Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giobstreet

Utenti
  • Numero contenuti

    3.144
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Messaggi pubblicati da Giobstreet


  1. 2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

    Spero che salti la trattativa bischera per Felipe Anderson (!)..

     

    Una simile operazione - che ricorda in modo sinistro la "vecchia strada" - presenta solo aspetti negativi.

     

    In questi termini:

     

    1- è il solito parametro zero inutilmente costoso ultratrentenne di scarso valore

     

    2- rischia - a maggior ragione in caso di permanenza dell'attuale Mister - di fare il titolare. O, comunque, di togliere spazio a Yldiz e Soulè che già ora sono più forti

     

    3- non c'entra assolutamente nulla con lo sbandierato progetto giovani.

    Anzi, rappresenta l'esatto contrario.

     

    Confidiamo .ok

    Tendenzialmente sarei stato d'accordo. 

    Ma abbiamo la squadra da rifare quasi da 0, e 5 (si spera) competizioni da disputare. 

    Inoltre abbiamo assoluto bisogno di alzare il tasso tecnico. 

    A me sembra una mossa intelligente. 31 anni appena compiuti non sono troppi. 

    Si spera, però, che venga a fare la chioccia per gli Yldiz e i Soule


  2. A mio avviso la qualità principale di un allenatore è la capacità di adattarsi ai giocatori che si ritrova, esaltandone qualità e potenziale e plasmando il gioco della squadra in base alle specificità presenti in organico (a meno che tu non alleni una squadra in cui ti possono comprare chiunque tu voglia). 

     

    L'esempio lampante è il primo Conte da noi: allenatore che faceva giocare le proprie squadre in modo spregiudicato, praticando uno spettacolare e prolifico 4-2-4.

    Arrivato da noi Conte provò a riproporre quel modulo e quel gioco, pur non avendo una rosa adatta. Il suo enorme merito fu capirlo subito, e soprattutto capire che in rosa c'erano potenzialità enormi se solo si fosse cambiato modo di disporsi in campo: prima la mediana a 2 passò a 3 per far giocare insieme Pirlo Vidal e Marchisio, poi la difesa a 4 passò a 3, perché capì che la BBC insieme avrebbe costituito uno dei migliori e meglio assortiti reparti difensivi d'Europa. 

     

    Morta potrebbe avere anche una media di 3 gol a partita, ma se poi da noi si ritrova (per esempio) Vlahovic e non Zirkzee e non sa adattare il gioco a un tipologia di attaccante così differente farebbe fatica


  3. 13 ore fa, badboy ha scritto:

    Ma perché il calcio dovrebbe essere l'unica forma di spettacolo, dove non si può far sentire il proprio dissenso? Lo si esercita a teatro, nei loggioni all'opera, al cinema e così via. Solo il calcio deve vivere questa stupida bolla di ipocrisia, e mettere la testa sotto la sabbia. E io appartengo ad una generazione di tifosi anziana. 

    Non confondiamo il calcio con la religione o con il "credere ed obbedire". 

    Una risposta potrebbe essere che del calcio - a differenza del teatro o del cinema - si è fruitori (teoricamente) in quanto tifosi, e non come semplici spettatori. 

     

    Peraltro anche concettualmente parliamo di cose non accostabile: uno spettacolo teatrale o un film vengono forniti al pubblico già collaudati, mentre una partita è soggetta a variabili indipendenti dalla volontà degli interpreti (avversario, infortuni, episodi). 

     

    Posto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, a mio avviso la risposta a quello che dovrebbe essere il comportamento consono è insito nella parola "tifoso". 

     

    Dato che spesso si è detto che i tifosi sono il 12° uomo in campo, direi che i risultati degli ultimi anni sono perfettamente in linea con quanto si vede sul rettangolo verde e sugli spalti. 

    • Mi Piace 1

  4. 6 ore fa, AngriJuve ha scritto:

    Ad Andrea Agnelli sarà accostata una delle Juventus più leggendarie di sempre. Quella dei 9 scudetti consecutivi. Uno dei più grandi dirigenti di questa società

    Uno dei più grandi presidenti

     

    Quando si è messo a fare il dirigente, ha iniziato a far naufragare un progetto che, delegato (da grandissimo Presidente) a chi ne aveva la competenza, era avanti anni luce rispetto ai competitors italiani, e ormai nell'Olimpo del calcio mondiale. 

    • Mi Piace 2

  5. Del Piero post infortunio è stato tra i migliori giocatori della storia del calcio italiano. 

    Del Piero pre infortunio è stato tra i migliori giocatori della storia. 

     

     

     

    Parlo ai più giovani: quella serie di gol uno dietro l'altro con il suo tiro a giro (in Champions), il controllo di palla in corsa, le punizioni, la capacità di inventare: parliamo di un top assoluto ogni epoca. 

    Ha avuto l'enorme sfiga di non arrivare al top ad alcuni appuntamenti che gli avrebbero dato il pallone d'oro. Parlo delle finali con Real e Borussia. Acciacchi che lo condizionarono anche con la Nazionale. Ma quel giocatore era un alieno. 

     

    • Mi Piace 3
    • Grazie 1

  6. 5 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

    Paratici dev'essere ricordato per sempre come il peggior dirigente della storia della Juventus Football Club 

    Con tanto di statua all'ingresso e galleria degli orrori 

     

    "Mandate il CV in sede"

     

    ... poi per il suo "modus operandi" ci troviamo fuori dalle coppe, con il mercato praticamente bloccato, un bilancio che pare una forma di formaggio svizzero, e gente in rosa a pene di segugio a seguito di prolungamenti da TSO... 

    "Mandate i cv in sede"


  7. 2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

    No di vanto no ma l'importante è migliorare, piu che di vanto è intelligenza quella di cambiare le cose e non essere integralisti

    Si, vero. 

    Però gli è dovuto venire meno l'alibi del "tanto vinco lo stesso".

    E, soprattutto, si è ritrovato in una a Juve di giovani senza più Nomi che vincono (o dovrebbero vincere) da soli (tipo Di Maria, Pogba, Paredes stesso, sulla carta). 

     

    Ha cambiato, è vero. 

    Ma era spalle al muro. 

    A me pare istinto di sopravvivenza, più che intelligenza (in questo caso). 


  8. 17 minuti fa, uchy ha scritto:

    Gran bel primo tempo, secondo tempo molto da migliorare pur essendoci scusanti…

    molto bene Chiesa e Cambiaso.
    Weah timido. A me è piaciuto anche Miretti, sempre libero tra le righe

    Miretti mi sembra al momento incarni perfettamente il modo di dire "gli manca sempre un centesimo per fare 1€".

    Fa tante cose bene, ha qualità (soprattutto tattiche), ma è come se poi sul più bello venisse sempre meno. 

    Per me va mandato in una buona realtà a farsi le ossa. 


  9. 38 minuti fa, Verba volant ha scritto:

    haha

    Basta guardarsi Juventus Man Utd o Man Utd Juventus del 2018, Magnanelli ancora puzzava di latte e in panchina c'era sempre allegri.

    Ma che * bisogna leggere dio mio ahah

    Guarda, hai citato due partite che secondo me - opinione personalissima, supportata da nulla - hanno fatto scattare un click nella testa di Allegri (che ho idolatrato nel suo primo ciclo) facendolo regredire. 

     

    Quelle due partite con lo Utd furono calcisticamente SPETTACOLARI. Giocammo un calcio divino. Ma raccogliendo pochissimo, anzi, venendo beffati a Torino dall'anticalcio di Mou, che vinse inserendo alla fine un palo della luce che di testa sfruttò le palle alte per punirci. 

     

    La mia teoria è che, anche alla luce del fatto di avere in rosa CR7 (che contro lo Utd a Torino segnò un gol fantascientifico), Allegri abbia detto: "con questo in rosa 1 gol lo facciamo sempre. Inutile giocare bene e poi perdere come successo contro questi. Si fa un calcio antico, non ci si scopre, poi lui la butta dentro".

     

    Facci caso, ma dopo lo Utd la Juventus non giocò più quel calcio. Tant'è che quelle due partite ti sono rimaste impresse, come sono rimaste impresse a me. 

    In più c'è la crociata ideologica contro gli Adani dell'opinione sportiva: Allegri (e questo è chiaro da molte sue dichiarazioni) ne ha fatta una questione personale, e ha provato a dimostrare che aveva ragione lui, perché comunque i risultati gli avevano sempre dato ragione. 

    Evidentemente dopo 2 anni senza titoli, e dopo che praticamente tutto l'universo pallonaro gli ha dato addosso (giocatori juventini compresi, vedasi diverse dichiarazioni anche lo scorso anno) ha capito che doveva cambiare e tornare ad evolversi. 

    • Grazie 1

  10. 1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

    Se lavora bene ne benificiamo tutti.  Ma la teoria che inizia a serpeggiare del "è merito di magnanelli " fa semplicemente ridere dai. Al netto del fatto che quando è stato ingaggiato è stato bollato come "ennesimo amichetto di allegri "

    Si ma la teoria la possiamo sostenere noi qui dentro. Se però lo dice esplicitamente Chiesa, di sua iniziativa, le cose cambiano


  11. Adesso, Blackadder ha scritto:

    Capisco l'ironia, ma Magnanelli ha lavorato con De Zerbi, quindi alcune nozioni le conosce, ma non ha alcun potere, potrà dare indicazioni e stop. E' come Bianco l'anno scorso.

     

     

    Ascolta Chiesa nel post match: non credo che Magnanelli porti solo le borracce

    • Mi Piace 1

  12. 6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

    Non è questo il punto, servono 120 milioni, come ha ricordato Romeo Agresti, quindi i soldi da qualche parte vanno presi. Non volevate credere al fatto che lo scambio Vlahovic-Lukaku fosse dettato da motivi economici ed ecco qui che saltato quello si va a cedere chi ha più mercato tra i giocatori diciamo di seconda fascia (guardacaso uno che fino a una settimana fa sembrava certo della permanenza), sperando di non toccare giocatori importanti come Chiesa e Bremer.

    È un mio limite sicuramente, ma no, non lo comprendo. 

    Per risanare il bilancio fai uno scambio tra due che hanno all'incirca lo stesso ingaggio (spropositato), scambio da cui dovresti (lottando) provare a prendere 40 mln di conguaglio per un giocatore di 7 anni più vecchio e senza neanche la certezza di chissà che integrità fisica. 

    Dov'è il guadagno? 

     

    Capirei, per esigenze di bilancio, svendere Vlahovic a 60 e puntare tutto su Milik e Kean, e come va va. 

    Capirei andare su un giovane dal l'ingaggio contenuto. 

    Ma Lukaku, a quelle condizioni, che esigenza di bilancio ti copre? 

     

    A me pare solo la classica, classicissima toppa di fortuna che ti fa ritrovare con il sedere scoperto nel giro di un amen

    • Mi Piace 1

  13. 35 minuti fa, phoenix ha scritto:

    ricordo sempre cosa si diceva di questo ragazzo in estate..

    "Appena fa due partite da titolare non esce più dal campo" (Cit.autoreferenziale estiva...Dell'estate di 2 anni fa) 


  14. 1 ora fa, Avvocato86 ha scritto:

    C’è qualche lettera privata firmata che lo conferma?

     

    Altrinebti siamo alla solita fuffa.

    A quanto pare, sì. 

     

    A mio avviso la vicenda plusvalenze si potrebbe concludere tranquillamente a nostro favore. 

    Per me i problemi - seri - arriveranno da sull'altro filone, perché lì ci sono cose messe nero su bianco inammissibili per una società quotata in borsa

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.