Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

capitangazzella

Utenti
  • Numero contenuti

    7.942
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Messaggi pubblicati da capitangazzella


  1. Io mi auguro solo che quando torneremo a vincere (perché potete stare certi che la Juve tornerà a vincere) vi ricorderete di questi momenti e che la smetterete di parlare di scudettini o uscirvene con frasi "dello scudetto non so che farmene, preferisco perderlo che farmi prendere per il * per averlo vinto", fradi che proliferavano quando abbiamo vinto l'ottavo e il nono (ma qualcuno lo diceva anche al settimo). Purtroppo ne dubito, perché venivamo dal post calciopoli e stavamo molto peggio di oggi. Eppure la gente dimenticò in fretta.

    • Mi Piace 1

  2. Credo proprio che l'era Allegri sia finita. Non sarebbe dovuta ricominciare a mio avviso.

    Detto questo chiunque venga sarà una scommessa, così come d'altra parte lo furono Lippi e Trapattoni. Spero che prima di scegliere, Giuntoli parli a lungo con il candidato alla panchina per capire come lavora, le sue idee, il suo staff, se ha la personalità per reggere la Juve.

    L'unico che non sarebbe una scommessa (in termini di personalità) fra i papabili è Conte. Con lui avremmo almeno la certezza che se le cose vanno male, almeno prima di sbroccare e mandare tutti a quel paese, Conte prenda a pedate i calciatori. Comunque, chiunque prendano sarà benvenuto, e vediamo come andrà.


  3. 1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

    È vero che dopo aver visto sfumare le chances di competere per il primo posto hanno staccato mentalmente, questo è un fatto oggettivo e forse l'unico demerito di Allegri quest'anno. Non avremmo comunque vinto lo scudetto, non era realistico con questa rosa, ma si doveva evitare un finale così brutto. 

    L'unico demerito non direi.


  4. 1 minuto fa, Kreimor ha scritto:

    Ma in una situazione del genere io avrei scatenato una rissa talmente grossa da far passare in secondo piano lo scudetto dei ratti, non scherziamo

    Se il Milan avesse baresi, tassotti e Maldini il problema dell'inda che vince lo scudetto non si potrebbe a priori.


  5. 5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

    Non vorrei essere di certo nei panni dei milanisti stasera : eliminazione in E.League e pochi giorni dopo scudetto in faccia dei prescritti, proprio quello della seconda stella ,dopo che per decenni si era scommesso e discusso su quale delle due milanesi ci sarebbe arrivata prima !!!

    Per non parlare poi di quelli che sono proprio li al Meazza a prendersi pure pioggia e freddo come fosse pieno inverno....un vero incubo .ghgh

     

    E a un certo punto il Milan era 17 a 13. Poi arrivò lo scudetto di cartone e l'inter superò 18 a 17...

    • Mi Piace 1

  6. La Juve mentalmente non c'è più, se mai ci sia stata. Lo si capisce dal fatto che nessuno accenni alla minima protesta sulla gomitata in area ricevuta da Alvarez: a che pensavano? Neppure guardano cosa succede in campo evidentemente. Però se una squadra, pur con i suoi limiti tecnici, è completamente spenta mentalmente, dopo 3 anni di "lavoro" onestamente è difficile non attribuire responsabilità all'allenatore.


  7. Con la palla a 10 metri dall'area di rigore, e quindi un maggior spazio per farla scendere, è molto bravo: dà un bel giro alla palla, supera la barriera con frequenza, e calcia forte. Per me Del Piero, Pirlo e Pjanic erano superiori, se è questo il tema della duscussione. Gente come Del Piero, Pirlo, Pjanic, considerati specialisti delle punizioni (come effettivamente erano) erano capaci metterla dentro praticamente da tutte le posizioni, anche quando tiravano a ridosso dell'area di rigore. E in modi diversi: sul secondo palo, sul primo, aspettando il passettino del portiere tipo Del Piero con la Lazio ecc ecc. Ma che da fermo Vlaovic calci molto bene mi pare indubbio.

    • Mi Piace 1

  8. 15 ore fa, Morglum ha scritto:

    Non dimentichiamo che se Conte si accorge che la squadra non lo segue diventa matto come a Bergamo e Londra mollando tutto e questa squadra abituata al cazzeggio non penso sia pronta alla sua disciplina ferrea. D'altra parte ci va qualcuno che rimetta in riga questo gruppo di bambocci e l'uomo migliore è proprio Antonio  Conte da Lecce... bel casino insomma .ghgh

     

    Iniziando d'estate avrebbe tutto il tempo per rendersi conto di chi lo segue e chi no e farlo dunque vedere durante il calciomercato. Ricordi Pazienza? Acquistato nell'estate 2011 e ceduto durante il ritiro.


  9. 1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

    Fatichiamo a farne con il Cagliari, credere a 2/3 punti in quelle tre (con due trasferte tra l’altro) è quasi utopia. Farne almeno uno sarebbe già una mezza impresa 

    Non ho detto che ci credo. Ho detto cosa servirebbe per arrivare più tranquilli all'ultima. Comunque qualcosa potrebbe arrivare contro la Roma che potrebbe fare un turno over importante, visto che se fa risultato col Bologna sarebbe veramente a un passo dalla Champions e avrebbe il Leverkusen.


  10. Adesso, luca1973 ha scritto:

    Voleva dire che programma il futuro e diranno ad Allegri che andrà via ,mamma mia ragazzi che ansia che fate venire, cercate di interpretare le parole di Giuntoli.  

    "Questo è molto semplice, noi siamo molto contenti del mister, sta facendo un ottimo lavoro con dei ragazzi cominciato già da un po' di tempo. A fine anno quando avremo le carte in tavola riusciremo a programmare meglio il futuro insieme"

     

    Premetto che le probabilità che Giuntoli stia mentendo sono altissime. Però se ci sofferiamo alle parole, c'è ben poco da interpretare: un dirigente dichiara di essere molto contento di un suo dipendente e che programmeranno insieme il futuro.

     

    La menzogna potrebbe essere:

     

    A) Non siamo contenti di Allegri, però non lo posso dire perché lo dobbiamo tenere in quanto ci costerebbe cambiarlo, e la proprietà è disposta a accettare un anno ancora di questa pena pur di risparmiare, visto che a poco potremmo prendere un allenatore che sarebbe una scommessa. Tanto quel che conta è solo arrivare almeno quarti e chi se ne frega se non vinciamo.

    B) Non siamo contenti di Allegri, e lo cambieremo a prescindere.

     

    Mi pare siano due opzioni molto diverse.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.