Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Utenti
  • Numero contenuti

    1.845
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.190 Eccellente

5 follower

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    trieste

Visite recenti

4.684 visite nel profilo
  1. Dario il grande

    Mercato Juventus, Cristiano Ronaldo basta?

    CR7 può bastare se non si vendono i pezzi migliori del meccanismo.
  2. Il torneo estivo delle fesserie giornalistiche è entrato nella sua fase cruciale e al momento Tuttospot sta insidiando il primato in classifica di Libero, seguito a ruota dalla Gazza Rosa e dalla Stampa, leggermente staccato il Mattino.
  3. Davvero stiamo assistendo al torneo delle fesserie tra professionisti della carta stampata, questa diffusa dal quotidiano Libero veramente merita il vertice della classifica. Comunque i giornali non li compero ne li leggo da una dozzina di anni e sono particolarmente contento di avere fatto la scelta giusta.
  4. A prescindere dal fatto che queste sono le oramai croniche invenzioni giornalistiche settimanali, dubito che Pjanic interessi al City, forse allo United o alle due maggiori Spagnole; a mio modo di vedere può partire unicamente se poi arriva Pogba, altri centrocampisti dello stesso spessore qualitativo non ne vedo o comunque sono incedibili.
  5. Higuain, due anni alla Juve 105 presenze e 55 reti, due scudetti, due coppe Italia, un secondo posto in Europa; andatevi a vedere l'ippica e con un po' di fortuna forse vincerete la tris.
  6. In linea di massima concordo, tuttavia non credo che Higuain sia da ritenere la riserva di Ronaldo in quanto quest'ultimo è un giocatore da lasciare libero di spaziare seguendo il proprio grande istinto da fuoriclasse; mentre Higuain può tranquillamente continuare a fungere da prima punta creando utili varchi e provando talvolta la conclusione personale.
  7. Questo è più che ovvio, ed è proprio per questo motivo che rimango molto scettico sull'ipotesi di cedere Higuain; dato che Ronaldo oltre alla grandissima tecnica individuale, possiede doti atletiche e fisiche di altrettanta grande qualità, doti che inversamente per un motivo o per l'altro, ne Dybala, ne Mandzukic possiedono; mentre Higuain potrebbe rappresentare la classica via di mezzo.
  8. La riserva di Ronaldo non la può fare nessuno, semplicemente perché si tratta di un fuoriclasse assoluto e senza paragoni. Dybala può fargli da spalla di qualità, cioè da fine rifinitore dal momento che è in possesso di tecnica elevata. Higuain può fare ciò che ha sempre fatto Benzema nel Real, cioè attaccare gli spazi liberi in attacco, liberando varchi per Ronaldo; con la differenza che riguardo a Benzema, Gonzalo vede pure meglio la porta avversaria.
  9. Ma sì, via tutti i veri attaccanti, bastano Ronaldo e Dybala, quest'ultimo in mediana assieme a Mandzukic e quest'anno il triplete è nostro.
  10. Pjanic via solamente per Pogba. Kante è un folletto tutto muscoli e corsa, indubbiamente utile, ma per dominare in Europa serve assolutamente tanta qualità tecnica, specie in mezzo al campo.
  11. Si vogliono allontanare Higuain e Rugani ma tenere Alex Sandro, il quale per l'intera scorsa stagione non è riuscito ad arrivare nemmeno alla sufficienza; dimostrando tra l'altro una pressoché costante apatia.
  12. Cedere Higuain potrebbe rivelarsi un errore fatale, esattamente come lo è pensare di poggiare tutto sulle spalle di Ronaldo.
  13. Stai bene lo dici ai tuoi cari. La rosa della Juve l'ho ben presente e prima di cedere un vero Bomber qual è Higuain ci penserei 100 volte, se non ti è chiaro il concetto significa che di calcio e di giocatori non ne capisci nulla.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.