Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pistro75

Utenti
  • Numero contenuti

    29.477
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    23

Messaggi pubblicati da Pistro75


  1. 14 minuti fa, tevezmania ha scritto:

    Concordo con te , ma personalmente ,a mio avviso, manca qualcosa a livello comunicativo.Poi mi sfuggono le sue reali possibilità economiche. Molti dicono che ha i soldi di uno sceicco.Io non lo so ma visti i mercati al risparmio di sti tempi proprio non direi . Cioè amico per competere seriamente in Europa ,in quella dei magnati di adesso, Elkann per me non ha la forza economica. E se ha le possibilità non lo fa.Una delle 2.

    Non lo so fratello, considera che Elkann non è il proprietario in senso stretto. La Juventus appartiene ad Exor di cui Elkann è amministratore delegato.

    Exor è un gruppo la cui solidità e la cui forza è nota perché i bilanci sono pubblici. 

    Non possiamo pensare però che Elkann si svegli la mattina e butti centinaia di milioni, oltre quelli che ha già buttato, nella Juventus perché deve rendere conto agli azionisti. Non siamo davanti al Berlusconi dei vecchi tempi che si alzava la mattina e prendeva un giocatore.

    Tuttavia la gente non ricorda che anche Gianni Agnelli era estremamente morigerato perché quando spendeva troppi soldi per la Juventus i sindacalisti della Fiat gli rompevano prontamente i cogl.ioni. La nostra storia non è storia di scialacquatori ma di gestioni oculate 

    • Mi Piace 2

  2. 4 ore fa, umbertoI ha scritto:

    a mio avviso c'è molta differenza tra AA ed il cugino

    AA, nonostante alcuni errori anche grossolani, ma chi non ne commette, ha mostrato attaccamento ai nostri colori, da tifoso vero

    JE è diverso, per lui la Juve, così come la nostra gloriosa Ferrari F1 (le auto comunque le continua a vendere), sono dei giocattoli per i quali non vale la pena rischiare

    non è questione di astio o quant'altro, ma di scelte programmatiche

    AA ha fatto costruire uno stadio, ci ha portato 9 scudi consecutivi, JE invece pensa solo a far quadrare i conti, prima imponendo come DS Arrivabene che con il calcio c'entra come i cavoli a merenda, poi ha mnesso da parte il cugino ed infine ha preso Giuntoli

    alla Ferrari F1 lo stesso, ha cambiato il Team Principal

    la domanda che alcuni si pongono, sufficiente cambiare i DS o i TP se alle spalle non hanno collaboratori, ingegneri o quant'altro all'altezza?

    o vuole solo gettare fumo negli occhi, ad esempio sbandierando Giuntoli come il colpo di mercato?

    Guarda non ho mai messo in discussione l'attaccamento di Agnelli alla Juventus. Sarebbe sciocco discuterlo. Chi si è dato pena di leggere le motivazioni della sentenza sulla manovra stipendi da che Agnelli ha prestato una garanzia personale ai giocatori. È evidente che Andrea sia legatissimo alla Juventus.

    Poi però devo guardare ai fatti. I fatti mi dicono che lo stadio è stato inaugurato da Agnelli ma è stato un progetto messo in opera da Giraudo. Mi dicono che la Juventus ha fatto grandi cose finché la gestione del club è stata affidata ad un dirigente molto esperto e preparato. Mi dicono che nel corso degli anni Agnelli ha perso lucidità sotto ogni punto di vista ed ha affidato le sorti del club a gente della sua cerchia che avessero titolo o meno. Parimenti non mi sfugge il disastro a livello politico di un uomo che ha portato avanti una guerra persa per puro egoismo e per una questione di principio con evidente danno per il club.

    Tutto questo è fattuale.

    Ora comprendo benissimo che Elkann non sia uomo che possa stabilire un rapporto empatico col tifoso ma non posso non considerare che a fronte dei casini combinati dal cugino ci ha messo i soldi, non pochi. Non posso non considerare che ha dato mandato di ricucire alcuni rapporti limitando i danni di una politica sportiva folle che ci stava facendo schiantare contro un muro. Non posso non considerare che una delle prime mosse sia stata mettere sotto contratto un dirigente esperto di quel mestiere e di quel settore interrompendo i vari atti di nepotismo visti negli ultimi anni in cui si sceglieva sempre tra l'amico dell'amico dell'amico.

    Il tempo dirà se la Juventus ha cominciato un nuovo ciclo da Juventus. Però oggi non mi sento di appoggiare certe prese di posizione nei confronti di Elkann o della proprietà semplicemente perché le trovo puerili ed immotivate, non certo perché l'uomo faccia simpatia.

    • Grazie 1

  3. 44 minuti fa, Inferno sceso in Terra ha scritto:

    Pistro il fatto che Elkann fosse un "ragazzino" (30 anni nel 2006) non esclude che avesse un ruolo importante in quello che fu nel 2006.

    Guarda caso l'attuale politica societaria in materia di difesa legale e difesa "mediatica" è la stessa identica sputata di allora.

    Ovvero: mai combattere nei tribunali Ordinari e fuoco amico (leggasi gruppo Gedi).

    Per quanto riguarda Agnelli, ma veramente pensate che della situazione gravemente compromessa Elkann non ne sapesse nulla?

    Veramente pesante che la linea industriale di un'azienda (e quindi anche quella fallimentare della Juventus 2017-2023) la imponga un Presidente, un Amministratore Delegato?

     

     

    Ma certo che aveva un ruolo importante e sicuramente ha pagato l'inesperienza. Ma da qui a dire che il 2006 sia stata opera sua, capisci bene che ce ne passa. Il 2006 è stata roba architettata da altri e sappiamo tutti di chi si tratta. Una vicenda profondamente oscura e triste per le istituzioni.

    Anche questa roba del Tar dovete capire che non ha senso. Quei ricorsi vengono sempre dichiarati inammissibili e ti becchi pure il resto dalla giustizia sportiva perché hai violato la clausola compromissoria 

    Per quanto riguarda Agnelli non stiamo parlando dell'ultimo str.onzo, parliamo di uno che ha quote rilevantissime della cassaforte di famiglia. A John andava benissimo tenerlo alla Juventus perché uno come Andrea ora lo dovrai comununque collocare in giocattoli più grossi della Juventus. Se devo dare una colpa ad Elkann è quella di averlo lasciato fare fin troppo.

    Io capisco che Elkann abbia l'empatia di un comodino o che il tifoso si gasi se sente parlare di ricorso al Tar e capisco anche il legame col cognome Agnelli. Da parte mia invito ad un esame più maturo dei fatti oggettivi perché se li analizziamo lucidamente l'astio nei confronti di Elkann mi sembra abbastanza immotivato.

     


  4. 12 minuti fa, Inferno sceso in Terra ha scritto:

    Che Youtube? Quali complotti?

    Che ci sia stata un'importante scalata al comanda della famiglia dopo la morte del Dottore è un fatto accaduto.

    Quale ceppo della famiglia abbia avuto la meglio è noto.

    Che nel 2006 si sia rinunciato ad andare al Tar è un fatto accaduto.

    Collega le cose e magari la prossima volta parli meno di complotti.

    I santini non ce li ha nessuno. Semplicemente si constatano fatti storici (e presenti) e si traggono le conclusioni.

    E quando parlo di fatti presenti ti invito ad andare a controllare chi è il presidente dell'editore del quotidiano non sportivo che negli ultimi anni ci ha buttato più fango, ovvero La Repubblica.

     

     

     

    Ma si parla sempre di situazioni complesse un tanto al chilo. Non c'è stata nessuna scalata, le eredità non si scalano. John ha ereditato come da disposizioni del codice civile. Peraltro è attualmente pendente una controversia avanti il tribunale di Torino. Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi come questi fatti possano giustificare ciò che si imputa ad Elkann per i fatti del 2006 (in cui ribadisco, era appena più di un ragazzino) e per l'attualità, io sono qui che aspetto.

    Peraltro faccio notare che Elkann ha lasciato Andrea alla guida della Juventus per oltre dieci anni e probabilmente fin troppo. L'ha rimosso (o meglio gli ha suggerito di lasciare) solo quando la situazione era gravemente compromessa (da Agnelli non da Elkann) perché, fondamentale, ad Elkann sarebbe andato benissimo mantenere lo status quo.

    Ho il sospetto che se il cognome di John fosse "Agnelli" non leggerei nemmeno un decimo di ciò che sto leggendo.

     

     


  5. 2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

    No..non sono d'accordo..c'è un limite alle accuse e al fango che può sopportare un club Sportivo..oltretutto quotato in borsa a cui deve rispondere a sponsor e investitori. 

    Siamo sicuri che è stato un bene per il club patteggiare, dopo quello che è successo nel 2006? 

    Io dico di no

    Non lo so, io fatico a considerare un bene per il club la prospettiva di farsi qualche annetto fuori dalle competizioni europee. Credo che accettare qualche compromesso sia qualificabile come male minore. Anche perché non vedo nessun parallelismo con il 2006, parliamo di due storie completamente diverse


  6. 5 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

    Ma di quali sedi opportune vai blaterando??? 

    Avete patteggiato ovunque, siete scappati con la coda fra le gambe dalla superlega e non avete neanche gli attribuiti per zittire chi ogni giorno riversa accuse oscene sul club..

    Ma quale difesa? Di che cosa?? 

    Quello che non ha patteggiato si è preso sedici mesi con una sentenza le cui motivazioni sono abbastanza impietose. Forse, e dico forse, patteggiando hanno operato per il bene del club invece di porre questioni di principio solo per accrescere il proprio ego 


  7. 11 minuti fa, Inferno sceso in Terra ha scritto:

    Eh certo, è proprio perché siamo atavici al cambiamento che abbiamo fatto sta fine.

    Vallo a dire in Baviera dove volevano far saltare in aria l'Adidas per il colore dei calzettoni, cosa che il club poi ha blindato con una regolamentazione ad hoc.

    Vallo a dire a Madrid, dove in casa Real volevano togliere la croce dal logo (una piccolezza rispetto all'intero logo) e per poco non assaltavano Valdebebas.

    I più bravi come al solito siamo noi.

    Poi vai a vedere il palmares e vedi 14 e 6 Coppe dei Campioni da una parte, 2 (l'ultima quasi 30 anni fa) dall'altra.

    Bellissima poi la chiosa politica sul fatto che lo juventino sia un reazionario (e quindi guardi a destra) quando invece la Juventus è stata la squadra della classe operaia torinese per 50 anni.

    Ma ovviamente per voi fervi sostenifori,tra le altre cose, dei biglietti a 3 cifre in tribuna "family" il tifoso più umile è motivo di vergogna.

    Ma che caxxo c'entra? Ma quando mai ho scritto una roba del genere? Per tua informazione questo è il primo anno in cui il prezzo dei biglietti è  calato rispetto all'anno precedente. Questi sono i fatti.

    Io contesto chi vive fuori dal mondo, dalla realtà e dall'attualità. Contesto chi ha i santini sul comodino senza rendersi conto che quei santini hanno fatto disastri. Contesto chi, non si sa perché, deve andare aprioristicamente contro la proprietà inventando fantasiosi complotti supportati dal nulla solo perché ha ascoltato queste fantasie da qualche cogl.ione su YouTube o su Twich. I fatti invece dicono che quando la Juventus ha avuto bisogno, la proprietà c'è sempre stata. Piaccia o non piaccia, come direbbe uno dei santini più in voga nell'ultimo decennio 

    • Mi Piace 1

  8. 5 minuti fa, Inferno sceso in Terra ha scritto:

    Elkann è il rampollo che ha giovato di più dello schifo in casa Agnelli del 2006.

    Ma non mi stupisce che in un forum che ha avallato la scelta del cambio logo e il rialzo dei prezzi dello Stadium rendendo la Juventus il contrario di quella che hanno costruito l'Avvocato e il Dottore ci sia gente che appena tocchi il padronissimo si senta offesa.

    Che brutta fine che ha fatto questo club al giorno d'oggi 

    Questo club ha fatto brutta fine per inadeguatezza di chi lo ha gestito in maniera scriteriata e non certo per la proprietà senza la quale c'era il rischio di portare i libri in tribunale. Questi sono i fatti, il resto sono chiacchiere.

    Tutto nel mondo cambia e nessuno è così ostile al cambiamento come il tifoso juventino reazionario che vive ancora nella nostalgia del vecchio logo, di Gianni e Umberto o delle partite di mer.da che andavano benissimo quando nessuno le guardava ma si guardava solo il risultato al televideo o gli highlights a novantesimo minuto. Questo è il vero dramma di questo club, l'atavica resistenza al cambiamento.

    • Mi Piace 2

  9. 5 minuti fa, Inferno sceso in Terra ha scritto:

    Tu nel 2006 dove eri?

    Tu sei libero di pensare che il 2006 sia stata opera di John Elkann che, peraltro, all'epoca era poco più di un ragazzino. Ma del resto c'è pure libertà di pensare che la terra sia piatta o che la bibbia sia stata scritta dagli alieni. Però non pretendere di estendere questo tipo di disagio a chiunque 

    • Mi Piace 1

  10. Adesso, SuperT ha scritto:

    Ha fatto vedere discrete prestazioni  (mi viene in mente Juve lazio dell’anno di Pirlo o qualche prestazione l’anno di Sarri) con robe atrocidove si vedeva proprio che staccava la testa.

    Che potenzialmente fosse forte era chiaro. Però sul campo ne ha fatte di ogni per tre anni. Adesso voglio capire se mantiene il livello o ricomincia ad alternare momenti in cui guarda la partita

    • Mi Piace 1

  11. 1 minuto fa, SuperT ha scritto:

    Non è vero dai. È andato molto a intermittenza ma anche con Sarri e Pirlo ha fatto buone prestazioni*. 
    E con il toscano non era nemmeno titolare (ed era fermo da un po’). Il problema è che staccava spesso la spina, nell’ultimo anno e mezzo sta migliorando anche in questo.

     

    *Chiaro, non per valere 7 milioni netti.

    No dai i primi tre anni non sono stati buoni. Nemmeno la prima stagione con Allegri. Oggettivamente non sono stati buoni infatti non vedevamo l'ora di levarcelo dal caxxo. In questa stagione per carità ha fatto molto bene


  12. 5 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

    Giuntoli ha detto che la Juve ha fatto una signora stagione , arrivando terza e lanciando 5 o 6 giovani, in un annata difficilissima.

    Giuntoli ha detto che è stato anche merito di un condottiero in panchina.

    Giuntoli ha detto che Allegri è il più talentuoso di tutti.

    tu ci scrivi che mente. che hai ragione te. che è tutta una pantomima perché Allegri non è adatto, anzi è scarso e tutto il resto del solito repertorio..  fratello mio, ti tocca odiare pure Giuntoli a occhio.

     questa tua dedizione nel non voler vedere sgretolarsi le convinzioni di una vita... ha vita breve. odierai anche Giuntoli.

    io penso che il silenzio è d'oro a volte,  ma non c'è verso ormai... state disperati.

    ognuno che vi dice la verità prima mente e poi diventa un pagliaccio al servizio di Allegri.

     

    Giuntoli ha anche detto che la squadra è già molto buona


  13. 1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

    Quella era un'iperbole. Ribadisco che però mi sembrano parole piuttosto forti per essere di circostanza. 

    Sono molto forti perché la stagione deve ancora iniziare ed ha voluto mettere in chiaro a tutto il gruppo squadra da che parte stia la società. Questo è uno che le dinamiche del calcio e dello spogliatoio le conosce, non è Andrea Agnelli che scarica Sarri ancor prima di presentarlo.

    Poi sarà il campo a parlare 


  14. 10 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

    Ci avevano raccontato di Giuntoli e Allegri acerrimi nemici neanche fossero quei due della serie tv turca che vede mia nonna su canale 5 e alla fine si scopre che Cristiano è più allegriano di Agnelli. Mi dispiace per chi ci credeva e alimentava il carrozzone, non c'è nemmeno la scusa delle parole di circostanza perchè quelle usate sono piuttosto forti per esserlo. Insomma, conferenza che ha sfiorato la perfezione. 

    Definire Giuntoli allegriano mi pare una forzatura di parte. Se lo è trovato e giustamente lo difende a spada tratta come farebbe qualsiasi dirigente di livello. 

    Il resto lo dirà il campo e vedremo lì quanto sarà talentuoso. Negli ultimi due anni molto poco

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.