Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

devil88bg

Utenti
  • Numero contenuti

    4.807
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da devil88bg


  1. 12 hours ago, fracaz said:

    Speriamo veramente che faranno veramente un "mercato degno della Juventus" perché Allegri o no ( che comunque spero abbia concluso il suo ciclo) questa rosa va pesantemente rafforzata

    assolutamente ma va rafforzata secondo un allenatore che vuole giocatori con certe caratteristiche. Ad Allegri mettere piu' di un giocatore tecnico in campo non piace, lui preferisce i tutto fare, per questo hanno preso Alcaraz, i Van Bommel invece di Pirlo a centrocampo, i Dani Alves attaccanti invece di terzini, Vidal trequartista, etc. Quindi il miglioramento della rosa nasce anche dalle preferenze per l'allenatore per un certo tipo di gioco. Poi chiaro che non ci sono soldi, etc, ma, e' un dato di fatto che preferisce giocatori alla Rabiot, Matuidi, etc. 

     

    Quindi l'allenatore e' fondamentale ance nel mercato. 


  2. Intanto io le partite non le vedo piu' e conosco altri amici Juventini che fanno lo stesso. Peggio di Allegri ci sono i tifosi che smettono di interessarsi, non capisco come non facciano a preoccuparsi di questo.

    23 hours ago, Geralt di Rivia said:

    Che tirino fuori i soldi e le balls e prendano Conte. E’ per distacco l’allenatore più adatto alla situazione, credo, che solo con la rivalutazione che darebbe alla rosa, pagherebbe il suo ingaggio e quello di Allegri.

     Motta e' suggestivo ma sono d'accordo che con Conte andresti quasi sul sicuro. Molti si lamentano che con Conte andresti a fare un progetto a breve termine (2-3 anni al massimo). Io direi che non ha importanza perche' cio' che fa Conte e' portare la cultura del lavoro e del sacrificio e della vittoria, dopo quella puoi mettere anche pinco pallino in panchina e magari fare anche meglio (vedi l'Inter con Inzaghi o anche la Juventus con Allegri). 
     

    • Mi Piace 1

  3. On 4/14/2024 at 11:01 PM, Bianco&NeroSemper said:

    il record non vale niente, la coppa si mette in bacheca. In ogni caso avrei preferito giocarmi la finale e perderla che inseguire pseudorecord

    Sinceramente non credo che il record ci abbia svantaggiato. Mollare la presa e poi riattaccarla non e’ mai facile, quindi in realta’ poteva essere un vantaggio. 


  4. 17 hours ago, Il Dottor Destino said:

    Il Real Madrid Castilla e il Barcellona B hanno passato più stagioni in seconda divisione che in quelle inferiori, sono retrocessi ultimamente. 


    L’argomentazione mirabolante è che non essendo le uniche squadre B, a loro va bene giocare con altre squadre B e un mix delle altre perché hanno un regolamento differente che favorisce la loro crescita. Noi siamo gli unici con la seconda squadra in Italia quindi ci serve avere la massima qualità possibile.

    La serie C si sta dimostrando un campionato molto adatto per lanciare giovani, anche bravini, non fenomeni che vai a rivendere magari. Per avere una squadra competitiva in B ci vogliono soldi e giocatori giovani bravi, il che non e’ semplice. Oltre al fatto che a volte e’ meglio avere una squadra che gioca bene e si diverte in C piuttosto che una che fatica a esprimere calcio perche’ gli avversari sono molto superiori e quindi i singoli faticano a venire fuori.

     

    Poi tutto e’ possibile ma comunque non e’ assolutamente scontato che la serie B sia meglio della C… 


  5. il problema delle squadre di calcio  è appunto il 90% di chi dovrebbe decidere e prendere decisioni è tifoso a casa sua, i vari Gravina, Ceferin, etc. tutti. Sono tutti stati e sono tifosi di una squadra. Secondo me certe decisioni sulle squadre nazionali dovrebbero essere prese da tribunali imparziali fuori dall'Italia. Certo non è detto che sia pulito ma sicuramente se fai indagare il Napoli dal commissario di Napoli il dubbio che non siano imparziali mi viene. 


  6. 3 hours ago, MassiPace73 said:

    guarda che tu Allegri te lo sogni la notte, non si capisce perchè si parla di Allegri quando Soule gioca nel Frosinone allenato da Di Francesco.

     qua parliamo di un ragazzo di 20 anni (non 16) che sogna di andare al Real ma che non incide nel Frosinone: ricordo agli hater che l'allenatore del Frosinone è un signore che pensa solo ad attaccare e, secondo gli hater stessi, questo allenatore doveva mettere Soule nelle migliori condizioni di far bene.

     Soule  non tocca palla da 4 mesi e stanno retrocedendo con l'argentino che fa interviste come fosse un crack.

     questa situazione fa riflettere sul mondo parallelo che si crea fuori dal campo, a causa di simpatie, antipatie e odi trasversali.

     ora Allegri serve a Soule per essere considerato un crack... ed è assurdo, perchè non sta facendo NIENTE di NIENTE sul campo.

    onestamente non credo che Soulè sia un giocatore che farà mai la differenza in un top team. Non da attaccante almeno. L'idea di Allegri di rivederlo in un altro ruolo non era stupida... e io sono uno che Allegri lo caccerebbe domani, ma non è stupido su certe cose.. da attaccante non ha il talento puro per giocare nella Juventus, se invece si ridisegna terzino, visto che ha gamba e tecnica, il discorso sarebbe diverso. 

    • Mi Piace 1

  7. comunque fare mercato per la Juve non e' la stessa cosa che fare mercato per le giovanili. L'essere bravi a scoprire talenti che possono andare bene per la prima squadra, non equivale a essere bravi a prendere un giocatore pronto. Sono due cose totalmente differenti. E' evidente che la Juve non voleva offrirgli un ruolo piu' di rilievo. Sicuramente va ringraziato per l'ottimo lavoro che ha potuto fare anche in relazione al budget che la Juventus gli ha dato a disposizione, che ha permesso di attrarre talenti con la facile opportunita' di esordire in prima squadra, con la Juventus. Vetrina non da poco. 


  8. 13 hours ago, BaroneBirra87 said:

    Aggiungo che, sporadicamente, perfino nelle annate di Ferrara / Zaccheroni e Delneri ogni tanto qualche prestazione sopra le righe si vedeva; qui siamo alla tabula rasa da tre anni; indicatore temporale che ci dice che all'attuale società, dei risultati sportivi non frega molto; in una situazione societaria normale ci sarebbe stato un cambio di guida tecnica da almeno un anno e mezzo

    Esatto. Ogni tanto per sbaglio giocavano decentemente. A sto giro MAI. 


  9. 1 minute ago, MassiPace73 said:

    per lo stesos motivo per cui una squadra che fa 46 punti in un girone poi crolla. 

    alla lunga vengono fuori i valori, nessun allenatore fa i miracoli e esiste il rendimento dei singoli, che cambia da mese a mese, figurati da stagione a stagione.

    il calcio si spiega male, ma si capisce lo stesso. leggi i nomi dei nostri, in campo, e capisci che bisogna lottare, perchè gli altri hanno calciatori più forti.

    Su dai un conto è non essere da scudetto. Un conto è avere una media da retrocessione.


  10. Sono ormai quattro partite che non me le vedo. Sinceramente sto salvando il fegato. Se le vedessero loro queste partite, aspetto di capire che intenzioni hanno per il prossimo anno prima di disdire. 

    Media da retrocessione piena,  e parla ancora. Tra l'altro attaccato al denaro come pochi in passato. Se andiamo in Champions è solo perché le squadre dietro di noi sono ancora più scarse non certo per merito. 

    Io le partite non le sto guardando più, sto meglio e si sta bene. Ma se uno come me inizia a non guardarle più, io che andavo al bar ai tempi di Ferrara e Zaccheroni, dovrebbero incominciare a preoccuparsi. 

    • Grazie 1

  11. 6 minutes ago, Morglum said:

     Vabbè Conte prime trasformava in fenomeni Matri, Pepe e Giaccherini, a momenti ci riusciva pure con De Ceglie .ghgh

      

    No Matri, Pepe e Giaccherini erano giocatori normalissimi, che in un contesto in cui era tutto organizzato e circondato da giocatori forti davvero come Pirlo, Vidal, Vucinic facevano il loro. Quelli scarsi come Elia e Krasic con Conte non vedevano manco la panchina. 


  12. On 3/24/2024 at 7:37 AM, Naztal said:

    Non posso non credere che abbiano già scritturato Thiago Motta…

    Solo così posso comprendere (parzialmente) perché Allegri non sia già stato esonerato a stagione in corso: all’obiettivo minimo comunque d’ inerzia ci si arriva, un traghettatore per soli 2-3 mesi ha poco senso, a fine stagione ci si può lasciare “meglio” accordandosi magari su una buonuscita.

    Se non ci sono problemi con la squadra ha ben poco senso... ma bisogna chiarire che la champions va raggiunta al piu' presto e che stanno davvero complicando una situazione scontata 


  13. la Juventus sinceramente si è fatta martellare troppo senza difendersi opportunamente. Ora aldilà di noi tifosi, ok, ma se pensiamo a livello globale, come fai ad andarti a vendere a sponsor stranieri? 

    Non è che gli sponsor se ne fregano qualcosa che tu avevi ragione o torto, semplicemente valutano l'immagine della società a livello globale, ed è l'immagine di una società che è stata prima penalizzata, poi ha patteggiato, e che per ultimo offre uno spettacolo sul campo indecoroso da almeno 3-4 anni, che in Champions non supera gli ottavi dalla tripletta di Ronaldo contro l'Atletico, e che due anni fa sono stati in grado di fare una vittoria in 6 partite.. Ora capisco tutto, ma volere tanti soldi con questi presupposti è parecchio difficile. 


  14. 4 hours ago, IlPolpo1982 said:

    Eddai

    Boh Schumacher lo hanno lasciato a 37 anni. Prendere Hamilton a 40 anni è una scelta  che ha ben poco da condividere con il futuro. Diciamo che in F1 un 40 enne che vince un mondiale bisogna tornare indietro agli anni 60. Circa 60 anni fa... Poi eh magari vince però 


  15. On 3/12/2024 at 11:20 PM, Doktor Flake said:

    Il problema è che questo è no sport da milionari 

    Difficile che il "giovane talento" venga fuori solo per passione 

    Lo stesso Giovinazzi mi pare abbia avuto un bel po' di fortuna e gli agganci giusti per trovarsi un sedile in F1 

     

    Già dai kart il costo per essere competitivo è altissimo. C'è un pilota su YouTube che ha più o meno fatto una stima di quanti soldi ci vogliono sin dai kart e soprattutto le serie inferiori con una stima di milioni di euro per fare la trafila fino alla F1. Del resto anche in F1 basta pagare in certe squadre e trovi un sedile. Il talento vero in F1 e nelle corse non esiste, perché per avere una macchina competitiva devi investire tanti soldi. Forse con le Academy la situazione è migliorata, ma prima di entrarci comunque devi investire centinaia di migliaia di euro nei kart etc. Un ragazzo normale al massimo si può divertire un po' (e comunque i soldi del kart, spostamenti etc) li devi mettere. 


  16. in qualsiasi altra societa' che punta a vincere sarebbe stato cacciato a calci. Giustamente. Media che e' lo specchio visto negli ultimi 3 anni. TUTTE le partite al limite tra vittoria/pareggio/sconfitte. TUTTE. Nella prima parte ci e' girato bene che le partite al limite invece di pareggiarle si vincevano tutte per uno a zero, magari gli ultimi minuti etc. Adesso non ci gira piu' bene e non vinciamo piu'. 
    Non e' cambiato nulla, da inizio stagione, nulla. Forse un po di entusiasmo ma come gioco/opportunita', siamo li. Semplicemente non ti puo' girare sempre bene e vincere sempre 1 a 0. Il calcio e' cosi'. 


    Detto questo non e' che senza Allegri si puo' fare molto meglio eh. I giocatori questi sono, il discorso e' che se poi prendi Alcarez, ancora un giocatore che non si sa che ruolo abbia (infatti manco in B giocava), o giocatori allegriani "box-to-box" non e' che puoi creare gioco eh. E quindi il concetto sta nella scelta dei giocatori che sono conformi alle scelte di Allegri poi causano di giocare come si gioca ora. E' chiaro che per fare meglio, indipendente dall'allenatore devi cambiare almeno e dico almeno 4 giocatori nella rosa dei titolari. Di cui un terzino, due centrocampisti e un giocatore offensivo. Se non fai questi cambi e cambi solo l'allenatore non cambiera' assolutamente niente. 


  17. 45 minutes ago, Trezegol96 said:

     Ecco qua la competenza calcistica del tifoso medio. 

     Se lo dici tu...

    Ha detto la verita'. I giocatori dell'Inter sono tutt'altro che fenomeni, e molti dei loro giocatori sono parametri zero, ultra trentenni, o giocatori che erano piu' che discreti. Salernitana no, ma fino allo scorso anno Thuram per esempio era un normalissimo attaccante da 10-15 gol a stagione. Uno Scamacca che da loro fa la differenza. Acerbi ha 36 anni e una carriera passata in provincia. Tanti altri sono giocatori che fino a 2-3 anni fa non erano certo fenomeni, e infatti quando lasciano l'Inter tendono a fare schifo (vedi Onana). 

    Con Allegri i giocatori non performano mai oltre il loro valore, ma spesso sotto-performano, o si mantengono a prestazioni normali. 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.