Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dampyr

Utenti
  • Numero contenuti

    7.313
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da dampyr


  1. 27 minutes ago, Dio Zigo said:

    Questa è solamente una tua opinione...non possiamo farla passare per verità...

     

    La realtà vuole che i de ligt, de Jong e compagnia siano stati venduti subito a suo tempo...perché l'Ajax è oggi una squadra minore...così come lo è il Leverkusen..

     

    Stesso discorso per i sancho, o i bellingham del Dortmund...

     

    Chi ha più soldi ha più fascino, come nella vita... ovviamente nella maggior parte dei casi...

     

    Qui si vuole far passare il concetto che Alonso faccia in qualche modo bene nella sua scelta, mentre motta, eventualmente, farebbe una fesseria colossale..ma sono posizioni basate sul nulla, non sul contesto...

     

    Il contesto ci dice che entrambi hanno fatto una stagione importante, frantumando i più rosei traguardi societari...ma entrambi, nell'ipotesi di rimanere nelle rispettive squadre, accetterebbero una componente di rischio elevata...

     

    Anzi, il rischio che si assume Alonso è ben maggiore di quello ipotetico che avrebbe motta, perché ha portato l'asticella molto più su...

     

    Per me motta lascia, però non è che bisogna etichettare qualsiasi altra ipotesi come impossibile...si valuta, si ragiona, si chiacchiera perdendo amabilmente tempo...

     

    Eppure noto uno strano atteggiamento su motta da un po' di tempo che sinceramente mi lascia stranito...in pratica è il nostro nuovo allenatore e non si possono manifestare dubbi a riguardo, neppure per semplice voglia di confrontarsi...boh...

    che strano non l'avrei mai detto su questo forum

    • Grazie 1

  2. 18 minutes ago, garrison said:

    Bhé bastava leggere il topic su Miretti in JF di qualche tempo fa.

    I giovani piacciono solo se sono già pronti e non sbagliano mai.

    Ciò detto ho letto che il Newcastle vorrebbe spendere 30 milioni per Hujisen...da portare in braccio a quelle cifre.

    si mischiano sempre le mele con le pere quando parla certa gente

     

    e' chiaro che se tu prendi un messaggio di uno che dice che vuole i giovani e poi prendi un messaggio di un altro utente che dice che non vuole i giovani pronti e li identifichi come una sola identita'....c'e' qualcosa di incoerente.

    che poi l'incoerenza qui sopra la faccia da padrona, te in primis dato che la tua unica coerenza e' giustificare qualsiasi cosa venga dalla parte della juventus, e quindi dici tutto e il contrario di tutto a seconda di cosa devi difendere.

     

    se poi si va a controllare bene, quelli che non vogliono i giovani, sono spesso quelli che li criticano e spesso quelli che vogliono i giovani non li criticano.

     

    se dovete unire i puntini, che vengano uniti bene.

    • Mi Piace 1

  3. 17 minutes ago, SuperT said:

    Con 10 gol fatti, l’anno prima. Vidal a 12 milioni fu un capolavoro. Ma oggi costerebbe 70 milioni.

    Vidal era ad un anno dalla fine del contratto

    E su di lui c'erano solo bayern e napoli

     

    Se fosse stato cosi considerato non ci sarebbero stati solo 2 squadre di cui una di seconda fascia

    Era un giocatore sottovalutato, come ce ne sono altri anche oggi.

     

    Poi non vorrei dire ma sia vidal che pogba dopo la juve hanno fatto Ben poco. Pogba in pratica zero, vidal al Bayern non ha fatto male ma neanche tanto bene, al Barcelona e inter direi che era abbastanza inutile.

    Forse dovremmo anche chiederci se non fossero esaltati dal nostro contesto, piuttosto che vederli come fenomeni assoluti quando lo sono stati solo con noi


  4. dato che negli ultimi giorni c'e' stato il solito revival di utenti e mod che doveva rivalutare allegri e quindi paragonare il suo calcio e il suo metodo a quello del real madrid

     

    leggere come e perche' il portiere ha deciso di non muoversi sul rigore di bernardo silva

    poi riguardarsi il rigore del napoli, come la squadra si fa fregare dallo schemino del napoli

    riguardarsi il goal dell'atalanta che a quanto pare non funzionava mai e ha funzionato solo contro di noi

     

    da un lato uno squadrone di fenomeni che cura ogni singolo dettaglio, dall'altro una squadra che viene dichiarata da tutti mediocre e che i dettagli vengono lasciati ai singoli giocatori.


  5. 1 hour ago, Dio Zigo said:

    @dampyr @Paul Dirac ricordiamo che anni fa non si potevano criticare la dirigenza o qualsiasi operazione perché noi scriviamo su internet e loro guadagnano milioni...

    Come mi piacerebbe riprendere Llangollen del guru di qualche anno fa sefz

     

    Comunque l'anno scorso quando si parlava del rinnovo di danilo erano tutti d'accordo. Poi se facevi notare  erá ed errori pregressi ti rispondevano che ad oggi se l'era meritato.  Ci fosse una volta che si guardasse al futuro ... 

     

    • Grazie 1

  6. 26 minutes ago, baggio18 said:

    In realtà per senza palla Ancelotti intendeva la fase di non possesso...non i movimenti di smarcamento in fase di possesso palla come hai detto tu..

     

    il fatto, cmq, che Ancelotti e allegri possano avere una visione calcistica molto simile non rende quest'ultimo un fenomeno perché vede il calcio o allena in maniera sovrapponibile 

     

    Sicuramente nel panorama attuale italiano uno come allegri rappresenta un po' la "vecchia concezione" che è molto simile a quella Ancelottiana perlomeno ai livelli top (l'ha detto lo stesso Ancelotti) 

     

    Questo non significa dover utilizzare la figura di Ancelotti per legittimare quella di allegri perché non funziona così e parlano le carriere 

    Ma non significa che i 2 allenatori a tutti gli effetti non abbiano o non possano avere una visione molto simile. 

     

    io ho assistito a congressi di Ancelotti e anche presenziati da allegri in cui le cose che dicevano erano molto simili e addirittura sovrapponibili.. questo non significa essere bravi uguale o che bisogna negare una certa "somiglianza" perché uno è un genio l'altro un fesso..

    ma infatti il concetto principale che poi non capisco perche' omettono tutti e' che

     

    se avessimo la rosa del real, del city, del bayern, allegri potrebbe anche funzionare...si contesta principalmente il fatto di essere l;uomo sbagliato al posto sbagliato, esattamente come ancelotti lo e' stato all'everton e al napoli. ancelotti in gioventu era un tipo di allenatore, di scuola sacchi, poi e' evoluto in una sua maniera. e comunque il suo milan, zeppo di campioni, era una delle squadre piu' belle anche da vedere.

     

    poi altro aspetto che si esclude sempre, ieri era una partita dentro fuori, tra forse le due migliori squadre di questo momento. una delle quali ha nella sua filosofia l'avere altissimo possesso palla, ed estremamente difficile da affrontare apertamente (solo klopp riesce ad affrontare guardiola a viso aperto). ieri e 2 anni fa (quando il real la ribalto' nel recupero) gli ha anche detto bene e meglio di quello che si e' visto in campo. ma il real non fa solo questo tipo di partite. 

    e il real ha una cosa che nessun altra squadra ha in champions, la tranquillita' di non avere il peso di questa coppa, che aiuta.

     

    allegri ormai fa questo tipo di gioco come sua filosofia, ed e' diventato (gia alla fine del primo ciclo) un gioco di sicurezza, cosa che il real e ancelotti non fanno. allegri ormai ha la sua filosofia del non far accadere niente e vincere con episodi in pratica. il real all'andata ha fatto una bella partita, rischiando anche molto. ieri sono stati anche schiacciati per merito del city.

     

    quando allegri vince con il chelsea con goal di chiesa (mi pare) 1-0 con pochissimo possesso palla un paio di anni fa, andava bene, e' il fare lo stesso gioco contro la fiorentina che ha una squadra enormemente inferiore alla nostra il problema.

     

    ad allegri non si e' mai chiesto di fare il calcio di guardiola, cosi come non mi pare che si chieda di fare un calcio con il 90% di possesso palla. si chiede di non farti addormentare, si chiede di saper fare 3 passaggi di fila, qualcuno di prima, si chiede che se vuoi giocare difesa e contropiede, i contropiedi spesso devono essere anche preparati, si chiede di avere una buona condizione atletica, essere preparati a correre.

    e poi si chiede quello che dovrebbe essere l'abc....piu' sei inferiore, piu' devi essere organizzato e correre piu' degli altri.

     

    ad allegri si imputa il fare un gioco come se in squadre hai un all star, ma in realta' siamo una squadra normale, e mentre tutti intorno a noi si sbattono per stare al top tatticamente e fisicamente, noi invece siamo piatti e tristi.

    2 anni fa il milan con una squadra mediocre ha vinto

    1 anno fa il napoli con una squadra discreta ha vinto

    quest'anno l'inter con una squadra discreta ha vinto

     

    tutte e 3 sembrava facessero chissa che calcio tanto che tutti, ma proprio tutti parlava di quanto fossero forti i singoli di queste 3 squadre. questi singoli sono talmente forti che durano 6 mesi.

    • Mi Piace 4
    • Grazie 1

  7. 28 minutes ago, garrison said:

    Son le classiche affermazioni stentoree che si scrivono su internet, tra gente destinata come noi a rimanere (per fortuna) solo su internet a discutere di calcio e che non allenerà mai manco le giovanili del Brescello (ma che comuqnue crede di avere le chiavi per poter allenare qualunque squadra dal Real in sù).

     

    garrison che dice agli altri che non hanno il curriculum, ma tu ce l'hai il curriculum per dire agli altri che non hanno il curriculum?

     

    • Mi Piace 2

  8. 34 minutes ago, B4C said:

     

    La squadra non la costruisci con una settimana in più di preparazione a Villar Perosa... è una cosa da anni 90... è una cosa da De Laurentis

    La squadra la costruisci con uno sponsor da 50/60 milioni sulla maglia.

     

    "Soccer Champions Tour Announces 2024 U.S. Summer Series Return Featuring Real Madrid CF, FC Barcelona, AC Milan, Manchester City and Chelsea"

    https://sixthstreet.com/investment_announce/soccer-champions-tour-announces-2024-u-s-summer-series-return-featuring-real-madrid-cf-fc-barcelona-ac-milan-manchester-city-and-chelsea/

     

     

    mi ricordi qual e' la classifica in italia in base al fatturato? 


  9. 1 hour ago, saxon said:

    Mi limito ad aggiungere che il tirocinante ha avuto il record di gol segnati (108) e di partite vinte con 3 o 4 gol.

    Però agli allegristi fa comodo dire che è stato uno schifo, che si è qualificato all'ultima giornata, che era uno scandalo essere usciti col porto per il gol in trasferta ecc d'altronde sono gli stessi che dicevano che con allegri al posto del tirocinante  si sarebbe vinto lo scudetto in carrozza (cioè avremmo fatto almeno 92 punti visto che l'Inter vinse a 91)..e quindi allegri da solo secondo questa logica avrebbe garantito 15 punti in più per il solo fatto di essere in panca

    Poi dopo 3 anni da 70 punti e max 70 gol segnati, champions disastrose ecc, la colpa è dei giocatori..

     

    la narrativa del forum, con gran placet dei moderatori ci ha voluto far appiattire che tutti gli errori sono uguali.

    e che sarri, pirlo e allegri giocavano alla stessa maniera. il motivo e' chiaro, negli ultimi 3 anni tutte le motivazioni sullo spettacolo mediocre offerto sono state addossate alla rosa e i calciatori, con il velato concetto che con questa rosa non si puo' giocare diversamente. concetto sbagliato a priori in quanto, c'e' sempre un alternativa e si puo' sempre fare meglio, non nel calcio, ma nella vita.

     

    dire con sarri si faceva schifo uguale e' una falsita', come dire che con pirlo si faceva schifo uguale a sarri e ad allegri e' un altra falsita'. le squadre non facevano bene, cio non vuol dire che giocavano uguali, ma qui sopra piace dire cosi, un po perche' la maggior parte guarda solo i risultati e vuole solo quelli, non capendo che le cose possono essere connesse a volte, un po perche' bisogna alla fine sempre difendere allegri e dire che non puo fare meglio

     

    quando leggo che la squadra di sarri giocava male come quella di allegri mi ricordo questo goal, e poi mi ricordo che dopo cardiff le squadre di allegri hanno praticamente smesso di giocare di prima, e hanno iniziato questa nuova filosofia. filosofia del non rischio e del far si che nulla accada, ne di positivo ne di negativo. mai forzare la giocata. poi l'attenzione ai dettagli dovrebbe far si che noi si sfrutti l'errore altrui, e che si usino tutti quei trucchetti per non creare errori o non far sfruttare i nostri errori agli avversari. ecco perche' non e' importante se la squadra e' lenta e nessuno fa un filtrante e nessuno si muove, ma se al 96 dopo che hai il 25% di possesso palla, 2 tiri totali, un numero di passaggi degno da squadra di bassa classifica, non te ne vai alla bandierina a perdere tempo, o se corri all'indietro....li ci si deve togliere la giacca, calciare bottigliette, bestemmiare tutti gli dei dell'olimpo, e perche' no andarsene negli spogliatoi anticipatamente.

     

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  10. 17 minutes ago, Dusan said:

    sono d'accordo sai bene, mi conosci sull'angolo, che sono uno dei primi a voler dare un taglio netto con il passato da sempre (non avrei ripreso l'allenatore attuale per nessuna ragione al mondo).

    Stavo un po cercando di capire chi potesse fare al caso nostro, spero dall'anno prossimo. Lo straniero lo escludo a priori perchè conosci la nostra società e di solito non osa quasi mai,ma cercano di fare la scelta meno rischiosa e quindi guardando in Italia, Motta è senza dubbio uno dei nuovi allenatori piu meritevoli, ma ho qualche dubbio solo sulla fase offensiva che propone. Non seguo il Bologna nemmeno io,ma ho visto questo video qui sotto. Dove dice che lascia molta libertà in area avversaria, e che comunque vanno poco alla conclusione. Quindi stavo cercando di farmi un idea..

    ti posto il video

     

      Reveal hidden contents

     

     

     

    A si ho visto un video di tattica...infatti non era male. Vediamo, comunque io non do scontato che vada via o che arrivi qualcuno con piu esperienza. Giuntoli + juve (come combo) sono ancora da scoprire.


  11. 22 minutes ago, carlein said:

    Non so chi verrà dopo Allegri ma sarei già molto contento che il nuovo allenatore portasse metà dei successi che hanno portato i due che tanto schifi e riduci a macchiette come se tutto ciò che hanno fatto in carriera,alla Juve e altrove,si riducesse a qualche battuta più o meno ben riuscita.

    Vedi al contrario forse tuo, quando allegri arrivó alla juve facevo parte di quella minuscola combriccola che non lo contestó.  

    Per 3 anni l'ho difeso da chi parlava di conte ogni Santo giorno.

     

    Io non rinnego ne l'uno e ne l'altro, due bravi allenatori capitati al posto giusto al momento giusto con le qualitá giuste.

     

    Ma al contrario tuo guardo avanti e non dimentico che conte l'ultimo anno arrivó a dire che ci sarebbero voluti anni prima che un italiana tornasse in finale e che la platea di ipnotizzati non faceva che ripetermi che non si poteva giocare diversamente, che la squadra era mediocre ed eravamo li solo per lui e I suoi schemi, tanto da giustificare uscite con galatasaray e benfica (senza fare un tiro in porta ed in superiority numerica).

     

    E non dimentico che allegri post Cardiff é diventato un filosofo di perle Dove sembra quasi voglia dimostrare che giocare male é l'unica cosa che conta. Non sono stato io ma lui a sfottere gli allenatori che non vincevano quando lui vinceva con una squadra che schierava higuain, mandzukic, dybala, pjanic, chiellini mentre I migliori avevano insigne come uomo migliore e l'inter neanche ci ricordiamo con chi giocasse. Tra l'altro sempre forse al contrario tuo, non ho mai chiesto lo scudetto a max, ho sempre detto che a noi serve uno che sapping costruire e lui non l'ha mai fatto nella sua carriera. Gli allenatori evolvono e invecchiano e hanno anche loro delle caratteristiche tecniche e umane che si sposano meglio con certes rose e meno con altre (vedi ancelotti che non é quello di parma, e ora non puo piu allenare squadre piccole).

    A macchietta si sono ridotti da soli entrambi chiusi nelle loro conservatorismo e aforismi da persone poco acculturate...per me la vita va avanti tu se vuoi continuati a masturbarti con le foto delle tue ex.

    22 minutes ago, carlein said:

    Non so chi verrà dopo Allegri ma sarei già molto contento che il nuovo allenatore portasse metà dei successi che hanno portato i due che tanto schifi e riduci a macchiette come se tutto ciò che hanno fatto in carriera,alla Juve e altrove,si riducesse a qualche battuta più o meno ben riuscita.

    Vedi al contrario forse tuo, quando allegri arrivó alla juve facevo parte di quella minuscola combriccola che non lo contestó.  

    Per 3 anni l'ho difeso da chi parlava di conte ogni Santo giorno.

     

    Io non rinnego ne l'uno e ne l'altro, due bravi allenatori capitati al posto giusto al momento giusto con le qualitá giuste.

     

    Ma al contrario tuo guardo avanti e non dimentico che conte l'ultimo anno arrivó a dire che ci sarebbero voluti anni prima che un italiana tornasse in finale e che la platea di ipnotizzati non faceva che ripetermi che non si poteva giocare diversamente, che la squadra era mediocre ed eravamo li solo per lui e I suoi schemi, tanto da giustificare uscite con galatasaray e benfica (senza fare un tiro in porta ed in superiority numerica).

     

    E non dimentico che allegri post Cardiff é diventato un filosofo di perle Dove sembra quasi voglia dimostrare che giocare male é l'unica cosa che conta. Non sono stato io ma lui a sfottere gli allenatori che non vincevano quando lui vinceva con una squadra che schierava higuain, mandzukic, dybala, pjanic, chiellini mentre I migliori avevano insigne come uomo migliore e l'inter neanche ci ricordiamo con chi giocasse. Tra l'altro sempre forse al contrario tuo, non ho mai chiesto lo scudetto a max, ho sempre detto che a noi serve uno che sapping costruire e lui non l'ha mai fatto nella sua carriera. Gli allenatori evolvono e invecchiano e hanno anche loro delle caratteristiche tecniche e umane che si sposano meglio con certes rose e meno con altre (vedi ancelotti che non é quello di parma, e ora non puo piu allenare squadre piccole).

    A macchietta si sono ridotti da soli entrambi chiusi nelle loro conservatorismo e aforismi da persone poco acculturate...per me la vita va avanti tu se vuoi continuati a masturbarti con le foto delle tue ex.

    • Mi Piace 1

  12. 31 minutes ago, Capossela said:

    Si ma era la società che comprava CR7 e spendeva 80 milioni per Vlahovic e 50 per Bremer. Aveva ambizioni tali da portarla sull'orlo della bancarotta, mentre quella attuale è settata su una normalizzazione lontanissima dalla nostra storia.

    Non era ambizione, ma non capire la realtá

    Io posso anche farmi un mutuo e comprarmi una ferrari al posto della casa...il costo é uguale, non é ambizione, é essere un *.


  13. 1 hour ago, Dusan said:

    io ho un dubbio soltanto su Motta. Non ho seguito il Bologna giocare, ma da qualche video su YT, Motta ha una grande organizzazione di gioco in difesa e concentra il suo gioco sulle fasce. Ma lascia poi libertà per le conclusioni in attacco (da quello che hanno spiegato nelle analisi).

    E questo ultimo passaggio dove lascia libertà in attacco, non potrebbe essere una pecca per noi che siamo molto confusionari venendo da anni di "non gioco"?

    Tu che ne pensi Koba

     

     

    lo chiedo pure a @Orphen e @dampyr

     

    Non ho mai visto una partita del bologna se non qualche highlight quindi non saprei.

    Cambiare é necessario, poi chiunqur viene (spero non conte) ha una percentuale di rischio.

    Io vorrei un allenatore straniero perché a me I taboo non piacciono. Sta tradizione solo nostra che diventa quasi dogma é una cosa stupida e dannosa, anche perchè la squadra é quasi tutta straniera e il campionato di serie A non é piu la competizione piu difficile che necessita conoscenza. 

    Comunque mi basta che il prossimo allenatore non sia conte,non sia allegri e non sia un altro che dica * come il circo, bellini, ristorante e scuse varie e tutte le perle filosofiche che ci siamo sorbiti con entrambi.  E si necessita uno che sappia lavorare con talenti non maturi.

    • Mi Piace 1

  14. 37 minutes ago, The Italian Giants said:

    Vittoria di importanza capitale in ottica Champions, speriamo contribuirà a mettere il fieno in cascina che basta.

     

    Perché da qui alla fine questa squadra credo ne vincerà 2 al massimo.

    Vedi che é successo esattamente uguale lo scorso anno. Fino al 5-1 c'erano state le 8 vittorie consecutive, poi un appannamento etc etc

    Vedi che per non andare in champions (sul campo) una squadra come la juve che non ha le coppe per giunta, deve fare domanda con carta bollata e glie la rifiutano pure.

     


  15. 24 minutes ago, MassiPace73 said:

    la fortuna non esiste per un girone e basta tornare a giocare come vuole Allegri.  non come vuole il forum: come vuole il forum ne perdiamo la metà. 

    Non mi ero accorto che avessimo iniziato a giocare come dice il forum

     

    Noi giochiamo uguale al girone di andata, solo probabilmente con qualche motivazione in meno. 

    Nel girone di andata ci aveva detto spesso bene, adesso ci sta dicendo male qualche volta.

    • Mi Piace 2

  16. 27 minutes ago, Marcoj said:

     

     

    Posso essere d’accordo in senso generale, Conte comunque non mi pare più quello di quando arrivo alla Juventus, mi pare uno che voglia essere competitivo da subito e mi sa che l’ha anche detto.

    hai ragione, infatti sarebbe da vedere.....diciamo che al contrario di allegri e' un lavoro che ha fatto piu' volte. in ogni caso io proprio non lo sopporto e non lo vorrei mai e poi mai, era giusto per fare un nome che conosco che secondo me potrebbe avere caratteristiche opposte. non a caso il primo ciclo e' andato perfetto....uno ha messo le basi, l'altro e' arrivato al momento giusto e ha fatto fare uno step che conte non avrebbe potuto piu' fare.

     

    poi si chiaro e' una cosa che deve volere la societa', al tempo stesso, allegri ha , e ha avuto un grande potere di consigliere nei confronti di agnelli nell'ultimo periodo, sono abbastanza sicuro che se queste fossero stati i suoi punti di vista agnelli non lo avrebbe contraddetto

     

    secondo me il primo anno (se ti vai a rivedere le prime interviste), lui pensava di avere la squadra per competere (errore suo di valutazione) e lui c'ha messo un sacco di tempo a capire i cambiamenti come i 5 cambi....la scarsa valutazione e la sua ruggine sono stati un grosso punto negativo.

     

    lo scorso anno ha preparato una rosa per vincere lo scudetto, facendo scelte che erano tutte mirate a risultati sul breve termine. La squadra che aveva costruito era (parole sue da sconcerti)

    Danilo-Bonucci-Bremer-Sandro-Rabiot-Paredes-Pogba-Chiesa-Di Maria-Vlahovic

    questa squadra aveva Sandro e Rabiot all'ultimo anno di contratto, Paredes e DI maria in prestito, Chiesa al rientro dall'infortunio, Pogba che negli ultimi 2 anni aveva giocato appena una media di 20 partite all'anno e Bonucci che era in rotta. 

    Questa e' stata una programmazione scellerata. Che poi le colpe non siano soltanto sue perche' se lui propone una cosa del genere, i dirigenti dovrebbero dirgli di no.

     

    Quest'anno di certo non gli do colpe sulla squadra costruita, ma gli do colpe su come giochiamo che e' lo stesso da 3 anni e anche questi sono meccanismi da costruire passo dopo passo.

     

     


  17. 1 hour ago, Marcoj said:

    Ha fatto i suoi errori ma alla fine ha sempre centrato l’obiettivo che hanno richiesto in dirigenza.

     

    che purtroppo per noi non è la vittoria ma non tenerne conto è inutile ai fini di una valutazione.

     

    i risultati nel calcio sono tutto e non sempre sono la vittoria del campionato.

     

    l’unica vera pecca che riconosco in questi 3 anni è la champions dello scorso anno, sicuramente fatta male male. 
     

    Nel calcio i meriti e demeriti si dividono per tutti gli attori in gioco

    non capisci quello che dico, a me dei risultati mi interessa relativamente poco in fase di costruzione.

    allegri non e' un allenatore che ha mai costruito nel tempo, allegri e' uno che gli dai una squadra e prova a centrarti l'obbiettivo.

    noi abbiamo bisogno di fare una evoluzione anno dopo anno, quindi abbiamo bisogno di qualcuno che riesca a pensare la squadra oltre un anno e allegri non lo sa fare e non l'ha mai fatto in vita sua.

     

    ogni allenatore ha le sue caratteristiche. 

     

    allegri ha le sue, guardiola ha le sue, klopp ha le sue, mournho ha le sue, ancelotti ha le sue.

     

    ancelotti che e' uno degli allenatori piu' vincenti della storia e che sta ben piu' su di allegri, non e' l'allentore giusto esattamente come non lo e' allegri.

    conte, che non vorrei mai e poi mai, e' un allenatore che ha caratteristiche ben migliori per questa juve e per i prossimi anni. 

     

     

     

    • Mi Piace 1

  18. 1 hour ago, Marcoj said:

    Penso te ne sia accorto da solo che solo quest’anno si è insediato il nuovo Ds e che sembra avere le idee chiare in merito.

     

    Per me i risultati sono giusti per la squadra a disposizione, degli slogan sinceramente me ne faccio poco

    e infatti ho scritto che per adesso la dirigenza sembra andare in quella direzione, ma e' presto per giudicare

     

    quando devi costruire un progetto, l'ultima cosa che devi guardare e' forse il risultato....in 3 anni abbiamo fatto 0 passi in avanti per me. per te allegri sta facendo bene? buon per te. per me era l'allenatore sbagliato 3 anni fa e per me ha confermato di essere l'allenatore sbagliato. i risultati contano zero, sono i principi che mette in atto, il fatto che non aggiungiamo niente di anno in anno ma ogni anno e' a se stante (la squadra che lui ha costruito lo scorso anno era imbarazzante sul piano della pianificazione), il fatto che dopo 3 anni continuo a vedere la squadra impaurita anche contro l'ultima in classifica non e' concepibile.


  19. 12 minutes ago, Marcoj said:

    Per sintesi, se si sbaglia a programmare, si fanno errori strategici a cascata diventa complicato lavorare.

     

    il covid non è una invenzione, non citarla in una considerazione più ampia non ha senso. Ho scritto infatti che gli errori sono partiti da prima della pandemia

    Il merito è di tutti sia quando si vince che quando si perde, non è uno sport dei singoli. Anche lì ci sarebbe da aprire un discorso perché ci sono preparatori, staff e tutto il resto

     

    ps: ci state chi? Io parlo per me non rappresento nessuno

    il covid e' arrivato per tutti non solo per la juventus, non mi pare ci sia stato un impatto cosi alto per altre squadre

    e non e' che non lo voglio citare, ma e' una cosa che tu puoi fare poco o niente, i tuoi errori li puoi migliorare. quindi io guardo ai miei errori.

     

    nonostante tutto siamo quelli col fatturato piu' alto, con la giusta strategia ci impieghiamo niente a tornare in cima. le prime due cose da fare sono, stop agli acquisti a *, stop alla non programmazione e stop all'instant team....e in generale penso che si sia capito (vediamo il prossimo mercato), e poi capire che allegri non e' l'uomo giusto per questa juventus e questa juventus non e' la squadra giusta per allegri. stop!

    • Mi Piace 1

  20. 34 minutes ago, Marcoj said:

    appunto errori strategici, rose fatte male, con lacune, fatte molte volte più per occasioni che per logica, ci si ritrova in questa condizione attuale.

     

    Covid, penalizzazione, calcio scommesse, doping non credo siano state cose che hanno agevolato il lavoro di nessuno, fra società, tecnico e giocatori.

    tu hai letto l’ultima perdita di bilancio si? Saranno peracottari come li definisci tu ma ci sei in mezzo anche tu come Juventus, non siamo più nel 2017, mi spiace ma è così.

    Sono fasi nel calcio, ci sono sempre state, noi abbiamo la condizione di cosa accaduto in questi anni post covid che può attenuare un po’ la pillola amara, anche se a onor del vero già sul finire dei nove anni di vittorie i primi errori erano già stati fatti.

    Al limite della guerra persa in partenza, caro amico mio 😉

    se passi da comprarti ronaldo a fare fatica di comprarti weah....non serve parlare di covid, serve umilmente capire la valanga di errori fatti, la mancata programmazione e l'idea che il calcio e il mondo finiscano tra 12 mesi.

    la juve e' ancora adesso la squadra piu' ricca e di gran lunga, se non e' competitiva e' anche perche' dopo cardiff si e' smesso di programmare, e negli ultimi anni abbiamo comprato male e poi c'erano annate come la scorsa che sono state programmate a * di cane dal nostro allenatore con mezzo 11 all'ultimo anno.

     

    c'e' un tempo per tutto dici bene, adesso e' il tempo di costruire, cosa che solo quest'anno abbiamo capito, e allegri e' l'allenatore sbagliato per costruire. serve una strategia, serve liberarsi dei pesi morti, serve pagare meno (sia di cartellino che di stipendi, sia giocatori che l'allenatore), serve una dirigenza che sappia scovare giocatori piu' economici e meno sulla cresta dell'onda e serve un allenatore che sappia costruire e lavorare con giocatori piu' inesperti.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.