Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zoro85

Utenti
  • Numero contenuti

    216
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Zoro85

  1. Zoro85

    Alcaraz al posto di chi?

    Già...rischiosissimo...prova a mettere le riserve ai terzini che in una difesa a 4, se non vuoi essere prevedibile, devono fare gioco e quindi si devastano non reggendo tutti i 90 minuti per più di 3-4 partite di fila e ti accorgerai che la difesa a 4, che adoro, che Allegri adora e che ci ha portato a vedere giocare la migliore Juve degli anni d'oro di Allegri, non si può oggi attuare.
  2. Zoro85

    Alcaraz al posto di chi?

    Alla fine in fase di possesso è un 3412. E' una finta difesa a 3. Cambia molto poco.
  3. Zoro85

    Alcaraz al posto di chi?

    Senza contare che per giocare a 4 dietro ti mancano anche le riserve per i terzini. Non possiamo giocare con Danilo/Sandro, Weah, Cambiaso e Mckennie per due posti. Con gli ultimi 3 con evidenti problemi nella fase di difesa.
  4. Zoro85

    [Highlights] inter - Juventus: 1 - 0 (2023/2024)

    Hanno preso un palo, sprecato tanto e il nostro portiere ha fatto due parate assurde. Superiorità netta. I limiti di squadra e rosa ci sono. Inutile stare a commentare chi si sente alla pari. Questi sono andati in finale di CL. Noi manco qualificati lo scorso anno con una rosa simile a quest'anno. Prendiamo atto che in qualsiasi modulo manca qualcosa. Un 352 è si equilibrato, ma giochi cmq con fasce pessime e adattate. Loro no. Di Marco è mostruoso. Noi schieravamo Kostic e Cambiaso adattato. Se togli Cambiaso ci sarebbe stato McKennie, cmq adattato o Weah, che ancora non si capisce che ruolo ha. Sono anni che non prendiamo un terzino degno di questa maglia. Dai tempi di Cancelo.
  5. Che noia...ecco che arrivano gli anti Allegri... Senza dei terzini decenti il 433 non lo puoi fare. Ce la fate a capirlo o no? Vogliamo difendere con Weah/Mckennie sulle corsie e nuovamente Alex Sandro/Danilo che hanno 200 anni? Vogliamo giocare con il 343? E chi sono i 4 fenomeni che coporrebbero un Centrocampo? Senza contare l'esterno di attacco di destra che farebbe pena perché adattato. E poi le riserve... Non abbiamo la rosa per reggere un tridente per 90 minuti. Diamo però la colpa al modulo e all'allenatore...
  6. perché è uno dei pochi cc con senso del goal...poi ha mille difetti, ma segna...primo anno 34 partite 5 goal...
  7. Peccato non abbia vinto una delle 3 finali...rimane cmq un fuoriclasse assoluto, capace di parate straordinarie e capace di seppellire ogni volta i buoni portieri che gli si accostavano come nuovo Buffon (vedasi Casillas, Neuer, Dida, Cech, Julio Cesar, Allisson ecc.). La sua forza è stata sicuramente la costanza nelle prestazioni. Giocatore simbolo Juve assieme a Del Piero, Platini, Boniperti e Scirea. Uomo piccolo, ma quelli sono gusti personali.
  8. Zoro85

    Senza coppe... potrebbe essere sensato cambiare modulo?

    è scandaloso...non da juve...
  9. Prima che mi inimicassi mezzo forum perché sono arrogante e prepotente, si parlava di moduli di Conte ed Allegri. In pratica cercavo di dire esattamente quello che dici tu. Ovvero che il 352 di Conte era molto diverso da quello di Allegri. Questo modulo è stato usato nei primi 2 anni e Allegri ogni tanto provava cmq a passare a 4 difensori per diverse ragioni, ma in principio perché si adattava meglio agli uomini e al suo gioco. Dire che Allegri ha sfruttato il lavoro di Conte e basta è una fesseria colossale anche perché oltre all'approccio, dopo il secondo anno anche il modulo cambia. Soprattutto in difesa passando da 3 a 4. Mentre a Cc e in attacco molto dipende dall'approccio e spesso è fluido e cambia tra possesso e non possesso, in difesa 3 o 4 si legge molto, ma molto bene, soprattutto in non possesso. Il suo primo 4xxx fisso era nel 2017 con Asamoah, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner. Impossibile dire che fosse un 352 copia di Conte. L'Allegri 2 è forzato a giocare con 3 dietro. Mi auguro che arrivino ancora due terzini!
  10. Weah nasce esterno alto, ma ha fatto il terzino e si sente tale. Ho paura che sia stato preso per quello, ma in realtà, date le capacità dovrà giocare esterno nel 352. ll problema rimane a sinistra. O prendi un altro terzino o a 4 non giocherai mai. In aggiunta dovresti anche far crescere Bremer che gioca meglio a 3 dietro e ti giocheresti la titolarità di Danilo, pupillo di Allegri. Insomma...ho paura che tu abbia ragione! Per questo dico che Allegri, ora, con questa rosa, non è l'uomo giusto.
  11. Khedira era di un altro livello anche zoppo e fuori forma...aveva un senso della posizione assurdo...vero che l'ultimo anno giocò poco e maluccio a causa dei problemi fisici, ma rispetto agli altri citati era cmq un funambolo
  12. UNO se uno dice una fesseria che mi lascia basito cosa devo dirgli scusa? "guarda che ti sbagli caro amico, anche se il modulo di Conte è lo stesso di Allegri per i primi 2 anni, l'approccio al 352 era completamente diverso, possibile che non te ne sei accorto?". Cosi meglio? Vedi punto 2. DUE Tutto nasce dal misunderstanding: il tuo è un post ironico. E' scritto male e non si coglie. Siccome sul forum di vedove di Conte ce ne sono ancora parecchie, non mi ha stupito più di tanto che qualcuno ancora pensi che Conte abbia fatto meglio di Allegri prima edizione e dica che Allegri è un usurpatore fortunato, ma la storia ci insegna che invece è un ottimo gestore (quando la rosa c'è). TRE conclusione talmente comica che i risultati dicono proprio quello. Quasi stessa rosa di Conte, Allegri ci porta in finale. Conte esce con un Benfica mediocre. Allegri prima versione >> Conte. Così ti piace di più? Conte ha SEMPRE e OVUNQUE fatto male in Europa. Ancora una volta sono i risultati, i numeri a dirlo. Non io...
  13. Non mi pare di averti risposto male...hai scritto un messaggio che di ironico aveva poco, criticando Allegri prima versione che ha vinto 5 scudetti e ci ha portato a giocare due finali. Per di più dicendo che la sua Juve sfruttava solo il lavoro di Conte che come si può vedere online non è cosi. L'ironia di solito la colgo, ma anche rileggendoti non la colgo. Boh sarò tonto. Cmq credo che spesso si leggano male i messaggi. Dallo scritto è difficile cogliere i toni. I miei erano molto pacati e volti a farti capire la cruda realtà (Conte< Allegri).
  14. Che memoria corta...cortissima...ma seriamente? Cercati su Google "Allegri modulo assoanalisti 20xx/xx+1" ovviamente al posto delle xx devi mettere l'anno della stagione. Leggi e guarda i filmati. Cosi ti rinfreschi la memoria. Sul resto del discorso che non quoto, sono parzialmente d'accordo. Va allontanato, non è l'uomo giusto adesso.
  15. Fesserie. Allegri negli anni dei 5 scudetti ha giocato in tutte le maniere. 352; 3511; 433; 4231; 4312; 442. Semmai puoi dire che Allegri non abbia mai le idee chiare ad inizio stagione e sia lento a capire quale modulo usare con gli uomini che ha. Sei in malafede o hai la memoria cortissima o non capisci nulla di calcio. Scegli tu dove collocarti. Con quello che hai detto non c'è "secondo me", dove puoi avere ragione o torto a seconda dei punti di vista. Qui è la storia a parlare tramite il campo, i tabellini e le partite. Dar contro ad Allegri cosi non ha senso e non è costruttivo. Il livornese ha mille difetti. Non è l'uomo giusto e sono d'accordo, ma criticarlo cosi tanto per scrivere qualcosa non ha senso alcuno.
  16. Ma chi esattamente? lui vuol giocare con 4 dietro, non può. Deve giocare a 3, ma i centrali sono Bonucci, Rugani, Bremer, Gatti. I primi due di questi sono impresentabili. Ovvio che adatta Danilo (e Sandro). In attacco e centrocampo idem. Nasce tutto dalla necessità di giocare con il 352. Non abbiamo terzini santo cielo! Il resto è noia.
  17. Ma scusami ma uno che gioca con il 4312 come modulo standard o 433, con potere di mercato, secondo te fa quella squadra? Ma davvero pensi che Allegri abbia quel potere? Sicuro che lui abbia chiesto qualcuno a centrocampo...tutti gli allenatori che pensano che ci siani dei buchi in rosa piangono entro la fine del mercato. Cosi Allegri. Ripeto ancora una volta, Allegri è un gestore. Non uno da schemi. La scelta è sbagliata e va allontanato. Ma sia che lo si tenga, come sarà, sia se viene qualcun altro, la rosa ha lacune ENORMI e vanno cmq colmate. Non è Allegri il Problema, lui è il problema con la p minuscola.
  18. Sbagli, il marcio comincia dal post Marotta anno 2018, non due anni fa. La rosa comincia a rimpolparsi di gente strapagata, con ingaggi alti e non sempre all'altezza. Non c'è più logica e pianificazione. Spero che tu possa ricordare. Sennò basta dirlo e ti rinfresco la memoria (quando ho tempo). Indipendentemente da Allegri, che togliti dalla testa che faccia il mercato essendo il più aziendalista della terra (non avrebbe manco neanche le capacità tra l'altro), la squadra è costruita male per qualsiasi tecnico che non voglia giocare con 3 centrali. Io lo trovo un limite enorme soprattutto se il tuo tecnico predilige la difesa a 4! Scegli Gasperini, Conte o Inzaghi! Se non arrivano 2 terzini siamo finiti ancora prima di iniziare il campionato, con o senza Allegri. Pure De Zerbi farebbe pena! Spero che tu possa essere d'accordo nel dire che Kostic, Chiesa, Weah (e pure Vlao secondo me) diano il meglio in un 433. Mi spieghi come diavolo pensiamo si possa continuare ad adattare i giocatori a ruoli non loro per mancanza di valide pedine in certi ruoli? Fammi un esempio di modulo senza giocatori adattati (o finiti in quel ruolo - Danilo/Sandro terzini) con la rosa attuale e senza tener fuori i nomi per cui hai speso molto (Arthur puoi spedirlo in tribuna però).
  19. Zoro85

    Locatelli è valso l'investimento fatto?

    Ma all'Europeo vinto dall'Italia, anno 2021, non scendeva quasi in campo lo stesso (pur con una doppietta contro la Svizzera). Onesto gregario, strapagato. Alla Juve ci sta, ma è un giocatore che non ti cambia la squadra. Dire che sia involuto è una fesseria. Quest'anno ha giocato bene, facendo il suo. Al Sassuolo ultimo anno: 34 partite; 6,28 media voto; 6,53 media fanta; 4 gol; 1 assist. Alla Juve ultimo anno: 31 partite; 6,15 media voto; 6,08 media fanta; 0 goal; 2 assist. Non mi pare davvero nulla di ché. Né prima né dopo.
  20. Zoro85

    Locatelli è valso l'investimento fatto?

    Ma pure in Nazionale non è giochi granché bene eh...quando gioca...
  21. Zoro85

    Ufficiale: Rabiot rinnova fino al 2024

    Ma speriamo....li aspetto dal 2018
  22. Perché Allegri dà il suo meglio a gestire e non ad allenare. Ma come fa a gestire un gruppo carente in diversi ruoli che sono fondamentali per il modulo che ha in testa? Abbiamo preso Weah, esterno formidabile in un 433. Altra fesseria! Non possiamo giocare a 3 punte a meno di un 343 che ho visto solo al fantacalcio! Non abbiamo terzini! Allegri dovrà metterlo adattato come esterno in un 352. Bello schifo... Ci serve un DS, ci serve un allenatore (considerando che in un mercato solo non dai ad Allegri una rosa da lui gestibile), ci serve programmazione, ci servono 2 terzini. La società è miope. Certo che voglio un DS nuovo, certo che questo DS deve fare mercato per l'allenatore (se no per chi scusa? per tentare di valorizzare una rosa in termini di mln? non ti seguo...), certo che deve colmare delle lacune di organico che sembra che sia l'unico in questo forum assieme forse a pochi altri a sbandierare!
  23. Le tue visioni su Dybala, Chiesa e Vlaovic, sono esagerate e senza fondamento. Su Dybala parlano i numeri. Su Chiesa e Vlaovic parla l'età. Hanno tempo per riprendersi alla Juve o altrove. Se sottoperformano è colpa degli infortuni. Vedrai. Per non parlare della tua visione futura dei giovani "distrutti" da Allegri in un futuro dove "moriremo tutti" sarebbe lo step successivo. Tempo al tempo. Con i giovani, da sempre è così. Di Pogba, Messi, Neymar, Mbappé, Vinicious ce ne sono davvero pochi a quell'età a spaccare le partite. De Bruyne era impresentabile a 23 anni. Brutto da vedere, lento e sbagliava qualsiasi cosa. Poi vedi cosa è diventato. Vero, conta il manico, ma come ti spieghi i risultati eccellenti dell'Allegri 1 e quelli pessimi dell'Allegri 2? L'Allegri 1 ha vinto 5 scudetti DI FILA ed ha perso la CL solo perché c'erano 2 squadroni che a confronto il City di quest'anno è robetta. E non conto le coppette italia e le supercoppette. Nel finale dell' Allegri 1 giocavamo male? Vero. Non penso fosse colpa solo sua. Dopo 5 anni (8 totali) di successi ci sta che la squadra pensi che per vincere o arrivare in finali basti lo sforzo minimo. Purtroppo l'ha pensato anche la dirigenza. Sarri ha fatto meglio dell'Allegri 1? Non mi pare. E ha anche detto che la squadra era inallenabile confermando quanto detto sopra. Il calcio è cambiato? In 3 anni di assenza di Allegri? O forse la società non ha operato bene sul mercato DA ANNI creando una squadra palesemente non adatta ad Allegri?!? Secondo me Allegri non è l'uomo giusto al momento. E' un ottimo gestore, che per di più sa far crescere abbastanza bene i giovani. Sulle scelte di mercato, secondo il mio modesto parere, se sono vere le voci di corridoio, non è un fenomeno, ma a parte Guardiola, forse Klopp e sicuramente Fergusson, ricordo pochi allenatori con capacità di fare mercato (Mou ha vinto una CL con l'inter di Lucio e Snejder chiedendo nel mercato Carvalho e Deco). La Juve è palesemente costruita male, a nomi e a ruoli. Ad Allegri piace giocare a 4 in difesa. Si adatta al 352, ma gli piace giocare a 4, si sa. Santo cielo, la Juve non compra un terzino da Cancelo! Anno 2018/19!!! Ma non lo trovi assurdo!??!?! Scambiato poi l'anno dopo con Danilo per fare soldi! I nostri terzini quest'anno erano: Cuadrado DX (adattato) 35 anni; Danilo DX 31 anni (non riesce più a fare la fascia e gioca meglio centrale a 3); Alex Sandro SN 32 anni (impresentabile come terzino negli ultimi 3 anni, adattato anche lui a 3 dietro con risultati pietosi); De Sciglio DX/SN 30 anni (va bene come riserva...forse). Direi che qualche problema c'è...Pellegrini, che sarebbe stato inutile eh, l'abbiamo dato via. Unico giovane capace di giocare a 4 dietro come terzino sn. Prova a togliere a Guardiola gente a Cc con i piedi buoni. Vediamo se vince. Quando mancavano per infortunio (raro) o Xavi o Iniesta il Barca era inguardabile. Tolti gli esterni a Gasperini dal terzo posto l'Atalanta è "retrocessa" al 7imo circa. Ogni allenatore ha le sue idee. Va accontentato. Non con i nomi che vuole, ma con giocatori di ruolo per il modulo prescelto. Lo accontenti e gioca male? Pedate...ma io non riesco a dare contro ad Allegri più di tanto. I nomi ci sarebbero anche, ma le lacune della rosa sono imbarazzanti. Allegri va allontanato perché non possiamo accontentarlo date le incapacità della dirigenza post Marotta, quindi meglio un simil Pirlo in questo momento. Il pesce puzza dalla testa e alla Juve, di testa per di più ce n'è davvero poca.
  24. Hernanes era sì un trequartista, ma molto statico. Allegri ha bisogno di un trequartista abile a ricucire, qui ti do ragione, soprattutto in un 4231, come quello del 2016/17, dove giocavamo con 4 punte di ruolo e Dybala lo fece. Il 2015/16 praticamente fu l'unica stagione dove giocò Hernanes con noi. Nel mercato invernale dell'anno successivo se ne andò in Cina. Allegri lo spostò regista (il mediano non imposta per me, recupera palloni), siccome in cerca di un sostituto di Pirlo, trovato poi in Marchisio (e in Pjanic poi), nel 4312, ma lo spostò lì perché era falcidiato dagli infortuni! Hernanes aveva i piedi buoni e qualche partita decente in quel ruolo la giocò anche, ma non era il suo ruolo ed era a 30 anni palesemente in fase calante. Da trequartista fu imbarazzante. e non solo per colpa di Allegri. Dybala non fece mai il mediano con Allegri. Allegri gli diede dei compiti difensivi nel 4231 (4 punte di ruolo nel 2016/17 e finale di CL) e parzialmente nel 433, mai nel 4312/4242/352. Nel 433 Dybala gioca esterno, quindi ci sta che torni un po'. Nel 4312 e nelle altre partite giocate con 2 punte, con Allegri, Dybala non aveva grossi oneri difensivi, forse leggermente di più che con Sarri, ma mai una cosa assurda. Pure Del Piero tornava nelle partite difficili, dove non c'erano spazi, per impostare da dietro ed era un bel vedere quando lo faceva. Con Allegri nelle 5 stagioni buone Dybala fece rispettivamente 23-19-26-10-17, non male per un "mediano". Pogba giocò con Allegri solo una stagione la 2015/16 dove partimmo malissimo e provammo a passare a 4 in difesa, ma fummo falcidiati dagli infortuni soprattutto nella prima parte di campionato, poi vinto in rimonta. Vedasi Hernanes come player. Pogba stentò all'inizio, ma poi giocò benissimo, non da mediano, ma da mezzala e fece 10 gol in una seconda parte di stagione dove giocammo con un 352 ibrido che diventava 442 in fase difensiva e dove Dybala compiti difensivi non ne aveva e fece 23 goal. Coman è risorto al Bayern, ma si vedeva che aveva delle doti, Allegri lo vedeva eccome, ma il modulo che più si adattava alla squadra quando c'era Coman (una stagione 14-15) era il 4312 (Vidal-Tevez-Morata) che ci portò in finale di CL. Coman rinasce in un 433. Quello è il suo modulo. Gli avrebbe fatto comodo ad Allegri l'anno dopo quando cercava di passare al 433 per poi virare sul 352-422 ibrido. Vlaovic quest'anno ha giocato SEMPRE, quindi non è stato fatto fuori, ma aveva la pubalgia. Quando si ha la pubalgia si stenta, soprattutto se un manzo come lui. Vediamo l'anno prossimo. E' un anno di transizione. Chiesa rientrava da uno degli infortuni più brutti nel calcio. Appena ne ha avuto la possibilità ,l'ha schierato, altro che fatto fuori, ma palesemente fuori forma. Fagli fare la preparazione estiva e vediamo. Rovella, Miretti e Fagioli intanto Allegri ha avuto il coraggio (necessità qualche volta) di schierarli. Sono giovanissimi. Vediamo...non essere disfattista! Se uno dei tre non sfondasse, o sfondasse da qualche altra parte ci sta! I giovani sono così (vedasi Henry). Nota: "diedero" non "darono" Certamente!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.