Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Dario il grande

Utenti
  • Numero contenuti

    963
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

995 Eccellente

5 follower

Su Dario il grande

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    trieste

Visite recenti

4.170 visite nel profilo
  1. La VoStra formazione per Juventus-Genoa

    4-3-1-2 Szczesny De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro. Khedira, Pjanic, Matuidi. Bernardeschi. Higuain, D.Costa.
  2. Asamoah teniamocelo ben stretto, sa fare il centrocampista e sa fare il difensore sulla fascia sinistra. Poi tutti sti grandi terzini offensivi bravi pure a marcare io mica ce li vedo, compreso il nostro Alex Sandro, il quale al giro di boa in campionato sta ancora cercando la forma migliore; per quanto mi riguarda sono dell'avviso che vuole il PSG.
  3. Dybala non ha nulla di grave, solamente un leggero stiramento da curare attraverso un periodo di assoluto riposo, necessario a prevenire un possibile malanno più grave, da evitare specie in vista della parte più importante della stagione. Probabilmente contro il Tottenham sarà presente, forse partendo dalla panchina.
  4. Allegri pretende l'immediata copertura di ogni casella appena gli avversari entrano in possesso palla e questa scelta tattica non esclude gli attaccanti. Talvolta lo trovo eccessivo, ma i fatti danno ragione a lui.
  5. D.Costa è molto bravo palla al piede, ma tatticamente deve imparare ancora molto, specie per la parte di copertura.
  6. La scelta più ovvia è quella di Bernardeschi nel ruolo di Paulo, dato che D.Costa è giocatore da impiegare esclusivamente lungo le fasce laterali; però alla fine credo che sarà scelto Mandzukic.
  7. Brozovic è un ottimo centrocampista, qui potrebbe tornare utile.
  8. Higuain segna poco, è il peggior avvio in Italia

    Higuain è uno degli oramai rari centroavanti di razza in circolazione, pertanto dovrebbe essere servito a ripetizione dai compagni, ma questo non è contemplato nell'idea di calcio di Allegri, per il quale è assolutamente prioritario che tutti, compresa la prima punta rientrino a centrocampo quando la palla ce l'hanno gli avversari. Chi osserva attentamente come giochiamo, avrà ben presente che Allegri una volta presa palla, non vuole che la squadra riparta con rapidi contropiede; ma esige rigorosamente il possesso del pallone rallentando il ritmo attraverso una serie di retropassaggi per poi ricominciare a ritessere l'azione offensiva, il ragionamento fila poiché se il pallone lo gestiamo noi significa che non ce l'hanno gli avversari, ma questa tattica porta spesso a tenere la punta (raramente ne schieriamo due autentiche) distante dall'area, causando un notevole dispendio di energie alla punta, in questo caso Higuain, il quale deve percorrere una distanza più lunga per farsi trovare smarcato in tempo. Con questo sistema siamo comunque vincenti (in Italia); però poi non lamentiamoci se Higuain segna di meno del solito e se in Europa troviamo spesso delle difficoltà.
  9. Con Berna in campo, finalmente Allegri farà giocare la squadra nel modo che più gli piace, cioè: quattro difensori, cinque centrocampisti, di cui due offensivi e un attaccante con funzioni di centrocampista aggiunto.
  10. Orsolini: quale futuro?

    Sono dell'avviso che rimarrà all'Atalanta e che nel girone di ritorno troverà più spazio per giocare, anche perché non credo che la squadra di Gasperini riuscirà a mantenere i ritmi piuttosto elevati della prima parte di stagione, pertanto parecchi loro giocatori dovranno rifiatare.
  11. Se Marchisio riuscirà a recuperare la piena efficienza fisica, va tenuto quale jolly del centrocampo, cioè un uomo pronto ad entrare in qualsiasi momento a sostituire uno dei titolari, mezze ali o mediani che siano. Tra l'altro, quale esponente della vecchia guardia ed esperto conoscitore dell'ambiente Juve, potrebbe avere l'importante incarico di fungere da guida ai giocatori nuovi, specie nei confronti di quelli più giovani.
×