Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

Utenti
  • Numero contenuti

    3.531
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

Messaggi pubblicati da Thomas Rosicky


  1. 18 minuti fa, steph88 ha scritto:

    Possibile non sia ancora uscito un agente immobiliare, un autonoleggio di lusso, un direttore di scuola privata di Torino che confermi Thiago Motta? 
     

    non ci sono piu’ le soffiate di una volta

    Vi ricordate il sorriso di Aguero? Forse anche lì c’era una possibile questione immobiliare non ricordo più sefz 

    Per non parlare di Van Persie che aveva visitato la Continassa 

    Che tempi …


  2. Emblematico Allegri che calcia la bottiglietta perché hanno osato battere una punizione in avanti quando avrebbero dovuto perdere tempo: lì ho capito che avremmo perso la partita.

     

    Io ve lo dico, se l’anno prossimo ci allena ancora inizio a boicottare e disdico tutto , è una mancanza di rispetto verso noi tifosi 

    • Mi Piace 1

  3. Che servano minimo due centrocampisti di livello assoluto è palese, il centrocampo è tutto da ricostruire. 
    Locatelli è impresentabile ad alti livelli, serve anche un giocatore in quel ruolo oltre che sulla mezzala.

    Un giocatore che faccia girare il gioco, che abbia la personalità di venire a prendersi la palla in tutte le situazioni. 


  4. L’emblema della mediocrità della Juventus: ottimo centrocampista (non un fenomeno) che viene pagato come un campione e viene considerato il leader tecnico del nostro centrocampo. Sia chiaro, fisicamente è dominante e se facesse il mediano a 2 come nella nazionale francese potrebbe starci, ma non a quell’ingaggio.

    Nella Juventus di Berlino o Cardiff avrebbe fatto panchina probabilmente. 

    • Mi Piace 3
    • Confuso 1

  5. Hai visto che anche giocando con 5 difensori e parcheggiando il pullman davanti alla porta la difesa fa acqua? Avrebbero potuto chiuderla già nel primo tempo, ringrazia Tek.

    Quando lo capirai che nel calcio odierno vince chi è più propositivo? Solo così tieni l’avversario lontano dalla tua porta e subisci meno, non rinculando tutti dietro la linea del centrocampo.

     

    Altra cosa, caro Max: già a livello di qualità siamo messi male, abbiamo tanta gente mediocre. 
    Ma vuoi trovare un modo di far coesistere Chiesa e Yldiz? È delittuoso tenerne uno in panchina.

    Manco dicessi abbiamo abbondanza di fenomeni e possiamo permetterci di tenere Chiesa fuori..

    • Mi Piace 7

  6. La partita di oggi dimostra che giocare con 5 difensori e mettere il pullman davanti alla porta non serve a nulla. 
    Ci avrebbero potuto fare gol almeno in 5 occasioni.

    Allegri è rimasto a 50 anni fa, nel calcio di oggi si subisce di meno giocando un calcio propositivo,  solo così tieni gli avversari lontani.

     

    Ah e com’era la storia di Rabiot? Fuoriclasse del centrocampo? 
    Ogni volta che prova verticalizzare o fare un passaggio a più di 4 metri lo canna, centrocampo non all’altezza 


  7. 1 minuto fa, garrison ha scritto:

    Ieri il gol del pareggio é stato costruito da Milik che controlla spalle alla porta un passaggio di McKennie non facile da tenere, apre di esterno sul lato a Weah che va sul fondo e mette una palla assassina della difesa che Dusan cicca ignobilmente e per fortuna Iling (era difficile onestamente sbagliare) sbatte sotto la traversa.

    A volte alcuni, nella loro furia di criticare (e di avere giocatori preferiti), si dimenticano perfino di guardare le partite.

    Ho per caso dato un giudizio relativo alla partita di ieri? Ho dato un giudizio in merito al girone di andata.

    Weah è andato sul fondo una volta in 90 minuti e ha messo un pallone in mezzo “accettabile” che ha portato al gol. Resta un giocatore che crea poco o nulla, si nasconde sempre facendo la cosa più semplice, non punta mai l’uomo, non si propone in generale sembra intimorito dal tentare la giocata. Lo proverei a sinistra con continuità, mi è sembrato più a suo agio nei pochi spezzoni giocati lì (vedasi il gol in coppa Italia).

    Milik ha senz’altro aiutato ieri (come in altre circostanze) nel dare più sostanza all’attacco e nel mettere presenza in area di rigore, resta una partita totalmente anonima la sua.

    Ha sparato due tiri in tribuna, un tiro centrale in bocca al portiere, è entrato nel gol ma non è che abbia fatto chissà che.

    Fisicamente e mentalmente è completamente negativo al momento, cosa c’entra criticare o avere giocatori preferiti? Qui si giudica la stagione .ghgh 

    Kostic e Weah sugli esterni in generale creano poco o nulla e sono un problema al momento, il resto sono chiacchiere 

    • Mi Piace 1

  8. Cosa va : ritrovata consapevolezza della squadra, solidità difensiva e del gruppo, McKennie recuperato e in grande spolvero, Yldiz in rampa di lancio, Cambiaso piacevole scoperta, in generale tanti giovani interessanti e due campioni come Vlahovic e Chiesa. 

    Cosa non va : sterilità offensiva e assenza di idee negli ultimi 30 metri, gioco inesistente e spesso basato sull’invenzione del singolo; tornanti non all’altezza e incapaci di creare occasioni (mi riferisco in particolare a Kostic e Weah), Milik in stato pietoso, assenza di due centrocampisti per fare il grande salto: un regista che abbia la personalità di andare a prendersi palla e farla girare dando fluidità (Locatelli non all’altezza) e una mezzala tecnica, che segni e che verticalizzi, che faccia da raccordo tra centrocampo e attacco (doveva essere Pogba…).

    • Mi Piace 14
    • Grazie 3

  9. 3 minuti fa, SuperT ha scritto:

    Per me, ci mancano un paio di uomini chiave per il tridente. Però vediamo, basta che non mette chiesa esterno a 5 (oddio, che poi potrebbe farlo con Mckennie che occupa la fascia in fase di possesso) :d 

    Di sicuro quando tornerà Soulé a giugno , a bocce ferme bisogna provare ad impostare un tridente. 
    In alternativa (ma qui so che mi sto spingendo verso l’utopia sefz) schierare Chiesa, Yldiz e Soule dietro alla punta con un bel 4-2-3-1.

    Spettacolo :d 


  10. Quando hai dei giocatori dal tasso tecnico superiore come Chiesa e Yldiz, devi trovare il modo di farli giocare insieme anche a costo di minare (in parte) gli equilibri e le certezze costruite finora.

    Gli allenatori hanno il dovere di valorizzare al massimo il tasso tecnico a loro disposizione.

    I campioni vanno fatti giocare e convivere, qualsiasi modulo si schieri 

    • Mi Piace 4

  11. Io spero stia bluffando, un centrocampista serve se vogliamo provare a vincere il titolo e tenere testa all’Inter ,  manca solo quel giocatore per competere. 
    Se poi la logica è quella di non comprare tanto per farlo ma solo nel caso in cui si volesse fare un investimento serio allora siamo d’accordo, ma che sia ora o a giugno va fatto quindi ci ragionerei 


  12. 1 ora fa, Aspettando la terza... ha scritto:

    Iling soule, keio jorge, barrachea, kean, miretti, caviglia weah etc... A me sembrano tutti fenomeni a leggere qui dentro ma uno che sia veramente forte non c'è 

    Quelli forti sono Ydliz, Huijsen, Soulé, Barrenechea, Fagioli (che ti ricordo essere uscito dal vivaio), lo stesso Iling secondo me se giocasse nel suo ruolo… Weah non c’entra nulla, è un giocatore fatto e finito che non sposta nulla e non viene dal nostro vivaio


  13. In un momento in cui servono frecce sulle fasce che puntano l’uomo per provare ad allargare la difesa e scardinarli lui cosa fa? 
    Mette Iling mezzala, palesemente a disagio in quel ruolo. 
    Yldiz a 3 minuti dalla fine poi … cioè lì devi avere il coraggio di osare qualcosa in più a 20’ dalla fine e mettere un uomo offensivo in più dai su..

    • Mi Piace 3

  14. 1 ora fa, pablito77! ha scritto:

    Spero lo prendano. Voglio proprio ridere. 
     

    Voglio la prova del 9. Letteralmente. Quanti più attaccanti riusciamo a testare per vedere se sono brocchi i nostri o se è il tipo di gioco che li fa sembrare tali, tanto più sarei felice di far luce sul mistero. 
     

    Sia chiaro che non sto denigrando Allegri. È un grande allenatore. Sta facendo forse tesoro del materiale a disposizione. Sto solo dicendo che, a mio MODESTISSIMO parere, ciò che propone attualmente non è l’ideale per una punta. Con ogni probabilità mi sbaglierò. 
     

    È come se avessero messo Buffon in porta in una squadra di Zeman. Diventava un somaro? 
     

    Al netto di tutto ciò è pur chiaro ed evidente che i nostri finalizzatori devono concretizzare di più il poco che passa il convento. 

    Basti vedere Cristiano Ronaldo che arrivato in Serie A il primo anno con Allegri faceva davvero fatica a segnare. Forse superò i 20 gol scarsi con qualche rigore.

    L'anno dopo con Sarri sfondò la soglia dei 35 gol a 34 anni suonati.

     

    Tutto questo per dire che io oltretutto credo tantissimo in Vlahovic e nulla mi toglie dalla testa che se fosse stato in un Bayern Monaco o simili avrebbe ben più gol all’attivo e più confidenza con il gol. 
    Lo vedo proprio come il suo atteggiamento sia mutato dal suo arrivo. Prima era un animale del gol, attaccava l’area negli ultimi metri con una ferocia e una voglia di fare gol e spaccare il mondo degna dei migliori. Negli ultimi mesi lo vedo molto più interessato all’equilibrio della squadra e se esce senza aver segnato ma ha segnato Gatti, è felice e sorridente.

    Prima, da cannibale quale era, rosicava se usciva senza segnare, glielo leggevi in faccia 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.