza è un altro.
  7. I prezzi del mercato sono spesso gonfiati, anche quando fu pagato 40 milioni nessuno lo riteneva un fenomeno, almeno qui.
  8. Probabilmente l'ha voluta lui e magari è uno dei motivi per cui è venuto da noi anzichè andare all'Inda, chi lo sa. Comunque per come la vedo io i difensori sono sempre abbastanza facilmente sostituibili, lo abbiamo già visto con De Ligt. Per quanto speri che Bremer resti perchè è un giocatore forte e credo che sia uno dei punti fermi della squadra attualmente.
  9. Allora vallo a dire a chi ne ha avallato l'acquisto per 40 milioni e lo considera titolare inamovibile da tre anni.
  10. Questa cosa non la pensa nessuno.
  11. Nella Juve di Conte hanno avuto un senso pure Giaccherini e Marrone, figuriamoci se non ce l'avrebbe avuto Locatelli.
  12. Perdonami, ma io questa cosa proprio non la vedo. A Locatelli si può imputare una scarsa precisione a volte nei passaggi o nei lanci (e qui viene in gioco il discorso di lucidità richiamato da Marchisio magari), ma è un giocatore che la verticalizzazione, il lancio, se può, li prova sempre. Il problema è che la nostra manovra: a) è talmente lenta e macchinosa che il più delle volte i lanci vengono fatti a difesa altrui schierata e quindi servirebbe per l'appunto uno come Pirlo per inventare qualcosa; b) lo schema del lancio sulle punte non è nemmeno uno schema, perchè la squadra non si muove in modo tale da favorirlo, semplicemente non si sa cosa fare e quindi o si passa per Chiesa e Cambiaso sperando inventino qualcosa e mettano qualche cross interessante o si lancia lungo e si prega. Poi, torno a ripetere, che Locatelli non sia Pirlo non è in discussione e metterlo in croce per questo non è giusto.
  13. Ma infatti puoi anche mettere Pirlo in una squadra, ma se poi non ci sono movimenti senza palla, ti può aiutare solo in parte. L'asse Pirlo - Lichtsteiner, ad esempio, che ha funzionato per anni, funzionava per l'appunto perchè era un movimento studiato quello dello svizzero, poi è chiaro che serva la qualità di Pirlo per dargli la palla sui piedi.
  14. È ovvio che Pirlo fosse un fuoriclasse e Locatelli no, questo non è in discussione. Lo stesso Marchisio, che è stato più di un ottimo giocatore, non era in grado di prendere per mano la squadra come faceva Pirlo ed iniziò ad esprimersi al meglio e con continuità quando fu inserito in un contesto che funzionava. Locatelli è un giocatore che può stare nella Juve, ma non gli si può e non gli si deve chiedere di fare ciò che non è nelle sue corde, bisogna inserirlo in meccanismi di gioco preparati e farà il suo. Se poi scopriamo un nuovo Pirlo e un nuovo Modric, che creano gioco a prescindere da tutto, ben venga, ma secondo me anche in quel caso è utile comunque dare un'impostazione ben precisa alla squadra.
  15. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si, lo abbiamo preso.
  16. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho lo stesso dubbio su Soulè, al netto del talento che sicuramente non gli manca, ma poi per giocare e fare la differenza a certi livelli non basta. Vedremo, in fondo è giovane e può crescere sotto tanti punti di vista ancora.
  17. Sembriamo l'unica squadra in cui quelli bravi non possono giocare insieme. Si dovrebbe giocare con un tridente, uno a destra e l'altro a sinistra, non mi pare difficile.
  18. La Juve deve prendere un terzino destro mentre a sinistra come riserva di Cambiaso andrebbe bene anche Spinazzola a parametro zero, salvo che Iling non impari a fare il terzino.
  19. E allora ti ho giá risposto che quel preambolo oggi fotografa un dato di fatto.
  20. Mah, l'anno scorso lo elogiò per come stava gestendo la situazione. Non è che dietro ogni critica anche velata all'allenatore ci sia un pregiudizio, semplicemente anche Marchisio starà guardando le partite e non apprezza ciò che vede, come tanti altri tifosi.
  21. Siamo entrambi tifosi, chiariamo, nessuno è diverso dall'altro se non nei punti di vista, intendevo questo quando ho detto "tifosi come te" l, nel senso di chi comunque tende a non muovere critiche all'allenatore. Che la Juve non dovesse vincere il campionato lo sapevo anch'io, ora però si parla di una cosa diversa, di rischiare anche il quarto posto se si continua con questo andazzo. Allora torno a chiederti, se anche di fronte a 8 partite con una sola vittoria non si può esprimere una perplessità, nemmeno una critica, su come l'allenatore sta gestendo il momento, quando secondo te sarà possibile farlo? Spero non quando saremo quinti perchè allora sarà un pò tardi temo. Continuare a dire che siaml in linea con gli obiettivi stagionali secondo me è riduttivo, perchè, ti ripeto, l'andazzo che abbiamo preso è preoccupante e a mio parere l'allenatore e la società dovrebbe intervenire oggi affinchè la situazione non si aggravi e non cullarai sul fatto che siamo in linea con gli obiettivi.
  22. Dire che è uno che ha vinto una partita nelle ultime otto è solo una fotografia della realtà, non sto dicendo che sia un incompetente nè lo penso, però le cose vanno così in questo momento e trovo singolare che di fronte ad una situazione che metterebbe a rischio pure l'allenatore del Lecce qui invece nessuno possa dire nulla ad Allegri perchè nessuno capisce. Non attribuisco a te l'insofferenza verso le critiche, certamente a lui vista la reazione scomposta che ha avuto con Teotino. Ai tifosi come te chiedo fino a quando dovremmo secondo voi giustificare. C'è un limite oltre il quale direte "sta sbagliando"? E sai bene, perchè ne abbiamo parlato spesso, che la mia non è una critica preconcetta ad Allegri perchè fin quando i risultati sono arrivati ho difeso il suo lavoro, sebbene non facesse un gioco entusiasmante, ma fin quando le cose vanno bene ha ragione lui. Ora peeò l'ostinazione a non voler cambiare nulla quando i risultati non arrivano non posso giustificarla.
  23. È cambiato anche lui, in passato di fronte ad una crisi di risultati simile avrebbe provato soluzioni diverse per dare una scossa, oggi cambia al massimo a dieci minuti dalla fine. E ciò che è peggio non so se per convinzione o per principio.
  24. Bisogna stare nel presente, quello che è stato fatto nel passato nessuno lo cancellerà mai, ma i giudizi si danno per i risultati presenti. Questo vale per tutti. In questo momento la Juve è in caduta libera, sta avendo una media da retrocessione, l'ultimo allenatore con un ruolino di marcia simile alla Juve fu esonerato (Ranieri), perchè si stava rischiando la qualificazione in Champions. Certo, Allegri ha una storia più prestigiosa alle spalle, come ce l'ha Mourinho, eppure alla Roma è stato utile allontanarlo. Al di là di questo il punto è un altro, è una certa insofferenza alle critiche: il giornalista non può, l'ex giocatore non può, il tifoso per carità... Pare che Allegri non possa essere messo in discussione da nessuno, come fosse uno che sta facendo tutto bene e non come uno che, per l'appunto, negli ultimi tempi sta avendo un rendimento gravemente insufficiente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.