Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AST

Utenti
  • Numero contenuti

    4.991
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da AST


  1. Interrompo il mio silenzio schifato solo per:

     

    1) applaudire il perfetto intervento di Salvo Cozzolino

    2) sottolineare che - come avevo detto al momento del vergognoso patteggiamento - la Juventus è morta soppiantata dalla Patteggentus,

    eunuco osceno che non tiferò mai

     

    dopo aver letto molti interventi capisco perchè in questo paese possa prosperare la mafia, la stampa possa dire quanto vuole

    ed i politici prendere per il qulo da sempre tutti i cittadini.

    siamo ancora al Franza o Spagna....

     


  2. 7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

    Dino Zoff                             Buffon

    Claudio Gentile                   Lichtsteiner

    Antonio Cabrini                  Evra

    Massimo Bonini                 Vidal

    Sergio Brio                          Barzagli

    Gaetano Scirea                   Bonucci

    Roberto Bettega                 Marchisio

    Marco Tardelli                    Pogba

    Paolo Rossi                       Morata

    Michel Platini                    Pirlo

    Zbigniew Boniek               Tevez

     

    Molto più debole? Inferiore, d'accordo. Ma consideriamo che Zoff aveva 41 anni, anche Bettega non era più al top... Certo Platini ineguagliabile, ma vedo anche 3-4 della colonna di destra che sarebbero stati titolari in quella di sinistra.

     

    Dopodiché concordo, il Trap forse più che vincere tutto quello che si poteva vincere perse tutto quello che si poteva perdere.

    esatto amico

    3/4 su 11 (forse)

    la tua frase finale è perfetta: eppure mi si viene a dire che al Trap bisogna inchinarsi mentre dell'allenatore della squadra a destra si deve vergognarsi.

    capisci che è una cosa contro logica.....


  3. 2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

    Con l'amburgo si doveva vincere, ma "infinitamente più deboli" è un tantino esagerato.

    Oggi una Juventus come quella sopra postata quanto costerebbe?

    chiaramente era un'iperbole, ma oggettivamente le 2 Juventus con cui abbiamo perso le ultime 2 finali di CL sono molto più deboli di quella - mostruosa -

    postata sopra. Perchè quella era mostruosa eh....


  4. 2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

    Mi sarebbe bastato l'equivalente del City di quest'anno, ovvero una squadra ugualmente "complessata" verso la champions, anzichè due corazzate di gente abituata a vincere tutto

    Dino Zoff

    Claudio Gentile

    Antonio Cabrini

    Massimo Bonini

    Sergio Brio

    Gaetano Scirea

    Roberto Bettega

    Marco Tardelli

    Paolo Rossi

    Michel Platini

    Zbigniew Boniek

     

    con questa squadra "leggermente forte" abbiamo vinto 1 coppa dei Campioni (ovviamente le circostanze le sapete tutti) e bisogna inchinarsi.

    Invece quando ne abbiamo perse 2 con Juventus infinitamente più deboli bisogna vergognarsi.

    Qualcosa mi sfugge....


  5. Adesso, chrimmers ha scritto:

    Si proprio lui, il Trap, a cui noi tutti dovremmo inchinarcii insieme al maestro Lippi. 

    La cosa ridicola delle citazioni sul real e barcellona è proprio considerarle squadre epocali solo perchè ci giochiamo contro noi. E' proprio una mentalità da provincialotti.

    Se così fosse, amici miei, non la giochiamo nemmeno la Champions. Forse è meglio è per tutti. 

    Adesso è meglio perchè il nostro contesto è talmente tossico e piatto che probabilmente nemmeno la Conference riusciremmo a vincere, ma insomma in generale è il caso di valutare le prospettive con maggior obiettività, compreso il passato.

    Real Madrid

    2014 2016 2017 2018 fanno 4 cl in 5 anni.

    in quell'unico anno eliminata da quei fessi della Juventus.

    Il revisionismo storico è veramente una piaga.

     

    • Haha 1

  6. 11 ore fa, chrimmers ha scritto:

    Non esageriamo. 

    I piú vincenti sono chi ti ha portato sul tetto d'Europa e del mondo. E alla Juve questi signori, che sono dei GIGANTI in rapporto agli altri che son passati di qua (a livello di trofei) si chiamano Trap e Lippi, a cui va reso omaggio ogni giorno (ci aggiungo anche Dino Zoff, per altri motivi).

    Ogni santissimo giorno.

    Signori del calcio. Non xxx che stravaccano calciando i cartelloni e le bottigliette, gettando giacche e cravatte come scaricatori di porto.

     

    Ma ormai vale tutto, quindi anche le finali perse sono trofei. 

     

    Giovanni Trapattoni da Cusano Milanino?

    Intendi colui che con la nazionale italiana campione del mondo più Platini e Boniek riuscì a perdere contro Bastrup, Magath, Rolff e Milewski?

    E si ha il coraggio di criticare per i non successi europei uno che ha perso 2 finali contro le 2 squadre - probabilmente - più forti

    degli ultimi 40 anni?

    Non basterebbe dire: "Non mi entusiasma l'attuale guida tecnica ma - siccome è parte della Juve - tifo affinchè vinca?"


  7. 23 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

    posso provare a darti la mia personale chiave di lettura:

     

    i fantocci dalla faccia come il * cercano come sempre di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, in perfetto stile italico, sostanzialmente per non dire niente e per salvaguardare il loro personale cadreghino; ormai li percepisco come fastidiosi insetti, nella speranza che prima o poi qualcuno li schiacci come cimici.

     

    il sangue amaro ce lo facciamo e ce lo faremo perchè nonostante tutto la Juventus è una delle passioni della nosta vita, una passione che nella quasi totalità dei casi ci è stata trasmessa dai genitori sin da quando eravamo in tenerissima età.

    Hai voglia a dire "basta", io ad esempio sono talmente nauseato dal contorno del nostro calcio che non gaurdo e leggo più assolutamente niente, a parte il forum dove mi collego quotidianamente, a volte anche durante l'orario lavorativo o quando sono all'estero, nella speranza di leggere qualcosa di positivo, qualcosa che mi dia quella carica e quel senso di appartenenza che la maglia bianconera mi ha sempre trasmesso.

     

    Una società seria a cui vengono inflitti danni economici ingenti non può fare comunicati o dichiarazioni deliranti in cui si dice in disaccordo ma che accetta le decisioni farsesche per il quieto vivere. Ma chi vogliono prendere in giro? Per me è evidente ci siano accordi ad alti livelli che la maggior parte di noi comuni mortali può solo immaginare.

    E a questo punto, come ho già avuto modo di dire in passato, la cosa mi fa ancora più schifo; perchè quando riprenderemo a vincere, chi potrà garantire che sarà per bravura o per una vergognosa spartizione di trofei e derivanti proventi? Questo è il pensiero che più di tutto mi spaventa, ovvero che tutto ciò che stiamo vedendo e che vedremo non sia più sport ma teatro.

     

    Per quel che riguarda l'algido lungagnone sabaudo dal cognome straniero, privilegiato per nascita, dico solo che il destino è stato veramente infausto nel far si che si ritrovasse come erede dell'impero. Doveva essere Giovannino il nostro condottiero, non questa ameba incolore.

     

    una buona giornata

     

    Tutto perfetto

    infatti dopo 40 anni di amore ho detto basta a tutto

    perchè, come si dice, a furia di tirare la corda si spezza.-

    • Grazie 1

  8. 8 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

    Tranquillo, quando decideranno che sarà il momento, sarai nuovamente condannato per qualche minchiata e quelli come te, dopo l'ennesimo accordo farlocco, ripeteranno: "abbiamo scelto il male minore e non abbiamo compromesso il prossimo campionato".

     

    non lo capiscono, lascia perdere

    per loro è importante sapere dove andrà Vlahovic e se potranno fare la trasferta a SAn Siro a infamare i cartonati...


  9. 4 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

    Non cito i vari post che sposano la linea aziendale, ma è chiaro che li raggruppo tutti. 

     

    Guardate che si è capito. 

    Come si è capito quel che accadde davvero nel 2006.

    Pure gli idi.oti lo hanno capito.

    Il mio (il nostro allargando il discorso ai tanti che la pensano come me) e il vostro è un modo diverso di concepire passione e amore per la bandiera. 

    Per voi bisogna guardare al futuro, quindi inutile perdersi in contestazioni o battaglie sportive e legali, meglio tenersi il cetriolo nel retto e imboccare l'ennesimo RESET, almeno fino al prossimo scandalo che riguarderà questa bandiera, perché la melma non la buttano mai addosso  a John Elkan e al suo meraviglioso codazzo di lecchini, ma solo a i poveracci di tifosi che ogni volta debbono accettare la gogna, prendersi gli insulti, rinunciare alle competizioni e ai titoli e tenersi la nomea di ladri. 

     

    Ad Exor va bene, a John Elkann pure, a Repubblica e Gazzetta idem, e a voi tifosi allineati lo stesso. 

     

    Avete ragione voi, inutile perdere tempo. 

    dopo questo bagno gelido di verità potremmo chiudere tutto.

    grazie.


  10. 58 minuti fa, davjuve ha scritto:

    Capolavoro fatto e certificato perché la Juventus lavoro per il campo la domenica e non il martedì in aula.

     

    Diciamo che voi tifosi rancorosi di serie C cit avreste anche un po' rotto le scatole che 'ste battaglie che non portano a nulla: ora staremmo ancora a parlare di ricorsi inutili per una penalizzazione certa e pesante. E una volta andati al TAR? non si blocca alcun campionato, un risarcimento è tutto da dimostrare, remotissimo ti diano indietro dei punti (a che pro? i calendari e le licenze uefa a giugno si decidono)

     

    Le battaglie le devono fare le persone, come Giraudo o Andrea Agnelli. La Juve doveva essere messa in salvo perché deve pensare solo al campo e a quello strettamente correlato al campo. 

    la mentalità che permette che l'Italia sia la cloaca che è...

    mamma mia....

    41 minuti fa, tiger man ha scritto:

    Io non ho fiducia dopo il 2006 

    Ed oggi gli altri tifosi ci chiamano la patteggiese 

    Se patteggi ammetti la colpa 

    È la seconda volta dopo il 2006 

    Poi non ci lamentiamo  

    amico mio

    è inutile: qui la dignità, la giustizia, la moralità vengono dopo la partita della domenica ed il "finalmente pensiamo al campo"

    paradigma di un paese morto

    • Mi Piace 1

  11. 10 ore fa, Fuorionda ha scritto:

    Ma voi fino a quanto continuerete a farvi prendere per il c... da questi pagliacci ??? 

    E ci metto dentro pure LA NOSTRA PROPRIETÀ

     

    Come nel 2006 vi fate infilare il suppostone obbedienti e passivi. 

     

    Ormai mi viene il voltastomaco solo a leggere certe notizie... 

     

    E mi raccomando... tutti a seguire la tournée estiva

    Siamo oltre la sindrome di Stoccolma amico mio...

    perchè capisco l'amore sconfinato per la Juventus ma non si può

    mettere la propria dignità personale così in basso...


  12. 2 minuti fa, sergio ha scritto:

    Uguale al 2006...

    el-can che ordina al cda della Juvexor di mettersi a 90°, di chiedere scusa alla figc per aver fatto le stesse cose che facevano gli altri, di ringraziarla perché hanno dato solo dieci calci sulle palle (avrebbero potuto essere venti, eh!), di accettare con gioia l'ennesima umiliazione, di farsi simpaticamente prendere per i fondelli dai presidenti delle due squadre fatte classificare al primo e secondo posto in questa stagione, di accettare che la procura federale possa in qualunque momento riscrivere la classifica della Juvexor (o anche in quale serie e in quale competizione uefa dovrà giocare) e tutti col sorriso sulle labbra, pardon, con lo smile. Che dite, stavolta un posto in società a Lapo glielo darà? Penso di sì, altrimenti la Juvexor non sarebbe abbastanza ridicola.

    Per quanto mi riguarda, il discorso è chiuso. Per motivi anagrafici sono cresciuto con la Juventus dell'Avvocato e di Boniperti presidente, ho vissuto ovviamente anche le dirigenze successive, ma la gestione diretta del gran khan sono già due volte che si manifesta con la pubblica umiliazione della dignità della società. Auguro al signor el-can tutto il male possibile, gli auguro di essere pugnalato alle spalle dalla persona di cui più si fida, di essere rinnegato dai suoi famigliari più stetti.

    Andrea Agnelli ha sicuramente commesso parecchi errori di gestione negli ultimi anni, non lo nego, ma almeno lui è anche un tifoso della Juve, non si considera soltanto l'amministratore della "Juvexor Spa, società di leisure & entertainment". Ora mi spiego meglio perché è addirittura andato via da Torino, non ha voluto assistere allo scempio.

    Nel 2006 ho seguito il campionato di B, stavolta passo. Questa proprietà ha lo stesso grado di attaccamento alla storia della Juventus che potrebbe avere un fondo di investimento americano gestito da managers che non sanno neppure come si gioca a calcio e che "investono" su una squadra scegliendola così come si sceglierebbe un titolo azionario.

    Fanc**** al khan, fanc**** alla figc e alla serie a.

    dopo questo post - esemplare - possiamo chiudere la discussione.

    chi vuol capire ha capito.

    • Mi Piace 1

  13. 1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

    Va bene tutto,ma alcuni sono contenti e felici di quello che sta facendo la società….

    Ma sono Juventini??

    amico mio è un meccanismo psicologico di difesa

    quando la realtà è troppo brutta da accettare ci si costruisce una via di fuga

    alternativa, non importa quanto fantasiosa o ridicola

     


  14. 1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

    Ormai si giustifica la qualunque.

     

    Siamo una barzelletta agli occhi del mondo...

     

     ... chiunque puo’ sentirsi libero di pisciarci in testa senza timori.

    chissà come mai, siamo sempre stati pronti a farci rispettare querelando chiunque abbia solo provato a

    infangare il nostro buon nome.....


  15. 6 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

    Non è questione di farsi mettere i piedi in testa da nessuno, quanto di fare i conti con la realtà...e in questo caso la realtà è che le cose non si fanno da soli, e neppure in due o tre.

    Se tutte le squadre avessero fatto fronte comune, avrebbero avuto tutte le ragioni di questo mondo per portare avanti battaglie legali per anni ed anni.

    Ma con 17 squadre su 20 che si erano tirate indietro dopo neanche 24 ore, la cosa era morta e sepolta.

    Con chi si pensava di organizzarlo il torneo? Chiamando lo Sturm Graz, lo Skonto Riga o la Pegolettese? 
    Ormai era venuta meno l'idea stessa su cui si fondava la competizione.

    O peggio ancora si pensava di riaccogliere le società che avevano "tradito" dopo aver fatto passare un po' la tempesta?
     

    Quelle squadre si sono fatte da parte ben prima delle minacce mafiose della Uefa...perché son bastate le insurrezioni dei tifosi e del pubblico a cui doveva essere venduto il prodotto...

    Ed è normale che fosse così, visto che la questione superlega è stata presentata in maniera demenziale da agnelli e soci.

    Il messaggio che è stato fatto passare, esplicitamente, era "abbiamo bisogno di creare questa nuova competizione per massimizzare gli introiti, visto che abbiamo bilanci talmente appesantiti che nel giro di qualche anno alcuni di noi potrebbero dichiarare il fallimento".

    Era ovvio che i tifosi e gli appassionati si risentissero, venendo considerati come semplice vacca da mungere...così come era ovvio che le altre società e le federazioni sarebbero insorte.

     

    Le società si son fatte due conti, ed hanno capito che il gioco potesse non valere la candela, specialmente nel caso di quelle della Premier...che non avevano tutto questo gran bisogno di quei soldi e che, anzi, probabilmente avrebbero dovuto rinunciare a mostruosi incassi certi senza avere garanzia di recuperarli del tutto nel nuovo progetto.

    A quel punto si è innescata una reazione a catena che non è stato più possibile fermare.

    Le altre società hanno realizzato che non ci fossero margini per proseguire...e hanno voltato pagina.

     

    Son rimaste a lottare contro i mulini a vento solo le società che erano maggiormente con l'acqua alla gola...o che avevano alla guida gente che si era esposta troppo, facendone una battaglia troppo personale per poter ammettere il fallimento e fare un passo indietro.

     

    "che bella la mafia Johnny!"

     

     

    • Grazie 1

  16. 22 minuti fa, davjuve ha scritto:

     

     

    Per noi era pronta la B e la revoca dello scudetto 2019/20, oltre un'ammenda multimilionaria quantificabile intorno alle centinaia di milioni di €.

     

    Il resto chiacchiere di tifosi depressi che farebbero meglio a spendere meglio il loro tempo libero. Depressi come gli interisti e i fans di pistocchi rendetevi conto :rofl:

     

    Tornate sulla terra. 

    Scritto l'altro giorno: se vi piace la * ok ma mangiatevela voi.

    ma quando mai...

     

    Se patteggi la parte ritenuta più grave senza punti e con un'ammenda ridicola vuol dire che avevi una coppia vestita in mano e nulla più.

    E con un punteggio del genere hai ottenuto il massimo sputtanando ancora di più la nostra immagine, e fino alla prossima pagliacciata.

     

    Se a te va bene tutti felici ma non venire a vendermela perchè non compro niente.

    Ma da sempre chi striscia non inciampa per cui....


  17. 15 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

    A me è chiarissimo come funziona, forse a tanti altri no. Proprio perchè mi è chiarissimo e conosco il calcio da decenni so che chi non sopporta la Juve o non conosce bene le vicende ci dará sempre dei ladri. Non certo da ieri.

    Ricordo il 1998 come uno degli anni nei quali fui più schifato in assoluto dai commenti (sulla stampa, dei conoscenti, in TV) sulla Juve. Il 1998. Non ci aveva "ammazzato" nessuno ancora. 

     

    Non a caso l'inperd che ha patteggiato varie volte nella sua storia non la cita nessuno, eppure avrebbero dovuto no? Loro quindi possono patteggiare varie volte e restano puliti e lindi. Perchè? Perchè nel calcio non importa quello che fai, alcuni verranno sempre percepiti in un modo ed altri in un altro, è la narrazione ormai cinquantennale che è questa.

     

    Non lo si accetta? Si lascia, ma lo si doveva fare 30 anni fa, non oggi. 

     

    Nel 98 - e purtroppo c'ero ed ero già gobbo da almeno 16 anni - non avevo ben chiaro l'ignavia e la codardia della società.

    25 anni dopo e svariate porcherie subite la misura (mia, ovviamente) è colma

    Perchè, ma lo hai già capito, non si vede alcun motivo per cui non dovrebbero rifarlo

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.