Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zebra Arcaica (Cinesinho)

Utenti
  • Numero contenuti

    736
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Zebra Arcaica (Cinesinho)


  1. 5 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

    Ci sará pure quella. Che a sto punto non so che valore possa avere ormai. 

    Avrà maggiore valore del. Mondiale perché disputata tutti gli anni in partite secche  con finale a cui la vincente della Champions league sarà ammessa direttamente contro la vincente degli spareggi tra le altre campioni  continentali 

    Non devi aspettare 4 anni per arrivare in cima al mondo ed essere considerati campioni del mondo(sia pur non ufficiale), e fascino a mille .

     

     

     


  2. 21 ore fa, robros ha scritto:

    A me Soulè non convince del tutto. Koopmeiners è giocatore che piace molto.

     

    Detto ciò, siamo alle sparate pure e semplici, utili a riempire le pagine sul mercato della Juve, altrimenti vuote.

    Questo è legittimo, ma da ciò a pensare di cedere Soulè senza aspettare almeno un paio d'anni per vedere dove possa arrivare è da pazzi.

    Soulè oggi ha 21 anni, Koopmeiners 25. Come sarà Soulè tra 4 anni?

    E anche rispetto a Samardzic (22 anni), lasciamo passare 1 anno e vediamo.

    Sicuramente Yldiz è di un altro livello, ma non possiamo pensare di cercare solo i Top e scartare gli altri.

    Che poi per fare degli esempi se Yldiz può aspirare al pallone d'oro, Soulè potrebbe aspirare a diventare una via di mezzo tra Causio e Ardiles, che per chi gli ha visti sarebbe comunque tanta roba.


  3. 2 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

    I punti Uefa sono quelli da anni, giusti o sbagliati che si ritengano.

     

    L'unica notizia è che la FIFA vorrebbe calcolare la classifica ranking degli ultimi 4 anni aumentando da 2 a 3 i punti per vittoria, 5 punti per la partecipazione ai giorni, ed eliminando tutti i punti-bonus dagli ottavi in poi. Vedremo su quale sistema ricadrà la scelta definitiva.

    Grazie di avermi chiarito le idee, come ho anche risposto sopra a moggipresidente1.


  4. 2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

    Guarda, i punti UEFA non sono indiscrezioni ma sono regole fissate ormai da anni. 

    Ad ogni modo il senso del bonus di 4 punti extra per la qualificazione agli ottavi è quello di non dare alll'Europa League più valore rispetto alla Champions. Le squadre di Europa league fanno anche i sedicesimi dove due vittorie varrebbero 4 punti. 

     

    Ovviamente tutto è discutibile, ma dovresti discuterne con Ceferin. 

    OK Grazie, non conoscevo nei particolari il sistema UEFA di attribuzione dei punti, ora mi spiego anche i 2 punti (e non 3) alla vittoria.


  5. 58 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

    Non è necessario. Tanto alla fine sono due i criteri in ballottaggio, quello Uefa e quello Fifa. Terremo due conteggi separati. Presto aggiornerò il primo topic aggiungendo la classifica dettagliata col metodo Fifa.

    Scusa se ti disturbo ancora, qualche giorno fa avevo inviato un post in cui esprimevo dubbi sulla correttezza della indiscrezione relativa all'attribuzione dei bonus.

    Trovavo assurdo l'attribuzione di 5 pt bonus pr la qualificazione agli ottavi e successivamente 1 solo punto bonus per ogni turno superato, a meno che nei 5 punti fossero compresi i 4 relativi alla partecipazione ai gironi. La scala bonus avrebbe assunto un aspetto più logico, 4 pt ai gironi e poi via via 1 pt ad ogni turno passato (4-5-6-7--8).

    le indiscrezioni filtrate facevano invece pensare alla seguente assurda scala, dai gironi alla finale: 4-9-10-11-12.

    Hai qualche notizia/considerazione su questo?

    Grazie,ciao.


  6. Il 5/10/2023 Alle 18:59, The Italian Giants ha scritto:

    Fatto .ok

     

    No, è scritto. Secondo indiscrezioni dovrebbero essere calcolati solo i punti ranking acquisiti in Champions League nel periodo 2021-2024.

    Scusa se torno sul sistema di attribuzione dei punti. Non metto in discussione la buona fede dell'indiscrezione, ma per quanto riguarda l'attribuzione dei Bonus il sistema è assurdo. Proiettato sulla Champions dell'anno scorso avremmo la seguente situazione:

    image.png.0d880c3f97a6d77607d4bf15df3dd885.png

    Notare l'assurdo salto dei Bonus tra i Gironi e gli ottavi rispetto agli altri turni.

    Cosa diversa, invece sarebbe se nei 5 punti di Bonus previsti per l'ammissione agli ottavi fossero compresi i 4 previsti per l'ammissione ai gironi.

     

    Allora la scala dei Bonus assumerebbe un aspetto più logico:

    4 punti per le squdre ai gironi e poi 1 punto in più per ogni turno passato (VEDI SECONDA COLONNA)


  7. Il 24/10/2023 Alle 16:02, shak ha scritto:

    No, il mio parere personale, senza che nessuno si offenda: Maradona, Ronaldo (entrambi), Messi e pure Platini erano di un altro livello 

     

    parlo di quelli che ho visto 

     

    poi ovvio che si parli di carriera ipotetica (e del Piero, nonostante l’infortunio, ha fatto una carriera SSSuper) 

     

    Il 24/10/2023 Alle 16:07, DaniloBianconero ha scritto:

    Il del Piero 95-98 fu straripante. Era esplosivo, letale. Un dieci da sogno.

    Il Del Piero post infortunio passò una stagione e mezza in crisi per i gol che mancavano e per un recupero fisico difficile. Tornò piu "legato" fisicamente, passatemi il termine, più lento e meno esplosivo.

    Passata quella fase tornò ad essere un calciatore decisivo, forte e annoverabile tra i migliori dieci della storia.

     

    Ma quel primo Del Piero era un alieno.

    Un extraterrestre.

    La verità sta nel mezzo a questi due post.

    Maradona, Messi, Platini, C. Ronaldo sono stati di un altro livello , ma fino all’aprile 98 Del Piero insidiava Ronaldo il fenomeno per il titolo di miglior giocatore del mondo (lo preferivo sicuramente a Zidane,, per es).

     

    Poi , prima dell’infortunio famoso, successe qualcosa a tutti e due. Un infortunio muscolare mail del tutto chiarito a Del Piero, che  si trascinò attraverso una finale Champion ed un mondiale orribili, e il forfait alla finale mondiale di Rionaldo anche questo mai del tutto chiaro 

    E poi per tutti e due vennero i terribili infortuni, quasi una nemesi dopo Juve Inter dell’Aprile 98: tutto bene fino allo scontro Ronaldo-Iuliano, dopo in un minuto niente rigore per Ronaldo ed successivo errore dal dischetto di Del Piero.


  8. 22 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

    Vincere la Champions no, non esageriamo. "Basterebbe" la semifinale, ma in realtà c'è una discreta possibilità che possano farcela anche con i quarti. Con gli ottavi di sicuro no.

     

    In caso di parità punteggio, non è ancora chiaro come si regolererebbero. Magari, ma sto provando solo a ipotizzare, potrebbero prendere a riferimento il ranking generale (quindi con i punti anche delle altre coppe).

    Scusa se ho capito bene una squadra che passa i gironi e poi arriva alle semifinali vincendo tutti e 4 gli incontri degli ottavi e dei quarti prenderebbe (a parte i punti fatti nel girone): 5 Punti= Qualificazione agli ottavi; 4 Punti = 2 vittorie nelle 2 partite degli ottavi; 1 Punto = Qualificazione ai Quarti di Finale; 4 Punti = 2 vittorie nelle 2 partite dei quarti; 1 Punto = Qualificazione alle Semifinali: TOT: 15 Punti.

    Mi confermi la correttezza del calcolo?

    Perché in realtà non riesco a capire come si possa ottenere 9 punti negli ottavi e poi 5 nei quarti, oppure , cambiando prospettiva, fino a 21 punti dalla fase a gironi (4 per l'accesso, 12 per 6 vittorie teoriche e 5 per la qualificazione agli ottavi) e poi max 5 punti da ogni turno ad eliminazione.


  9. Comunque al di là dei meriti e demeriti personali, fino a quando la Juventus sarà di proprietà della famiglia Agnelli tutto può essere.

    Umberto Agnelli, padre di Andrea, lasciò la presidenza della Juve nel 61', mi pare, per riprenderne la responsabilità 33 anni più tardi,  nel 94.

    Anche se poi scelse e lasciò la guida alla triade,


  10. 16 ore fa, davjuve ha scritto:

    Sì.

     

    Va ricordato il caso Paolo Rossi, squalificato due anni e poi assolto dalla giustizia ordinaria. Anche lo stesso Conte per il calcioscommesse ne è uscito pulito dal processo ordinario ma si è beccato una squalifica di 4 mesi.

    Domanda: non ho chiaro una cosa, il procedimento ordinario è unico, per plusvalenze e manovra stipendi che avrebbero determinato un falso in bilancio.

    Quello sportivo è diviso in due (o più). E' in corso quello delle plusvalenze con la prossima udienza della CAF il 22 maggio, ma quello sulla manovra stipendi, quando dovrebbe cominciare?

    E sopratutto come può cominciare dato che l'inizio del processo ordinario, da cui attinge le prove, è rinviato al 26-10?


  11. 50 minuti fa, nubedioort ha scritto:

    la norma non c’è. 

    non si trova nel regolamento UEFA.

     

    poi c’è pure un precedente di una squadra turca che penalizzata in campionato partecipó regolarmente alla CL.

    Quello che fa entrare in ballo la UEFA non è la penalizzazione, ma il non rispetto del FP e del settlement agrement, dato che sarebbero basati su bilanci apparentemente alterati e truffaldini.  

    • Mi Piace 1

  12. 22 ore fa, Z@@M ha scritto:

    Vero solo in parte a mio avviso.

    Il codice dice che tutte le pene devono essere afflittive, dunque anche quelle che hanno una penabilità prestabilita, di qualunque entità.

    Art44 comma 5: Tutte le sanzioni inflitte dagli organi di giustizia sportiva devono avere carattere di effettività e di afflittività.

     

    Il principio corretto sarebbe che con pena nella stagione quando questa è in corso anche un solo punto è afflittivo perché nessuno sa in quel momento se quel punto poi lo recuperi o meno e in quel momento è afflittivo. In questo caso avremmo dovuto rientrare anche noi.

    A monte della valutazione dell'afflittività c'è comunque il principio della congruità della pena, che vuol dire che la pena deve essere commisurata al reato che si commentte (a volte è chiaramente indicato dal codice e a volte si lascia più discrezione ai giudici che però dovrebbero motivare anche in base allo storico).

    Se invece si dà a stagione chiusa l'afflittività si può valutare meglio, salvo che anche in quel caso si può discutere su dove dovresti finire per avere una pena afflittiva.. ad esempio anche la perdita di una sola posizione in classifica potrebbe essere afflittiva se si considera che le posizioni poi influiscono sulla ripartizione dei diritti tv o della griglia per la coppa italia ad esempio.. il fatto che dobbiamo essere fuori dalle coppe è una loro forzatura bella e buona, così come molte altre.

    Se la pena poi non è afflittiva nell'anno in cui dovrebbe essere applicata viene tutta o in parte portata alla stagione successiva, dove anche solo 1 punto è comunque afflittivo.

    CALCIOPOLI: Il MIlan fu penalizzato di 30 punti nel campionato precedente + 8 nel campionato successivo.

    L' afflttività della pena si tradusse (oltre a non potere approfittare della retrocessione della Juve) nel perdere il diritto di partecipazione diretta alla Champions, ma comunque gli fu permesso di accedere agli spareggi di qualificazione.

    Finì con la vittoria della Champions a giugno.

    Beata afflittività.

    • Mi Piace 1

  13. Come molti ho sincronizzato il mio calendario (mac o android) con il calendario delle partite della Juventus, così da poter essere sempre informato e regolare i miei impegni.

    Ma ultimamente le scadenze giudiziarie, ordinarie e sportive, si stanno moltiplicando, e mi sono accorto di non capirci più nulla (e mi sembra di essere in buona compagnia).

    Vorrei pregare quindi i responsabili dell'aggiornamento dell'app, di aggiungere anche le scadenze giudiziarie che ci riguardano.

    Io da parte mia ho cercato di fare un abbozzo di lista delle scadenze che ci aspettano. Ovviamente chiedo aiuto a tutti per aggiungere, specificare e migliorare  tale calendario.

     

    Dal 3 all'8 Aprile CONSIGLIO DI STATO: Comunicazione decisione su ricorso FIGC su consegna "Carta segreta" 

     

    19/4: CONSIGLIO DI GARANZIA CONI: Ricorso Juventus su penalizzazione 15 punti

     

    10/5: TRIBUNALE TORINO: Udienza inchiesta PRISMA, decisione su rinvio a giudizio e sede del processo

     

    Mese di Maggio (presumibile): CORTE DI GIUSTIZIA DELL' UNIONE EUROPEA (CGUE): Sentenza Superlega

     

    Mese di Settembre (presumibile): CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (CEDU): Sentenza ricorso Giraudo (Calciopoli) sul giusto processo.

     

    24/10: CONSIGLIO DI STATO: Ricorso Juventus (Calciopoli) avverso alla sentenza di inammissibilità del TAR 

     

    Come ho già detto mi può sfuggire qualcosa, inoltre il calendario andrebbe sempre aggiornato con i vari rinvii, che inevitabilmente ogni procedimento porta con se.

    Ditemi se siete d'accordo, o vi sembra  inutile o superfluo.

     

    AGGIORNAMENTI::

     

    - 3 o 4 Aprile: PROCURA SPORTIVA FIGC (Chinè): MANOVRA STIPENDI: Chiusura Indagine preliminare. Comunicazione alle difese delle società, che hanno 5 giorni per replicare, inviando memorie o chiedendo di essere sentite. Poi Chinè ha 10 giorni per archiviare (difficile) o deferire ed avviare il nuovo procedimento sportivo.

     

    Da questo deriva che: 

     

    - Fine Aprile: INIZIO PROCEDIMENTO SPORTIVO MANOVRA STIPENDI. Ricordo che ci sono 2 gradi di giudizio. Nel procedimento Plusvalenze la questione -15 punti è scoppiata in sede di appello, il primo processo ci fu, mi sembra, a Maggio 22. Si dice che si cercherà di fare in fretta e chiudere i due gradi di giudizio entro la fine del Campionato, ma non è detto.

    Poi ci sarebbe sempre il ricorso al collegio di Garanzia del Coni

     

    Poi ci sarebbe il PLUSVALENZE BIS (PROCURA SPORTIVA FIGC - Chinè):  Siamo coinvolti in quanto il procedimento riguarda sempre le plusvalenze emerse nelle trattative con altre quadre, ma non so se rischiamo qualcosa anche noi o solo le altre squadre, in quanto dovrebbe riguardare le vicende per cui noi siamo già stati penalizzati di 15 punti.

    Comunque "... operazioni di mercato con Atalanta, Udinese, Sampdoria, Sassuolo, Cagliari, Bologna. Chinè sembra intenzionato a chiedere una  <sospensione in attesa di documentazione> , dal momento che alcune procure ( Bologna e Cagliari, poi Napoli e Roma che però non rientrano negli atti  all'attenzione della procura sportiva - N.B. ) hanno avviato inchieste penali. (dal Corriere della Sera)

     

    - Mese di Settembre (presumibile): CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (CEDU): Sentenza ricorso Giraudo (Calciopoli) sul giusto processo

    VincentJuventus ha detto: Come sappiamo il ricorso fu accolto nel settembre 2021 e la sentenza esce dopo fra i 18 ei  24 mesi.

    Ora son passati 19 mesi e la sentenza potrebbe uscire anche prima di settembre (insomma da fine stagione in poi, la sentenza potrebbe uscire in qualsiasi momento)

     

     

    RIORDINANDO IL CALENDARIO:

     

    --> Dal 3 all'8 Aprile: CONSIGLIO DI STATO: Comunicazione decisione su ricorso FIGC su consegna "Carta segreta" 

     

    --> 3 o 4 Aprile: PROCURA SPORTIVA FIGC (Chinè): MANOVRA STIPENDI: Chiusura Indagine preliminare. Comunicazione alle difese delle società, che hanno 5 giorni per replicare, inviando memorie o chiedendo di essere sentite. Poi Chinè ha 10 giorni per archiviare (difficile) o deferire ed avviare il nuovo procedimento sportivo.

     

    --> 19/4: CONSIGLIO DI GARANZIA CONI: Ricorso Juventus su penalizzazione 15 punti

     

    ---> Fine Aprile: INIZIO PROCEDIMENTO SPORTIVO MANOVRA STIPENDI. Ricordo che ci sono 2 gradi di giudizio. Nel procedimento Plusvalenze la questione -15 punti è scoppiata in sede di appello, il primo processo ci fu, mi sembra, a Maggio 22. Si dice che si cercherà di fare in fretta e chiudere i due gradi di giudizio entro la fine del Campionato, ma non è detto.

    Poi ci sarebbe sempre il ricorso al collegio di Garanzia del Coni

     

    --> 10/5: TRIBUNALE TORINO: Udienza inchiesta PRISMA, decisione su rinvio a giudizio e sede del processo

     

    --> Poi ci sarebbe il PLUSVALENZE BIS (PROCURA SPORTIVA FIGC - Chinè):  Siamo coinvolti in quanto il procedimento riguarda sempre le plusvalenze emerse nelle trattative con altre quadre, ma non so se rischiamo qualcosa anche noi o solo le altre squadre, in quanto dovrebbe riguardare le vicende per cui noi siamo già stati penalizzati di 15 punti.

    Comunque "... operazioni di mercato con Atalanta, Udinese, Sampdoria, Sassuolo, Cagliari, Bologna. Chinè sembra intenzionato a chiedere una  <sospensione in attesa di documentazione < , momento che alcune procure ( Bologna e Cagliari, poi Napoli e Roma che però non rientrano negli atti  all'attenzione della procura sportiva - N.B. ) hanno avviato inchieste penali. (dal Corriere della Sera)

     

    --> Mese di Maggio (presumibile): CORTE DI GIUSTIZIA DELL' UNIONE EUROPEA (CGUE): Sentenza Superlega

     

    --> Mese di Settembre (presumibile): CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (CEDU): Sentenza ricorso Giraudo (Calciopoli) sul giusto processo

    VincentJuventus ha detto: Come sappiamo il ricorso fu accolto nel settembre 2021 e la sentenza esce dopo fra i 18 i 24 mesi.

    Ora son passati 19 mesi e la sentenza potrebbe uscire anche prima di settembre (insomma da fine stagione in poi, la sentenza potrebbe uscire in qualsiasi momento)

     

    --> 24/10: CONSIGLIO DI STATO: Ricorso Juventus (Calciopoli) avverso alla sentenza di inammissibilità del TAR 

    • Mi Piace 12
    • Grazie 1

  14. 10 minuti fa, Loz ha scritto:

    Ci speravamo in tanti, con la prima proiezione abbiamo avuto l’acquolina, poi esce fuori ‘sta tamarrata inaudita?

    le strisce a pelliccia??

    Vera pelliccia di Zebra, compresa la peluria. Comunque le srisce delle zebre sono più nette di queste, che più che un effetto pelliccia hanno un effetto sporco.


  15. 40 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

    E pensare che prima di Platini la Francia calcisticamente non esisteva...

    Non per fare un discorso razzista ma la Francia è diventata il Brasile d'Europa quando hanno aperto le porte ai "coloured" e ai nordafricani.

    Oggi ne giocano "solo" 6 (più il franco spagnolo theo Hernandez) ma l'ho vista anche con 9 giocatori di movimento di colore  su 10.

    i tempi sono cambiati, non sono più gli anni 50 e 60.

    D'altronde i francesi hanno usato i loro africani come carne da cannone in tutte le guerre in cui sono stati coinvolti , mi sembra meglio per tutti se adesso vengono utilizzati come calciatori

    • Mi Piace 1

  16. 3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

    Certo, ma se c'è l'occasione di vincere l'Europa League, visto che in Champions ci sono squadre per noi ingiocabili...

     

    3 ore fa, pablito77! ha scritto:

    Amico mio, le squadre per noi ingiocabili ci sono anche in EL in questo momento. E non parlo solo di quelle che verrebbero “retrocesse” dalla CL insieme a noi, ma anche di quelle che già sono presenti. Ricordiamoci sempre che le abbiamo buscate in malo modo dal Maccabi un paio di settimane fa. 

    Quest'anno non è che l'EL sembri molto scarsa. Se le cose vanno come probabile:

    Arsenal (attualmente in testa in Premier)

    Manchester UTD

    Barcellona

    Atletico Madrid

    Siviglia

    Betis Siviglia

    Real Sociedad (5 spagnole!)

    Ajax

    PSV

    Eintracht F. o Sporting L.

    Friburgo (tra le prime in Germania)

    Roma

    Lazio

    e queste sono le prime che mi vengono in mente.

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.