Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rino Gaetano

Utenti
  • Numero contenuti

    4.234
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Rino Gaetano


  1. 2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

    Meglio che rimanga a Zhang.

    Con lui abbiamo la certezza che non entreranno nuovi capitali nell'inter.

    Non capisco cosa abbiano da festeggiare gli interisti sapendo che la loro squadra rimarrà ancora ad un nullatenente pieno di debiti fino al collo.

    Comunque,  contenti loro, contenti tutti .sisi

    Festeggiano perché sanno che potranno continuare impunemente ad accumulare debiti mantenendo la squadra forte 


  2. 10 ore fa, garrison ha scritto:

    Quasi incredibile che il campionato di gran lunga più ricco d'Europa avrà al 99% meno squadra di Italia e Germania nella prossima CL.

     

    Ieri sera comunque onore al Real per la buona partita difensiva, il City in casa é travolgente di solito, ed infatti penso che il Real tra secondo tempo e suupplementari abbia superato la metà campo 3/4 volte in modo serio (anche gli angoli saran stati 20 a 1).

    Alle volte del buon calcio all'italiana fatto bene (ed ovviamente con contropiedisti forti) é efficace malgrado tutti i proclami di "calcio moderno"....

    Anno scorso un inglese ha vinto la Champion s, ci sta un annata particolare, pagano anche le tante partite ad alta intensità che giocano in Premier ed un po’ di atteggiamento snob nelle altre due coppe minori 


  3. 7 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    Mmm...io sono convinto che se domani il Real scende in campo ad Udine contro L'udinese gliene vuole dare 4...e non si ferma finché non li ha fatti...la differenza è la mentalità...quante volte ha giocato di conserva ma nel momento di volerla vincere te la vince,questione di mentalità e di stimoli...quelle 3 che ti ho citato prima NON sono così,noi poi siamo anche peggio perché il campionato Spagnolo è molto più tecnico della serie A ed è più difficile in proporzione.

    Con Allegri vincemmo 6 a 2 ad a Udine in inferiorità numerica con tripletta di Kedira

    • Haha 1

  4. 8 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

    Siamo in un forum di calcio e facciamo finta di essere cresciuti in una sorta famiglia reale che ignora le dinamiche del popolo. Che poi, anche lì, lasciamo stare...

     

    Ti immagino incitare la squadra in curva durante un Juve-Inter o Juve-Napoli a suon di "forza ragazzi, dateci dentro!", "viva la Juve!" e tanti "perbacco!", "acciderbolina!" quando gli avversari hanno la meglio. E quando senti uno "*", "cornuto", "fro*io", ti scandalizzi e cerchi di rimediare educando i razzisti, sessisti, omofobi allo stadio: "Ma ragazzi, vi sembra il caso di lanciare epiteti così sconci ed irrispettosi?".

     

    Stiamo discutendo con l'ospite napoletano: sai quanti insulti ho mandato a Napoli e i napoletani durante le partite? Mi giudicassi in quei frangenti sarei realisticamente un razzista. La realtà è che adoro la città, la sua cultura, ciò che rappresenta. Il contesto è fondamentale. Esiste un me padre di famiglia in gita a Napoli, un me al pub con gli amici e un me che a quel gol al volo di Pogba si è guadagnato l'accesso all'inferno.

    Se devo offendere una donna e le dico meretrice ed è un conto, se le dicessi “vai a fornelli”, significa che ho introiettato quel valore e ritengo giusto o naturale che le donne si occupino solo di faccende domestiche, ragion per cui sarei un sessista. 

    • Mi Piace 1

  5. 2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

    Parole sante.

    Aggiungo che ho un amico “sessista” quando si tratta di ferire/insultare una donna (per strada, al lavoro), con i classici “puoi solo stare dietro ai fornelli” e così via, ma che poi le donne che stima le adora, riconoscendo in loro, anzi, qualità che gli uomini non possiedono.

    Di al tuo amico che è un sessista se usa quell insulto perché altrimenti offenderebbe con altri epiteti. 

    • Mi Piace 1

  6. 2 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

    Per risponderti nel merito, "razzismo" ha una definizione ben precisa che, ho come la sensazione, molti ignorano: "Concezione fondata sul presupposto che esistano razze umane biologicamente e storicamente superiori ad altre razze. È alla base di una prassi politica volta, con discriminazioni e persecuzioni, a garantire la 'purezza' e il predominio della 'razza superiore'.". 

     

    Il razzista non è razzista a targhe alterne: i nazisti dividevano i "signori nessuno" ebrei da quelli "valorosi". Un ebreo era inferiore per definizione, tolte note e rarissime eccezioni. Se odi Seedorf perché gioca nel Milan, ma osanni Davids perché è bianconero c'è qualcosa che non funziona nel tuo razzismo (per fortuna, aggiungerei), ed è per questo che lo paragono, nelle intenzioni, a un qualsiasi altro becero insulto gratuito. Così come se dai del "ne*ro" a un rider, ma hai il poster di Tyson in cameretta. La realtà, lo sappiamo tutti, è che il nero si prende l'epiteto razzista, il grasso si prende il "ciccione", il basso è un "nano", ecc. Ognuno ha il suo insulto: incassi in silenzio, spalle larghe, il bullo si annoia e trova un'altra vittima.

    Proprio il fatto che il nero si prenda l insulto in quanto nero è la conferma del pensiero razzista domandante, che vede ancora oggi la razza bianca superiore moralmente eè culturalmente su quella Afro. Il razzismo odierno è più latente e meno pericoloso di quello nazista, ma non vuol dire che non sia presente ancora oggi nella società 


  7. 2 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

    Non è una questione di bravo o cattivo, ma di efficacia nella reazione. A 23 anni sei grande abbastanza da reggere una situazione del genere.

    La prova sta nel fatto che prima di Vinicius abbiamo avuto qualche migliaio di atleti neri al suo livello che hanno subito ben peggio ed hanno sconfitto il razzismo a suon di gol, canestri, titoli. Gente che gode del rispetto di tutti: mai sentito una singola persona sottovalutare Pelè, Tyson, Bryant, Jordan perché neri. A mio modestissimo parere il vecchio approccio funzionava, mentre l'attuale vittimismo, i pianti, le depressioni, l'inginocchiarsi no. Magari sbaglio.

    Resta il fatto che portare di rispetto ai neri solo in quanto fenomeni sia lo stesso una forma di razzismo: sei Pelé e quindi non ti insulto perché sei nero, ma lo faccio a tuo fratello che non è “nessuno”. Questo sarebbe un risultato accettabile?

    • Mi Piace 1

  8. 6 minuti fa, zebra romana ha scritto:

    Le serpi sono in società…il giorno che elkann lascerà la Juve sarà la liberazione! Pure per me allegri non se ne andrà perché ha un accordo con loro. La Juve dei nove scudetti è finita completamente e dobbiamo abituarci così. Ormai io mi sono arreso

    ed allora per quale motivo hanno preso Giuntoli, tanto valeva lasciare Manna e Allegri con rinnovo fino al 2040


  9. 1 ora fa, 77luca ha scritto:

    Per la penale, c è un infortunio in mezzo quindi... (tra l'altro immagino che non sia stratosferica).

    Per il resto , per me nei modi e nelle dichiarazioni, innesto quantomeno strampalato. 

    Dice Giuntoli che non c era tempo  e che ha messo la firma sotto 50 milioni di riscatto ma poi ha tempo per trattare. Ma trattare cosa? Quanto sconto possono ben farti? A 30 va bene? Metteremmo 30 milioni su Alcaraz? Ora, va ben che sono anni strani ma insomma.

    Poi comunque non sottoscrivi opzioni da 50 milioni perchè "non c è tempo".

    Inoltre sapevano da secoli che c era bisogno di un cc e a fine dicembre avevamo la squadra incollata all'inter. Il tempo c era. O a gennaio non si aspettavano che aprisse il mercato?

    A queste condizioni avremmo fatto meglio a prendere il Bonaventura della situazione usa e getta 


  10. 1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

    Forse non mi sono spiegato bene. Io non mi sento minimamente in sfida con la Roma, me ne frega zero da questo punto di vista. Ma so quanto ci odiano, ho vissuto per anni certi Roma-Juve con un clima da "Madre di tutte le battaglie", conosco bene (anche se per fortuna si tratta di eventi rari) il bordello che fanno ogni qualvolta vincono qualcosa e so quanto rompono i cojoni a chiunque quando parlano di calcio. Per cui che escano dalla Coppa il prima possibile e zero tituli anche quest'anno. 

    Si ma fregatene ci odiano tutti in tutte le città 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.