Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mananni

Utenti
  • Numero contenuti

    1.974
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Mananni


  1. Su Giuntoli per adesso non commento, in estate e arrivato troppo tardi per dare una mano e a Gennaio apparte l'occassione Djalo non si e voluti spendere un euro. La mia impressione e che l'intenzione a di arrivare con u piccolo tesoretto per il mercato d'estate. Spero che in questo anno si e preparati al meglio per il mercato perche in questi ultimi 7 anni era tutto un "quello che ci offre il mercato" invece di prendere quello che avevamo bisogno. Sono stanca di questa mentalita.


  2. 3 minutes ago, Shinji Ikari said:

    In politichese disse che si sarebbe tirato a campare per un anno per causa di forza maggiore.

     

    Sappiamo tutti che un anno fa non è stato silurato solo per una questione economica e anche perché Giuntoli non sarebbe stato operativo in quel mercato quindi non avrebbe avuto senso prendere un nuovo allenatore.

    Se ricordo bene anche la sua ultima conferenza pre Udinese e la sua attitudine durante la partita sembreva che fosse l'ultima.

    • Mi Piace 1

  3. Io spero nel arrivo di Thiago Motta, onestamente sono stancha di sentire gli stessi 4 nomi in questi 6 anni e non parlo solo per l'allenatore ma anche per i giocatori.

     

    Prendere Conte non significa che vinceremo lo Scudetto al primo anno. La squadra che aveva preso al suo primo anno non aveva a che fare con questa basti pensare che in quella squadra c'erano 4 campioni del mondo. Anche la situazione campionato era molto differente.

     

    Io sono pronta a spendere qualche anno senza vincere se significa che stiamo mettendo le base per una squadra forte. Il Liverpool di Klopp non a vinto immediatamente dal suo arrivo.

    • Mi Piace 1

  4. 15 minutes ago, dany-aq said:

    Mi domando come cavolo abbiamo fatto a ridurci così! Nel 2019 sembravamo essere anni luce avanti a tutti in Italia e sembrava dovessimo vincere per altri 9 anni. Oggi siamo qui a sperare ci costruiscano una squadra capace di raggiungere il quarto posto! 

    Vedo una società debole e una squadra fragile: in questo contesto penso che Conte sia l'unico in grado di farci tornare competitivi, perché non è solo un allenatore, ma è un motivatore e trascinatore di tutto l'ambiente. Combatterebbe lui le battaglie exteacampo che la società non combatte, restituirebbe il DNA smarrito e garantirebbe la rabbia e la voglia di vincere che manca oggi si giocatori. 

    Sicuramente mi piacerebbe più avere un allenatore tipo Motta che proponga un calcio diverso, europeo, affascinante. Ma in questo momento storico la mia preoccupazione è che un T. Motta rischierebbe di fare la fine di Pirlo o Sarri. 

    I segnali che saremmo arrivati a questa situazione c’erano tutti, il COVID ha solo accelerato il processo. Dopo la prima finale di Champions League contro il Barcellona, abbiamo iniziato lentamente ad indebolire il nostro centrocampo. Nessun investimento adeguato, basta vedere chi è disponibile sul mercato. Quindi avevamo grandi giocatori a livello individuale ma non a livello di squadra. Allegri all'epoca riuscì a farlo funzionare.

     

    Ciò che ci ha completamente fregato è stato quando abbiamo iniziato a dare ingaggi alti a giocatori che non se lo meritavano, giocatori come Bernardeschi o Ramsey, e a rinnovare i contratti di giocatori in declino mantenendoli con ingaggi alti. Questo ha generato una situazione in cui i giocatori non volevano lasciare la squadra oppure quelli che avevano un po di mercato nessuno voleva acquistarli. Siccome i giocatori chiedevano salari alti per mantenere lo stesso reddito e quindi le squadre ci offrivano una cifra inferiore per acquistare i giocatori. Poi noi non accevamo le offerte perche ci faceva fare una perdita, l'esempio piu lampate di questa situazione e Arthur.

    • Mi Piace 3

  5. Just now, Stefanov96 said:

    Credo perché le procure passano i dati delle indagini alle procure federali. A livello di giustizia ordinaria non mi risulta che scommettere anche sulla propria disciplina sia illegale, a meno di combine appunto

    Penso che la cosa piu simile sarebbe l'insider trading. Anche se giochi su partite che non hanno a che fare con la tua squadra, siccome fai parte del ambiente hai un vantaggio su informazioni interne e contatti.

    • Mi Piace 1

  6. 2 minutes ago, Stefanov96 said:

    I calciatori non possono scommettere sul calcio, ma questo è un regolamento interno alla FIGC, non è illlegale in assoluto (a meno di organizzare combine, quello è truffa). Invece la questione dei siti illegali riguarda il fisco italiano, in Italia puoi scommettere solo sui .it (che fanno da sostituto d'imposta) e non sui .com, ma chi scommette su questi siti e non sul calcio avrà una multa dallo Stato italiano ma nessuna squalifica dalla FIGC

    Che i calciatori non possono scommettere sul calcio non credo che sia solamente un regolamento interno alla FIGC. Lavoravo con una delle piu grandi companie di betting e parte del mio lavoro era fare ricerca sui clienti in qui credevamo fossero sportivi professionisti di tutte le discipline. Se beccavamo qualcuno era importante riportarlo alle autorita.


  7. 6 hours ago, marianox said:

    Lo bombardate con ogni tipo di critica dalla mattina alla sera e volete toglierli anche il sarcasmo che da sempre lo contraddistingue?

    Ma quale caduta di stile ma ci siete mai stati in un campo di calcio alla fine di una partita tirata mentre tutti urlano di tutto intorno? 

    Dalla panchina del Napoli che cosa hanno urlato ? Perché figlioli per fare dare di matto Landucci ce ne vuole eh....Allegri gli ha fatto solo conoscere il suo pensiero col ghigno che gli è proprio..sono dieci anni che i napoletani gli scassano i maroni, con gli orari delle partite ,gli arbitri,le assenze,lo scudetto perso nell'albergo di Firenze, l'ammonizione di Pjanic....quello che gli ha detto in campo è il minimo sindacale e col sorriso sulle labbra,magari ricordiamoci anche che fuori dal campo davanti ai microfoni ha fatto più di un complimento al Napoli per la vittoria dello scudetto e sono settimane che fa complimenti ma sulla panchina del Napoli manco questo sanno riconoscere all'avversario. Squadra e allenatore maleducati come sempre in campo e fuori dal campo,l'unica differenza è che le telecamere guardano sempre da una parte.

     

    Aggiungo che pure Maldini in Milan - Napoli a detto qual cosa di simile a Spalletti. Non parliamo di uno qualunche.

    • Mi Piace 1

  8. Penso che il Q.I. calcistico dei giocatori è diminuito. La capacità dei giocatori di andare oltre le tattiche fornite dal loro allenatore quando le situazioni non vanno secondo i piani. Lo ha sottolineato recentemente anche Cesc Fabregas. Secondo me uno dei motivi principali è che al giorno d'oggi meno bambini giocano a calcio in modo ricreativo all'aperto per strada, il che è comprensibile. Giocare su strade sconnesse, con spazi limitati in un ambiente in continua evoluzione dove devi basare la tua scelta più sull'istinto che sulla tattica aiuta i giocatori a sviluppare le loro capacità decisionali.


  9. La squadra corre ma il problema e che I giocatori sono messi malissimo in campo. Alla fine non conta quanto corri ma come corri. Non ce una trama di gioco che sia una, non ce movimento tra le linee, giocatori che aspettano la palla sul piede e quelli che fanno un inserimento non vengono assistiti.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.