Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CuorediZebra

Utenti
  • Numero contenuti

    639
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da CuorediZebra


  1. Io non vedo l' ora che finisca questo scempio.

    Anche ieri si è visto in maniera lampante, il limite imposto da Allegri alla squadra.

     

    Sceglie Alex Sandro come difensore ed orami siamo ben consapevoli di cosa sia incapace, ovvero di difendere. Se gioca da centrocampo in sù non sarebbe neanche male perchè è un buon palleggiatore, ma da difensore lasciamo perdere.

     

    Insiste su Cambiaso sulla fascia destra e per quanto sia bravo, impone un limite alla squadra, ovvero quello di puntare l' avversario sino in fondo e crossare dientro. Non riesce a farlo perhcè è mancino. Non a caso il goal è arrivato perchè Weah era alto ed ha tirato/crossato all' altezza dell' area piccola, cosa che con Cambiaso non si poteva fare perchè non ha mai oltrepassato la trequarti.

     

    Sceglie ancora Locatelli che  è in condizioni penose, sbaglia gli interventi, sbaglia i passaggi lunghi e gli riesce solo appoggiare la palla al gocatore di fianco a lui o posizionato dietro.

     

    Abbiamo oramai capito che Kostic e Chiesa non possono giocare insieme, a meno che non si posizioni Chiesa a fianco di Vlahovic.

     

    Per non parlare dell' ordine impartito alla squadra di stare bassi, perchè si è capito molto presto di tale input che abbiamo poi evidenziato nell' azione del primo tempo (poco dopo aver subito il goal) sulla fascia destra all' altezza ell' area di rigore dove, Chiesa e Vlahovic si sono ritrovati a dover scambiare da soli senza alcun supporto di Cambiaso e di Mckennie che erano rimasti all' altezza di centrocampo

     

    Emblematico poi è stato lo sfogo di Cambiaso che al momento di uscire ha gridato ad Allegri "Mister deve stare calmo", come a dire che la sua agitazione condiziona i giocatori e di solito quando uno è agitato è perchè non è sicuro di ciò che fa.

     


  2. Il 15/4/2024 Alle 22:36, Bluesjuve ha scritto:

    Chiedo a chi piu esperto, oaktree ha in pegno l' inda, ma funziona come ad esempio se non paghi il mutuo della casa, la casa va  all' asta non diventa proprietà della banca che ti ha fatto il mutuo. Credo che tutto passi da questo fatto Oaktree puo fare mettere all' asta le quote dell' inda non diventare proprietaria 

    Oaktree ha prestato i soldi a Zang, ricevendo come garanzia le quote dell' inda.

    Non è un finanziamento alla società ove, nel caso che non venga pagato il prestito, la società diventa insolvente e quindi messa in liquidazione

     

    E' come accaduto al Milan, dove il gruppo Elliot ha fatto valere la garanzia ricevuta dal cinesino avventuriero, diventandone proprietario.

     

    Qui la cosa è diversa perchè a differenza del Milan che aveva una certa solidità finanziaria, l' inda è piena di debiti, quindi Oaktree non riscatterà la garanzia, altrimenti rischia che per recuperare 300 milioni, se ne trova ulteriori 800 sul groppone e questa non è certo una mossa da intellligentoni della finanza.


  3. 12 ore fa, Platini'70 ha scritto:

    Nel 2027 dici? Dove si firma? 😂

    Non lo dico io, bensì il loro ultimo bilancio approvato (2022)

     

    Poi comunque, va verificato quanto emergerà dall' esposto di identità bianconera in quanto per dimostrare la continuità aziendale avendo un socio di maggioranza che non immette un euro di fronte ad una situazione d' indebitamento come questa, non è cosa semplice.

     

    Anche le pseudo garanzie prestate a dimostrazione della continuità aziendale, fin tanto che rimangono sulla carta e non immettono liquidità per abbassare la situazione debitoria a questi livelli, sono fini a se stesse, ovvero non valgono nulla. 

     

    La continuità aziendale va dimostrata concretamente, ovvero con l' agire in maniera sistematica affinchè l' azienda possa far fronte ai suoi impegni in maniera tranquilla e non mettendo a richio i vari creditori.

    Ciò che stanno facendo loro è l' esatto contrario, ovvero aumentare l' indebitamento, sperando di cedere la società a qualcuno e quindi togliersi un bel fardello di debiti. Un pò come tentò di fare Manenti con il Parma, la cui unica speranza era quella di trovare un acquirente sprovveduto

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  4. Il fallimento è solo una questione di tempo e se non è già avvenuto è solo grazie ai vari decreti legati al covid che gli hanno permesso di differire il ripianamento della perdita del patrimonio netto entro 5 anni.

    Nel 2027, dovranno ripianare i debiti per avere un patrimonio netto pari a zero per oltre 342 milioni di euro

    Tale ripianamento puoi farlo se ottieni un utile netto (post imposte) da oltre 100 milioni per i prossimi quattro anni, ma risulta praticamente impossibile dovendo pagare un' enormità di interessi sugli ulteriori 800 e passa milioni di debiti che hanno.

     

    L' unica possibilità che hanno è quella dell' aumento di capitale, ovvero che la proprietà immetta liquidità a sufficienza per abbassare l' incidenza degli interessi e per ripianare il patrimonio netto.

     

    Zang non ha di queste possibilità e la cessione a qualche fondo che decida di sborsare almeno 1,5 miliardi di euro la vedo molto difficile in quanto come ho detto in precedenza, uno sano di mente aspetta che fallisce e poi se la prende con quattro soldi.

     

    A noi non resta che sederci sul divano con birra e noccioline e goderci questa lenta agonia

     

    • Mi Piace 4

  5. Milik e Kostic, se ci danno 10 milioni cadauno è grasso che cola

    Locatelli e Miretti, perchè sono giovani ed  Italiani, forse a 20 milioni cadauno si può sperare di piazzarli

    Per Arthur oltre che un prestito non possiamo sperare, considerato il suo alto ingaggio

     

    A malincuore cederei Chiesa per 50 milioni. 

    Dico a malincuore perchè è l' unico che sa puntare l' avversario e lasciarlo sul posto, però è troppo discontinuo e soprattutto non sa fare un passaggio preciso neanche se sta fermo. Gioca troppo in maniera individuale

     

    Le cessioni di Kean e Weah dipendono dall' allenatore, magari con Conte sarebbero rivalutati, mentre con Motta non credo 


  6. Partita penosa.

    Abbiamo giocato con il 5-3-2 e con l' input ai centrocampisti di giocare sempre palla laterale o dietro.

    Non si è vista una verticalizzazione o un passaggio filtrante in avanti.

     

    L' unico che ha provato a puntare l' uomo e saltarlo è stato Chiesa e guarda caso è sato sostituito.

     

    Spero solo che siano le ultime partite di Allegri e che la società decida da affidare la squadra ad un allenatore che sappia trasmettere ai giocatorei il significato di indossare la maglia bianconera


  7. Mi pare ormai evidente che la maggior parte di giocatori in rosa "soffrono" il tipo di gioco di Allegri.

     

    Vlahovic non è adatto al gioco di Allegri

    Chiesa non è adatto al gioco di Allegri

    Locatelli non è adatto al gioco di Allegri

    Kostic  non è adatto al gioco di Allegri

     

    Danilo gioca fuori ruolo

    McKennie gioca fuori ruolo

    Cambiaso gioca fuori ruolo

    Yldiz gioca fuori ruolo

     

    I nuovi innesti di Gennaio, Alcaraz e Djalo ancora devono conoscenre l'ambiente ed i meccanismi della squadra, quindi solo verso maggio potremmo vederli in campo (forse).

     

    Detto questo, le cose sono due, o si cambiaallenatore o si cambia 3/4 di squadra

     


  8. E' innegabile che già con l' Empoli la squadra sentiva il peso del primo posto e perdendolo prima dello scontro diretto, ha innescato le paure ed i timori di non essere all' altezza del posto ricoperto in classifica.

    I giocatori sono nervosi, non giocano liberi e spensierati come eravamo abituati a vederli prima di Empoli.

    Questo nervosismo, ieri è stato amplificato da alcune scelte tecniche che hanno lasciato basiti molti addetti ai lavori.

     

    Nel primo tempo concentri le azioni d' attacco tutte a sinistra, posizionando contemporaneamente Alex Sandro (che saliva spesso), Rabiot, Cambiaso e Chiesa togliendo dal gioco sia McKennie e Weah sia Milik che rimaneva troppo solo.

    Nel secondo tempo, il grande stratega sposta McKennie ala destra, Rabiot mezz' ala destra, Cambiaso mezz' ala sinistra ed inserisce Yildiz sulla sinistra insieme a Chiesa.

    In tutto questo, Milik è sempre rimasto isolato in avanti senza alcun supporto.

    Locatelli era visibilmente in bambola ma mica c'ha pensato in tempo utile a sostituirlo

     

    Non parliamo poi di Alex Sandro, ormai diventato una sentenza negativa, quando hai Rugani che non hamai deluso

    • Mi Piace 1

  9. E' stata una partita storta, aggravata dall' errore di frustrazione di Milik che fino a quando è stato in campo non ha azzeccato uno stop o un passaggio.

    Ma non solo Milik, anche gli altri hanno fatto molti errori, segno evidente che hanno iniziato a sentire la pressione da capolista.

     

    E' come se, fino a quando rincorri, metti tutto l' agonismo e dai tutto per una singola partitra, mentre una volta arrivato primo in classifica ti prende la paura di sbagliare.

     

    Poi, parliamoci chiaro, abbiamo giocato con Alex Sandro al posto di Danilo ammonito, Miretti al posto dell' infortunato Rabiot, Milik al posto dell' infortunato Chiesa.

    Milik abbiamo visto cosa ha combinato, Alex Sandro è un ex giocatore da diversi anni, Miretti azzecca un passaggio in tutta la partita dopo averne sbagliati cento.

     

    Questi siamo. Gli altri sostituiscono Barella con Frattesi tanto per fare un paragone.

     

     

    • Mi Piace 2

  10. 18 ore fa, ddedo ha scritto:

    Ahahah mangia tranquillo... ho spulciato quell'opera fantasy che chiamano bilancio.

    Da lì risulterebbe che hanno circa 25 mln di debiti con agenti fifa, e altri 20 circa con i propri giocatori o ex giocatori per obiettivi raggiunti.

    Si sommano altri 75 mln di debiti verso altre squadre italiane e circa 10 con squadre estere.

    10 mln sono i debiti già maturati con il comune per lo stadio.

     

    Nello stato patrimoniale delle melme la voce debiti assomma a 807 mln di euro.

     

    Figurati se si sognano di sanzionarli, questi fanno pure mercato. 

     

    Per dire dovrebbero avere un settlement agreement con uefa che, e cuto testualmente: "Inoltre dal punto di vista sportivo, il Gruppo FC Inter, nel 2022-2023 e nel 2023/2024, ha subito e subirà restrizioni in termini di limitazioni per la registrazione di nuovi giocatori."

     

    vi risulta per caso di limitazioni ai loro acquisti? Tipo pavard o il canadese?

    Io ho letto velocemente la relazione sul loro bilancio ed il punto saliente è che entro il 2026 (se non ricordo male) devono rientrare del finanziamento da 300 milioni e portare a positivo il patrimonio netto per oltre 500 milioni.

     

    I punti sono due, ovvero che il finanziamento potranno anche coprirlo magari con una nuova negoziazione ma questo implica un aumento del debito a più lungo termine.

    Il punto focale è sul patrimonio netto ove hanno già utilizzato la deroga che gli permette di portarlo a positivo entro 5 anni, ma per fare ciò devono riuscire ad avere un guadagno netto superiore ai 500 milioni, cosa che nemmeno vincessero le prossime tre Champions riuscirebbero ad ottenere.

     

    Combinando questi aspetti, sicuramente qualcosa dovrà soffrire, quindi per forza di cose dovranno rimandare qualche pagamento perchè hanno poca liquidità.

    Sugli stipendi ai calciatori lo hanno già fatto e questo deve portare a penalizzazione.

     

    Per salvarsi, avendo un indice di solvibilità di 0,8 (quindi la società da sola non riesce a coprire i propri debiti) e visto che il socio di maggioranza non ha soldi per un aumento di capitale, l' unica opzione è quella di essere ceduti ad un fondo che abbia voglia d' investire almeno 1 miliardo di euro

     


  11. E' ormai palese che vi sia un accordo interno alla FIGC per favorire la squadra neroazzurra di Milano.

     

    Che ciò sia dovuto per permettergli di vincere lo scudetto ed avere maggiori introiti e cercare qiundi di aiutarli ad ottenere la continuità aziendale per non farli fallire, oppure stanno cercando di fargli ottenere più punti possibile perchè già sanno che a fine campionato gli verranno tolti per un deferimento dovuto al forte indebitamento o ritardo nei pagamenti degli stipendi, la cosa certa è che sia stato messo in atto un favoritismo personale nei loro confronti.

     

    Sicuramente per questa operazione ci devono essere più persone coinvolte, quindi si rende necessario trovare riscontri, intercettazioni, ecc...

    Mi domando perchè le istituzioni preposte non prendono posizione e soprattutto perchè noi non prendiamo posizione.

    Abbiamo a nostra disposizione lo strumento dell' esposto, quindi perchè non ci adoperiamo per farlo?


  12. 1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

    Intendi quando entra in scivolata sul cross di Chiesa o quando si inciampa (a me pareva da solo) sul lato dx dell'area ?

    Intendo quando "inciampa" sullato dx dell' area.

    Dal replay che hanoo fatto vedere subito dopol' azione, si vede chiaramente che il difensore lo prende per la maglia all' altezza del petto e quindi tirandolo indietro, lo scoordinana e nel momento di calciare inizia a cadere e svirgola. 


  13. Io rimango sconcertato dal fatto che non viene minimamente preso in considerazione il potenziale rigore su Vlahovic nel primo tempo.

    Viene preso per la maglia e sbilanciato al momento del tiro. Se lo confrontiamo con il rigore dato a Lutaro domenica scorsa, è palese la differente valutazione.

    A Lutaro che viene toccato sulla spalla, viene dato rigore, a Vlahovic che viene preso per la maglia all' altezza del petto, non viene dato rigore.

     

    Se prima del VAR c' era la possibile buona fede dell' arbitro, in quanto in diretta, l' errore è plausibile, con il VAR, avendo a disposizione più riprese, più arbitri che guardano l' azione, è innegabile la mala fede

    • Mi Piace 1

  14. In tre anni con lo stesso allenatore e praticamente la stessa squadra, non si vedono cambiamenti positivi.

     

    Le cose sono due, o si cambiano i giocatori o si cambia l' allenatore

     

    Non c'è gioco, non c'è costruzione, ci sono passaggi sbagliati e giocatori fuori posto

    E' ormai palese che questi giocatori non sanno interpretare ciò che gli dice l' allenatore


  15. Gatti ha fatto una brutta partita ed ha la responsabilità diretta sul secondo goal

     

    Non possiamo però dargli la colpa sul quarto goal ove questa è completamente del portiere.

    Quando mai un portiere gioca la palla al limite dell' area di rigore quando lui stesso è fuori, non solo dallo specchio della porta, bensì dell' intera area di rigore.

    Questi sono i fondamentali che ci insegnavano ai primi allenamenti


  16. Ormai credo che di analisi ne siano state fatte molte ed abbiamo capito che il gioco di Allegri si basa tutto sull' attesa di trovare l' imbucata giusta e sfruttare al meglio l' occasione.

     

    Il presupposto però è che non vi devono essere errori da parte dei giocatori che ti fanno andare sotto, altrimenti recuparere il risultato risulta molto complicato.

     

    Allegri non è quel tipo di allenatore che basa tutto sugli schemi e sul gioco ove gli interpreti non sono fondamentali proprio perchè secondari rispetto agli schemi.

    Allegri non ha schemi.

     

    Risulta quindi fondamentale che i giocatori non commettano errori maestosi e per questo è necessario avere giocatori di cui uno si possa fidare ciecamente.

    Nello specifico a noi manca un centrale difensivo di sinistra perchè Danilo è adattato a quel ruolo e Gatti è ancora inesperto.

    Manca un regista a centrocampo che detti i tempi perché Locatelli quando messo sotto pressione non ha la capacità/personalità di creare gioco.

    Manca una mezz' ala che salti l' uomo e creii superiorità numerica.

     

    Infine il portiere; su due tiri da fuori aerea non è riuscito a bloccarne uno e questo è indice di quanto non sia affidabile

     

    Speero che nel mercato di gennaio siano fatti interventi di questo tipo perchè tanto pensare ad un cambio allenatore in corsa è pura utopia

     

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.