Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pieroni44

Utenti
  • Numero contenuti

    998
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Pieroni44


  1. Adesso, Platini'70 ha scritto:

    Io no purtroppo 

    Ma come al solito non succederà mai niente. è più facile che si inventino una nuova penalizzazione per noi per un divieto di sosta di Bremer, che verrà interpretato come slealtà sportiva. Purtroppo questo sistema non è più credibile, e anche se c'è del marcio da tante parti, la decisione sul chi paga va sempre nella stessa direzione...

    • Triste 1

  2. La crescita si è arrestata a Cardiff.

    Da lì non si è avuto un tipico "fine ciclo" (da vittoria a botto totale), ma si era creata una distanza tale che anche con le ultime energie della rosa siamo riusciti a portare a casa 2 campionati e qualche coppetta.

     

    Quella di ieri è soltanto l'ennesimo gradino verso il basso di una società da rifondare, prima di tutto nello staff.


  3. Analizzo i problemi:

     

    Analisi 1: come dobbiamo ripartire il prossimo anno.

    • Dobbiamo sostituire la dirigenza - tutto il blocco (Agnelli, Nedved, Cherubini) - Arrivabene è un controllore di Elkan, e non c'entra più di tanto, ma a sto punto deve andarsene anche lui.
    • Dobbiamo sostituire l'allenatore (e lo staff medico)
    • La nuova dirigenza e il nuovo allenatore devono lanciare un nuovo progetto sportivo e ritoccare la squadra

    Il giocattolo non è più riparabile. Chiamiamola incompetenza, fine ciclo o come preferiamo, ma è più semplice.

     

    Analisi 2: cosa dobbiamo fare adesso, direttamente stasera:

    • Cacciare allegri e selezionare un traghettatore (Carrera, Montero, Ranieri, chi volete - la priorità è dare una scossa e cacciare allegri)
    • Selezionare e costruire la nuova dirigenza del prossimo anno (deve farlo Elkan, non agnelli), che inizi a lavorare da oggi nell'ombra.

    Analisi 3: cosa devono fare i tifosi:

    • Stadio deserto fino al cambio di allenatore. Questo scempio non ci rappresenta. Questa mancanza di capacità di prendere decisioni è imbarazzante
    • Disdire qualsiasi abbonamento abbiate attivo - Dazn ok, quello delle CL ci farà perdere al massimo due altre partite

    Considerazione personale: sono stato un Allegrista fino alla fine. Era giusto l'esonero, ma ho rivoluto il suo ritorno e l'ho difeso per tutto lo scorso anno. Allegri ha avuto tutto da questa società. Se oggi la società non ha le forze di cacciarlo perchè è devastata economicamente, che tiri fuori lui un briciolo di dignità e di riconoscenza e si dimetta.

    Stiamo parlando di professionisti che prendono uno stipendio mensile che è 4-500 volte lo stipendio di un comune lavoratore e che pretendono di non prendersi la responsabilità di quello che fanno e dei risultati che portano. 

     

    Restare attaccati ad un contratto di 4 anni, con i risultati che sta portando, per me lo qualifica come un parassita, come un banale mestierante che non c'entra niente con la storia e il blasone di questa società. Se il suo obiettivo oggi è portarsi a casa gli stipendi che lo separano dalla fine del contratto, almeno rendiamogli la minestra amara e disertiamo lo scempio che ha contribuito a creare.

     

    Vergogna all'allenatore ed alla società. Indegni di questo nome.

    • Mi Piace 1

  4. 10 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

    In compenso prendo una saccata di soldi.

    Ma io dico, se vedi che sei pagato profumatamente come un top, allora se ti accorgi che non riescinad ottenere risultati, fermati li. Vattene e stop.

    Capisco che sia, come tutti, attaccato ai soldi, ma qualche spicciolo lo avrà in banca.

    Belin si sta facendo odiare oltre misura.

     

    Sono d'accordo.

    Non hai fatto 3 anni su 4 di contratto, onorando gli impegni e portando risultati, ma hai fallito il primo anno, stai peggiorando nel secondo e domenica dopo domenica stai scavando verso il basso segnando record negativi che non si vedevano da 30, 40, 50 anni.

    I grandi allenatori, che poi sono quelli che hanno grandi contratti, dovrebbero essere dei professionisti che capiscono quando è il momento di lasciare.

    • Mi Piace 1

  5. 6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

    L'unica cosa su cui ha ragione.

    Abbiamo giocatori che non sono in grado di passare il pallone. E non robe complicate eh...

    Allucinante. 

     

    Per il resto, meglio stendere un velo pietoso. 

    La realtà dei fatti è che non abbiamo una squadra di trentenni esperta come quella che allenava prima, ma abbiamo un mix di buoni / ottimi giocatori e dei giovani.

    Se alleni una squadra matura, puoi semplicemente mettere l'11 in campo, dare due indicazioni, e ti ritrovi che le cose succedono da sole.

    Se alleni una squadra come siamo noi oggi, probabilmente devi guidare un po' più la tattica ed i singoli, facilitandogli la vita.

     

    Allegri sta mancando incredibilmente nel secondo punto, e sta facendo un disastro sempre più grande. 


  6. 6 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

    si ma con Dybala non è che cambiava chissà cosa eh, cioè a na certa anche basta con sta cosa di Dybala, Dybala dopo 7 anni ha cambiato, fine, ora si sente un re in una dimensione inferiore, buon per lui, non è su Dybala che abbiamo sbagliato, ma su tutto il resto

    Se in questa situazione mettessi l'attacco del PSG non vinceresti comunque.

    Dopo monza si è provato a far resuscitare un cadavere, che ha fatto solo due sussulti, ma oggi ci ha confermato che era morto.

     

    Il commento alla partita di allegri non può essere abbiamo giocato indietro, dobbiamo giocare in avanti.

    Non credo che allegri sia l'unico problema di questa società, ma sicuramente è un problema ed è l'unico che possiamo indirizzare nel breve.

     


  7. Non sopporto commisso, ma alla fine non è difficile stimare il valore di una società quotata e l'evoluzione del suo valore.

    Le azioni Juve valevano nel 2019-2020 tra 1,30 e 1 Euro. Oggi valgono circa 30 cent e quindi il valore complessivo della Juve si è più che dimezzato.

     

    Purtroppo quando i giornalisti parlano di bilanci e di economia, che sono cose quantificabili e oggettive, non sono in grado di capire quello che dicono, di verificare le informazioni, e fanno la solita caciara da bar.


  8. Quindi in questa stagione, che con la sosta mondiale è fatta sostanzialmente da due campionati separati, con Allegri rischiamo la B, in quanto avremo due partenze lente.

    A parte gli scherzi, si sono viste brutte partenze e brutte sconfitte in passato, ma non si è mai visto il niente di quest'anno e la totale incapacità di reazione contro chiunque.

     

    Qualunque squadra può perdere contro il Monza se prende 3 pali, il loro portiere è il migliore in campo, non ti fischiano due rigori e uno lo sbagli, e alla fine della partita ti fai infilare in contropiede.

    Nessuna squadra può farsi dominare dal monza, andare sotto a 20 dalla fine e non ritirare neanche in porta.

     

    Parliamoci seriamente, questa squadra ha qualcosa di profondamente malato, ed è qualcosa che non si risolverà con una riunione di spogliatoio.

    • Mi Piace 2

  9. 6 minuti fa, robros ha scritto:

    Ribadisco. Per me andare avanti così è un errore. In ogni caso, se la situazione è quella che la partita di Monza mi ha fatto supporre, non tiriamo fino a Novembre. Tempo due o tre partite e chiudono. Se Marchisio dice: 'non vorrei che si aspettasse la pausa del Mondiale per cambiare allenatore', lui, che di certo con gli ex compagni parla, le sue parole non possono che avvalorare la mia ipotesi

    Io sono molto sorpreso dal non esonero di Allegri. Credo che un filotto di prestazioni e risultati del genere senza esonero sia quasi senza precedenti nel calcio e c'è totale unanimità tra tifosi, giornalisti, ex giocatori e probabilmente giocatori sul fatto che si debba andare verso il cambio.

     

    L'unica cosa che spero è che la società stia provando a fare un braccio di ferro con Allegri per spingerlo alle dimissioni o a negoziare una buonuscita contenuta.

    Per la serie "ti confermiamo anche dopo questa, vediamo quanti insulti riesci ancora a prendere prima di mollare".

     

    Al di là di tutto, non deve essere assolutamente facile gestire le pressioni e gli insulti da tutte le direzioni che Allegri sta ricevendo in questo momento, e prima o poi probabilmente cederà.


  10. Basta parlare di "anno di transizione". Ormai siamo sprofondati in un "periodo pluriennale di transizione", che si concluderà con il cambio totale di staff tecnico, dirigenza e squadra.

    Vedo Agnelli e Nedved come separati in casa, Arrivabene come un "AD traghettatore" che terrà un occhio ai costi fino all'arrivo della nuova dirigenza.  


  11. Credo che al di fuori della società ci sia unanimità tra squadra, tifosi e giornalisti sulla necessità del cambio in panchina.

    Evidentemente questo cambio non ci sarà per problemi economici e mancanza di alternative ritenute valide.

    Non cacciare Allegri a questo punto a me pare una follia totale, ma non ci resta che stare a guardare e vedere l'esito della decisione.

     

    Secondo me è solo una decisione molto forte (nel senso che è presa contro tutto e tutti) da una società consapevole di avere comunque una vita molto breve.

    In altre parole, la situazione è talmente naufragata che la società non ha problemi ad assumersi dei rischi infinitamente grandi, di fronte alla piccola speranza che si trasformino in meriti alla fine della stagione (ho scelto di credere in un progetto che tutti davano per morto, e quindi sono bravo).

     

    La mia ricetta sarebbe invece: via Allegri adesso, dentro Carrera.

    Via il trio in alto alla fine della stagione.

    • Grazie 1

  12. Il punto in questo momento è che con la rosa attuale (che per carità, infortuni inclusi, non è sicuramente un top team) non puoi esprimere prestazioni così deprimenti con tutti, incluse squadre evidentemente inferiori (Salernitana, Fiorentina e Sampdoria).

     

    Non è corretto dire che esprimiamo un calcio ridicolo perché a centrocampo abbiamo Miretti. 

    L'unico fatto vero è che quando con questa organizzazione rientrerà Pogba, farà la figura del peggiore scarparo finito.


  13. 24 minuti fa, davjuve ha scritto:

    Allenatore a parte bisogna fare una seria riflessione sulla qualità della rosa. Una roba raccapricciante. 

     

    Va bene gli under23 ma se mi trovo di riffa e di raffa tra le scatole sempre i soliti Kean di turno (al psg segnava perché gli altri campioni intorno si portavano 2 uomini per uno a rimorchio), Rugani, De Sciglio che dovrebbe fare la riserva da ultimi 10 minuti e si ritrova spesso titolare non si va da nessuna parte.

     

    Soprassiedo sul fatto che le nostre mezz'ali titolari siano McKennie e Rabiot.

    Diciamo che la rosa non è una Ferrari ma è una Cinquecento.

    Il problema in questo momento è che Allegri la sta guidando come fosse un triciclo senza una ruota.

     

    Abbiamo talmente poco senso in campo che saremmo in grado di far fare figure ridicole ad Haland e Mbappé.


  14. 1 ora fa, adversus ha scritto:

    È un incubo..ci vuole una scossa..esonero di Allegri mi sembra giusto..non ne posso più. Costi quel che costi..con Allegri non passiamo il turno, con un allenatore come Tuchel o Zidane almeno possiamo recuperare il salvabile.

    Allegri probabilmente se ne andrà, ma almeno di improbabili dimissioni, i nomi che vengono dopo non sono certo Tuchel o Zidane.


  15. 9 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

    Allegri non da schemi, non spiega gli inserimenti, niente

     

    Lo manda in campo e basta

    È un gioco vecchio

     

    Agnelli lo diceva cacciare dopo Cardiff

    E invece lo ha ripreso a 7+2 milioni di ingaggio 🤦

    Secondo me nell'anno di Cardiff abbiamo espresso il migliore calcio di Allegri.

    Dall'anno successivo ha iniziato ad inaridirsi e a diventare totalmente conservativo.

    Adesso è bollito e lo si capisce dalle interviste dove non legge in modo lucido le partite, ma ripete sempre le due formule fisse.

     

    Credo che per decenza dovrebbe dimettersi o accettare una buonuscita minima.


  16. 9 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

    Allegri non è l'unico problema ok MA è SICURAMENTE UN PROBLEMA intanto incominciamo a risolvere un problema ...

    Sono d'accordo. Quello che dicevo in estrema sintesi è che secondo me salta nelle prossime (serve una sosta, ma non si può andare avanti con lui ed è evidente).

     


  17. Non penso che Allegri sia l'unico problema di questa squadra.

    Sicuramente abbiamo un problema infortuni, probabilmente c'è un ambiente che dopo i 9 anni non ha mai saputo ritrovare una compattezza necessaria per vincere e dare continuità al ciclo, e accanto a questo c'è sicuramente altro.

     

    Resta il fatto che il cambio in panchina è al momento l'unica leva su cui si può intervenire, e se non c'è un cambio di rotta immediato dalla prossima credo che non si possa fare altrimenti (dipende tutto dalla sosta - se ci fosse una sosta dopo la partita di oggi secondo me sarebbe stato cacciato)


  18. Difficile non criticare la squadra in queste prime uscite. Si sono visti tutti i difetti delle ultime squadre di Allegri, come il possesso palla sterile in difesa, l'incapacità di superare la metà campo palla al piede con lo Spezia.

    Difficile non considerare le attenuanti legate alle assenze. In serie A non ci sono tre giocatori del calibro di Chiesa, Di Maria e Pogba, e noi li abbiamo fuori in contemporanea tutti e tre.

     

    Resta comunque, nonostante le assenze, da mettere un limite all'indecenza del gioco. 

    Chiunque vada in campo, le scene di smarrimento totale dei giocatori che si sono viste con Samp e Spezia non devono essere parte delle nostre partite (in realtà lo sono ormai da troppo tempo) e non possono non farci porre domande sull'allenatore.

     

    Aspettiamo e vediamo. Se Allegri giocherà come ha fatto con Samp e Spezia, se ne andrà molto presto.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.