Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kandinskij

Utenti
  • Numero contenuti

    11.997
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Kandinskij


  1. Adesso, juve eterna ha scritto:

    io ho come l'impressione che il futuro tecnico sia altro rispetto a Motta o Conte;

    se l'imperativo "obbligato" è quello di calmierare i costi piuttosto elevati per il mantenimento della rosa credo che la strada maestra sia quella di affidarsi a giovani promettenti e a qualche buon esperto e di classe di lungo corso; insomma, un allenatore che sia anche un insegnante; un allenatore che abbia gran voglia di vincere qualcosa di importante e che già abbia un certo bagaglio di esperienza anche in europa; un allenatore dalle idee chiare sotto il profilo tattico.

    Raga, dirò una sciocchezza, ma Gasperini? Sa lavorare con i giovani, li sa fare emergere; è un insegnante abbastanza pignolo; esige rispetto e disciplina tecnica; i nostri giovani con lui farebbero sicuramente un salto di qualità notevole; non mancherebbero i tre, quattro giocatori di un certo spessore ma certamente si assisterebbe ad un crescita graduale dei ragazzi che abbiamo in rosa;

    io non scarterei Gasperini anche perchè conosce l'ambiente Juve; ovviamente deve assolutamente essere supportato dalla Società.

    Sarà antipatico ai più però è un tipo che almeno verso la stampa "non le manda a dire".

    Posto che sono l'ultima persona a poter "consigliare" un allenatore, a me Gasperini non piace dal punto di vista umano (antipatico sarebbe niente). Certamente Gasperini ha dimostrato di essere capace di gestire le persone, di creare spirito di gruppo.


  2. 1 ora fa, adrian85 ha scritto:

    ma sono d'accordo per le condizioni economiche, il tema è che la base di partenza ha bisogno di interventi pesanti e urgenti. Quindi o si trova il Vidal e il Pirlo del 2011 e allora ok, o sarà dura. Anche a me l'allenatore interessa poco, va bene chiunque scelgano, l'importante è che si costruisca una squadra a lui congeniale. Non prendi Guardiola per farlo giocare con Rabiot. intendo questo e i miei dubbi su Motta vengono dalla nostra rosa che è pochissimo adatta lui. 

    Su Giuntoli giudicherò e giudicheremo tra un paio di anni, ero stra contento e fiducioso del suo arrivo (non lo vedevo il messia come alcuni però...) ma il suo inizio non mi è piaciuto, in particolare il mercato di Gennaio. Ma è veramente presto per giudicarlo e vediamo al futuro con ottimismo.

     

    Non ti offendere, ma sopravvaluti la tua (nostra...) possibilità di capire come lavora un allenatore. Tolti 4 talebani, qualsiasi allenatore di buona levatura riuscirà a far giocare decentemente la squadra SE i singoli elementi hanno qualità (tecniche, fisiche e mentali) E se gli stessi sono bene assemblati. La questione non è Rabiot, ma Rabiot con chi. Già senza vendere nessuno la Juventus ha bisogno di 3 titolari. Dopo di che vedremo chi parte e chi arriva. La strada è lunga.


  3. 8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

    l'ADC non serve per fare il mercato ma per coprire le perdite pregresse. E non le coprono per il futuro dove dobbiamo tagliare i costi di gestione e prevedere l'autofinanziamento. L'ha detto sia il proprietario e lo ripete ad ogni intervista Giuntoli. 

    Non abbiamo assolutamente i fondi per rifondare da 0 una squadra che ne avrebbe bisogno e infatti TUTTI parlano di una cessione per fare mercato.

    Poi ognuno può pensarla come vuole ma nel breve la juve non mira a vincere ma a costruire in modo da vincere nel medio. 

    Siccome l'allenatore che arriva lo fa nel breve capisci bene che è meno attrattiva di altre formazioni in giro per il mondo. 

    Poi io sono tifoso quanto te e spero di vincere l'anno prossimo e di vedere un gran mercato. Ma una cosa sono le speranza e l'altra è la realtà.

    Ovvio adrian. Aggiungo solo una cosa: non avere perdite è la precondizione per avere una gestione sana è, quindi, anche per fare mercato. Per l'allenatore io non mi preoccupo, non sono un fanatico dei santoni della panchina, per me contano soprattutto i giocatori. Giuntoli ha dimostrato di avere un discreto occhio; vedremo.


  4. 3 minuti fa, Low ha scritto:

    giuntoli è un buon punto di partenza, ma non basta..occorre che completi la sua squadra, ma serve uno che sappia fare politica e relazioni nei palazzi e nei centri di potere, platinì sarebbe perfetto... soprattutto con luefa che si appresta ad un cambio di presidente, e penso pure la fifa... di AD economici e juventini che curino solo laspetto finanziario ed economico per me c ene sono diversi nella galassia agnelli elkan exor...

    Caro, sui nomi non ho idea, anche perchè bisognerebbe capire le relazioni di ciascuno con JE.


  5. Adesso, Low ha scritto:

    bhè... se continuano a rinnovare i semi tossici come contratit al rialzo...locatelli danilo... vediamo rugani e mckenny cosa faranno... e pure chiesa che chede 7/8 netti... dusan se non spalma sarà un salasso... tek rinnova in automatico... e via andare...mhnn

    Io il futuro non lo prevedo. Gintoli mi sembra capace e, robabilmenil meglio che potevamo prendere. Vedremo. Tra l'altro a leggere le ultime gurate Danilo in rampa di lancio e Locatelli pure. Se qualcuno se li accatta.


  6. 6 minuti fa, Low ha scritto:

    hai ragione, e son daccordo, MA sono tante le cose da fare.. in primis mettere 1 dirigente apicale che sappia di calcio a 360° che si compiti con giuntoli... il mio songo è platinì presidente operativo, un AD che sappia di conti economia etc etc alla giraudo per intenderci... completar ei collaboratori di giuntoli.. e poi quest'estate fare un mercato funzionale che aumenti la qualità e i piedi buoni soprattutto  a centrocampo..

    le fogne cosa vuoi farci... da 250 mil di prestito in scadenza ne hanno ottenuto un altro da 425, con cui pagano rimborsano quell'altro in scadenza e pagano gli interessi e via andare... tutti giri "strani" è a dir poco... vendono giocatori a prezzi folli... rivalutano il brand che la sera vale 20mil e la mattina vale 50mil...rivalutano il cmapo di allenamento... ma nessuno dice nulla...sono i maghi delle plusvalenze di gente che mi sa che nn gioca manco +...ma paghiamo solo noi...

    Lo scrivo da anni, i bravi dirigenti nel calcio sono molto più importanti e "rari" dei bravi calciatori. Senza dirigenti di livello è impensabile vincere qualcosa.


  7. 1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

    ma quando mai...Elkann ha detto tutt'altro...cmq non esagero. E le fogne sono meglio di noi a tendere ma nell'immediato sono avanti di molto rispetto a noi. Noi abbiamo mille problemi e praticamente nessun denaro per far mercato, o poco o nulla. Chi viene si viene a prendere una bella scommessa. Altro che sogno di punto di arrivo. è più facile bruciarsi che far bene perchè a parte le grandi parolone che si leggono e si scrivono, a Torino bisogna vincere. E se si arriva quarti si viene visti come falliti. 

    C'è da guardare allo United per capire cos'è il rischio juve. 

    Ma scusami, i duecento milioni dell'ADC appena concluso chi ce li ha messi? Non è vero neanche che non abbiamo soldi per fare mercato. E' ovvio che tutto ciò non avverrà in una stagione, ma fatturiamo comunque oltre 400 ml senza plusvalenze, avremo i soldi del Campionato Mondiale per Club, ci stiamo liberando degli ultimi contratti tossici, abbiamo una bella nidiata di ragazzi da portate in rosa o con cui fare cassa. Vediamo come finisce il discorso Cl e main sponsor. Insomma, se pensi alla prossima stagione sicuramente ci sarà da soffrire, ma nel medio periodo non si può che essere fiduciosi.


  8. 9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

    tu non hai idea della potenza economica di Saputo e di cosa vuol fare a Bologna. Sempre con sta puzza sotto il naso per altri contesti. Il Bologna è una società molto ambiziosa, i soldi li hanno e stanno per rifare lo stadio. 

    Saputo è una delle proprietà più ricche in italia. E vuole investire. Ci sono poche piazze in Italia come Bologna, sia per le pressione della tifoseria sai per dirigenza/proprietà.

    Ma continuiamo a ritenerci il meglio e non una polveriera come siamo visti dal di fuori.

    Esageri. Abbiamo una proprietà ricca e disposta a metterci i soldi e i conti non sono certo "una polveriera". Un paio d'anni di cura dimagrante saranno necessari e sufficienti. Le Fogne, ad esempio sono messi molto peggio di noi. Io spero che si completi rapidamente il quadro dirigenziale, dopo di che, magari, con i conti a posto JE delisti la società. In 3/4 anni in Italia ti potranno solo prendere la targa,

    • Confuso 1

  9. 7 minuti fa, Low ha scritto:

    Folletti è un incapace, non è all altezza.. 

    4 volte miglior preparazione della serie A per i suoi colleghi. Mondo reale. Su VS è un incapace. Vedi tu...... Ovviamente manco lo conosco e non ho un' idea mia di quanto sia bravo, ma sono laureato in legge....


  10. 45 minuti fa, Low ha scritto:

    Vorai dire negli ultimi tre anni cè un problema preparazione.. grazie folletti

    Low, sono iscritto a vs da 12 anni, abbiamo avuto 4 o 5staff diversi e leggo sempre le stesse cose, da Fajardo in poi  Ho come l'impressione che gli utenti non ci capiscano un caxxo (,io di sicuro). Per Folletti chiedi ai suoi colleghi. 


  11. 44 minuti fa, cristofer ha scritto:

    Ma che stai a di 😂🤣

    Ci vuole tatto nella vita,ci sono i MODI,non si silura Allegri per mezzo stampa prima di una semifinale e con la Champions da conquistare.

    Lo và dicendo da 2 mesi Giuntoli,A FINE ANNO SI PARLA.

    Gli vuoi togliere il gusto della pseudo deduzione?


  12. 45 minuti fa, Low ha scritto:

    Un dato Certo è sicuro la preparazione atletica della Juve fa ridere... Lasciando stare gli infortuni la capacità di corsa di resistenza reggiamo Nella migliore delle ipotesi solo un tempo galleggiamo nella mediocrità quasi tutto l'anno per poi avere due mesi di discreta condizione

    Che dirti? Se hai ste certezze ferree dalla TV....


  13. 8 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

    ovviamente

    dunque le partite che vediamo, dove le squadre corrono da settembre a giugno è fatta bene o male?

    Io non so quante partite vedi tu. Io vedo Juventus, Roma (il mio vicino...) , qualche partita sparsa serie A, CL e Inghilterra. Non ho idea se Inter, Milan o Napoli, o... (la Roma no...) corrano come pazzi tutto l'anno. Vedo che parecchi fanno correre il pallone meglio di noi .


  14. 1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

    allora non hai nemmeno elementi per dire che molte altre squadre hanno eseguito una migliore preparazione atletica vedendole giocare?

    tutto dipende dalla testa dell'atleta?

    Ma come fai a saperlo? Dovresti conoscere le condizioni di tutti i giocatori e sapere SE con una preparazione diversa le cose sarebbero andate meglio. Parlo dell'arco di una stagione, ovviamente.


  15. 4 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

    Che allegri non sia esattamente la fotografia del lavoratore stakanovista lo hanno detto tutti e sempre durante la sua carriera 

    Diciamo che l’idea di una Juve disabituata ad allenarsi nel vero senso della parola non mi sembra campata in aria 

     

    E i risultati poi sono quelli, squadra che scende in campo ogni partita come se i giocatori si fossero incontrati la prima volta nel parcheggio dello stadio 

    Tutti dicono che non è un monomaniaco (accezione positiva) come Conte, non che non abbia voglia di lavorare. Ma si può giudicare il metodo di lavoro di un tizio così? Boh, a me sembra, invece, tutto molto campato in aria. Oltretutto negli anni vincenti i giocatori si allenavano da soli ? Sicuramente sbaglio io eh.


  16. 16 minuti fa, rocciaj ha scritto:

    Una squadra che ha molti più debiti di noi ma ha una strategia e la porta avanti

    In B c'era la speranza ora non l'ho più 

    Siamo immobili da 2 anni (tranne l'arrivo di Giuntoli che poi è stato immobile) e ora pure voci (pero solo voci) sulla conferma di Allegri

    Sei lo Schopenhauer di VS, il pessimismo cosmico applicato alla Juventus. Ti rammento che sei tifoso di una squadra che vince, mediamente uno scudetto ogni 3/4 anni. Tempo al tempo. Se fossi nato livido ti saresti buttato nell'Arno a 12 anni.


  17. 42 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

    io non sto dicendo che non conosca il suo lavoro

    sostengo che ha lavorato male sul campo in qualsiasi settore, tecnico, tattico, mentale ed atletico

     

    E io ti dico soltanto che non ho gli elementi per dirlo e che non capisco come facciate a saperlo.  Molto, molto semplice.


  18. 40 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

    Non lo devi solo predicare, lo devi allenare 

    Se lo dici a mandzukic e khedira che devono muoversi senza palla questi sono capaci di farlo da soli, anche senza averlo mai provato in allenamento 

    Se lo dici a giocatori più giovani, meno esperti, meno forti in generale non puoi limitarti a dirlo… devi necessariamente metterti in campo e allenarlo 

    Fratè, io non seguo giornalmente gli allenamenti della Juventus, nè ho mai allenato in serie A; che ne so? Oltretutto, ripeto, stiamo parlando di concetti talmente basici....Per me il problema è entrare nella testa (mediamente disabitata) dei giocatori,


  19. 3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

    per un girone ha retto l'adrenalina e, perc hé non ammetterlo, pure il qulo

    ma condizione atletica e preparazione tattica erano, come sempre, rividibili

    quante partite abbiamo portato a casa al limite? quai tutte

    questo non è un male sia chiaro, ma resta un limite

    limite che non sei riuscito, minimamente, a tamponare con idee od impostazioni studiate nel tempo

    e tempo ne ha avuto, tanto, troppo, fate voi, ma ne ha avuto

    e non abbiamo nulla, nulla è stato costruito

    anche la fantomatica "fase difensiva", l'equilibrio...pigliamo gol da chiunque, dunque manco questo tassello è riuscito a sistemare

     

    ad Allegri ioì, sui fattori extra campo, do un volto alto, ieri scrivevo il mio punto di vista in merito a questa cosa

    sul campo ha lavorato demmerda come mi aspettavo

    ok la tattica inesistente, ma la condizione atletica, con un impegno settimanale, non è ammissibile sia ai livelli della Pro Patria

    Come scrivo a tutti, non ho le competenze per capire come ha lavorato Allegri sul campo e sulla preparazione atletica (questa poi, figuriamoci). Nel mio piccolo qualche sport l'ho fatto e la "corsa" (intendendo tutto ciò che è atletico) non dipende solo da come stai. Aggiungo che impegno, concentrazione, cattiveria per me non dipendono solo da chi sta in panca, ma questo è il principale lavoro dell'allenatore. Pensare che Allegri non conosca le basi della tecnica calcistica è assurdo. Leggo: "non vedi, quando i centrali hanno la palla nessuno si muove per farsi vedere". Come se qualsiasi allenatore non predicasse, a tutti i livelli, l'importanza di correre senza palla.... IVedo semplicemente che la squadra gioca male, che si fa mettere sotto, ma non ho idea del perchè questo avvenga. Una cosa è evidente, i giocatori hanno mollato, sono spenti e Allegri (staff, e dirigenti...) non è riuscito a rimetterli in carreggiata. Serve aria fresca, in panca e nella rosa, ma non perchè Allegri non conosce le basi della tecnica; fosse per quello basterebbe un discreto allenatore di serie C.


  20. 8 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

    e chi non li vorrebbe

    magari pure una società che reagisce ogni tanto

    però quando non hai giocatori bravi devi aiutarlied Allegri non c'è riuscito per me

    dunque non concordo sul fatto che siamo difficili da affrontare, per me siamo facilissimi da contrastare

    Si può dire che ci è riuscito per un girone? Il che non vuol dire, ovviamente, che debba rimanere.


  21. 1 minuto fa, Dusan ha scritto:

    .ok

    tutti vorremmo nascere (de Sciglio) o Rugani, e fare anche panchina (non avendo qualità eccelse) nella squadra del cuore.  Allenarsi qualche oretta a settimana e farsi pagare 3,5 netti all'anno .asd

     

    La maglia, la gnocca, magari ti fai qualche minuto in partite importanti...Rugani style is the way.

    • Mi Piace 1

  22. 32 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

    Ci lamentiamo sempre della mancanza di personalità delle nostre amebe in squadra, poi appena uno ne ha da vendere, lo trattiamo come uno scarto, uno da vendere, uno che "chissà chi si crede di essere"... Preferisco avere 100 Huijsen che sbatacchiano la loro presunzione di forza, piuttosto che 1000 Rugani che si siedono placidi in panca con il plaid sulle ginocchia, in attesa del PO mensile sul cc....

     

    Delle volte proprio non capisco...

    A me Huijsen piace, molto, ma non vedo una gran relazione tra sbatacchiare presunzione e avere personalità in campo. Ricordo che anche Rugani (Il padre) chiedeva minutaggi qualche anno fa....

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.