Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29-5-1985

Utenti
  • Numero contenuti

    10.206
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    67

L'ultima giornata che 29-5-1985 ha vinto risale al 19 Marzo

29-5-1985 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

17.578 Guru

Su 29-5-1985

  • Titolo utente
    Inversione a U a Kalamata: io c'ero.

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

418.243 visite nel profilo

Stato Singolo Aggiornato

Visualizza tutti gli stati di 29-5-1985

  1. Ti rispondo qui perchè hanno chiuso il topic. purtroppo sono pure un po' prolisso.

    Probabilmente io non avendo mai avuto delle aspettative in Dybala di un giocatore trascinante e nemmeno di un Messi/CR7 che ( a volte ) vince le partite da solo magari non ho avuto delusioni. Ma alla fine non mi aspetto da nessun giocatore l'insieme completo goleador/facentegioco/trascinatore. Dybala ha due difetti chiari: il piede destro (che sembra discreto solo al tiro da distanza non lontana), la scarsissima propensione all'assist. Punto.

    Ma contro di lui vi siete ( ti ci metto dentro e chiedo scusa perchè in realtà non so se fai parte di questo insieme ) fissati contro di lui proprio nella sua stagione migliore, 2017/18, coinvolti dal leitmotive mediatico "ci aspettiamo che Dybala diventi un numero 1 assoluto", con il climax in Juventus-Real Madrid dove in effetti è sparito in tutti i sensi (espulsione, pure fortuita perchè si è girato per fare un aggancio e certo non pensava di trovare un avversario accorrere in zona).

    A Cardiff è sparita tutta la Juventus, a Cardiff Higuain e Dybala hanno sbattutto contro una difesa di grandi difensori (Varane-Marcelo protetti da casemiro) che hanno fatto una grossa partita. Il Real la finale l'ha vinta prima di tutto facendo un'ottima difesa nel primo tempo, dopo aggredento nel secondo. Quella è stata la prima partita dove ho realizzato che avendo i Dybala e gli Higuain anzichè i Ronaldo e i Messi, Pjanic e Khedira anzichè Modric e Kroos serviva anche un gioco che aiutasse l'attacco a smontare gente come Ramos e Varane.

    Non mi risulta che qualcuno accuso Tevez di sparire a Berlino, eppure sparì. Cmq Dybala i suoi 2 gol contro il Barcellona a Torino li fece, contro il Tottenham a Londra fu freddo, contro la Lazio 14 mesi fa portò a casa lo scudetto. proprio niente non è.

    Gli attaccanti come quello che ci si augurava diventasse Paulo costano oggi ad anni 25 200mln. Quelli come Dybala stagione 2017/18 almeno 100/120mln.

    Oggi nel momento meno propizio lo volete cedere per 60 o 70 mln. Non è una cosa furba

     

    Dybala e Ronaldo. Quest'anno quanti minuti li abbiamo visti giocare insieme senza Mario? Di questi quanti nella prima parte di stagione, cioè quando il morale era alto? Cmq il tridente, fino a novembre ha pure funzionato, anche se Paulo segnava poco, però la Juventus stava alta, corta, giocava propositiva, Mario pressava, Dybala non finiva a 50 metri dalla porta. In fase difensiva mario e Dybala si dividevano la copertura in aiuto, anzi paulo retsava più avanti con CR7. Il gioco si sviluppava soprattutto dalla parte del triangolo Cancelo-Rodrigo-Dybala. Poi dopo la sconfitta con il MU è partito il cagotto e un graduale arretramento del baricentro. In più è scesa la condizione di Mario ha fatto il resto: Dybala da solo a fare copertura e con l'arretramento generale è finito a centrocampo, per la soddisfazione di Allegri a fare il tuttocampista. E Dybala si è perso. E certo non ha le doti per prendere palla a centrocampo, correre per 35 metri e andare al tiro come Costa (che però poi 99 volte su 100 tira fuori)

    Io direi che Dybala non ha sofferto Ronaldo, ma la fissazione per Mario pure se è sulle ginocchia (cosa che ha danneggiato pure Mario alla fine).

    1. 29-5-1985

      29-5-1985

      Cerco di risponderti meglio che posso. Io avevo e ho grandi aspettative su Dybala. I paragoni con i campioni li lascio ai giornali, ma secondo me il ragazzo ha un tiro e una visione della porta che poche volte ho visto in vita mia. Di certo nemmeno io mi aspetto da lui assist, dribbling, gol, regia, passaggi ecc. ecc. Mi aspetto però, e credo di aver ragione, che se la squadra è in difficoltà lui sia uno di quelli che spronano gli altri, uno di quelli capaci di fare la giocata che riaccende gli animi. I problemi che Paulo ha sono molteplici: fisici, nonostante l'aumento di massa muscolare è troppo leggero, non ha velocità nel breve e nemmeno allungo, e in definitiva se non è al 100% difficilmente salta l'uomo. Poi ci sono i problemi mentali: è un giocatore debole di testa, non incline al sacrificio, e difronte alle difficoltà tende ad appannarsi fino a sparire. Mi fai due paragoni: con Higuain e Tevez. Parto dal secondo. Tevez arrivò in finale col Barca scoppio fisicamente dopo un anno a tutta. Sparì non certo per le sue deficienze caratteriali, che non aveva, ma perchè non ce la faceva più. Higuain è un paragone sul quale mi ritrovo. Altro giocatore con enormi lacune caratteriali che oggi fatichiamo a piazzare a 36 milioni di euro. Ora intendiamoci resto convinto che dybala sia un campione potenziale, che un anno storto possa capitare a chiunque e che il ragazzo valga oggi sui 100 milioni. Ma se mi può portare a Pogba o ad un altro campione lo vendo ieri. Siamo la Juve e non ci possiamo permettere, secondo me, di aspettare nessuno. Sulle scelte di Allegri non entro perchè le ho condivise e le condivido tutt'ora, un altro lo avrebbe messo in panchina invece di provarlo almeno 15 metri dietro. Dybala soffre Ronaldo per sua stessa ammissione, e parlo per conoscenza diretta. Spero che Sarri sia in grado di ridargli voglia e sicurezza e una posizione in campo, altrimenti... sono sopravvissuto all'addio di Platini, di Zidane e di Ibra figurati se piango per Dybala.

    2. AndreaSZ

      AndreaSZ

      Che non sia incline al sacrificio è falso. Se da statistiche in Serie A rimane sempre il giocatore offensivo che fa più km e che recupera più palloni e se non è primo è secondo, allora come si può dire che non sia incline al sacrificio? Che sia troppo leggero è falso! Lento sul breve non direi. Cmq l'aumento di massa potrebbe pure avergli fatto male, soprattutto in allungo, sarebbe ora che venisse allenato con meno palestra.

      L'inclinazione al sacrifico di Dybala si è vista pure quando è dovuto uscire contro l'Ajax. Uscito ci si è accorti che schermava De Jong, fuori lui fuori lo schermo, l'Ajax ha preso il campo.

      Le scelte di Allegri, cmq fatte in funzione della squadra, sono state errate, si sono dimostrate errate, sia per Dybala che per Mario (avremmo potuto averlo a disposizione anche nella fase clou della stagione).

      Alla fine ha "ripiegato" su Bernardeschi (Costa era out) perchè giocatore più da strappo, più adatto a partire da lontano, più adatto per una squadra che si trovava a giocare a strappi principalmente risalendo da lontano.

    3. 29-5-1985

      29-5-1985

      è il giocatore con più km perchè parte da lontano, non perchè gli va di correre. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.