Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loropo

Utenti
  • Numero contenuti

    3.612
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da loropo


  1. 1 ora fa, davjuve ha scritto:

    Il Milan verrà per vincere e fare una grande partita. Pioli è antijuventino marcio. In casa non siamo così tragici come in trasferta, però non ho grandi sensazioni - il Milan è superiore. È un'altra occasione comunque, non sarà decisiva.

    Il Milan visto nella ripresa del derby basta e avanza per venire a vincere a Torino. Cosa che peraltro fa abbastanza spesso ultimamente. 


  2. 2 minuti fa, davjuve ha scritto:

    Una squadra di caratura medio-alta stasera vinceva contro questa Lazio. Ci vuole molto poco per metterci in difficoltà.

    Come scritto in altro post, a me la Lazio quest’anno pare davvero poca cosa. Vediamo Atalanta o Fiorentina, ma entrambe mi pare possano presentare difficoltà ben maggiori. 


  3. 6 minuti fa, saxon ha scritto:

    Secondo me non ricordi la finale raggiunta da sarri e ancor peggio la qualificazione ai rigori nel 2016, partendo da un 3 a zero all'andata 

    Bè però lì andammo in svantaggio per un palese fallo su Henrnanes da parte del cileno (ora non ricordo il nome) e iniziammo con molti rincalzi, forti del 3-0 all’andata. Poi sotto 2-0 mettemmo dentro Pogba e non ricordo chi altro e la partita cambiò istantaneamente. Alla fine mi diede gusto vincere ai rigori contro quei penosi dell’Inter. Rigore finale di Bonucci ricordo. 

    • Mi Piace 1

  4. 2 minuti fa, SuperT ha scritto:

    Gli abbiamo anche regalato due gol, contro a qualcuno mangiato da noi. Se avessimo pareggiato o addirittura vinto, non ci sarebbe stato poi così tanto da dire.

    La Juve di oggi, a parte qualche brutto errore difensivo a cui ci stiamo purtroppo abituando, ha giocato molto meno peggio che in altre partite. C’è da dire che la Lazio a me pare sempre pochissima cosa. 

    • Mi Piace 1

  5. 1 minuto fa, MisterJoe ha scritto:

    Ma ci rendiamo conto che si tratta di dirigenza e non tifosi?

    Quando un club vince lo scudo tutte le altre di complimentano, è una prassi.

    Noi non lo faremo mai ma i dirigenti lo fanno sempre.

    Non c'è nulla di cui meravigliarsi.

    Ma infatti è la cosa di cui mi frega meno in assoluto. A me interessa che si cominci a creare una Juve forte e competitiva. Non I tweet.

    • Mi Piace 1

  6. 1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

    Da cornuti e contenti il primo, fatto a momenti prima ancora del loro .ghgh 

    Da provinciale il secondo, è lo stesso livello di chi ci rinfaccia che in Europa non vinciamo niente dal secolo scorso 

    A mio avviso quando gli altri festeggiano bisogna stare zitti e mandar giù. Non ci sono altre opzioni. Se no si fa sempre e comunque la figura dei rosiconi. Testa bassa e pedalare. E tornare a essere competitivi. Subito. 

    • Grazie 1

  7. 2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

    Sono stati campioni assoluti, tutti portati ben oltre la data di scadenza 

    E questo è stato un grosso errore

    Basta pensare alla fine che hanno fatto i giocatori della finale del 2017... siamo riusciti a perdere a 0, svendere o in generale perdere dei soldi (tra minusvalenze e rinnovi assurdi) su ogni singolo elemento

    Ogni singolo calciatore 

     

    E' una gestione da malati

    Per certi aspetti mi ricorda quella del Milan con i vari Seedorf Inzaghi Gattuso etc. La riconoscenza nel calcio è un virus letale. 


  8. Adesso, baggio18 ha scritto:

    Khedira Matuidi non sono stati mai ben visti in generale , anche Mandzukic per via del trattamento/gestione che ne faceva allegri 

    Poi ovviamente prima o poi dovevano pur finire come giocatori. Ma mi riferivo alle critiche quando comunque erano all apice e al loro peak da noi..

    Sono insomma giocatori che io ricordo con piacere aldilà del fatto che li abbiamo portati sul groppone fino all ultimo..

    C’è da dire che eravamo sufficientemente più forti degli altri per permetterci di criticare i nostri. Ma il calcio vive di epoche e di cicli. Oggi vediamo festeggiare gli altri, che sono lì anche per gli errori commessi dalla nostra proprietà in un momento in cui probabilmente si credeva invincibile. Ma la storia della Juve non la cambiò con quella di nessun club italiano. Loro sono abituati a veder festeggiare noi. 


  9. 9 minuti fa, davjuve ha scritto:

    Se giocasse sempre contro la difesa del Milan costerebbero 200 mln sefz. Sicuramente più forte di Lukaku.

    E anche dell’ottimo Dzeko dello scorso anno, un po’ un misto di entrambi. Non segna tanto ma quanto fa giocare la squadra. Stasera Lautaro invece l’ho visto cotto proprio. 


  10. 1 ora fa, davjuve ha scritto:

    Eccerto, tutti possono avere in squadra il piede di Di Marco, le geometrie&corsa del centrocampo senza punti deboli perché possono farti gol tutti e tre e la forza atletica di Martinez. Lasciamo perdere poi il contorno tutto esperienza.

    Di Thuram cosa mi dici? A me pare fortissimo. 


  11. 1 minuto fa, starveling ha scritto:

    Lautaro lì in mezzo è il più scarso.

    Un caprone che fuori dalla Serie A vale un Immobile, non a caso in Europa e in Nazionale non la struscia mai 

    A me fa impressione Thuram. Voglio sperare sia solo una stagione top e poi torni ai livelli di sempre. È una cosa che non mi spiego. 


  12. 1 minuto fa, saxon ha scritto:

    A Reggio Emilia abbiamo iniziato con 4 titolari in panca, poi nella ripresa ne sono entrati due per ribaltare il risultato. Anche perché una sconfitta avrebbe portato la roma a meno 5 con lo scontro diretto all'Olimpico 

    Detto questo, l'eliminazione dipende dalla difficoltà che avevamo contro le difese chiuse. Non sarebbe cambiato nulla se col Sassuolo avessero riposato un paio di giocatori in più 

    Sì ma infatti basta con questa storia dei 102 punti che ci avrebbero fatto perdere chissà quali possibilità di qualificazione. Sono competizioni diverse, all’epoca in Italia le squadre avevano paura anche solo a scendere in campo contro di noi. Non dico partissero già battute ma insomma… molto simile a quanto accade oggi contro l’Inter.  La qualificazione fu persa all’andata, dove oggettivamente combinammo poco, proprio perché incontrammo una squadra che giocava a viso aperto e correva per 90 minuti, senza alcun complesso di inferiorità. E non mi pare che nei turni precedenti avessimo stravinto le partite. 


  13. 9 ore fa, 77luca ha scritto:

    mi viene in mente quella di zoff, che poi ha vinto due cople in un anno. Ma era decisamente più coinvolgente e appassionata e ovviamente meno costosa. Ma non c erano grandissime individualità alla prova dei fatti. Tutti , facevano del loro meglio, adesso non lo so. Arrivavano sempre quarti. La coppa Italia sarebbe un altra analogia. Però capisci che poi a Maifredi comperarono Baggio (stella  anche ai mondiali) e Hassler ( da poco campione del mondo). Cose adesso impensabili.

     

    col toro e anche coi viola nel primo tempo, comunque secondo me hanno anche fatto una buona partita (quello, io credo, più o meno al massimo, questa squadra può fare ). Ma nel secondo tempo sembrano sempre bolliti.

     

    C’è un problema oggettivo. Dal momento in cui Allegri fa i cambi (Lazio, Fiorentina, Torino) smettiamo di essere pericolosi offensivamente e gli avversari alzano il baricentro di 20 m (tipico atteggiamento di chi reputa poco pericoloso l’avversario in avanti). Il Kean attuale (non so per quale motivo) è assolutamente impresentabile, ma anche Iling Jr quest’anno sembra davvero pessimo. Su Sandro credo non ci sia più bisogno di esprimersi. La mia idea è, che senso ha togliere sempre Vlahovic chiesa e Cambiaso che, per quanto giochino male, sono gli unici in grado di inventare qualcosa davanti per sostituirli sempre con gente che non ne becca mezza? E lo fa sempre eh. Hai mai visto il Milan o l’Inter togliere i più forti attaccanti della rosa in una partita in bilico? Io no. 

    • Mi Piace 2

  14. 1 ora fa, 77luca ha scritto:

    che io ricordi , da quando seguo, con ampio margine. Alcuni proprio scarsi.

    Sono sicuramente di alto livello il portiere e Bremer. Il resto è roba che si è vista anche in anni passati, ma mai per più di due/tre titolari a stagione. Oggi ne giocano 8/9 assieme di quelli scarsi. Nel 2017 pur di non far giocare Sturaro titolare Allegri si inventò il 4231, per dire. Ed era l’unico di livello basso. 
    La gente che ricorda la stagione di Maifredi deve sempre avere in mente che in quella squadra (difensivamente scarsa) c’erano comunque Baggio, Schillaci, Marocchi, Casiraghi, Haessler, Di Canio, Tacconi, Julio Cesar.
    E in quella di Ferrara/Zaccheroni c’erano comunque Del Piero, Trezeguet, Zebina, Buffon, Camoranesi, Marchisio, Chiellini, Diego. Quasi tutta gente che aveva o avrebbe vinto. Ho parlato di due delle Juventus dai peggiori risultati di sempre. 
    Ed erano a mio avviso più forti di quelli che giocano oggi. 

    • Mi Piace 1

  15. 39 minuti fa, saxon ha scritto:

    Attenzione che con il trap che a volte lo schierava a centrocampo vialli sembrava finito (peraltro nel 93/94 si ruppe alla seconda e rimase fuori quasi tutto il campionato) e ravanelli non era meglio di iaquinta..

    Nel 92/93 fecero comunque una ottima stagione con vittoria della coppa Uefa. E anche nel 93/94 (nonostante l'eliminazione in coppa col Cagliari) non facemmo malissimo. La situazione odierna mi pare molto peggiore proprio a livello di organica. Fermo restando che Allegri lo avrei già cambiato dopo la prima stagione.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.