Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dimas87

Utenti
  • Numero contenuti

    4.953
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da dimas87


  1. 18 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

    La Lazio la avremo in casa e contro le prime della classifica non ha fatto benissimo soprattutto fuori casa. 

    La Fiorentina è sicuramente peggiore a livello di organico, ma sarà a Firenze e abbiamo visto quanto può essere complicato a livello di ambiente. Se poi dovesse essere decisiva...ci metteranno l'anima dentro quel campo. E' quello che mi preoccupa di loro...

    Se la Fiorentina ha ancora obiettivi è un conto ma se non li ha e la Juve si gioca la Champions (si spera di no) non so quanto convenga a loro che non ci vada, sappiamo perché. Discorso ben diverso sarebbe invece quello di un'ipotetica partita scudetto, lì sarebbe molto più difficile secondo me.


  2. 1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

    Credo che il campionato lo vincerà l'inter.

    Calendario o meno, sono la squadra più attrezzata per farlo e durante la stagione stanno avendo praticamente 0 infortuni. Non avranno più le coppe (secondo me escono anche in CI) e quindi potranno preparare una partita alla settimana e spremersi in campo come hanno fatto nella prima parte di stagione. Nell'ultimo periodo hanno patito un po' la stanchezza, ma si riprenderanno.

     

    Il Milan ha le prossime 3 abbordabili (che poi devi vincere con tutti, il Milan ha perso con lo Spezia in casa e pareggiato con la Salernitana...). Poi ha Genoa in fase di salvataggio che è sempre una rogna, Lazio, Fiorentina, Verona, Atalanta, Sassuolo per chiudere. Tutte squadre che giocano bene a calcio e che potrebbero trovarsi a giocare per l'Europa.

     

    Il Napoli vediamo come uscirà dalle prossime 5. Deve andare a giocare a Verona, poi avrà l'Udinese, Atalanta, Fiorentina, Roma. Le ultime 5 sono più abbordabili, anche se dovrà confrontarsi con Sassuolo e Torino che sono due ossi duri. La cosa che un po' li può avvantaggiare è che in volata finale avrà Genoa in casa (e bisogna vedere se il Grifone magari è già retrocesso) e poi lo Spezia che credo sarà relativamente tranquillo. 

    Dal nostro punto di vista dobbiamo recuperare loro punti nelle prossime 3/4 giornate perché tra Atalanta, Verona, Fiorentina e Roma potrebbero perderne per strada alcuni.

     

    L'Atalanta a mio avviso è quella che ha il calendario più semplice e questo è un problema. Se escono indenni dal terzetto Napoli, Sassuolo e Verona, poi incontrano Venezia, Salernitana, Spezia e Empoli. Con in mezzo il Milan. Comunque non hanno delle consecutive dure come le altre. Le prossime due le giocano contro Genoa e Bologna, per cui penso siano 6 punti certi. Non dobbiamo fare passi falsi contro Samp e Salernitana e poi sperare che perdano dei punti.

     

    Per quanto riguarda noi, se nelle prossime 5 facciamo 13 punti possiamo ritornare anche in corsa per lo scudetto. Ma dobbiamo vincerle tutte e non perdere contro l'inter. Dobbiamo arrivare alle ultime due giornate con in tasca la qualificazione Champions sicura perché Lazio e soprattutto Fiorentina a Firenze sono dei massacri...caccia all'uomo assicurata.

     

     

    Concordo su tutto ma ci si dimentica sempre che l'Atalanta deve provare ad andare avanti in Europa League. E personalmente mi fiderei meno della Lazio di Sarri che della Fiorentina all'ultima.


  3. 8 minuti fa, ronny80 ha scritto:

    Per quello che si è visto negli ultimi anni, qui a Melbourne non avrebbe dovuto esserci partita.

    Anche la.classifica degli Slam prenderà una piega molto diversa da ciò che sarebbe stata, per questioni che con lo sport non c'entrano nulla.

    Se non cambiano le cose, tutto sarà falsato così come sono stati falsati gli anni calcistici dal 2006 al 2011.

    Se vincerà uno Slam Berrettini o Sinner sarò felicissimo, ma senza Djokovic saranno vittorie a metà.

     

     

    Battere l'attuale Medvedev in una finale Slam sul cemento non è scontato per Djokovic, figuriamoci per Nadal. Anche per me il serbo avrebbe dovuto giocare il torneo ma dire che l'eventuale vittoria dello spagnolo varrebbe quanto lo scudetto dell'Inter nel 2007 è davvero esagerato. Peraltro non è colpa sua nemmeno se Kokkinakis, Karatsev/Hurkacz e Zverev sono usciti prima di incontrarlo e di farlo perlomeno stancare di più come da pronostico.


  4. 1 ora fa, eli2000 ha scritto:

    Beh Gosens serviva soprattutto a noi. Peccato vederlo con quella magliaccia. Lo hanno anche pagato poco visto il valore.

    Va per i 28 anni (non pochissimi per un terzino), viene da un infortunio e in una grande squadra ha davvero tutto da dimostrare. Oltretutto la Juve gioca e giocherà con una difesa a 4 e ci sono profili di terzini sinistri più adatti di Gosens per prendere il posto di Alex Sandro. Tra l'altro se lo affiancano a Perisic è un conto ma se devo scegliere uno dei due tutta la vita il croato, anche a 33 anni.


  5. 2 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

    Assolutamente,l'impresa di Fognini resterà per sempre .ok

     

    Per dire,un giocatore come ferrer,top 5 per anni,non ha mai vinto un mille,questo per far capire l'impresa

    Fu un 1000 strano ma Ferrer vinse il 1000 di Parigi Bercy nel 2012 e fece finale al Roland Garros l'anno dopo.

    3 ore fa, ronny80 ha scritto:

    Infatti questo torneo avrà un po il valore dello scudetto vinto dai prescritti nel 2007, con Juve in B e Milan penalizzato.

    Adesso non esageriamo. Non ci sono altri tennisti penalizzati e per vincerlo deve battere il quasi numero 1 del mondo che negli ultimi 3 Slam sul cemento ha sempre centrato la finale sconfiggendo Djokovic all'US Open, suvvia. 

    • Mi Piace 1

  6. 14 minuti fa, Romu ha scritto:

    Concordo miracolo è eccessivo, li fece il Napoli nel girone di ritorno scorso.....di sicuro serve un girone di ritorno di alto livello, e serve assolutamente vincere qualche scontro diretto.

    Infatti ma basterebbe sia perdere meno punti nelle partite con le piccole sia pareggiare dove invece rischi di perdere, cosa che all'ultima Juve purtroppo non riesce. Contro Empoli, Napoli, Atalanta e Sassuolo per esempio si poteva benissimo pareggiare, invece è arrivata la sconfitta e il distacco è dovuto perlopiù a quello. E il fatto che la Juve di recente abbia fatto quel punteggio solo nella prima parte delle stagioni dell'ultimo Allegri e di Sarri non significa che non possa rifarlo anche a breve.


  7. 1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

    Aridanghete.  sefz

    Ho scritto che serve un mezzo miracolo non che non lo faremo al 1000%. Anche se è una cosa improbabilissima i miracoli a volte accadono, non sono Nostradamus, il futuro non lo so 

    Proprio perchè il futuro non lo sa nessuno ti devi affidare all'oggi e al passato e tutti i dati, ma proprio tutti, remano in direzione contraria. E visto che il tema del topic è di ragionare di medie punti, statistiche, e cose così direi che è ovvio pensarla in un certo modo. Scrivere "eh ma che ne sai, magari da domani facciamo 3 punti di media a partita", "magari facciamo 44 punti", "per me non ci vorranno 78 punti" si basa su speranze e sogni, non sul concreto. Non vuol dire che, in una remota possibilitá non possa accadere, ma che non ci sono elementi concreti per poterlo affermare. Ha la stessa valenza di uno che scrive "per me faremo massimo 54/55 punti".

     

    Spero di essere stato chiaro perchè mi sembra un concetto proprio banalissimo

    Semplicemente tu lo riterresti un miracolo, io assolutamente no. Miracolo sarebbe farne 50/52, non 40/42. Tutto qui.


  8. Adesso, Manny Calavera ha scritto:

    Miracolo per questa Juve perchè è di questa Juve che stiamo parlando (quella col peggior punteggio in assoluto degli ultimi 14-15 anni), non di quella di 4/5 anni fa.

    Non è catastrofismo, è ragionare sui dati che abbiamo e sul cammino che la Juve sta facendo, ad oggi. Quello è il senso del topic.

     

    Se poi vogliamo ragionare sui sogni e sulle speranze è altra cosa. E' la quarta volta che lo scrivo, poi basta perchè si diventa noiosi  :d

    Il girone di andata è andato così ma partire già dal presupposto che non si facciano 40/42 punti (ribadisco non 50 o più) a me sembra esagerato. Se poi si pensa che non basteranno per la Champions è perché si pensa che le altre faranno meglio e tutto può essere ma io dico oggi che non serviranno i 78 dello scorso anno, tutto qui.


  9. 9 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

    Io non sopravvaluto nessuno, casomai sei tu che da sempre in questo topic parli di recuperi improbabili e rimonte insperate.

    Non sono le altre che stanno facendo sfracelli, siamo noi che abbiamo molti punti in meno di un anno fa quando arrivasti quarto per miracolo (e all'andata avevi fatto 5/8 punti in più di adesso). 

     

    Pensala come vuoi dai, fai le tabelline, che ti devo dire, io preferisco concentrarmi sul concreto.  .ok

    Se batti il Cagliari fai 5 punti in meno ma è molto più probabile che quest'anno la stagione vada un po' in crescendo, a differenza degli ultimi tre. Se poi bisogna essere sempre catastrofisti e sostenere che la squadra non farà mai più almeno 40/42 punti in un girone va bene ma non parliamo di realtà solo a senso unico perché non è così. Visto che una squadra per me mediocre come l'Atalanta li sta facendo spesso di recente io mi rifiuto di accostare la parola miracolo sportivo per 40/42 punti in un girone di questo campionato italiano, mi dispiace.


  10. 6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

    Non è un pensiero mio, è la risposta alla tua frase "quando vuoi averceli i match difficili, nell'ultimo mese quando non puoi più recuperare?" Cosa devi recuperare se sei giá indietro? Da come scrivi sembra che bastano match facili e recuperi 9/10 punti con lo schioccare delle dita. Non funziona così. Se le altre non le perdono quasi tutte, a quel punto non serve più a nulla vincerle tutte nell'ultimo mese. 

     

    Ah beh, 75 punti, significa 41 punti, una media in pratica da scudetto per fare 75 punti che manco sappiamo se bastano. Adesso si che cambia tutto. Netti che ne bastano 70? E perchè non 60?

    Ribadisco un conto è ragionare su dati, medie punti, statistiche e match di andata e ritorno, altro conto è fare ipotesi campate in area.

    Forse stato il topic "ipotesi assurde per arrivare quarti" oppure "secondo voi cosa dovrebbe accadere per poter arrivare quarti?" o "congiunzioni astrali per il quarto posto" non ci sarebbe stato nulla da dire. Siccome però si parla di punti per poter arrivare quarti direi che ad oggi i dati dicono che serve un miracolo. Dire il contrario, ad oggi ribadisco, è fuori dalla realtá.

    Fare dai 41 ai 45 punti in un girone non sarebbe assolutamente un miracolo (lo scorso anno hai fatto abbastanza schifo e hai fatto comunque due gironi da 39 punti, mica sto dicendo che ne fai 53). Basta non sbagliare qualche partita che hai sbagliato all'andata e fare anche solo leggermente meglio con le grandi, pareggiando invece che perdere dove hai perso (battendo Napoli e Atalanta e pareggiando contro la Roma e la Lazio invece che perderci, giusto per intenderci con un esempio). Per me è campato in aria parlare di miracolo, continuando peraltro a ultra sopravvalutare tutte le squadre che oggi stanno davanti o la Roma. Con un girone abbastanza normale, senza errori clamorosi, la Juve in Champions sul campo ci va, proprio perché il livello è basso.


  11. 5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

    Nell'ultimo mese non avrai più nulla da recuperare perchè sarai giá fuori dalla lotta per i quattro posti, è quello il punto. Ribadisco è matematica, non è questione di fiducia. Se fai anche 6 punti su 12 contro le big le restanti dovresti vincerle tutte ma proprio tutte, nessuna esclusa, non so se è chiaro il punto. Non è un problema di fiducia ma di fare o meno un miracolo sportivo. 

     

    Questo è un pensiero tuo, non il mio.

     

    La matematica non è un'opinione. Se batti il Cagliari e perdi 12 punti nel girone di ritorno chiudi comunque a 79 e io non credo serviranno di nuovo 78 punti per andare in Champions, penso più a qualcosa intorno ai 75. Si esagera sempre, non serve nessun miracolo sportivo nel fare una quarantina di punti nel girone di ritorno, miracolo sarebbe vincere lo scudetto, quello sì.


  12. 4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

    A parte che chi ti dice che in Coppa Italia passi in carrozza e che non giocano almeno alcuni titolari (soprattutto se dovrai rimontare)? Sempre partite da fare in settimana sono, per non parlare della Supercoppa nel mezzo. 

     

    Dopo la prima settimana è un calendario normale? Milan e Atalanta ce le hai prima della metá di febbraio (la Supercoppa è il 12 quindi direi che giá 3 nella seconda settimana).

     

    Poi come ho scritto un conto è sperare e tifare, quello lo facciamo tutti, io spero che la Juve da domani vinca 20 gare su 20 per 5-0. Però nel topic si ragiona su medie punti, statistiche, scontri diretti finora ecc. Direi che sulla base dei dati, non dei sogni, non ci sono grossi margini per parlare positivamente di questa Juve e del suo immediato futuro.

     

    Poi se accade il miracolo ok.

     

     

    Un calendario normale per una squadra come la Juve. Non ho detto che passi in carrozza ma che non perderesti contro Sampdoria e/o Sassuolo (di nuovo e in casa? Dai...) per colpa del calendario, cosa ben diversa. 

     

    Appunto, prima settimana molto complicata ma poi calendario normale. Incontrare Milan e Atalanta in un mese e mezzo se non è normale in un calendario non so cosa dirti, si esagera nel senso opposto. Le volevi incontrare tutte nell'ultimo mese quando non si può davvero più recuperare? A me preoccupa sinceramente di più avere Lazio e Fiorentina nelle ultime due in caso di arrivo al fotofinish, peggio dell'Inter già appagata dell'anno scorso...


  13. 1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

    Appunto. Se tu sei giá milioni di punti dietro è un problema eccome. Perchè tutti quando hanno avuto scontri difficili perdono punti. Come fai a dire quindi che non è un problema un gennaio difficilissimo per una squadra che giá è dietro di tanto in classifica?

     

    Perchè di certo non li recuperi a gennaio quei punti di distacco, al limite ma proprio al limite puoi perderne pochi dalle altre, che comunque non ti serve a nulla per come stai messo in classifica.

     

    Poi oh, che ti devo dire, se per te una Juve attardatissima e che ha un gennaio pieno di match difficili ogni 3 giorni, ha buone possibilitá di recuperare solo perchè non ha le coppe (e come ti ho detto hai coppa Italia e Supercoppa, è lo stesso)...

     

    In Coppa Italia a gennaio avrai Sampdoria e al limite Sassuolo, non è che non passi perché non giochi con i migliori. I match difficili sono nella prima settimana, dopo è un calendario normale col Milan in mezzo. Penso a quanto può migliorare la squadra che finora ha comunque sottoperformato, non al calendario che anzi potrebbe rivelarsi persino un bene, nulla di scontato in un senso o nell'altro. Anche mentalmente fa molto più morale fare 5/7 punti con 3 grandi e vincere una Supercoppa che farne 7/9 con le piccole, almeno per questa squadra che dopo il Chelsea guarda caso si era temporaneamente rilanciata.


  14. 2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

    Un conto è giocare gli scontri diretti in maniera scaglionata, un conto è giocarli tutti a gennaio. Poi ti ricordo che se non hai la Coppa hai comunque la Supercoppa e la Coppa Italia quindi cambia nulla. Tante partite in un mese, tante difficili.

     

    Quanto alla frase in neretto se parli di gioco ci può anche stare, se parli di risultati 2 punti in 4 gare non è fare male? Maddai, siamo ai limiti del trollaggio  sefz

    Ribadisco, un conto sono i sogni e le remote speranze un conto è ragionare sui dati e su ipotesi fondate e mi sembra che il topic tratti di questo

    Appunto, meglio averli prima che quando giochi la Champions e tanto quelle partite se vuoi ottenere l'obiettivo devi vincerle lo stesso.

     

    L'Inter in quelle stesse partite di punti ne ha fatti 5, se ha 12 punti di vantaggio non è certo grazie agli scontri diretti. Quindi non sono quelle partite il problema.


  15. 7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

    Ribadisco. Qua si continua a ragionare come se la Juve fosse una squadra forte capace di vincere un sacco di gare anche in scioltezza. Un calendario con tanti scontri diretti va bene per una squadra da scudetto o in grado di vincerne tante di gare dure. Questa Juve invece giá all'andata non ha battuto nessuna delle prime 4, sofferto tantissimo contro Roma e Fiorentina (dirette rivali per l'EL). 

    Un calendario del genere per una squadra come la nostra è un Everest. Basta vedere il Napoli, appena ha trovato un calendario tosto ha cominciato a fare una media punti da retrocessione. Non siamo una squadra che può fare tanti punti con le dirette rivali.

     

    Ci vuole serietá ed obiettivitá, poi se parliamo di sogni impossibili è un altro conto, ma il topic credo tratti d'altro.

     

    Le partite che devi vincere le devi vincere lo stesso, quindi è nettamente meglio giocare la maggior parte degli scontri diretti quando non hai la coppa e non quando l'avrai. E non è vero poi che la squadra ha fatto così male negli scontri diretti (col Napoli mezza squadra fuori, con l'Atalanta la sconfitta più immeritata della stagione), per me aiuteranno a prepararsi anche meglio per il Villarreal.


  16. 13 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

    Chi parla di medie punti da aggiustare o di filotti per arrivare a 2 punti di media a partita è meglio se non guarda il calendario di gennaio.  sefz

    "Non ci sono le coppe e possiamo recuperare", a guardare quante e quali partite ci aspettano direi che era meglio se avevamo la Coppa ma gare meno impegnative 

     

    Eh no, perché se le superi discretamente (dai 5 ai 7 punti contro Napoli, Roma e Milan sono tutt'altro che irrealistici) poi quando avrai la coppa avrai mediamente gare sulla carta più abbordabili in cui tanto i punti li devi fare lo stesso. Meglio così che il contrario, fare un gennaio sparato perché hai gare semplici ma poi dover continuare a spingere in campionato vanificando la coppa (i quarti vanno raggiunti, non prendiamoci per il naso).


  17. Il 3/12/2021 Alle 11:53, nostalgico del trio ha scritto:

    Questo format è sicuramente più spettacolare e televisivo del precedente,non ci sono dubbi,ma l'altro era molto più imprevedibile,basti pensare alla Svizzera di wawrinka e Federer che con questo formato avrebbero vinto 12 Davis consecutive,mentre col precedente 1 sola volta,oppure una delle Italia più deboli di sempre arrivare in semifinale pochi anni fa,per me un buon compromesso sarebbe fare più turni preliminari col vecchio sistema per poi giocare le final 4 o 8 col nuovo format,abolendo così l'orrido gironcino che col tennis non ha nulla a che fare

    La Russia oggi dovrebbe vincere 2 a 0 ma sono sicuro che con la vecchia formula la Croazia avrebbe avuto ancora meno possibilità di spuntarla. Prima poteva essere più imprevedibile per i 5 set, per il fattore casa, per la questione delle superfici e per la libertà negli accoppiamenti ma non di certo per il fatto che in condizioni normali con 4 partite di singolare quasi sicuramente Rublev e Medvedev ne avrebbero vinte almeno 3 rendendo superfluo il doppio giocato il sabato in cui i croati sarebbero stati ugualmente favoriti. Sbagliarne una su due rimane sempre più semplice di topparne 2 su 4 se la differenza teorica di valori in campo è così alta. E il doppio sei pure costretto a giocarlo a distanza ravvicinata, non con un giorno di riposo dai singolari. Anche io preferivo prima ma non per l'imprevedibilità insomma.


  18. 8 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

    2 singolari sono troppo pochi per decidere le sorti di un match

    L'ideale per stabilire la squadra più forte infatti secondo me sarebbe giocare 3 singolari (con scelta libera non basata necessariamente sulla classifica) e 2 doppi, in modo tale da impiegare tutti i convocati e da invogliare i top a non snobbare quasu sempre il doppio. Per fare questo però si dovrebbe rivisitare tutto il calendario e i giocatori difficilmente lo farebbero a favore della Davis e non del circuito. Basterebbero più soldi, punti ATP e una distribuzione meno confusionaria delle superfici? Forse.


  19. 9 ore fa, fino allafine ha scritto:

    L'Inda è più forte di noi, la vedo dura. Per me noi ai 78 dello scorso anno non ci arriviamo e anche ci arrivassimo potrebbero addirittura non bastare(la quota più o meno comunque sarà di nuovo quella, al massimo un paio di punti in più o un paio in meno)

    Per me la Juve quest'anno almeno 80 punti li fa e in ogni caso la quota Champions scenderà di qualche punto. Sostituendo anche se impropriamente il Benevento con l'Empoli e considerando le stesse partite casa-trasferta di un anno fa la Juve ha 3 punti in più, nonostante tutto. Se batte l'Atalanta diventa pure un più 5.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.