Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ico83

Utenti
  • Numero contenuti

    9.182
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

Tutti i contenuti di ico83

  1. No, non l’ho seguito. Gatti, Djaló, Huijsen, Calafiori ed eventualmente Danilo. Poi c’è il brasiliano che abbiam preso per l’U23 di cui non ricordo il nome. Anche con l’addio di Rugani al centro saremmo coperti. La questione terzini è diversa, mi pare che Motta utilizzasse Cambiaso in quella posizione, dovremmo cedere Weah e Kostic probabilmente e prenderne almeno uno, ma non mi pare un grosso problema. Ripeto che bisogna tornare a giocare CON la palla.
  2. Abbiamo preso Djaló, rientrerà Huijsen che merita spazio perché è un fuoriclasse, aggiungi Calafiori… potrebbe mancarne uno in caso di addio di Rugani. Non mi sembra uno scenario malvagio, tutt’altro. L’obiettivo sarà quello di tornare a giocare con la palla e non a “tower defense”.
  3. Per fare quel lavoro han preso Djaló. E con l’eventuale addio di Rugani (più Alex Sandro) è probabile che ne prendano un altro.
  4. Di cosa vi sorprendete? È ovvio che si proverà a fare plusvalenza con chi ha mercato e un certo valore. Clausola o meno. Chi si è svalutato resterà, verrà valutato (e, aggiungo io, rivalutato) col prossimo allenatore. L’acquisto di Calafiori per me è abbastanza scritto.
  5. ico83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    https://x.com/SkySportsTennis/status/1773071086214619208?s=20
  6. Cose che dico da mesi, ormai anni purtroppo. Quando tutti scrivevano che doveva giocare vertice basso. Poi ora c’è lo moda di dire che le mezzali se non dribblano come Pogba non possono giocare mezzali, come se gli Ambrosini e i Gattuso non fossero mai esistiti. Abbiamo quasi bruciato un calciatore per le fisse di un dinosauro e l’ignoranza dell’ambiente. Quasi però. Con Motta le cose torneranno al loro posto.
  7. Ma sai, ci sono giocatori che fanno parte dello “zoccolo duro” e che quando le cose in classifica andavano bene han dato il loro contributo decisivo, anche in un contesto disastroso. Dunque, possiamo parlare delle preferenze personali di ognuno e sono sicuramente curioso di conoscere le tue ma di fatto è più utile discutere di chi ha mercato. Abbiamo letto anche su documenti ufficiali, mi pare, che per sistemare le cose si farà ricorso al player trading. Quindi tutta la campagna anti-Chiesa, oltre che puerile, come ampiamente prevedibile è servita a nulla, Romeo ha fatto capire che si arriverà ad un più che logico rinnovo. E andrà così per tutti coloro che han patito le direttive di Allegri. Verranno valutati e rivalutati aggiungo io con la prossima guida tecnica. Il nome caldo sarà Bremer, per me.
  8. Fagioli ha altre caratteristiche, è più forte tecnicamente e in zona trequarti, non offre lo stesso contributo difensivo. Locatelli è una mezz’ala di lotta e di governo, snaturata e limitata dal catenaccio e dall’anarchia in fase di costruzione del calcio allegriano. Come molti altri giocatori. Che non possa giocare titolare alla Juve è una sciocchezza, ma non ha alcun senso discuterne in questo momento. Se tutto andrà come sembra avremo modo di riparlarne e capire se il manico danneggiava i calciatori o il contrario (per chi non lo avesse capito, chiaramente). Tanto non è sul mercato, quindi possiamo parlare di cose più utili e in linea col topic.
  9. “Fuoriclasse” è una parola che uso con molta parsimonia. Dei nostri la userei per Huijsen al momento, che è proprio fuori scala. Intravedo cose mooolto interessanti con Adzic ma è ancora presto. I giocatori italiani sono fondamentali perché se utilizzati in un contesto organizzato esaltano il gioco di squadra, velocizzano la manovra, si mettono a disposizione, si sacrificano. Per capirci non ci sarebbe stato il Milan di Ancelotti senza Ambrosini e Gattuso, non ci sarebbe stato il Milan di Sacchi senza Ancelotti e Donadoni. Sono i primi esempi che mi vengono in mente. Ovviamente in un contesto non organizzato dove non ci si allena “col pallone” e si insiste sulla fase difensiva, spostando inoltre la sua posizione media di trenta metri verso la difesa, questa peculiarità viene meno. Sono molto fiducioso, con Motta quasi tutti riprenderanno il cammino di crescita interrotto, chi farà fatica son coloro abituati alle azioni individuali e all’anarchia, che magari han brillato in questa stagione (es. McKennie). Ma non è detto che non facciano cassa con questi ultimi, l’occasione è ghiotta.
  10. Secondo me è un’ottima occasione per fare cassa, specie se, come pare, dovesse arrivare Motta. Servono calciatori idonei a far girare la palla con precisione.
  11. In caso di 4231 o 3241 non ci sarà un vertice basso (e per fortuna, non amo questo ruolo). In ogni caso ci deve essere il giocatore che faccia il “Maxime Lopez” accanto a Locatelli, Veerman potrebbe essere un nome. Qualcuno nei giorni scorsi ipotizzava Jorginho. È probabile che arrivi un calciatore con quelle caratteristiche ma con Giuntoli, si è capito, il nome non verrà fuori di certo sui giornali a campionato in corso. Lo scopriremo qualche giorno prima dell’ufficialità.
  12. ico83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Sì, anche Musetti non è un mostro di simpatia, ma lo fa in misura minore, più sobria. Va beh, Sinner è proprio di un altro pianeta da questo punto di vista, pur avendo uno stile di gioco più robotico/lineare.
  13. ico83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Alcaraz è un tennista completo, nel repertorio ha tutto, ma devo dire che mi sta pesantemente sulle balle. Non ne avrebbe bisogno, quasi certamente, ma una percentuale non trascurabile di strategia risiede nel suo urlare come un Sergio Ramos o un Cholo Simeone dopo uno scambio vincente. Mette pressione all’avversario in modo a mio avviso poco sportivo e fastidioso. Poi sorrisi e scherzi a fine gara, per carità, ma è un finto buono. Ieri ci sono state diverse palle break annullate dove si è avvalso di questo espediente che definirei visigoto, per essere cortese, ecco.
  14. ico83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Io non sono un esperto, il tennis mi è sempre piaciuto, dai tempi di Nargiso e Gaudenzi, ma mi “impedirono” di praticarlo (“hai 14 anni, troppo tardi per iniziare”, mi disse il maestro). Mi è rimasto il rimpianto, a Padel ho giocato una sola volta, ho stracciato i colleghi (mischiando più volte le coppie) ma ormai ho una panza che fa provincia e loro dopo quella partita non vogliono più saperne. Questa premessa è per dire che il mio giudizio conta relativamente poco ma io ieri ho udito Tartarini che diceva a Musetti di stare qualche metro più indietro. Al che Musetti effettivamente ha arretrato la sua posizione. Tartarini ha la verve di un novantenne. Un tennista che riesce a vincere degli scambi come quelli che ha vinto ieri secondo me ha in primis un problema di testa. La continuità si trova con il lavoro duro e lui mi pare poco predisposto, uno che si adagia sul suo talento, ecco. Anche le percentuali sulla prima sono state pessime. Era piuttosto teso e rassegnato, “con lui è impossibile, ti porta sempre a fare questi errori del *”. Eh no, gli errori si fanno quando si forzano i colpi perché poco brillanti a livello atletico e poco convinti delle proprie possibilità. La palla andava spesso fuori di pochi centimetri, come lui giustamente faceva notare a più riprese, ma “quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta”.
  15. ico83

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Peccato, Musetti ha colpi straordinari ma mentalmente paga dazio.
  16. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No, quale?
  17. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Stupenda.
  18. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ok sir.
  19. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me con Motta si può puntare ad una coppia Calafiori-Huijsen, il top per gestire il pallone nella propria metà campo. L’idea di avanzare l’olandese ci può anche stare, vediamo.
  20. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Assolutamente. Allo stesso tempo credo che per l’arrivo di Motta si debba ottenere il posto Champions’ in modo matematico. Quindi è una catena. Speriamo che non si spezzi.
  21. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Più o meno quel che mi aspettavo, come ho scritto nei giorni scorsi. Le cessioni che porteranno ossigeno saranno probabilmente quelle di Bremer e McKennie, che con il gioco di possesso palla di Motta c’entrano poco e sono i più richiesti sul mercato viste le prestazioni positive a livello individuale. Stiamo a vedere.
  22. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un finale poetico, la traversa, la palla che va dentro e poi fuori, una metafora della sua vita, l’incertezza negli occhi per qualche secondo, la frustrazione nonostante il gol segnato per la fatica di chi stava combattendo contro un nemico che era un vecchio amico: il gioco di squadra, la squadra per eccellenza, quello che Lippi aveva mostrato al mondo. Di fronte il solista trascinatore che si elevava non solo al di sopra della squadra, ma al di sopra dell’intera partita. Crollò a causa delle sue emozioni più che per la marcatura di Gattuso, fu un’offesa a sua sorella. Così profondo, così autentico. Ma il punto più alto della sua carriera è stata una partita dimenticata dai più, Francia - Inghilterra, europei 2004, ricordo dove ero, con chi ero, ogni dettaglio. Il mio fanatismo per il francese era all’apice. Gol di Lampard che decideva la partita. Punizione Francia al minuto 91, la folla urla “Zizou, Zizou”. Una pressione che avrebbe schiacciato chiunque. Alzai il volume della tv, mi voltai verso i miei amici, che erano piuttosto disinteressati in quanto non appassionati e dissi “prestate un attimo di attenzione perché il dio del calcio sta per decidere la partita, voi non lo sapete ancora ma io sì”. Gol. Minuto 93, rigore Francia. Ancora lui, il peso della partita e di una nazione sulle sue spalle, contro gli avversari di sempre. Più facile sbagliare che segnare, anche solo per i precedenti. ”Tra qualche istante io urlerò il suo nome e voi dovrete adorarlo. Sappiatelo, non sbaglierà perché lui è Zizou”. “SSSSSIIDANEEEEEEEEEEEEEEE”. Ruppi un timpano a tutti. Dominante.
  23. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, esattamente, parola per parola, è quel che ho sempre pensato di quella partita. Mi hai rubato i pensieri. 😅 Come dici tu, un testamento della sua carriera, della sua storia dai rioni di Marsiglia al suo prime. Se non fosse uscito dal campo l’avremmo persa. L’ha decisa lui, come sempre.
  24. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Locatelli bisogna riportarlo su, non giù. Nelle zolle che calpestava con De Zerbi. Va benissimo nel cc a due. My two cents.
  25. ico83

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Koopmeiners non ha senso a 60 milioni, ha poco senso a 50, potrebbe avere senso a 35, ha senso a 30, molto senso a 25. Soulé dopo una stagione all’Atalanta potrebbe essere valutato come un Hojlund invece ora bisogna scambiarlo alla pari (e nemmeno si accontentano). Non mi pare un affare. Huijsen non va ceduto, mai, punto. È un fuoriclasse, deve essere messo al centro del progetto. Con o senza papere difensive.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.